Monthly Archives

Marzo 2015

Carne Secondi piatti

Filetto di maiale arrosto, con funghi cardoncelli

30 Marzo 2015

Filetto di maiale arrosto, con funghi cardoncelli | Non ho ancora cambiato l’ora a tutti gli orologi in giro per casa…in particolare non l’ho ancora cambiata all’orologio da polso con le lancette fluorescenti che tengo sul mio comodino. E’ un orologio a cui sono molto legata. Un cronografo in acciaio, molto maschile, che mi ha regalato mia nonna Maria quando ho compiuto 18 anni. Ovviamente l’ho scelto io. Fosse stato per lei, mi avrebbe regalato qualcosa di molto più delicato…da…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Don’t you worry ‘Bout A Thing

29 Marzo 2015

“Everybody needs a change A chance to check out the new You’re the only one who see The changes you take yourself through“ Don’t you worry ‘Bout A Thing – S. Wonder La mia colonna sonora di oggi…Don’t you worry ‘Bout A Thing | Giornata piena di sole…anche ieri c’era un bel sole, a dispetto della nottata piovosa e ventosa… Ho sempre detto di essere una temeraria…o forse, dovrei dire una incosciente. Ancora le sento le parole di ieri di…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Tarte al cioccolato fondente e mou con noci di Macadamia e pistacchi

27 Marzo 2015

Tarte al cioccolato fondente e mou con noci di Macadamia e pistacchi | Fortunatamente sto un po’ meglio. Sintomi influenzali passati e mal di testa notevolmente ridimensionati…e c’è anche che finalmente ho ripreso a correre. Quanto mi mancava. Adesso, diventerà nuovamente una costante, anche perché gli influssi benefici sono immediati, sia per il corpo che per la mente. Le temperature stanno cambiando, le giornate sono decisamente più lunghe, e con l’imminente cambio dell’ora, sarà ancora meglio. Ieri faceva proprio caldo,…

Continue Reading

Marmellate e conserve Primi piatti

Spaghetti alla chitarra con pesto di rucola, pistacchi, pomodori secchi e olive taggiasche

24 Marzo 2015

Spaghetti alla chitarra con pesto di rucola, pistacchi, pomodori secchi e olive taggiasche | Uffa…continuo a non stare molto bene. I miei mal di testa sembravano archiviati, ma da ieri sera nuovi malesseri. Sintomi influenzali : brividi, freddo, qualche linea di febbre, dolori diffusi e ancora mal di testa…e il tutto accompagnato da un umore altalenante. Mi sono rotta di non stare bene. Mi sono rotta di sentirmi sempre stanca e spossata. Avrei bisogno di almeno 4 weekend consecutivi per…

Continue Reading

Frammenti di vita

iFood : Infinito amore per il cibo

23 Marzo 2015

iFood , finalmente è qui ! Finalmente è on line ! Cercherò di andare con ordine..anche se sono troppo eccitata per riuscire a mettere insieme due righe sensate, capaci di descrivere al meglio questo grandioso progetto che mi vede coinvolta insieme ad altri colleghi blogger. iFood è un potale. Ma non un portale come tanti. iFood è il portale “dove i blogger ci mettono la faccia, si sporcano le mani, il grembiule e le idee“. E’ un progetto che nasce dall’amore e dalla passione. Già, perché sono proprio…

Continue Reading