Monthly Archives

Febbraio 2015

Carne Secondi piatti Verdure

Entrecôte di manzo al pepe, patate con vinaigrette alla senape e scalogni marinati

27 Febbraio 2015

Buongiorno :) Quello di oggi è un venerdì grigio e piovoso. Adoro dormire con il rumore della pioggia come sottofondo. Mi rilassa tantissimo. Ho sempre amato la pioggia. L’odore di terra bagnata, i contorni di tutte le cose che diventano meno netti, il suo ticchettio irregolare sui vetri, e i cerchi nelle pozzanghere, disegnati da ogni singola goccia che cade. Adoro i temporali, quelli che esplodono all’improvviso…quelli capaci di illuminare il cielo a giorno, quelli rumorosi. E’ proprio vero che…

Continue Reading

Piatto unico Taste&More

Pasticcio di broccoli, zucca e salsiccia per Taste & More n. 12

23 Febbraio 2015

Sono stati giorni sereni quelli appena passati. Mi sono ricavata delle piccole nicchie di tranquillità nelle infinite cose da fare. Mi ero preparata un elenco, per evitare di dimenticarmi pezzi per strada. Senza i miei elenchi penso che non potrei vivere. Il momento che preferisco è quello in cui traccio una linea netta sulle cose già fatte, provando un sottile senso di liberazione, misto a piacere. Un po’ come mi accade nella vita. Traccio linee e ricomincio da capo. In…

Continue Reading

Cioccolato Dolci al cucchiaio

Flan al cioccolato fondente con cuore morbido alla crema di pistacchio

19 Febbraio 2015

  “La vita non è nulla senza l’amicizia“ Cicerone Oggi sono carica….ma carica carica ! Ieri è stata una giornata piena, particolarmente ricca e densa di emozioni. Mi sono alzata, ho fatto le mie solite cose, e alle 10 ero in stazione, direzione Pescara. Ad attendermi un’AMICA, un’amica speciale. La mia Valentina. Ci siamo conosciute nel 2012, grazie ai nostri blog, e ci siamo incontrate per la prima ed unica volta, più di due anni fa. Ma già da prima…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pane a lenta lievitazione con olive taggiasche, noci, nocciole e semi di nigella

16 Febbraio 2015

Ditemi pure che sono fuori di testa, ma io comincio a sentire aria di primavera. Le giornate si stanno allungando, e negli ultimi giorni il cielo è sempre di un turchese intenso, con tante piccole nuvolette bianche e paffute sparse qua e là. Le temperature sono fredde, ma il sole è caldo. E’ un sole che riscalda. E poi, gli uccellini…ci sono tanti uccellini che cinguettano, in particolare la mattina presto, subito dopo il sorgere del sole. Ed è proprio…

Continue Reading

Carne Cucina etnica e straniera Secondi piatti

Pollo con spezie e yogurt e riso al burro, aglio e prezzemolo

13 Febbraio 2015

Finalmente è venerdì. Sono a casa. Un giorno tutto per me, al termine di una settimana devastante. Tutto sommato questi giorni sono volati, ma sono stati pesanti. Pesantissimi. Oggi mi sento un po’ disorientata, sarà a causa del cumulo di stanchezza e delle notti insonni : dormo male, in modo discontinuo, e la mattina mi sveglio sempre prestissimo, e resto in dormiveglia fino alle 7. Il bello è che quando vado a letto, ho proprio sonno, ma il tempo di…

Continue Reading