Monthly Archives:

Gennaio 2015

Marmellate e conserve

Confettura di mele e pere con pepe di Sichuan

29 Gennaio 2015

Eccomi, ci sono :) Solo che è stata una settimana davvero piena. Inoltre, sono stata anche poco bene, una forma anomala di influenza che mi ha messa al tappeto. Zero febbre, ma in compenso, tanti, tantissimi fastidi. Ora è tutto passato, tranne il raffreddore che proprio non mi vuol dare un minimo di tregua. Infatti, quando parlo, mi sembra d avere una molletta che mi stringe il naso :) In questi giorni, poi, fa un freddo assurdo. Le temperature si…

Continue Reading

Taste&More

Bello&Buono: il primo contest di Taste&More

26 Gennaio 2015

Le immagini raccontano una storia. E’ vero che ciò che conta è la bontà, ma come si fa a trasmettere bontà se non curando il set, la scelta dei props, i tessuti e l’accostamento tra oggetti e colori? Lo scopo finale è creare emozione, ed è per questo che diciamo “mangiare con gli occhi”. Anche quando scegliamo il cibo da comprare usiamo la vista, non potendo assaggiare, ci basiamo sulle informazioni visive che abbiamo a portata di mano. Ma esistono grandi…

Continue Reading

Aperitivi Verdure

Patate americane al forno con spezie e senape

23 Gennaio 2015

Venerdì ! Che bello il suono della parola venerdì ! Amo il venerdì. Settimana volata la mia. Piena, intensa, ma volata. Eppure, se ripenso a ieri sera o magari all’altro ieri, mi sembra sia passata un’eternità. Forse perché ho fatto talmente tante cose, che quasi ne ho perso il conto. Stasera voglio fare la spesa, e poi, voglio rintanarmi in casa per tutto il weekend. Voglio fare la pantofolaia. Mi voglio rilassare. Mi voglio dedicare con calma e leggerezza alle…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Pollo al forno speziato

20 Gennaio 2015

La mia settimana lavorativa comincia oggi. Ieri mi sono presa un giorno tutto per me. Avevo un po’ di cosa da sistemare. Più che altro, ho riorganizzato alcuni spazi in casa. Sono sommersa dai vari props ( per i non addetti ai lavori = oggetti di scena ). Piatti, bicchieri, ciotole di tutte le dimensioni, stoffe colorate e via dicendo. Ho fatto un po’ di selezione e riorganizzazione. Vi posso solo dire che sono andate via quasi 4 ore. E…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #9

18 Gennaio 2015

“Così alla fine ti ho seguita  per tutta la punteggiatura  Assurdo non averti mai capita  e non riuscirci neanche ora.“ Daniele Silvestri – Senza far rumore Il mio pensiero di oggi, non è assolutamente filosofico, e tanto meno profondo….più che altro è una domanda. Ecco, mi chiedevo se sia mai possibile ritrovarsi a fare i conti con un dente del giudizio che, di punto in bianco, decide di spuntarti quando hai 42 anni ! E che cacchio…senza un minimo di…

Continue Reading