Monthly Archives

Dicembre 2014

Frammenti di vita

A capofitto….

31 Dicembre 2014

“Non compiangerti e non sentirti “diversa”. Tu non sei diversa. Sei unica. Nel bene e nel male. Coccola il tuo bene, sopporta il tuo male. E ringrazia sempre di essere come sei. Persino quando esserlo significherà soffrire con un’intensità superiore a quella di qualcun altro“. Massimo Gramellini – Cuori allo specchio “In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.” – M.…

Continue Reading

Frammenti di vita

Christmas Lights…Buon Natale !

24 Dicembre 2014

“Vengano infine le alte allegrie, le ardenti aurore, le notti calme, venga la pace agognata, le armonie, e il riscatto del frutto, e il fiore delle anime. Che vengano, amor mio, perché questi giorni son di stanchezza mortale, di rabbia e agonia e nulla.“ — José Saramago Mi sono svegliata con un sorriso sulle labbra, mentre un raggio di sole mi entrava negli occhi, e ho pensato che ci siamo, è praticamente Natale. Quel Natale che ho rincorso per quasi…

Continue Reading

Antipasti Insalate Pesce Piatto unico Verdure

Insalata di salmone affumicato, songino, avocado e arancia con dip alla senape

22 Dicembre 2014

Ma buongiorno ! Sono alle battute finali, ancora un giorno, e poi, anche io potrò starmene finalmente a casina, a godermi un po’ di meritato riposo. Natale è ormai vicino, e io, continuo ancora ad essere a zero con tutti i preparativi, regali compresi. Da stasera mi tocca muovermi, non è più possibile rimandare. Chissà che fare un bagno nello shopping natalizio, seppur forzato, non mi aiuti ad entrare meglio nell’atmosfera. Per il momento, mi sono limitata a dipingermi le…

Continue Reading

Cioccolato Dolci al cucchiaio Taste&More

Pere caramellate con mousse alla ricotta e salsa di cioccolato al rum per Taste & More n. 11

19 Dicembre 2014

Solo l’altra sera mi sono resa conto che manca davvero poco a Natale…il tempo continua a trascorrere velocemente, e io, non riesco a fermarmi nemmeno un attimo. Mi sento come se fossi dentro al cestello della lavatrice durante la fase di centrifuga. Uffa ! Vorrei fermarmi ! Sento il bisogno di fermarmi, e invece continuo a girare. Sono ancora tante, troppe le cose da fare, e nessuna di queste cose è per me. Per il mio piacere. Magari si potesse…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Ode to my family

18 Dicembre 2014

Understand what I’ve become  It wasn’t my design  And people everywhere think  something better than I am Cranberries – Ode to my family   Ci sono discorsi che nascono per caso, nel bel mezzo di una serata improvvisata, nel tuo locale preferito, davanti ad un bicchiere della tua birra preferita. Discorsi che ti riportano indietro con la memoria. Ma tanto indietro. Talmente tanto indietro da farti rivedere bambina, nella notte di Natale. Quando Natale significava “famiglia allargata”. Quando lo spazio…

Continue Reading