Monthly Archives

Ottobre 2014

Torte e dessert

Ciambelline alle mele e cannella

31 Ottobre 2014

Mele e cannella….ma cosa c’è di più buono ? Di più profumato ? Di più dolce e coccoloso ? Nulla, o quasi nulla. I dolci con le mele mi riportano sempre alla mia infanzia. Ricordo le torte scombinate di mia mamma. Mi sembravano la cosa più buona del mondo, forse perché erano fatte con amore; per me. Solo per me. Ricordo ancora il contenitore in cui teneva le sue ricette, scritte su fogli di carta arrotolati come fossero bussolotti. Ricette…

Continue Reading

Frammenti di vita

Perché anche noi siamo Reyhaneh

29 Ottobre 2014

“Mi hai insegnato che veniamo al mondo per fare esperienza e per imparare una lezione, e che ogni nascita porta con sé una responsabilità. Ho imparato che a volte bisogna combattere. Sei stata tu a insegnarmi che bisogna perseverare, anche fino alla morte, per i valori.” Reyhaneh Jabbari E’ per scelta che in questo blog, io eviti di parlare di attualità, politica e cronaca. Il mio desiderio è che questo spazio rimanga un luogo leggero, in cui chi arriva possa…

Continue Reading

Carne Cucina etnica e straniera Piatto unico Verdure

Pollo al forno con aglio, zenzero e broccoli, salsa allo yogurt e riso al curry

27 Ottobre 2014

Lo posso dire ??? Questo weekend mi è piaciuto. Mi è piaciuto perché sono riuscita a fare buona parte delle cose che avevo in mente, e per una come me, organizzata ma un po’ scombinata mentalmente, è davvero il massimo :) Ho cucinato, ho fotografato, ho scritto, sono andata al cinema, ho passato del tempo piacevolissimo con cari amici…e cosa assai importante, ho riposato. Ebbene si, sono riuscita a riposare in modo decente. Zero nottate insonni, Zero levatacce. Zero elucubrazioni…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Blucobalto

25 Ottobre 2014

Ieri il cielo era proprio blu cobalto…e mi è venuta in mente questa canzone, che nella versione acustica, secondo me, è qualcosa di straordinario. 8 minuti di poesia in musica che riescono ad emozionarmi ogni volta, e quasi senza accorgermene, mi ritrovo con il viso rigato dalle lacrime. E son sensibile io…ve la lascio qui…chissà che non vi venga voglia di ascoltarla. Se lo fate, alzate il volume, è fondamentale. Anzi, l’ideale sarebbe ascoltarla in cuffia. Allora sì, che inizierà il viaggio,…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Crostata al cioccolato fondente, pere e nocciole

23 Ottobre 2014

E vaiiiii !!!! E’ arrivato l’autunno :) E son contenta io ! Oggi ci sono 10° e io, finalmente, ho potuto indossare qualcosa di diverso della solita t-shirt :) Vabbè, non voglio esagerare, non ho solo t-shirt nell’armadio…però mi mancava la sensazione di qualcosa di più consistente sulla pelle. E oggi, infatti, mi sono buttata addosso strati su strati di cose…devo recuperare :) Siamo già a giovedì, e la mia sensazione è che questa settimana sia volata. I giorni son…

Continue Reading