Monthly Archives:

Settembre 2014

Antipasti Aperitivi Piatto unico

Crostoni con zucca confit, stracchino e noci

30 Settembre 2014

Buongiorno ! Spero che la vostra settimana sia iniziata bene. Io mi sento rilassata. Finalmente ho ripreso i miei soliti ritmi e le mie solite attività. E questa “normalità”, mi piace. Mi piace avere la mente più libera e riuscire a dedicarmi con la giusta spensieratezza alle cose che più mi piacciono. Mi sento frizzante, piena di idee e buoni propositi. E ho già ricominciato ad aggiornare la mia lista delle cose da fare…non vedo l’ora di cominciare a depennarne…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Di domenica

28 Settembre 2014

Ci sono canzoni che ti entrano dentro in un secondo. Che arrivano nel momento giusto, e che sembrano scritte per te, da qualcuno che ti conosce benissimo; da qualcuno che ha raccolto le tue parole, i tuoi pensieri #scombinati e #contorti, li ha frullati insieme, e ne ha tirato fuori un testo perfetto, semplice, lineare, con poche parole, che ti si cuce addosso come un abito sartoriale. Sono innamorata della vita, delle cose concrete e vere. Degli abbracci, dei baci,…

Continue Reading

Antipasti Piatto unico Verdure

Cocotte di melanzane, pane carasau e ricotta

26 Settembre 2014

Buongiorno, siamo a venerdì…oh mio Dio, quanto sono felice. Ve lo avevo accennato, è stata una settimana pesante…ma ora, posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo aver corso per un mese, ora, mi aspetta un periodo decisamente più tranquillo. Almeno, dovrebbe esserlo, perché qui non si sa mai. Ma ciò che conta, è che la mia testa sia meno intasata. Stamattina sono a casa, mi sono alzata con il sorriso. Sono uscita in veranda, era tutto bagnato, perché aveva…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Sfoglia con crema acida, cioccolato, lamponi e more

23 Settembre 2014

Qui sembra estate. Un’estate fuori stagione, fuori tempo e soprattutto fuori luogo. Fa un caldo assurdo. Evidentemente l’estate vuole riprendersi il suo spazio. Vuole recuperare i giorni di sole e di caldo che non ci ha donato quando era il momento giusto. Che faccia pure, non ci son problemi. Noi accettiamo tutto. Vuol dire che continueremo a vestirci in modo leggero e a coprirci quel poco che basta per non beccarci malanni di stagione. Sto parlando per voi, ovviamente, perché…

Continue Reading

Frammenti di vita

Lettera a L(uciano)

21 Settembre 2014

Stamattina mi sono svegliata pensando che ieri hai suonato a Bari, vicinissimo a me…ma io non c’ero. Quando ho saputo della data, era già troppo tardi, i biglietti erano tutti esauriti. Certo, se ti avessi detto che volevo venirci, tu avresti risolto il problema, ma sai come sono fatta, non amo approfittare delle situazioni. Poi, francamente, l’Arena della Vittoria, come location, non mi è mai piaciuta, e forse avrei dovuto dirtelo, magari avresti cambiato il luogo. L’ho sempre considerato un…

Continue Reading