Monthly Archives:

Luglio 2014

Cioccolato Torte e dessert

Cheesecake alla banana, cocco e cioccolato bianco

28 Luglio 2014

Neanche a dirlo, ieri ha diluviato. E notavo come quelli delle previsioni del tempo stiano diventando sempre “più raffinati” e precisi anche nell’indicare gli orari in cui pioverà. Così, anche ieri, ci hanno preso alla grande..c’è solo stato lo slittamento di un’ora. Ecco, ha piovuto incessantemente, con tanto di lampi e tuoni, a partire dall’ora di pranzo (sarà stata l’una) e fino alle otto passate di ieri sera. Quanta acqua è scesa dal cielo. Una cosa incredibile. Il bello è…

Continue Reading

Frammenti di vita Impasti lievitati

Cracker alla robiola e limone per il “Cafè Littéraire”

25 Luglio 2014

“Quasi tutti pensano che le cose non siano vere finché non sono state dette,  che sia la comunicazione, non il pensiero a dargli legittimità. È per questo che la gente vuole sempre che gli si dica «Ti amo, ti voglio bene». Per me è il contrario: i pensieri sono più veri quando vengono pensati, esprimerli li distorce o li diluisce, la cosa migliore è che restino nell’hangar buio della mente, nel suo clima controllato, perché l’aria e la luce possono alterarli…

Continue Reading

Primi piatti

Mezzi rigatoni con finto pesto di melanzane, crema di caciocavallo podolico del Gargano e pomodorini confit

20 Luglio 2014

( Mentre vi scrivo mi sto mangiando una pesca troppo buona ! ) Eccoci qui, domenica sera, weekend praticamente terminato e una me riposata e rilassata, ma con un grandissimo mal di reni. Mannaggia a me, mi credete se vi dico che mi sono “stirata” mentre scattavo una foto ? Ma dico io, ma come si fa ! Il fatto è che a volte, pur di ottenere l’inquadratura giusta, mi trasformo di una contorsionista da strapazzo ed ecco che “trac”…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi …Ci sono molti modi

19 Luglio 2014

Ieri non sono riuscita a pubblicare il mio consueto post del venerdì..testolina un po’ in tilt e presa da tante cose, ma come potevo lasciare che questo fine settimana iniziasse senza lasciarvi un saluto, una canzone o un pensiero ? Impossibile ! La mia giornata è iniziata molto presto, visto che sono sveglia dalle 6,20. Aspetto sempre il weekend con la speranza di riuscire a dormire un po’ di più, ma non accade quasi mai. Così, mi vengono in mente…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Piatto unico

Sfoglia alla ricotta con melanzane, pomodorini e mandorle

16 Luglio 2014

Bonjour ! Come state ? Come procede la vostra settimana ? Qui tutto bene, sempre temperature piacevoli ( al punto che la notte si dorme con le finestre chiuse e un bel lenzuolino addosso ) e sole che si alterna a temporali improvvisi. Ieri pomeriggio, ne è scoppiato uno violentissimo, che mi ha ricordato i temporali estivi di Milano. Temporali che adoravo. Scoppiavano di punto in bianco, e tu, quasi senza accorgertene, ti ritrovavi bagnato fradicio dalla testa ai piedi.…

Continue Reading