Monthly Archives

Maggio 2014

Antipasti Aperitivi Cucina etnica e straniera Piatto unico

Pancake di zucchine con salmone affumicato e salsa piccante allo yogurt e aneto

29 Maggio 2014

Ma buongiorno :) Eccoci qui, in questo giovedì che mi piace tanto…mi piace forse perché già comincio a sentire vicino il fine settimana, che tra l’altro, sarà pure lungo, visto che il 2 giugno è festa. Il mio umore migliora di giorno in giorno, e allora, già so che vivrò questo week-end con uno spirito decisamente diverso da quello passato. Ho voglia di fare tante cose, compreso un bel giro in moto..il primo della stagione. Ho voglia di fare un…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pane a lenta lievitazione con olive verdi piccanti e mandorle

27 Maggio 2014

Lo so…vi starete chiedendo come ho trascorso il week-end appena passato, se sono riuscita a ricaricarmi come volevo, se sono riuscita a lasciarmi alle spalle tensioni varie e stati d’animo similari. Ecco, diciamo che la mia risposta è “SNI”. Un po’ si e un po’ no. Ma giuro che ci ho provato, eh ! E il mio Giuseppe è stato un angelo. Mi ha fatto trascorrere un bellissimo sabato, tutto d’improvvisazione, proprio come piace a me, con tanto di pausa…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Tarte meringata al limone, ricotta e cioccolato bianco

23 Maggio 2014

Mi sono calmata eh ! Giuro che mi sono calmata. Anzi, grazie davvero per aver avuto la pazienza di leggere il mio sfogo e per aver avuto il piacere di condividere con me le vostre esperienze e le vostre opinioni. Dopo aver pubblicato il mio post di mercoledì, mi sono sentita un po’ in colpa. In colpa per non avervi donato la mia pillola quotidiana di buonumore. Ma giuro che mi farò perdonare. E forse, già guardando le foto del…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Gnocchi di ricotta, carote, maggiorana e limone

21 Maggio 2014

Ma buongiorno ! Siamo già a mercoledì, e francamente mi sento un po’ disorientata. Ieri ero convintissima che fosse lunedì ! Ed ecco l’ennesima dimostrazione che la percezione del tempo è del tutto soggettiva. Ovvio che esiste un tempo ben definito, scandito da ore, minuti e secondi..però, non è detto che il tempo convenzionale, coincida con il nostro tempo interiore, con la nostra percezione cronologica di quello che è il nostro vissuto in termini di esperienze ed azioni. Tutto dipende…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Semplice

20 Maggio 2014

Ahahahaha…no, non sono impazzita, è solo che stamattina mi sono svegliata canticchiando questa canzone. Era il 1981, e io non avevo ancora compiuto 10 anni. E’ una canzone leggera, leggerissima, ma che mette di buonumore…provare per credere ! Ascoltatela a tutto volume, e canticchiateci sopra, e poi, fatemi sapere se ha funzionato ! Semplice…”c’è sempre un sogno da raggiungere amore forza che è possibile” !!!! Semplice – G. Togni Come stare fuori dal tempo  quando fuori è mattina presto  cammino con un’aria…

Continue Reading