Monthly Archives

Febbraio 2014

Cioccolato Torte e dessert

Cake al cioccolato fondente, cocco, nocciole, arancia e rum

28 Febbraio 2014

Settimana finita…e io sono esausta ! E’ stata una settimana molto piena sia per me che per Giuseppe. Levatacce, rientri a casa in orari assurdi, lavoro…tanto lavoro, sia ordinario che straordinario. Ma nonostante tutto, mi sento soddisfatta. E anche felice e serena. E’ bello impegnarsi per portare a termine obiettivi che ci stanno a cuore. A volte la fatica mi sovrasta, le difficoltà mi farebbero venir voglia di mollare tutto e dire basta, ma fortunatamente, subentra il mio lato un…

Continue Reading

Impasti lievitati

Il pane francese ai semi di Ciril Hits

24 Febbraio 2014

Ti auguro tempo (Elli Michler) “Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Insalate Piatto unico

Sfoglie con cipolle rosse caramellate e feta su letto di misticanza e arancia

21 Febbraio 2014

Buon venerdì amici :) Devo dire che effettivamente sono stata troppo avventata nel pensare che la primavera fosse già arrivata. Il tempo è cambiato, è tutto grigio, e ieri sera c’era una nebbia fittissima. Stanotte ha piovuto molto, e francamente, penso che continuerà anche oggi. In tutto questo c’è anche il fatto che da ieri ho un bel mal di gola, accompagnato da raffreddore. Mannaggia, in ufficio da me i colleghi sembrano impegnati nel gioco della staffetta, e il testimone,…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Cavatelli home made allo zenzero con crema di ceci e cimette di rapa

17 Febbraio 2014

LA VITA È TROPPO BELLA PER ESSERE INSIGNIFICANTE (Charlie Chaplin) “Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non…

Continue Reading

Cioccolato Taste&More Torte e dessert

Tarte al cioccolato e pere speziate per Taste & More n. 7

14 Febbraio 2014

Buongiorno amici mie carissimi e bentrovati ! Sono sparita senza preavviso, ma la cosa non era affatto premeditata. A volte mi capita di sentire il bisogno di staccare un pochino la spina. Di rallentare. Che sia chiaro, quando posto, lo faccio sempre perché ne ho voglia. Ma poi, mi arrivano momenti in cui sento il bisogno di stare lontana per qualche giorno dal blog. Di cambiare aria. Che poi, questa settimana è stata molto piena, pertanto la mia pausa è…

Continue Reading