Monthly Archives

Luglio 2013

Piatto unico Primi piatti

Peperoni ripieni con vermicelli di Gragnano alle melanzane, olive nere e Auricchio dolce

31 Luglio 2013

Volete sapere qual è stata la prima cosa che ho fato stamattina appena sveglia ? Un bel prelievo del sangue…diciamo che non è stato il massimo come buongiorno. Il fatto è che domani ( finalmente) farò la risonanza magnetica, e siccome devono iniettarmi il liquido di contrasto, servono i valori dell’azotemia e della creatinina. Non ho mai fatto una risonanza. Chiunque l’abbia fatta mi ha raccontato la sua esperienza. Chi ricorda il rumore assordante, chi la scocciatura nel dover rimanere…

Continue Reading

Torte e dessert

Muffins ai frutti rossi…e un lento ritorno alla normalità

29 Luglio 2013

Buon lunedì amici. Vorrei ringraziarvi di cuore per la solidarietà e per l’affetto. Grazie anche a chi si è trovato a passare per la prima volta da queste parti e ha sentito il bisogno di lasciarmi un commento d’incoraggiamento. Noi stiamo bene, solo che ora, a mente fredda, ci si ritrova a pensare con uno spirito più razionale a quel che poteva essere. Alle conseguenze disastrose di un gesto così sciagurato. Gesto sciagurato che ha colpito direttamente il singolo e…

Continue Reading

Frammenti di vita

Quando la violenza ti tocca da vicino…e ti atterrisce…

26 Luglio 2013

Non so da dove iniziare. Questo è un post che non avrei mai voluto scrivere, un post che in realtà non avevo nessuna intenzione di scrivere. Ma poi ci ho pensato, e ho deciso che era giusto lasciarne traccia qui, sul mio blog. Sul mio diario. Abbiamo condiviso tante cose, e sento di voler condividere anche questa, perché è giusto parlarne. Stamattina, all’alba, la mia famiglia è stata vittima di un atto intimidatorio gravissimo. Qualcuno ha collocato una tanica di…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Estate

25 Luglio 2013

Mi sento proprio così, come canta Lorenzo in questa canzone. Sembra scritta per me, sembra il riassunto minuzioso del mio ultimo anno, delle mie emozioni, dei miei pensieri e delle mie conclusioni..e poi… Estate Vedo nuvole in viaggio  che hanno la forma delle cose che cambiano,  mi viene un po di coraggio  se penso poi che le cose non rimangono mai,  come sono agli inizi  2013 un nuovo solstizio,  se non avessi voluto cambiare oggi sarei allo stato minerale.  Mi…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pizza a lenta maturazione con “sartascnidd”, burratina e basilico pugliese

24 Luglio 2013

Buongiorno a tutti :) Oggi, un post un po’ insolito per me, un post che parlerà solo ed esclusivamente di cucina. Non ve lo aspettavate eh ?? E invece oggi vi tocca, ma giuro che con il mio prossimo post, ritornerà tutto come sempre.  Un po’ di tempo fa, mi ha contattata Nicole, di “Cucina Semplicemente“, dicendomi che sul loro portale, avevano organizzato un contest in collaborazione con Farina Antiqua. Chi mi segue, sa che non partecipo mai a contest,…

Continue Reading