Monthly Archives

Giugno 2013

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Me fece male a chepa

28 Giugno 2013

…E mi fa male alla grande..Ecco, se dovessi descrivere il mio status odierno, mi sentirei di paragonarmi ad una mosca “presa” dall’insetticida. Avete presente le mosche che svolazzano mollemente nell’aria ?? Quelle mosche che sembrano “svenire” da un momento all’altro ? Oggi sto così ! Molle e svenevole.. Ma lo spirito è alto, quello è sempre alto. Sono pronta a tuffarmi nel week end. Ho voglia di sole, relax e buona cucina. Ho voglia di impastare, ho voglia di “insalatare”,…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pane a fisarmonica con licoli e latticello aromatizzato al pepe nero, maggiorana, timo e rosmarino

27 Giugno 2013

Buongiorno piccole canaglie ! Come state ? Caspita, siamo già a giovedì, e quasi non me ne sono accorta ! Giornate piacevoli e temperature meno calde che mi fanno sentire meglio, meno fiacca. Non ho ben capito se ha piovuto. Mi sono alzata con una sensazione di pioggia addosso, ma fuori, sembra tutto normale. Il sole è coperto, però non ci sono nuvole, quanto piuttosto una strana forma di foschia. Che sia un’unica nuvolona gigante piena d’acqua pronta ad esplodere…

Continue Reading

Insalate Piatto unico

Insalata di orzo, asparagi, fiori di zucchina, pomodorini e feta

25 Giugno 2013

Buongiorno :) Il mio ritorno alla “realtà”, è stato meno traumatico del previsto. Ho retto bene alla giornata lavorativa super impegnata di ieri, e ho girato per casa, come una trottola impazzita, fino a ieri sera tardi. Credo di aver fatto 1000 cose. Non so se vi capta mai di fare le cose, tante cose, quasi spinti da una forza misteriosa che vi parla nelle orecchie e il vostro corpo agisce, anzi “obbedisce” quasi senza rendersene conto, perché in realtà,…

Continue Reading

Primi piatti

Risotto alla crema di zucchine e limone

23 Giugno 2013

Siamo tornati a casa che erano quasi le sei di pomeriggio. Ora sono seduta in veranda, con l’aria fresca della sera che mi accarezza e gli XX in sottofondo. Il mio respiro è lento e lungo. E’ il tipico respiro di quando sto bene. Mi viene naturale, spontaneo, quasi come se volessi respirare a pieni polmoni, più che posso, il mio star bene, la mia serenità, la mia positività. Avevo voglia di scrivervi da qui, con gli occhi che guardano…

Continue Reading

Torte e dessert

Meringata alle fragole, mirtilli e lamponi

21 Giugno 2013

..sono sveglia dalle 6 ! Mi sono svegliata di soprassalto con un pensiero fisso, quello di aver dimenticato  l’aria condizionata accesa in ufficio ! Che noia quando ti si insinuano questi pensieri/fissazioni nella testa e proprio non riesci a ricordare. Non ricordi perché magari quel gesto l’hai compiuto, però in modo automatico e  l’hai rimosso. Morale della favola, mi sono svegliata e mi sono alzata, e ancora sono qui che mi interrogo. Se così fosse, vuol dire che i miei…

Continue Reading