Monthly Archives

Maggio 2013

Torte e dessert

Torta alle fragole, limone e zenzero con panna acida

31 Maggio 2013

Stamattina mi sono imbattuta in una delle mie tantissime borse. Una di quelle borse che quasi non ricordavo più di avere. La prima cosa che faccio, quando mi capita, è di infilarci dentro le mani e curiosare. Ci trovo dentro di tutto, dai biglietti del cinema, ai lucida labbra di ogni colore, ai pacchi di fazzoletti di carta, bigliettini da visita, orecchini…insomma, cose dimenticate, che però ridiventano improvvisamente utilissime. Stamattina, oltre alle solite cianfrusaglie, ci ho trovato qualcosa di importante. Sto parlando…

Continue Reading

Primi piatti

Vermicelli al finto pesto di asparagi

29 Maggio 2013

Buongiorno a tutti :) Ieri sono tornata dall’osteopata..mi trascino da qualche mese un fastidioso dolore che dal collo è passato al tricipite del braccio sinistro. Un dolore che mi limita nei movimenti e che mi impedisce di dormire nella mia posizione preferita, e cioè di pancia sotto con il braccio sinistro sotto al cuscino e di conseguenza sotto alla mia testa.  Massimo ( si chiama così l’osteopata ) ha detto di avermi sbloccata, ma sembra che il mio problema sia…

Continue Reading

Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Quel posto che non c’è

28 Maggio 2013

Quel posto che non c’è “…potessi trattenere il fiato prima di parlare  avessi le parole quelle giuste per poterti raccontare  qualcosa che di me poi non somigli a te..”  “…dovresti disegnarmi un volto nuovo e occhi per guardarmi  avresti la certezza che non è di me che poi ti vuoi fidare  in quel posto che non c’è  hai mandato solo me  solo me solo me solo me solo me…”…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera

Polpette alla menta con riso Thai alle verdure e salsa allo yogurt

27 Maggio 2013

Il cursore continua a lampeggiare sulla pagina quasi bianca di questo post. Mi guarda, e si aspetta che io cominci a scrivere qualcosa. Ma l’unica cosa di cui riesco a scrivere, è della pagina bianca , del cursore che lampeggia e che mi guarda, e di me che ho la testa vuota, o forse sono semplicemente assonnata. Ecco, mi sembra un inizio sul genere di : “C’era una volta un re, seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

I Blondies di Gordon…o quasi…

24 Maggio 2013

Come Gordon chi ??? Ramsay naturalmente !!! Non ho resistito alla tentazione, e ho deciso che almeno un suo libro avrei dovuto possederlo. E sono davvero felice del mio acquisto. Ci sono tante ricette sfiziose, ma ciò che mi piace tanto, è la copertina. In copertina c’è lui con la sua bella faccetta semi-sorridente, e io, chissà perché, da giorni tengo il suo libro sul tavolo della zona living. Ci passo davanti e con fare disinvolto lo saluto con un :…

Continue Reading