Monthly Archives

Aprile 2013

Aperitivi Impasti lievitati

Muffins con pomodori secchi e olive di gaeta

30 Aprile 2013

Dopo le scorribande romane, gli abbracci, i baci, gli incontri, le chiacchiere e le emozioni fortissime provate, sono tornata alla mia quotidianità. Una quotidianità che mi ha accolta in modo piacevole. Questi giorni stanno scivolando via in modo sereno e tranquillo. Mi sento ancora anestetizzata. Ogni tanto la mente ritorna ai giorni passati, e mi ritrovo con un sorrisino ebete sulla faccia. Poi, stamattina, aprire blogger, e trovare altri post che raccontavano l’incontro di Roma, mi ha riportata ancora di…

Continue Reading

Frammenti di vita

E che non si pronunci più la parola “virtuale”…qui è tutto vero !

28 Aprile 2013

Eccomi qui, a casa, di ritorno dall’avventura Romana. Aggiungerei di ritorno dalla MERAVIGLIOSA avventura romana. Posso solo dire che mi sento ancora stordita, strana, sospesa. Sono state 24 ore di emozioni super concentrate. Sono stata travolta da una valanga di sentimenti forti, da baci, abbracci, parole, lacrime. Ho associato visi e volti a persone vere, persone con cui ho dialogato per mesi. Ho conosciuto amiche e amici nuovi e bellissimi. A Roma c’eravamo noi e non i nostri blog. Noi che ci siamo ritrovati a dialogare come se…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera

Spaghetti di soia con verdure

25 Aprile 2013

Buonasera amici ! Buona giornata della liberazione. Certo, se devo essere sincera, proprio libera non mi ci sento, anzi..ma oggi, preferisco non addentrarmi in discorsi di politica. La verità è che mi piacerebbe che ogni giorno fosse il “25 aprile”. Ogni giorno dovremmo riflettere sul senso di questa giornata, e sul cosa significa “liberazione” e “libertà”.  Io sono in fermento…domani si parte per il mega-raduno. Ho già deciso cosa mettere in valigia..ma ho ancora molto tempo per prepararla. Il mio…

Continue Reading

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #4…There is a light that never goes out

24 Aprile 2013

Ieri mi sono fatta un regalo. Un regalo che mi ha ispirata. I centimetri. La distanza, le distanze.  La distanza tra la testa e il cuore.  La distanza tra le parole, gli abbracci e i baci.  La distanza tra i pensieri.  La distanza tra i desideri e la realtà.  La distanza tra il desiderare e l’avere. La distanza tra l’avere e l’essere. La distanza tra due cuori. La distanza tra la terra e il cielo. La distanza tra gli occhi.…

Continue Reading

Biscotti Cioccolato

Cookies al doppio cioccolato con avena croccante

23 Aprile 2013

Buongiorno amici, come state ?? Qui tutto bene, tranne il fatto che io ho “perso tempo” a fare il cambio dell’armadio, e le temperature sono scese improvvisamente. Secondo voi il tempo si vuol prendere gioco di me ?? Eh, ma casca male, non mi frega, io non mi faccio condizionare..ho fatto il cambio dell’armadio ?? E a costo di mettermi addosso 10 t-shirt, una sull’altra, io continuerò ad indossare abiti leggeri e colorati ! Maglioni & company non vedranno più…

Continue Reading