Monthly Archives:

Marzo 2013

Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #2

29 Marzo 2013

  Stamattina mi sono svegliata e c’era il sole, e quasi non ci credevo, dopo giorni e giorni di pioggia. Oggi c’è una bellissima giornata. Una giornata nella quale mi sto stiracchiando pian piano, mezza sveglia e mezza addormentata. Oggi sento dentro una nuova spinta. Un bisogno impellente. Sento il bisogno di chiudere i conti con il passato. Tutti quei conti rimasti in sospeso. Sento il bisogno di metterci un punto, di tirare una riga, di ripartire da zero. Voglio azzerare…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Tagliatelle al grano saraceno con pomodorini confit, ‘nduja, pinoli & limone

28 Marzo 2013

Stamattina la mia testa, tanto per cambiare,  andava a ruota libera. Pensavo a tante cose in modo piuttosto caotico. Avevo in testa tanti pensieri scoordinati e poco attinenti l’uno con l’altro. Vi starete chiedendo dove sia la novità. Tutti voi ormai sapete che sono mentalmente “incontinente”. Quella “capuzzella fradicia” non sta ferma un solo minuto ! Tra le tante cose, mi sono soffermata a pensare a tutti i libri che ho letto nell’ultimo periodo. Libri molto differenti l’uno dall’altro, ma che per motivi…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Spinacino di vitello con ricotta, limone & timo

26 Marzo 2013

Mi sento ritemprata, fisicamente e mentalmente. Sto meglio, più serena e tranquilla. Ormai sono abituata a questi miei cambi d’umore repentini. A questa vena di sana follia che mi attraversa e che non finisce mai di sorprendermi. Basta che m’infilo in un pensiero un po’ malinconico, ed è fatta. E’ sempre così, le cose le sento sulla pelle. E’ come se avessi la pelle di seta. La seta è bella, ma è delicata. Si strappa con facilità e si riempie di…

Continue Reading

Frammenti di vita

Semplicemente grazie…

25 Marzo 2013

Ieri ho scritto un post un po’ così, dal quale si evinceva chiaramente il mio umore altalenante e malinconico. Ieri ero giù di tono, non che oggi vada meglio, ma ci sto lavorando. Ieri vi ho salutati chiedendovi di lasciarmi un pensiero, un segno del vostro passaggio, e voi lo avete fatto, avete esaudito il mio desiderio. Tra ieri e oggi mi sono persa nei vostri racconti, nelle vostre canzoni, nei vostri pensieri, nelle vostre immagini e nei vostri ricordi.…

Continue Reading

Impasti lievitati

Focaccia con licoli ai pomodorini & olive nere

24 Marzo 2013

A volte mi capita di voler scrivere un post, ma di ritrovarmi improvvisamente senza parole, come svuotata. Eppure, di cose da dire o da raccontare ce ne sarebbero tante. Ma è come se tutte quelle cose volessero rimanere lì, imprigionate da qualche parte dentro di me, trattenute da una rete fitta e stretta che non lascia filtrare nulla. E’ un po’ come quando mi capita che d’improvviso mi passa la voglia di parlare, o anche di pensare. Ci sono momenti…

Continue Reading