Monthly Archives

Febbraio 2013

Frammenti di vita

Oggi ho solo bisogno di rilassare la mente

27 Febbraio 2013

…Dopo lo sfogo di ieri, e dopo i miei precedenti post, oggi sento solo il bisogno di rilassare la mente. Sento il bisogno di tornare a pensieri più leggeri che mi aiutino a smaltire il senso di irrequietezza che mi accompagna. Un senso di irrequietezza e di attesa che, per quanto io tenga alla res publica, sono certa che dipenda da altro, o per lo meno, anche da altro. Sono in attesa che qualcosa accada, almeno la sensazione è quella..il problema…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Fagottini di vitello con formaggio cremoso al limone e “panatura” di pistacchio

26 Febbraio 2013

Buon pomeriggio cari amici, mi dispiace “stressarvi” ancora la vita parlando di politica, ma il mio stato d’animo di oggi oscilla tra incredulità e amarezza. Ieri sera, ad un certo punto, non sono più riuscita a seguire i sondaggi. Rivedere le facce di Alfano e Capezzone con il ghigno soddisfatto di chi, come la fenice, riemerge dalle proprie ceneri e si definisce “maggioranza relativa”, mi ha fatto montare una rabbia che non sono in grado di descrivere. Mi sembra un…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Cavatelli al limone con funghi & speck su crema di fagioli

24 Febbraio 2013

Buona domenica :) Sono appena rientrata a casa. Sono andata a votare. Il mio seggio era praticamente deserto, eppure qui non c’è “l’attenuante” del brutto tempo come nel resto d’Italia. Voglio continuare ad essere ottimista e sperare che gli italiani stiano votando. Spero che la mia città si esprima per queste elezioni politiche mantenendo lo stesso orientamento che ha avuto per le amministrative dell’anno scorso. Non vedo l’ora che sia domani sera. Sono curiosa di sapere com’è andata, ho voglia…

Continue Reading

Frammenti di vita

Alberto Sordi docet “….chi va con la corrente è un baccalà, io son salmone e non mi frega niente, a me piace andare contro corrente..”

23 Febbraio 2013

Voglio augurarvi il buongiorno, partendo dalle battute finali del mio post di ieri…domani si decideranno le sorti del nostro paese…è fondamentale che domani si vada a votare. Vorrei che il voto di noi tutti fosse un voto di coscienza. Un voto per il cambiamento. Un voto che ci riporti a respirare un’aria veramente pulita e democratica. Diciamo NO ai falsi moralisti, ai venditori di fumo, a chi urla. Diciamo NO a chi ci ha governati negli ultimi 10 anni portandoci…

Continue Reading

Impasti lievitati

Pane alle patate con lievito madre ( licoli ) di Emmanuel Hadjiandreu

22 Febbraio 2013

Buongiorno :) Sono felicissima che oggi sia venerdì, questo week end, me la voglio spassare. Ho voglia di fare tante cose, e così sarà :) Inoltre, a dispetto delle previsioni meteo che annunciavano cattivo tempo, oggi c’è un sole magnifico, certo, fa freddo, ma il sole, è sempre il sole. E quando c’è il sole, io sono sempre un po’ più felice. Questo post è una promessa…quando ho pubblicato il mio primo pane preparato con il licoli, qualcuno di voi…

Continue Reading