Monthly Archives:

Dicembre 2012

Frammenti di vita

Buon Anno…pensieri e speranze…

30 Dicembre 2012

Ormai ci siamo. Siamo agli sgoccioli di quest’anno. Siamo alla fine di questo 2012. E’ stato un anno pieno, vissuto intensamente. Un anno in cui avevo riposto tante speranze e tante aspettative. Un anno in cui sono successe tantissime cose, e se mi guardo indietro, sembra passata una vita, e invece no, sono passati solo pochi mesi. Non me la sento di affermare che quest’anno sia tutto da buttare, perché come sempre, nell’arco di un anno accadono tante cose, alcune…

Continue Reading

Frammenti di vita

Pensieri…immagini…momenti…canzoni…parole…

28 Dicembre 2012

Radio Dervish – Rosa di Turi  Sai da un anno in quaa cicli eterni le stagionisono in measpetto checompagni ed angeli si uniscano con me.Sollevo gli occhi all’improvvisoVedendo boschi intorno a meAndare in sogno oltre il soffittoSenza dimenticare che…Sai la rosa si èCompletamente ravvivataAnche se da un anno in quaRacconti e favole li ascolto dentro meChiudere gli occhi all’improvvisoSentendo boschi intorno a meE se lo spazio non esisteIl tempo è carne e credo cheAtomi e vuoto sono in meLa mente…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Arrosto di filetto di maiale al forno su passatina di pera & patata

27 Dicembre 2012

Arthur Schopenhauer – Il dilemma dei porcospini “Alcuni porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di riscaldarsi li portò nuovamente a stare insieme, si ripeté quell’altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro fra due mali. Finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Mezzelune con mortadella, pinoli, ricotta & pera, con riduzione al balsamico

23 Dicembre 2012

Eccoci qui, ormai ci siamo. Natale è alle porte e io non ho ancora finito tutte le mie commissioni. Domani dovrò necessariamente rimettermi in movimento e completare gli ultimi acquisti. Oggi ho preferito riposarmi un pochino. Ne sentivo il bisogno, anche perché quella di ieri è stata una giornata davvero piena. In giro non c’era la solita confusione che precede il Natale, ma ciò che mi ha lasciata perplessa, è stata la gente in fila, in Via Sparano a Bari,…

Continue Reading

Dolci al cucchiaio

Tiramisù con pan di spagna al cioccolato

21 Dicembre 2012

Ci siamo quasi…un’ora ore e sarò fuori di qui. A partire da domani comincerà il mio tour de force, non solo per via dei pensierini di Natale, ma anche per la spesa. Ebbene si..mi toccherà buttarmi nella bolgia infernale . Se c’è una cosa che odio, è la confusione. Non sono tarata per il caos. Vado in palla. Per carità, me la cavo, ma vado un po’ fuori di testa. Motivo per il quale non amo molto i luoghi troppo…

Continue Reading