Monthly Archives:

Novembre 2012

Piatto unico Primi piatti

I cannelloni senza se e senza ma…

30 Novembre 2012

Buon Venerdì :) Non mi sembra quasi vero di essere arrivata “indenne” alla fine di questa settimana. Per la cronaca, questa settimana è stata lunghissima, e se penso a lunedì, mi sembra un giorno lontanissimo, troppo lontano. Ho difficoltà a ricordare tutto ciò che ho fatto negli ultimi giorni, ho quasi la sensazione che i miei ricordi, i miei ultimi ricordi, si fermino a ieri sera. Tutto questo preambolo per dirvi che aspettavo questo week end a braccia aperte ! Non…

Continue Reading

Impasti lievitati Torte e dessert

Kugelhupf o Gugelhupf

28 Novembre 2012

Buon pomeriggio :)) Non so se ridere o piangere, ma è da ieri che apro e chiudo questo post. Mi trovo d’avanti questa pagina bianca, e non so proprio che scriverci. Per me è strano ed insolito. E’ difficile che io mi trovi a corto di argomenti, anche perché nell’arco di una giornata me ne succedono davvero di tutti i colori :) Ma nonostante ciò, nonostante tutto, mi trovo in un periodo in cui scrivere, mi risulta davvero difficile. Mi…

Continue Reading

Antipasti

Funghi cardoncelli al forno con olive dolci e scamorza affumicata

25 Novembre 2012

Pensieri sparsi sull’amore.. L’amore è una nuvola che si forma col vapore dei sospiri : se la nuvola svanisce l’amore è un fuoco che brilla negli occhi degli amanti;  se s’addensa ai venti contrari può diventare un mare che cresce  con le lacrime dell’amante.  E che cos’è l’amore, se non una pazzia mite, un’amarezza che soffoca, una dolcezza che dà sollievo ? Shakespeare, Romeo e Giulietta Un vano sforzo dell’amore è chiudere gli occhi quando ci si bacia. Prima o…

Continue Reading

Torte e dessert

Pie con ricotta, pere e cioccolato al profumo di zenzero

23 Novembre 2012

Stamattina mi sono alzata e c’era lei. Il mio primo pensiero è andato a lei, cioè a me, ma alla me bambina. Me la sono vista d’avanti. Era lì, con i suoi occhioni grandi e scuri, nel suo caschetto improvvisato. Un caschetto scompigliato..una massa di capelli che mia mamma si ostinava a voler tenere in ordine, e nonostante i riccioli, lei pettinava e phonava. Mia mamma non ha mai capito nulla di capelli ! Mi sono rivista in una delle…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Arrosto di vitello aromatico con patate novelle, purè & chips di zucca

20 Novembre 2012

Buonasera a tutti ! Qui piove. Piove incessantemente da venerdì. E non sto parlando di pioggerellina, ma di una pioggia intensa, fitta, continua. Una pioggia che, a dire la verità, non vedevo da tempo. Piove talmente tanto che quasi non si riesce a vedere ad un metro dal naso. Ora sono a casa, sono seduta qui, nella mia cucina, lo sguardo che ogni tanto si perde…la pioggia mi ammalia, così come il suo suono, e i miei pensieri partono. Ecco,…

Continue Reading