Monthly Archives

Giugno 2012

Impasti lievitati

Focaccia con cipolla di tropea, stracchino e erbe aromatiche

29 Giugno 2012

Oggi il mio risveglio è stato davvero piacevole. Il primo pensiero è andato alla partita di ieri sera. Inutile negarlo, sono una tifosa. Sono una grande tifosa della mia squadra di calcio, l’Inter, e sono una grande tifosa della nostra nazionale. Poi, quando il gioco è piacevole, divertente e brioso come quello che ci è stato regalato nel corso delle due ultime partite..beh, ci si sente davvero soddisfatti :) Poi, quando Balotelli segna, e si toglie la maglia, beh, le soddisfazioni…

Continue Reading

Antipasti Aperitivi Piatto unico

Torta rustica con ricotta, zuchine e patate

27 Giugno 2012

Buon mercoledì ! Com’è iniziata la vostra giornata ? La mia molto bene, con il piacevole ricordo della serata trascorsa ieri sera con la mia amica Sonia. Siamo state davvero bene. Una di quelle cene tra donne, in cui si parla di tutto e niente, in cui ci si confronta, ci si racconta, ci si consiglia. Ore volate. Siamo uscite tardi, rientrate tardi..oltre l’una..e avremmo avuto ancora il piacere di continuare a parlare..ci siamo promesse di regalarci più spesso questi…

Continue Reading

Torte e dessert

Crostatine al cocco e marmellata di fragola con vaniglia & zenzero

25 Giugno 2012

Buon lunedì a tutti ! Spero che abbiate passato un week end piacevole. Il mio è stato discreto, non posso lamentarmi. Vi ho lasciati venerdì con me che sarei andata a fare shopping..beh, lo shopping è stato fatto, e mi è anche costato un botto. Poco male, quando ci vuole ci vuole. Mi sento felice e soddisfatta dei miei acquisti. Ogni tanto, se si può,  è giusto assecondarsi e concedersi un po’ di gratificazioni. Poi, se proprio ve lo devo…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Gnocchi di ricotta e timo con “finto” pesto di zucchine

22 Giugno 2012

Mi sono alzata per la disperazione, dopo una nottata praticamente insonne. Ieri è salito un caldo da paura. La sensazione era quella di stare all’interno di una asciugatrice..aria calda e soffocante. A dispetto del condizionatore, continuavo a sudare e a provare una sensazione di grande fastidio a contatto con le lenzuola. Mi sono alzata più volte..ho fatto il fantasma..casa, veranda, veranda, casa :D ! E oggi, credo che sarà peggio di ieri. L’unico modo per resistere al caldo e sopportarlo,…

Continue Reading

Primi piatti

Nidi di crepes al timo e limone con crema di salmone affumicato

20 Giugno 2012

Ciao a tutti :) Per oggi, dalle mie parti, si prevedono temperature infernali..ed in effetti, posso garantire che già alle 6 il sole bruciava sulla pelle, tant’è che ho preferito fare colazione in casa. E’ pur vero che seppur io viva nella zona nord della Puglia, sempre a sud mi trovo :) ! A dispetto del caldo e della voglia di fancazzismo che incombe e mi travolge, a lavoro, le giornate stanno diventando sempre più piene. Ma è ovvio..meno hai voglia…

Continue Reading