Monthly Archives

Maggio 2012

Primi piatti

Spaghetti di gragnano con bocconcini di platessa in crosta e mazzancolle and ZEUSEDERA project

31 Maggio 2012

Buongiorno a tutti ! Come state oggi ? Io davvero bene :) Ho riposato decentemente e mi sono svegliata con un meraviglioso sole. In realtà sono due giorni che il sole è tornato, e non posso fare a meno di riconoscere che ho grandi poteri di persuasione :) Sono certa che tra la danza e qualche imprecazione, fino alla fine si è convinto e ha deciso di farsi rivedere :) A lavoro sto avendo giornate abbastanza piene, ma che fortunatamente trascorrono  in…

Continue Reading

Primi piatti

Spaghetti aglio, olio & peperoncino

29 Maggio 2012

Ciao a tutti ! No, non sono impazzita ! La ricetta di oggi è proprio quella che leggete nel titolo. Credo che i nostri blog vengano visitati non solo da food addicted, ma anche da chi di food ne sa poco o niente. Da chi, magari, realmente non sa neanche da dove iniziare per cucinare un uovo al tegamino, piuttosto che una pasta semplice come questa. Inoltre, sono fermamente convinta, che le ricette più semplici e povere di ingredienti siano, in…

Continue Reading

Impasti lievitati

La brioche senza impasto..una meravigliosa coccola per la prima colazione

26 Maggio 2012

Buonanotte ( o buongiorno..dipende da che ora è adesso per voi ) a tutti ! Questo è il mio primo post in fascia notturna :) Oggi giornata tranquilla, solita spesa del sabato mattina, e poi non ho messo più piede fuori di casa. Mi sono “imposta” di dedicarmi alla cucina e preparare qualcosa di buono e diverso. In realtà ho fatto parecchio, per la precisione due lievitati, uno dolce e uno salato. Mi sono goduta il pomeriggio in assoluta libertà…

Continue Reading

Primi piatti

Bavette con pomodori “quasi” verdi e basilico fritto

24 Maggio 2012

Buongiorno a tutti ! Come state ? Io mi sento ancora adrenalinica, sonno discontinuo la notte, sveglia presto la mattina, stato di rincoglionimento pomeridiano, inappetenza e crollo serale ! Mia sorella ieri mi ha fatto la sua diagnosi : “Mary, tu soffri d’insonnia, curati!” E poi ha aggiunto : “L’insonnia è il sintomo..bisogna ricercare la causa” !  Dovete sapere che nella mia famiglia siamo tutti medici e psicologi mancati :) Va bhè..Non credo di soffrire d’insonnia, ma semplicemente, vista la mia…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Marbrè di pollo in crosta aromatica…& il gusto della vittoria

22 Maggio 2012

E’ da ieri che penso a questo post, a come scriverlo e a cosa scrivere. Da ieri, 21 maggio 2012 la mia città è libera ! Sono solo le 6,00, sono andata a letto tardi, ma l’emozione che ho dentro è talmente forte che mi impedisce di dormire. Mi sentro ancora frastornata..ieri è stata una giornata intensa, ricca in tutti i sensi. La sensazione che ce l’avremmo fatta era forte, ma la paura era tanta. I nostri avversari erano ( e sono…

Continue Reading