Monthly Archives

marzo 2012

Carne Secondi piatti

Rollè di fesa di tacchino con zucchine, rucola e pecorino fresco

31 marzo 2012

Buongiorno ! Non è da me dirlo, ma sono felicissima che oggi sia sabato. Non è da me, nel senso che difficilmente spero che il tempo passi, ma questa settimana mi sono trascinata un gran senso di stanchezza. Alzarmi la mattina è stata una gran fatica, e svolgere le mie attività quotidiane un dramma. A lavoro procedevo a rilento e con poco entusiasmo…non ero io! Oggi mi sento già meglio, ho riposato  ( stranamente stanotte non mi sono svegliata 10 volte…

Continue Reading

Primi piatti

Lasagnette di Cavalieri con zucchine, favette e menta….Annarita colpisce ancora

29 marzo 2012

Annarita è sempre lei, la stessa Annarita del post  “il pane di Annarita“. Più o meno due lunedì fa è arrivata in ufficio con un sorriso che le arrivava da un orecchio all’altro, si è fermata d’avanti alla mia scrivania, mi ha guardata intensamente e mi ha detto : “Ahahah..ho un regalo per te, ma l’ho dimenticato in macchina, all’ora di pranzo vado a prendertelo”. Il tutto gesticolando, perchè lei “parla” anche con le mani.  Io le ho risposto : ” Grazieeee! Anna !!….non ti…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Pollo all’aglio con fagiolini al vapore e salsa cremosa al limone, ma prima..elucubrazioni mentali

28 marzo 2012

Vorrei riprendete il mio post di ieri che parlava della “tempo”; argomento che ho ritrovato in qualche modo anche in un post della mia amica Elle,  e che mi ha regalato lo spunto per alcune riflessioni personali  (che ho lasciato nel suo blog), e per questo post di oggi…preparatevi, perchè già la premessa, per com’è contorta, vi fa capire che dovete rimanere attenti e concentrati ! Ho notato che ognuno di noi ha una propria idea sul “tempo”  e sulla sua gestione.…

Continue Reading

Pasta fatta in casa

Gnocchi di ricotta, spinaci e menta…inspired by Donna Hay

27 marzo 2012

….io sarò stata ispirata da Donna Hay, ma Donna Hay è stata sicuramente ispirata dai nostri gnudi, e per nostri, intendo di origine italiana e in particolare Toscana. Preparo spesso gli gnudi, e in realtà la mia ricetta è praticamente identica a questa, solo che cambiano i profumi, nel senso che nella mia uso la noce moscata, mentre qui abbiamo menta e limone. Questa variante è fresca e profumata, adattissima alla stagione. Questi gnocchi mi sono piaciuti particolarmente, davvero bello il contrasto di…

Continue Reading

Torte e dessert

Cheesecake ai lamponi – Raspberries cheesecake

26 marzo 2012

Ho scoperto la Cheesecake più di 20 anni fa, in un pub gestito da amici, il Twins’ Pub..il nome non è casuale, i due proprietari, infatti, erano ( e sono ) gemelli. Ritiravano questo dolce dalla Bindi. Ricordo che fu amore al primo assaggio…da allora e per diverso tempo, ho cercato di capire come fosse fatto. Considerate che all’epoca internet non aveva la diffusone che ha oggi ( in realtà credo che non esistesse ancora, i primi ricordi che ho di…

Continue Reading