Daily Archives

21 settembre 2011

Antipasti Carne Secondi piatti

Involtini di fesa di tacchino con salsa tonnata e scamorza affumicata

21 settembre 2011

Buoni e leggeri…ottimo antipasto. Ingredienti : Affettato di Fesa di tacchino Scamorza affumicata  a fette sottili Tonno al naturale Maionese Capperi Olio Pepe Rucola Glassa di aceto balsamico Primo step…fare la salsa tonnata. Mettere in un frullatore il tonno, la maionese e i capperi ( secondo proprio gusto ) e fare una bella cremina. Non vi do le dosi, fate ad occhio in funzione di quanti involtini dovete preparare. Prendete una fetta di fesa di tacchino, disponeteci su una fetta…

Continue Reading

Primi piatti

Risotto con salsiccia di Norcia e crema di zucca

21 settembre 2011

L’autunno è alle porte…e comincio a sentire il desiderio di sapori più corposi…e così ecco un bel risottino autunnale. Ricetta per 2 : 180 gr. di riso ( io uso sempre il gallo blond ) 3 salsiccette di Norcia 3 cucchai di crema di zucca Battuto di carote, sedano, cipolla 1 cucchaio di pesto 1 cucchiaio di formaggio fresco tipo philadelphia Acqua calda Grana padano per mantecare Marsala Prendete le tre salsiccette, togliete il budello e spezzettatele. Ponete sul fuoco dell’acqua…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Fagottini di pollo “Misteriosi”….

21 settembre 2011

…..”misteriosi” perché è una ricetta nata così…strada facendo…no, non è una metafora…strada facendo vuol dire in macchina, nel tragitto tra l’ufficio e casa …gli ingredienti non sono stati premeditati, nella mia mente esisteva solo una idea, più precisamente la forma…gli ingredienti sono stati “misteriosamente” abbinati tra di loro, in funzione di ciò che avevo in frigo, ma il risultato mi ha veramente sorpresa…sono buonissimi ! Ingredienti per due : 400 gr. di petto di pollo 4 fettine di prosciutto crudo…

Continue Reading

Cioccolato Torte e dessert

Torta morbidosa al cioccolato fondente

21 settembre 2011

Questa torta è una goduria…ho l’acquolina in bocca al solo pensiero. E’ velocissima da preparare e vi farà fare un figurone. E’ la variante in “torta” del classico tortino al cioccolato dal cuore cremoso. I tempi di cottura sono brevi, è ottima calda, appena sfornata ma anche fredda ( pucciata nel caffelatte è una bontà! ) Io l’ho accompagnata con una pallina di gelato al fior di latte e kiwi…che meraviglia quel contrasto caldo-freddo-morbido-croccante. Può essere accompagnata da panna montata,…

Continue Reading