Monthly Archives

luglio 2017

Gelati

Ghiaccioli all’anguria, frutti rossi, basilico e yogurt

24 luglio 2017

Sabato è stata una di quelle giornate in cui mi sono ritrovata a fare l’esatto opposto di ciò che avrei voluto e no, non avevo alternative. Ho passato buona parte della giornata a preparare biscotti di Natale. Sì, avete capito bene, di Natale! A farcirli, decorarli e infine, pure fotografarli. In realtà, l’obiettivo del mio lavoro, erano le foto e non la ricetta. Pertanto, per recuperare tempo, ho provato a chiedere a qualche pasticceria se potevano prepararmeli, ma nulla. D’altro…

Continue Reading

Senza categoria Zuppe e minestre

Crema tiepida di pomodori con yogurt e crostini di pane

17 luglio 2017

Le mie ferie si avvicinano, e anche se continuo a fare l’indifferente, credo che sia scattato nella mia mente, già da un po’, una sorta di conto alla rovescia involontario. Dico involontario perché è come se non fossi io a fare tutti questi calcoli, ma un’altra parte di me, quella che sfugge al mio controllo e fa sempre un po’ come le pare. Quest’anno, sul fronte vacanze, fino a un mese fa, parevo completamente indifferente, tant’è che non avevo voglia…

Continue Reading

Torte e dessert

Cheesecake al cocco, tea matcha e cioccolato bianco

10 luglio 2017

Oh! Eccomi qui, finalmente, con il mio computer davanti, a scrivere un post! Quasi non mi sembra vero! Mamma mia, quanto è stato lungo giugno. Un mese pieno d’impegni, in cui ho fatto la vita dell’eremita. Uscite ridotte ai minimi termini e tutti i weekend rinchiusa in casa a cucinare, fotografare, trascrivere ricette, annessi e connessi. Ieri, quando mi sono ritrovata in campagna, immersa fin sopra alle labbra nell’acqua della piscina, quasi non mi sembrava vero. Come non mi sembrava vera…

Continue Reading

Frammenti di vita

Post temporaneo, che si autodistruggerà la settimana prossima, penso…

1 luglio 2017

“Io ho un’ansia da prestazione nei confronti della vita che mi fa sembrare tutto urgente.” D. De Silva- Terapia di coppia per amanti Eccomi! A tutti gli amici che mi hanno scritto per chiedermi che fine avessi fatto, volevo rassicurarvi, sono qui e sto bene :) E’ solo un periodo molto frenetico. Mi sto dedicando a un lavoro impegnativo e importante (che è quasi giunto al termine), che mi sta succhiando impegnando tutti i weekend (e non solo), così, il…

Continue Reading