Bevande

Mangia e bevi alle fragole, cocco e pistacchio

15 maggio 2017

Negli ultimi giorni sembra scoppiata l’estate senza che prima prima ci sia stata la primavera. Un cambio di temperatura così repentino e drastico che un po’ mi lascia stordita. Ma la primavera dov’é? Dov’è finita la mia stagione di mezzo preferita? Dove???

Ieri sera, poi, sembrava ancora di più estate, visto che sono stata a Polignano a mare per l’addio al nubilato di una delle mie amiche più care. Sabato prossimo si sposa, e io sarò la sua testimone di nozze. L’abbiamo tenuta in “ostaggio” in 20. E’ arrivata a Polignano bendata. Ha camminato per un po’ bendata e le abbiamo fatto fare anche un giro su una giostra per bambini, sempre bendata.

Poi, finalmente, le abbiamo liberato gli occhi e “costretta” ad andare in giro per la città, piena di gente, con un velo in testa assai simile a quello della sposa cadavere, un bouquet posticcio in una mano e un cestino con cui raccogliere soldi in cambio di baci a sconosciuti, nell’altra. Le abbiamo anche fatto realizzare un palloncino dalla forma decisamente inequivocabile…e sì, teneva anche quello in mano.

E’ stata davvero una bella serata, una di quelle in cui ti rendi conto di quanto possa essere grande la complicità tra donne. Di quanta energia positiva siamo capaci di sprigionare. Della forza che abbiamo, della nostra determinazione e della nostra capacità di metterci in gioco, di saper scherzare, di saper ammaliare, di saper essere amiche, davvero.

Sono tornata a casa tardi, stanca ma felice…

Intanto oggi è lunedì, il sole è già alto in cielo, in casa fa alquanto caldo e io, volente o nolente devo cominciare a prepararmi per andare a lavoro. Direi che mi tocca ;)

Oggi vi auguro un buon inizio settimana con una ricetta “non ricetta” dolce, sana, gustosa ma soprattutto BUONA!

Quasi tutti i giorni pranzo con un estratto di frutta o con un buon frullato, così, ecco che una delle tante volte ho provato a mettere insieme fragole, yogurt al cocco e crema dolce di pistacchi. Il risultato? Semplicemente divino, tant’è che ho pensato che l’idea meritasse di stare qui, tra queste pagine.

Un abbraccio stretto…ci rivediamo lunedì prossimo :)

“Imparo lento e sbaglio veloce” ( sono io…)…Lento/veloce

5 da 2 voti
Stampa
Mangia e bevi alle fragole, cocco e pistacchio
Preparazione
10 min
 

Per 4 persone

Piatto: Drinks
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 per 4
Ingredienti
  • 350 gr fragole più altre per la guarnizione
  • 300 gr yogurt al cocco
  • 200 gr acqua di cocco
  • 40 gr crema dolce di pistacchi
  • granella di pistacchi per la guarnizione
  • zucchero semolato per decorare i bicchieri
Istruzioni
  1. Lavate, mondate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a fette. Tenetene da parte un po' per la guarnizione dei bicchieri.

  2. Mettete le fragole nel bicchiere del frullatore insieme allo yogurt, all'acqua di cocco e alla crema dolce di pistacchi e frullate fino a ottenere una consistenza liscia. Trasferite in frigo fino al momento di servire.

  3. Inumidite con acqua i bordi dei bicchieri e passateli in una ciotolina contenete zucchero semolato. Distribuite il frullato nei bicchieri, decorate con fragole a piacere, granella di pistacchi e servite subito.

Note

Qualora non riusciste a trovare l'acqua di cocco, potete sostituirla a piacere con latte di mucca o altro tipo di latte ( mandorla, soia, riso, avena ecc.)

Facebook Comments

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply Simo 15 maggio 2017 at 10:39

    oggi un bel bicchiere di questa delizia mi ci vorrebbe proprio, che ho il morale sotto ai piedi…chissà mai che riesca a tirarmi un po’ su ;)
    Ti abbraccio stella e buon lunedì

  • Reply Piccolalayla - Profumo di Sicilia 15 maggio 2017 at 11:41

    Non vado pazza per il cocco ma tutto il resto lo adoro, sono proprio curiosa di provare questa semplice ma golosissima delizia! A presto LA

  • Reply zia consu 15 maggio 2017 at 18:12

    Hai ragione, la complicità tra donne è tra le più forti! Chissà come vi siete divertite! a me l’addio al nubilato non lo hanno nemmeno fatto :-P
    Golosissima anche l’idea di questa bevanda, ottima per il mio post workout ^_^
    Buona settimana <3

  • Reply Silvia Brisi 15 maggio 2017 at 21:58

    Ah ah, che bello, immagino le risate e come vi siete divertite!!
    E mmagino anche la bontà di questo mangia e bevi, inizio ad aver voglia anche io di queste delizie fresche e dissetanti, anche qui sta iniziando il bel tempo!!
    Un abbraccio Mary, buona settimana!!

  • Reply Francesca 16 maggio 2017 at 13:58

    Quel bordo bianco di zucchero mi trasmette tantissima freschezza… e anche lo sfondo nero contribuisce, perchè immagino il caldo che c’è fuori e la sensazione piacevole di quando si entra e si gode l’ombra, mentre si beve d’un fiato un frullato così buono! Viziosa sei… la crema di pistacchi, che dettaglio! Ma mi piaci per questo, perchè le cose belle le fai fino in fondo e non ti fermi… dura, pura e coraggiosa! :P

  • Reply ipasticciditerry 16 maggio 2017 at 19:01

    Sai che io di questa sarei capace di mangiarmi l’intera dose per 4 persone? Questi mangia e bevi di frutta a me fanno impazzire … d’estate spesso passo giorni a mangiare gelati e futta, jogurt e frutta … fresca e secca, adoro davvero!! Che bello questo addio al nubilato … vi ho immaginato in giro per Polignano, verissimo la complicità tra donne esiste eccome! Esistono anche le donne str … ecco insomma, hai capito. E devo dire che …. mamma mia ce ne sono davvero di str … brutto! Senti non dirmi così per favore … mandalo un pò su da noi il caldo, ne avrei tanta voglia! Buona continuazione di settimana tesoro

  • Reply lara 18 maggio 2017 at 9:05

    povera povera povera amica….. Cosa non si fa per accontentare chi ti vuole festeggiare, hahahahhaah. Meraviglioso questo mangiaebevi, lo adoro! I miei sapori, i miei profumi e una splendida atmosfera

  • Leave a Reply