Monthly Archives

maggio 2017

Impasti lievitati Taste&More

Calzoni con asparagi, ricotta, provola affumicata e Praga, per Taste&More n.26

29 maggio 2017

Un lunedì pieno di sole, questo…ma è pur sempre un lunedì! L’inizio di una nuova settimana fatta di lavoro, impegni e sempre tante, troppe cose da fare. Non che il weekend sia stato da meno, in realtà. E’ stato intenso e a dirla tutta, a differenza del solito, non è nemmeno trascorso troppo velocemente, anzi. Poi, non so se ero io carica a mille, ma ho fatto tantissime cose e alcune non erano nemmeno “in scaletta”. Ad esempio, non era previsto…

Continue Reading

Cioccolato Dolci al cucchiaio Taste&More

Fondente al te matcha, cioccolato bianco e pistacchi per Taste&More n. 25

22 maggio 2017

Così, dopo l’addio al nubilato, ecco che sabato è arrivato anche il giorno del matrimonio. Ho fatto da testimone per la prima volta e tra l’altro, per un’amica che è come una sorella. Non abbiamo alle spalle un’amicizia di lunghissima data, ma 10 anni, ci sono tutti. La nostra, poi, non è mai stata un’amicizia morbosa, di quelle che se non ti senti guai o se non di vedi succedono cataclismi. No, la nostra è sempre stata un’amicizia a prescindere.…

Continue Reading

Bevande

Mangia e bevi alle fragole, cocco e pistacchio

15 maggio 2017

Negli ultimi giorni sembra scoppiata l’estate senza che prima prima ci sia stata la primavera. Un cambio di temperatura così repentino e drastico che un po’ mi lascia stordita. Ma la primavera dov’é? Dov’è finita la mia stagione di mezzo preferita? Dove??? Ieri sera, poi, sembrava ancora di più estate, visto che sono stata a Polignano a mare per l’addio al nubilato di una delle mie amiche più care. Sabato prossimo si sposa, e io sarò la sua testimone di nozze. L’abbiamo…

Continue Reading

Cucina etnica e straniera

Curry tiepido di verdure al cocco con riso

8 maggio 2017

Mi sento “intimidita” da questa pagina bianca e dal cursore fermo sullo schermo, che se ne sta lì, buono buono, in attesa che io trovi le parole giuste per cominciare a scrivere, finalmente. Sono passate due settimane dal mio ultimo post, o forse qualcosina in più, e io, non avevo affatto preventivato questo momento di pausa. Infatti, non so nemmeno se sia giusto definirla pausa, visto che non c’era alcuna premeditazione. Penso di essermi semplicemente assecondata. Forse, finalmente, ho imparato a…

Continue Reading