Biscotti

Sablè al limone e zenzero

19 dicembre 2013
Buongiorno a tutti :) Come stanno procedendo queste giornate ? Vi immagino tutti indaffarati a correre di qua e di la. Io, invece, corro stando ferma :) Corro molto nell’orario di lavoro. Ma devo ammettere che sto tenendo più che bene il ritmo e che sono a buon punto con tutto. Le mie giornate, seppur piene, sono piacevoli, poi, non so dalle vostre parti, ma qui c’è sempre bel tempo. La temperatura non è freddissima e a dirla tutta, quasi non sembra di essere nel periodo di Natale. Forse tutto questo sole stona un po’. Nella mia testa il Natale avrebbe bisogno di un clima più freddo, del cielo grigio e magari anche di un po’ di neve :) Ma vedremo di farci bastare quel che c’è ! Siamo già a giovedì. La settimana è praticamente volata e io ora vorrei che tutto rallentasse un po’. Vorrei che il tempo smettesse di scorrere via veloce. Vorrei che cambiasse la mia percezione nel sentirlo scorrere. Vorrei riuscire a godermi al meglio tutto ciò che sta per arrivare. E sono certa che ci riuscirò. La giornata è iniziata presto. Sono sveglia dalle 6,20. Mi sono alzata alle 7, e ho già fatto tante cose. E tante ancora ne farò. Ora vi saluto. Devo correre ( tanto per cambiare ! ), ma prima di andare, volevo parlarvi di questi sablè. Potrebbero essere un’ ottima idea regalo. Sono davvero molto buoni. Friabili, burrosi e tanto profumati. Gustati con una buon tea e con una tazza di cioccolata calda sono il massimo…eh, ma non sono da disdegnare nemmeno sgranocchiati così, da soli. Per prepararli ho utilizzato lo sciroppo allo zenzero che vi avevo presentato QUI. Nella ricetta, vi ho indicato anche una eventuale sostituzione. Per quanto riguarda lo sciroppo, potrebbe essere un’idea molto originale ed insolita per un regalino home made. Lo zenzero fa subito Natale, in più, questo sciroppo, è davvero buonissimo. Si sposa benissimo con il latte caldo ed è altrettanto piacevole con il tea. Noi ne stiamo facendo largo uso. Considerate che si conserva in frigo per mesi, e che può essere usato in tanti modi diversi. Allora ? Cosa aspettate a prepararlo ? Anche perché è velocissimo. Ora vi saluto, e vi auguro una felice giornata :) Ci aggiorniamo a domani per i consueti saluti del week-end :) Vi lascio con una canzone che ho ascoltato ieri sera, mentre mi gustavo uno speciale su Ligabue che avevo registrato. E’ un duetto con Celentano. La canzone è Questo vecchio pazzo mondo

Facebook Comments

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply Simona Roncaletti 19 dicembre 2013 at 7:14

    Ciao Mary!!! Qui invece oggi piove ma fino a ieri c'era un tempo splendido e parecchio freddo al mattino!!!!
    Adoro l'abbinamento limone e zenzero…ci faccio spesso la tisana:)..questi biscotti sono fantastici e profumatissimi!!!! Un bacione cara! Buona giornata!

  • Reply Dolci a gogo 19 dicembre 2013 at 7:19

    Tesoro bello è verissimo siamo già a giovedi e il Natale è ormai davvero alle porte….io sono super incasinata ma il tempo per salvarmi e provare i tuoi sablè lo troverò di sicuro sono diviniiiii come te bella amica mia!!Un bacione immenso,Imma

  • Reply Silvia Brisigotti 19 dicembre 2013 at 7:25

    Bellissimi Mary!! Adoro lo zenzero quindi devo provarli a tutti i costi!!
    Buona giornata!!

  • Reply Michela Sassi 19 dicembre 2013 at 7:44

    Mary, questi sablé sono fantastici… adoro le zenzero associato al limone!!!
    Buona giornata, un bacione

  • Reply mr.Hyde 19 dicembre 2013 at 8:03

    Ciao Mary, si corre: la recita a scuola della figlia, la pagella del primo trimestre del figlio, pagare la multa per aver dimenticato patente e libretto etc..Però un saluto te lo vengo a fare molto volentieri!

  • Reply sandra pilacchi 19 dicembre 2013 at 8:05

    lo zenzero… profumo che fa subito amore per me…
    buona giornata Mary!
    Sandra

  • Reply Federica 19 dicembre 2013 at 8:20

    Oggi mi sono alzata davvero di buon umore. Gli ultimi preparativi e finalmente domani si torna a casa. Non vedo l’ora, ho bisogno più che mai di staccare la spina per qualche giorno e fare un pieno di coccole. E anche il sole mi aiuta non poco. È più forte di me, se mi alzo ed il cielo è grigio proprio non ce la faccio a trovare il sorriso. Questi biscottini deliziosi saranno subito miei. Zenzero e limone insieme..j’adore ^_^
    Un abbraccio grande tesoro, ti faccio già da ora tantissimi auguri di buone feste con le persone che ami. TVB :*

  • Reply sabina 19 dicembre 2013 at 8:24

    aaahhh li hai presi poi i giacinti……bellissimi e buonissimi anche i biscottini
    baci

  • Reply Roberta 19 dicembre 2013 at 8:48

    Buonissimi questi biscotti!!! Bravissima…..anche per le foto!!!!
    Ciaooooo ^_^

  • Reply Mirtillo E Lampone 19 dicembre 2013 at 9:49

    …un freddo cane topola, un freddo canissimo che abbaia! Si esce la mattina e anche dentro la macchina si crepa, uffa! Io non lo amo per niente il freddo, anche se c'è il sole, perchè vuol dire che fa ancora più freddo (tipo oggi!!). Io sarei per un Natale stile Miami, con un maglioncino leggero e il costume da babbo Natale come bikini! ^_^
    Buoni questi biscottini, se non avessero questi quintali di burro potrei mangiarmene uno ora e continuare felice tutto il resto della mia mattinata…che il tempo pare si sia fermato!!!
    Un bacione enorme ricciolona mia!

  • Reply Paola 19 dicembre 2013 at 9:52

    Ciao Mary, tutto bene? questi biscotti sono splendidi ei lo sciroppo allo zenzero mi intriga moltissimo. Assolutamente da provare! Un abbraccio e a presto
    Paola

  • Reply bear's house 19 dicembre 2013 at 10:07

    Mary, che meraviglia. Come sempre sai donarci bellezza e squisitezza…io lascio a te i miei più sinceri ed affettuosi AUGURI di cuore per uno splendido Natale e felicissimo Anno Nuovo. Di cuore…kiss. NI

  • Reply Giulia Possanzini 19 dicembre 2013 at 12:20

    Ciao mary!! che buoni!!! complimentiiiii …bacini

  • Reply Sugar 19 dicembre 2013 at 12:30

    Nonostante mi piacerebbe vivere uno slow Christmas, sono sempre di corsa, perchè sono troppe le cose che devo fare! Ci riuscirò? Spero proprio di sì, cara Mary.
    Li hai fatti, poi, i tuoi meravigliosi sablè al limone! Adoro questi biscotti. Se aggiungi lo zenzero al limone… mamma mia, immagino il profumo! E immagino il profumo anche di quei giacinti stupendissimi!
    Ti abbraccio forte e spero di sentirti presto. ♥

  • Reply Cristina D. 19 dicembre 2013 at 13:16

    Qui son tre settimane di fila che il cielo è blu e c'è il sole. E' freddino. Ma l'aria è così limpida, cosa rara in pianura padana, che io me la godo. Io ormai ho rinunciato alla speranza di non correre nel mese di dicembre…ma non rinuncio mai ad una pausa per il tea ed un biscottino come questi. Carissima Mery un abbraccio !

  • Reply Gabila Gerardi 19 dicembre 2013 at 14:01

    Se trovi la soluzione al problema del tempo che scorre troppo in fretta fammi un fischio….sono stravolta e adesso ho anche un' altro problema da gestire…..il Mac fuori uso e la sensazione di sentirsi persi…magari però mi prendo una pausa, sono davvero stremeta da tutto questo lavoro!!!! Biscotti al top come il tuo umore…trasmetti serenità ed io oggi ne avevo proprio bisogno!

  • Reply Alice - Operazione fritto misto 19 dicembre 2013 at 17:29

    Questo è il mio periodo spezie e agrumi (quest'ultimi solitamente non li apprezzo), perciò sbavo davanti ai tuoi sablè.
    Per il resto sono felicissima tu stia carburando bene, in questo periodo si rischia di affondare! Infatti io sto annaspando, un po' perchè sono convinta che ieri fosse praticamente il primo dicembre e sono indietrissimo con i regali, un po' per la malinconia da fine anno (odio la fine dell'anno – l'idea di un ciclo che finisce, e l'inizio di uno nuovo che vedo sempre sui toni del grigio…)
    Menomale che non sei come me :)
    Un grande abbraccio.

    Alice

  • Reply elenuccia 19 dicembre 2013 at 17:47

    Io voto per l'abbinamento con la cioccolata calda, devono essere davvero golosi

  • Reply Ely Mazzini 19 dicembre 2013 at 18:53

    Che belle queste foto Mary, e i sablè sono una delizia, ne immagino il profumo e il sapore favoloso… con una tazza di tea sarebbero perfetti!!! Ti abbraccio e ti auguro una buona serata!!!
    Bacioni…

  • Reply Tiziana M 19 dicembre 2013 at 19:20

    anche qui c'è il sole e la mattina il paesaggio ghiacciato con lui all'orizzonte è uno spettacolo!!!! Qui i giorni volano, certe volte mi fa piacere perché arriva in fretta il weekend, certe volte i tempi al lavoro sono così stretti che un giorno dovrebbe durare 48 ore!!! Mi immagino una colazione fatta con calma immergendo queste delizie in un tè fumante, i biscotti sono quei piccoli gioiellini che amo moltissimo, e poi il limone e lo zenzero li adoro!! un bacione buona serata!!!

  • Reply conunpocodizucchero Elena 19 dicembre 2013 at 19:33

    sì anche io corro stando ferma! ma poi corro anche davvero! :D è un periodo pienisssssimo ma ce la sto facendo a reggere…per ora eh… :)
    anche io vorrei il tempo rallentasse un po' , ma lui scorre e noi dietro!
    Però inqst scorrere del tempo non misono persa qsti tuoi sablè che già dal titolo mi facevamo impazzire! figurati ora che ho letto la ricetta!

  • Reply consuelo tognetti 19 dicembre 2013 at 19:48

    ahahah…io corro corro ma non mi sembra di arrivare a niente in questi giorni U.U spero di arrivare sana e salva alla fine dell'anno, di cose da fare ce ne sono tante fin troppo!
    Grazie x questa coccola,mi ci vorrò proprio uno di questi friabili e profumati biscotti ^_^
    Un bacio
    la zia Consu

  • Reply Alligatore 19 dicembre 2013 at 20:20

    Ottimo, sono giorni che corro pure io per lavoro, e non vedo l'ora che finisca la settimana (anche se ormai, me la sento alle spalle)… prendo qualche biscottino per tirarmi su, grazie.

  • Reply ♫ ♪ Anna ♫ ♪ 20 dicembre 2013 at 5:46

    Sono passata per il biscottino e per farti gli Auguri di un Sereno Natale!
    un bacione grande!!!

  • Reply Franci 20 dicembre 2013 at 8:58

    Che dirti? Che sei sempre più brava e….Buon Natale!

  • Reply terry giannotta 20 dicembre 2013 at 16:11

    Basta che vieni a trovare la tua amica Terry e ti trovi il cielo grigio e la pioggia e il nevischio verso sera! Farei a cambio volentieri con te tesoro! A parte che devo dire che sono solo due o tre giorni che è così. Fino a qualche giorno fa ci sono state giornate bellissime, molto fredde ma con il sole. Però è inverno e quindi cosa vuoi aspettarti? Cià mi prendo un paio dei tuoi biscottini e vado a farmi un the. Un bacio tesoro

  • Reply Valentina 20 dicembre 2013 at 20:05

    I love zenzero… I love sable… and I love YOU! :D <3 Bellissime anche le foto <3 Un bacione :**

  • Reply A day with V 21 dicembre 2013 at 15:50

    Li proverò di sicuro, mi piace un sacco lo zenzero..e grazie per il link dello sciroppo, io me lo ero perso!

  • Leave a Reply