Cioccolato Torte e dessert

Torta al cioccolato e caffè con pistacchi

22 novembre 2013
Venerdì è arrivato, e io ne sono davvero felice. Eh si, perché in questo week end sono proprio tante le cose che vorrei riuscire a fare. Mi sento dinamica e pimpante :) Ricordate ? Ho sempre lo shopping che mi aspetta, e non mi dispiacerebbe affatto cominciare da stasera. Vedremo. Molto dipende dagli impegni del mio amore. Ma giorno più, giorno meno, ormai ci siamo ;) Questa giornata ha un sapore che mi piace. Un sapore che sa di buono. Sa di amore, serenità, gioia e prospettive. E’ una di quelle giornate in cui sento la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Sulla MIA strada. Una strada che a volte riserva sorprese inaspettate e ostacoli che sembrano insormontabili. Ma nel momento in cui riesci ad affrontarli, accettarli e superarli, nel momento in cui riesci a lasciarteli alle spalle, senza il bisogno di cambiare direzione, ma semplicemente andando avanti, ecco, questo vuol dire che la strada che stai percorrendo è quella giusta. E io, sono sulla strada giusta. E come festeggiare una consapevolezza di questo tipo ? Con un dolce al cioccolato. Il cioccolato è una delle mie certezze. Lo amo ! E francamente, in questa torta, riesce a dare il suo meglio. Questa è una torta esagerata, di quelle che fanno male ! E’ una di quelle torte che il primo giorno già è buonissima, ma che nei giorni a venire è ancora meglio…se siete a dieta, non la fate ! E se decidete di farla, non prendetevela con me se poi non riuscite più a smettere di mangiarla ! Io vi ho avvisati ;)
Bene, vi saluto e vi auguro un bellissimo week end. Vi lascio con una canzone di Ligabue. Forse una delle sue più belle. Una canzone che ho riascoltato ieri nel blog di Chiara, e che ho ascoltato e riascoltato non so quante volte, perché era, ed è perfetta per me. Per questa nuova fase della mia vita. Che poi, è proprio vero che ci si rinnova sempre. Regalami il tuo sogno. Amore mio, questa è per te e per me ! 
Nota : Il dolce era su sale & pepe di novembre 2013. Il mio è praticamente identico. Unica variazione è la decorazione con la granella di pistacchio. Mi piaceva l’idea di creare un contrasto di colore.

Facebook Comments

You Might Also Like

49 Comments

  • Reply Gabila Gerardi 22 novembre 2013 at 7:17

    Il cioccolato sta anche nelle mie di certezze!!! Molto di fretta passo per un saluto data la mia latitanza dell' ultimo periodo…..cavoli sto tempo che non basta mai! Ti abbraccio e buon venerdì con we al seguito! Ti abbraccio forte e alla prossima settimana! <3

  • Reply Simona Roncaletti 22 novembre 2013 at 7:21

    Ciao Mary!!!! Anch'io sono contenta che sia venerdì, domani mattina vorrei fare anch'io qualche giretto…spero sarà un bel weekend!
    Che meraviglia questa torta! Il pistacchio crea un contrasto di colore bellissimo!!!!:) un bacione cara! Ti auguro uno splendido fine settimana!

  • Reply Alice - Operazione fritto misto 22 novembre 2013 at 7:38

    Guardando la torta, mi viene in mente la vecchia pubblicità: altissima, purissima, levissima. Certo, l'ultimo aggettivo non ha molto senso, però il resto Sì: è alta e comunque sana!
    E dopo questa torta, lo shpping ci vuole!
    Coccole dopo le coccole!
    Buon cammino sulla giusta strada :)
    Un abbraccione

    Alice

  • Reply RocknGiu 22 novembre 2013 at 7:42

    Sei bella carica!! Mi piace!
    Questa torta l'hai presentata benissimo, ci sta bene la granella di pistacchio sopra, spero di provarla quanto prima, anche se non credo di avere uno stampo così piccolo, sigh :)

  • Reply Ely Mazzini 22 novembre 2013 at 7:50

    Ciao Mary, tu non puoi farmi questo, sono dieci minuti che continuo a scorrere il tuo post, sue giù… giù e su, non riesco a staccare gli occhi da tanta golosità!!! La tua torta è uno spettacolo, quella colata di cioccolato… da urlo!!! Brava Mary, sei fantastica!!!
    Bacioni, ti auguro un fine settimana felice e sereno…

  • Reply Ale 22 novembre 2013 at 7:58

    ma che meraviglia questa torta, adoro il pistacchio e il cioccolato…il caffé con cosa posso sostituirlo? non mi piace tanto e non faccio mai dolci col caffé! meravigliosa come sempre tesoro!

    • Reply angolodidafneilgusto 23 novembre 2013 at 16:39

      Tesoro, puoi ometterlo completamente, o magari sostituirlo con un bicchierino di rum ;)

  • Reply Memole 22 novembre 2013 at 8:33

    Gnam gnam…Golosa!!!

  • Reply peppe 22 novembre 2013 at 8:54

    questa torta è proprio una bomba…..di bontà!una fetta a quest'ora di mattina ci vorrebbe proprio!! Come sempre sei stata molto brava non solo per la torta ma per le stupende foto. Ti abbraccio,Peppe.

  • Reply SQUISITO 22 novembre 2013 at 9:19

    con i pistacchi hai toccato il mio punto debole….adorabile questo dolcetto!
    ti abbraccio

  • Reply Dolci a gogo 22 novembre 2013 at 9:34

    Tu e la tua torta al cioccolato amica mia siete la mia carica vincente per affrontare questa grigia giornata di pioggia…è davvero uan goduria e sentirti positiva mi riempie il cuore!Un abbraccio forte,
    imma

  • Reply manu 22 novembre 2013 at 9:46

    E' una delizia, un abbinamento gustosissimo oltre ad essere uno spettacolo per la vista.
    Ti abbraccio e ti auguro buon venerdì

  • Reply Simona Mirto 22 novembre 2013 at 10:11

    Mi rasserena sentirti positiva e gioviale tesoro… e un dolce al cioccolato è quello che ci vuole. La coccola perfetta per un nuovo inizio… ti auguro un felice fine settimana, dolce, brillante e ricco di colori come questa torta dal gusto speciale:*

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 22 novembre 2013 at 10:40

    Quando guardo le tue foto mi sento a mio agio, mi sento a casa…è tutto così naturale! Che brava! Adorabile la tua torta!
    Un bacione Mary, buon fine settimana!

    • Reply mr.Hyde 22 novembre 2013 at 10:48

      Dolce al cioccolato con scaglie di pistacchio: lo farei fuori da solo!..cosa dirti, ad un certa età di fronte a queste delizie si ritorna piccoli..Ti auguro un felice e gratificante fine settimana!

  • Reply Roberta 22 novembre 2013 at 11:29

    O_o A me una fetta!!!! Subito!!!!!! ^_^
    Ciaoooooo buon week-end!!!!

  • Reply Maria Grazia 22 novembre 2013 at 11:45

    Questa tua carica positiva è contagiosa e coinvolgente! La tua torta è irresistibile. Spettacolare la presenza dei pistacchi.
    Un abbraccio, Mary e felice weekend!
    MG

  • Reply Michela Sassi 22 novembre 2013 at 12:11

    Una fetta di questa meravigliosa torta, me la prendo… e la tua carica positiva, mi rallegra, in questa giornata uggiosa!
    Buon fine settimana cara Mary!
    Un bacione

  • Reply MissWant 22 novembre 2013 at 12:15

    no vabbè questo dolce è una cosa meravigliosa! mi piace da morire, e tu pensa che io non amo molto i dolci, lo voglio assolutamente provare!

  • Reply Chiara c. 22 novembre 2013 at 12:27

    Mary :)))) sono felicissima per la canzone
    siamo proprio in sintonia!!!!! <3
    per il fine settimana sono sempre piena di propositi, mille cose da fare, da vedere, ascoltare, leggere…ho sempre una lista lunghissima :)
    sai che quel dolce l'ho visto e ci ho lasciato gli occhi!!! golosissimo! e poi da quando ho scoperto di amare il cioccolato ;) fino a qualche anno fa nn mi piaceva proprio…e si, ci si rinnova sempre!!
    bellissimo il tuo tocco sulla torta, molto molto più bella così, con qst contrasto di colore!
    ti auguro un fine settimana splendido! :*****

  • Reply veronica 22 novembre 2013 at 12:36

    Mary cara non sai quanto sono felice di leggere le tue parole piene di serenita' speranza e felicita' festeggiamo allora con questa tua torta deliziosa. Un abbraccio e felice w.e.

  • Reply Babol 22 novembre 2013 at 13:12

    Che torta prestigiosa! Da la carica come le tue parole! Buon weekend allora :)

  • Reply terry giannotta 22 novembre 2013 at 14:15

    Con tutte queste foto (che mi sono gustata nel vero senso della parola) sono arrivata qui con la salivazione a mille!!!! Non si fa così però, io sarei anche a dieta neh! Brava tesorino, goditi il tuo bel week end, vai a fare shopping, fai girare l'economia italiana ma cerca anche di rilassarti un pochino che fa in fretta ad arrivare anche lunedì! Un abbraccio stritoloso e un bacio

    ps Sai che Ligabue mi piace ma questa canzone non la conoscevo? grazie

  • Reply Audrey Borderline 22 novembre 2013 at 15:38

    buonaaaa pistacchio e cioccolato, il connubio perfetto!!!!
    Io ho fatto un po' di shopping giovedi e devo dire che sono soddisfatta visto che mi
    sono accaparrata quello che volevo
    adoro Liga
    baci bacie e buon week end

  • Reply Silvia Brisigotti 22 novembre 2013 at 16:23

    Bellissima!!

  • Reply ~ Inco 22 novembre 2013 at 16:24

    Stupenda!! Brava Mary..sembra il vulcano colante di cioccolata..
    uhmmm!! Ammiro ..ammiro tutta la tua bravura.
    Un bacio grande .
    inco

  • Reply Mirtillo E Lampone 22 novembre 2013 at 16:45

    …se la farò sarai la prima a saperlo!
    Ti voglio bene stella!

  • Reply Damiana 22 novembre 2013 at 17:06

    E anche queste immagini scaldano il cuore e danno un'ulteriore conferma alla tua bravura,è una torta meravigliosa con quel cioccolato che cola!Avere una certezza come il cioccolato,rende la vita sicuramente più dolce e meno amara..se solo tutte le certezze potessero regalare tali emozioni!Un abbraccio cara,trascorri un bellissimo w.e anche tu e mi raccomando fai uno " shopping sano",mica tanto eh,altrimenti che gusto c'è!

  • Reply Patty Patty 22 novembre 2013 at 19:47

    Ma è sbavosissimo!!!!! Un bascione gioia e passa un bel week end facendo shopping, coccolandoti e riposandoti!

  • Reply consuelo tognetti 22 novembre 2013 at 21:05

    Mi fa un immenso piacere leggerti così pimpante e felice..traspiri amore da ogni poro e questa torta ricca e golosa lo dimostra!
    Un bacio tesoro e buon we
    la zia Consu

  • Reply Licia 22 novembre 2013 at 21:10

    Compra pure e divertiti,noi intanto immaginiamo la bontà di questo dolce..

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy 23 novembre 2013 at 9:15

    Fa male si! Però però.. certe volte non si può dire di no! Io ne ho fatta una qualche settimana fa e sapientemente congelata per metà! Ieri l'ho spazzolata.. Faranno male ma per festeggiare o per portare il buonumore sono perfette! Bacioni grandissimi amica mia e buono shopping!

  • Reply Valentina 23 novembre 2013 at 11:00

    Tesoroooo <3 Qui diluvia, grandina, fa freddo… chi più ne ha più ne metta… io intanto mi dedico ai biscotti oggi ^_^ Questa torta è una meraviglia, c'è tutto quello che mi piace: cioccolato, caffè, pistacchi… ommamma :P Sono felice di leggerti felice e ti abbraccio forte forte, ti voglio bene <3 Buon weekend :**

  • Reply occhio sulle espressioni 23 novembre 2013 at 11:02

    Le tue parole mettono voglia di "sprintare" anche a me, quasi quasi vado a comperarmi qualcosa! :D

  • Reply Letizia 23 novembre 2013 at 16:35

    Dopo questa delizia, direi un inno alla bontà e alla golosità come potrei non unirmi ai tuoi lettori? ho dato un'occhiata e ho visto tante altre prelibatezze…..sei bravissima, piacere di averti scoperta! A presto, Letizia

  • Reply conunpocodizucchero Elena 23 novembre 2013 at 18:41

    buon godurioso week end tesoro!

  • Reply Sugar 23 novembre 2013 at 19:19

    Come facevo a perdermi questa meraviglia? Torta strepitosa! Amo quel verde dei pistacchi che spicca sul cioccolato! :-)
    Che bello leggerti così positiva. Te l'ho detto: fa che la tua vita sia meravigliosa! Un abbraccio♥

  • Reply Sara Drilli 23 novembre 2013 at 19:57

    Mary bella!!!!!!!!!!!! Scusa la latitanza ma sono MESI PIENI…ne verrò fuori sorridente, lo so…ma nel frattempo non riesco a STARVI più dietro tutte!
    La variante è di gran lunga superiore…anche a livello di contrasto tra i colori il tuo è d'effetto…ho ancora quella copia giù a Palermo e quell'immagine la ricordo bene..MEGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOO la tua! Ti bacio.

  • Reply CQUEK 24 novembre 2013 at 8:09

    THESE LOOK INSANELY DELICIOUS!!!

  • Reply Alessia 24 novembre 2013 at 12:49

    Mamma mia che goduria!!! Proprio quello che ci vuole per tirarsi su in queste giornate di pioggia un po' noiose e fredde.
    Un bacio grande.

  • Reply Vaty ♪ 24 novembre 2013 at 15:48

    Tesoro.. Non so se ha preso il mese di prima.,
    <3
    Che torta.. Te lo ripetooooo! Che foto meravigliose amore mio!

  • Reply Boys Just Wanna Have Fun 24 novembre 2013 at 16:50

    La dieta è rimandata a gennaio! Quindi, torta al cioccolato sia! :D
    Un abbraccio!

  • Reply Michela 24 novembre 2013 at 17:09

    ciao Mary bella come stai? sono sempre di corsa in questo utlimo periodo…sono in affanno di impegni di lavoro e non :(
    Ma mi piace passare di qui….e trovarmi queste meraviglie *___* ci starebbe un incanto una fetta della qua torta con il mio cappuccino caldo adesso … :')
    Ti abbraccio forte bella riccia, e buon inizio settimana per domani :*

  • Reply Valeria Della Fina 24 novembre 2013 at 17:15

    Anche io avevo fatto questa torta leggendola su sale&pepe, mi piace davvero molto l'idea dei pistacchi :)
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, ti aspetto anche da me :)
    Un bacio!

  • Reply Tatina fairy 24 novembre 2013 at 19:36

    caspiterina che dichiarazione d'amore :)

    ma che torta favolosa hai fatto..solo a leggere gli ingredienti ho acquolina in bocca..
    quasi quasi la preparo al mioLui per quando tornerá da un viaggio..un dolce ritorno :)
    un abbraccio
    Paola

  • Reply Azzurra 24 novembre 2013 at 21:24

    mamma mia che buona!!!!!!!!!da sprofondarci dentro!!!
    come stai amore mio è un pò che non ci sentiamo, ma sono felice di leggerti serena!!
    ti abbraccio stella mia

  • Reply Francesca 27 novembre 2013 at 7:32

    Tesoro non riesco a stare al tuo passo!
    i tuoi racconti sono troppo belli per leggerli di fretta!
    ora recupero :):):)
    certo è che non potevo perdermi questa torta! ma w o w mi fa venire un'acquolina pazzesca!
    brava mary e goditi ogni secondo come fai sempre!
    un bacione

  • Reply Ros Mj 27 novembre 2013 at 11:46

    La voglio…intera, non una sola fetta :-P. Baci (che mi stavo perdendo…:-D)

  • Reply Andrea Pizzato 30 novembre 2013 at 8:47

    mamma che meraviglia! grazie per la ricetta e per le foto, bellissime! buon sabato, ciao Andrea

  • Leave a Reply