Cioccolato Torte e dessert

Cheesecake Brownies

29 novembre 2013
Siamo a venerdì, fa sempre freddissimo, il cielo è grigio e io ho seriamente rischiato di non alzarmi in tempo ! Non uso la sveglia…faccio tutto a sensazione, o meglio, è il mio orologio biologico a guidarmi. E in effetti, lui mi ha guidata bene, perché alla solita ora ho aperto gli occhi. Ma avevo sonno e non mi andava di guardare l’ora sull’orologio da polso che tengo accanto a me sul comodino. Mi sembrava buio, e allora ho pensato che fosse presto. Invece mi sbagliavo ! Era buio semplicemente perché la giornata di oggi è buia. Non c’è un raggio di sole. E’ solo un caso se poi, colta da uno scrupolo di coscienza, o meglio, spronata da quella vocina interiore che mi parla continuamente ( e rompe le scatole da morire !! ), mi sono decisa a guardare l’ora e rendermi conto che non bastava muoversi…no…serviva correre ! E ora, eccomi qui con il tempo risicato e le solite cose da fare. Ma ce la farò. Ho indossato il mio mantello magico e sono pronta a correre :) Nonostante tutto, non mi sento ansiosa o accelerata. Sono in modalità weekend e questa cosa mi piace assai ! Stamattina, mentre facevo colazione, nella mia testolina c’era tutto un fermento. Tanti punti di domanda : cosa facciamo ? dove andiamo ? cosa cuciniamo ? Ahahahah ! E per ogni domanda, 10 opzioni diverse :) Questi sono gli effetti collaterali dell’essere “diversamente normali”. Comunque, ciò che mi piacerebbe è un giusto equilibrio tra dinamicità e relax. E magari, se riusciamo ad andare a prendere un po’ di legna in campagna, nella fase relax non mi dispiacerebbe inserirci un bel camino scoppiettante e una tazza di cioccolata calda fumante :) Vedremo. Intanto mi preparo ad affrontare questa giornata, e poi si vedrà. Io AMO il venerdì ! Lo Amo da quando ho smesso di andare a scuola. Da Quando è diventato, per me, il preludio del weekend. Mi piacciono i nostri rituali del venerdì sera. Giuseppe viene a prendermi e si va via. In giro. Si fa una bella passeggiata mano nella mano, si guardano le vetrine dei negozi, si cena fuori con pizza e birra e poi a casa. Mi piacciono i ritmi lenti del venerdì sera. Mi piace il fatto che in giro ci sia gente, ma mai troppa. Mi piace l’idea di avere davanti a me due giorni interi di cui godere. Insomma, AMO il venerdì per tantissimi buoni motivi :)
E ora, potevo mai salutarvi senza lasciarvi un’idea per il dolce da preparare in questi giorni ? Mi sento di consigliarvi questi cheesecake brownies. E’ un dolce meraviglioso, cioccolatoso, umido e profumatissimo. Una coccola piacevole per ogni momento della giornata. Un quadrotto di questo dolce ti rimette al mondo e in pace con te stesso ! 
La ricetta base per
la preparazione è di Laurel Evans, solo che ho fatto le mie
solite modifiche ( ho usato due tipi di zucchero e ho aggiunto il RUM, la
cannella e le nocciole ). Provateli, giuro che ne vale la pena :) Felice giornata e buon weekend a tutti voi ! Baby..tutta per voi !
Facebook Comments

You Might Also Like

77 Comments

  • Reply Monica Chiocca 29 novembre 2013 at 7:33

    Uguale,stesso orologio bio che mi sveglia tutte le mattine. Non ho mai amato la sveglia,anche perchè aprivo gli occhi 10 minuti prima che suonasse :) Prima possibile spero anche io di avere un pò di quotidianità con il mio lui, quando l'avrò vicino!
    Ho fatto colazione con dei biscotti tristissimi,vengo qui e mi viene fame!! Un bacione tesoro

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:27

      In effetti, un buon dolce preparato in casa, mette davvero di buon umore :)
      Ti auguro di vivere con il tuo amore tutto il tempo che desideri :)
      Ti abbraccio !

  • Reply Ely Mazzini 29 novembre 2013 at 7:45

    Ciao Mary, allora prima di tutto ti auguro un fine settimana splendido, pieno di tutte le cose che desideri… anche a Giuseppe :)
    Poi ti dico che questo dolce è uno sballo, mi piace il suo essere metà cheesecake e metà brownie…davvero goloso!!! Brava!!!
    Bacioni, buona giornata…

  • Reply Patty Patty 29 novembre 2013 at 8:04

    Mary, io se non ho le trombe degli arcangeli (quelli che sembrano buoni poi ti massacrano) puntate direttamente nei miei padiglioni auricolari NON mi alzo, eppure si deve, c'è il mondo da mettere in moto! Ma come dici tu Thanks God it's Friday… La verità per me è che da quando non lavoro non ho più quella friccicarellità che descrivi e che mi prendeva ogni volta che uscivo dall'ufficio il venerdì pomeriggio… E' sempre lunedì, qualche domenica è stata ancor più lunedì dei lunedì veri!!! Vabbè mi prendo un pezzetto di questa delizia, augurandoti uno splendido week-end pieno di cose belle! Un bascione!

  • Reply Silvia Brisigotti 29 novembre 2013 at 8:23

    Oggi sono anche io in modalità week end!!
    Ottimi questi brownies!! Originalissimi!!
    Buona giornata!!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:25

      E' un classico della pasticceria americana..sono buonissimi :)
      Un abbraccio !

  • Reply Laura Squisitocooking 29 novembre 2013 at 8:49

    anche dalle mie parti fa freddissimo…anche se oggi si intravede uno spiraglio di sole….dopo l'abbondante nevicata dei giorni scorsi…e la cosa, per me che abito praticamente in riva al mare….mi sbalordisce molto!!!
    ti faccio i miei complimenti per l'abbinamento di questi splendidi dolcetti….davvero originale affiancare due procedimenti…risultato ottimo assolutamente da provare!
    ti abbraccio cara

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:24

      Che bello…sai che non ho mai visto il mare con la neve ? dev'essere troppo suggestivo..
      Questo è un classico della pasticceria americana..credo siano campioni nel preparare questi dolci super cicciottosi ;)
      Ti abbraccio !

  • Reply Lina 29 novembre 2013 at 8:59

    Qui freddo, freddo e ancora freddo, con aria gelida che ti taglia il viso!
    Io se mi affidassi all'orologio biologico sarei fritta, senza sveglia non ce la farei mai…a meno che a svegliarmi non ci fosse il profumino di questo dolce "buono buono in modo assurdo"!!!
    Allora salterei immediatamente fuori dal letto senza nemmeno rendermene conto, sarebbe il mio subconscio di inguaribile amante del cibo a guidarmi direttamente alla teglia!!!!
    Buon weekend Mary, goditi il tuo relax e la tua dolce cioccolata calda davanti al camino scoppiettante :)
    Un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:23

      Ehehehe…ce l'ho presente quel freddo che taglia la faccia…mamma mia !
      Ti abbraccio Lina :)

  • Reply Cristina D. 29 novembre 2013 at 9:01

    Io devo mettere la sveglia perchè se mi fido del mio orologio biologico lui non mi fa svegliare mai prima delle 8.30 ! Io vado sempre a letto tardi, così ho senno arretrato…che però recupero il sabato. Anch'io adoro il venerdì sera per i tuoi stessi motivi.
    Mi piace questa versione dei brownies ! Buon fine settimana, carissima Mary !

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:22

      Eccola..anche io vado a nanna tardi..ma poi dipende..e mi svegli spesso la notte ! Che rottura !
      Ti abbraccio Cri :*

  • Reply MissWant 29 novembre 2013 at 9:18

    è bellissima questa cheesecake-brownies, perfetta per godersi il thè della domenica pomeriggio. è verissimo il venerdì è magico sempre per il piacere anticipatorio del week end!
    Un abbraccio e buon week end.

  • Reply Memole 29 novembre 2013 at 9:29

    Che bontà!!!

  • Reply Dolci a gogo 29 novembre 2013 at 9:34

    Oggi tesoro non ho proprio voglio di fare niente, per me il weekend é partito oggi:-D!!! Questi brownies li conosco e sono una vera goduria due dolci in uno e devo dire che ti sono venuti uno spettacolo!! Un bacione grande e tanti abbracci, Imma

  • Reply mr.Hyde 29 novembre 2013 at 10:03

    Si, anch'io orologio interno e cavolo se funziona! Quando mi debbo svegliare molto presto per sicurezza uso la sveglia.Buon fine settimana!

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 11:21

      Si..idem..anche io uso la sveglia solo per le volte in cui non devo alzarmi alla solita ora :)
      Buon fine settimana !

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 29 novembre 2013 at 11:41

    Io senza sveglia potrei continuare a dormire fino al giorno dopo! :)
    Adorabile questo mix tra due dolci buonissimi!
    Ti mando un bacio e ti auguro "buon venerdì!"

  • Reply Una cucina per Chiama 29 novembre 2013 at 11:43

    Ho provato ieri per la prima volta i brownies, a cucinarli si intende!
    Infatti oggi usciranno sulla mia rubrica di cucina su Una cucina per Chiama

  • Reply SimoCuriosa 29 novembre 2013 at 12:12

    cara mery…anch'io amo il venerdì sai? già la mia testa si comincia a rilassare e a volte lo preferisco al sabato sera.
    e poi con questo freddo accenderemo il camino e con mio marito faremo gli sposini, come già un po' di tempo a questa parte, ma da qualche mese è arrivata Ada in casa nostra,quindi mi godrò un po' anche lei che ha cominciato a rannicchiarsi sulle mie gambe!!
    che dire di questi brownies cheesecake? sai che io impazzisco per il cheesecake? quindi spero di riuscire a provare presto questa ricettina, intanto annoto..solo una domanda che tipo di zucchero è il mascobado?
    ti abbraccio cara e non mi resta che augurarti un buon venerdì
    (qui è una giornata fredda ma bellissima niente nuvole!)

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 14:55

      E' zucchero di canna integrale :) Perfetto per questo tipo di dolci :) Un abbraccio !

  • Reply Ilaria 29 novembre 2013 at 13:12

    Bellissime queste foto e buonissima la cheesecake! :)

  • Reply Boys Just Wanna Have Fun 29 novembre 2013 at 13:52

    i brownies sono i tra i miei dolci preferiti :P questa variante mi incuriosisce… da provare! :)
    Buon weekend cara :*

  • Reply Chiarapassion 29 novembre 2013 at 14:08

    I brownies li adoro e in questa versione devono essere goduria allo stato puro…anche io stamani non riuscivo ad alzarmi, si stava così bene al calduccio nel letto!

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 14:50

      Magari…lettuccio ?? Calduccio…domani recupero tutto ;)
      Un abbraccio !

  • Reply Mirtillo E Lampone 29 novembre 2013 at 14:56

    Mi sa che questa torta la provo. Mi sa che anche io amo tanto tanto il venerdì. La sera, quando mi metto a letto e so che non dovrò affannarmi per uscire di casa, per uscire al freddo e venire in ufficio a sperare che il tempo passi veloce!
    E penso che stasera mi rilasserò, cucinando qualcosa di buono, guardando negli occhi del mio amore, fregandomene di tutti i pensieri, le preoccupazioni, le domande della vocina nella testa…e così farai tu. Che sei così profonda e intesa, ma ogni tanto devi imparare ad essere "superficiale". Ricorda che cambiare prospettiva di osservazione fa solo che aumentare la capacità dello sguardo.
    Ti adoro ♥

    • Reply angolodidafneilgusto 29 novembre 2013 at 15:05

      E io lo voglio seguire il tuo consiglio…lo voglio seguire fino alla fine mia cara..in realtà è da ieri che ho introdotto alcuni "correttivi"..a livello di testa l'intenzione c'è tutta…ma si tratta di interiorizzarli..di sentirli dentro, di assimilarli..sperem !
      Bacini my lover and my friend !

  • Reply terry giannotta 29 novembre 2013 at 16:16

    Ma dai che dolce particolare; il morbido della crema di formaggio e il composto al cioccolato … deve essere buonissima! Brava tesoro, goditi il tuo week end. Da noi, dopo la settimana di sole e gelo, arriva la neve … non sono pronta ancora per la neve, spero si sbaglino. Ti abbraccio forte e ti mando un bacio volante

    • Reply angolodidafneilgusto 1 dicembre 2013 at 20:38

      E' meraviglioso questo dolce…qui abbiamo avuto un tempaccio assurdo…ti abbraccio amica bella <3

  • Reply Annalisa B 29 novembre 2013 at 16:24

    Che goduria culinaria!
    Un caro saluto

  • Reply Mary 29 novembre 2013 at 19:56

    freddo freddo anche qui ! Menomale che ci sono i tuoi dolcetti a tirarmi su il morale!!!
    baci e buon we

  • Reply Valentina 29 novembre 2013 at 20:15

    Ciao tesorino mio! Che bello il mantello magico, lo voglio anche io :D <3 Faccio spesso questi brownies, mi piacciono da impazzire e la tua versione è a dir poco golosa! Bellissime le foto <3 Un abbraccio forte e buon weekend, buon relax :) Ti adoro mia "diversamente normale", proprio così! :D <3 <3 <3

  • Reply Simona Mirto 29 novembre 2013 at 20:52

    tesoro io e te siamo gemelle separate! ormai è ufficiale… ma sai che anch'io apro gli occhi sempre alla stessa ore? e sti caxxi.. sono le 5 di mattina! qualunque ora vada a dormire… ma com'è? la sveglia è nel cellulare alle 7.00 io a quell'ora potrei anche mangiare una frittata di maccheroni… come se fosse mezzo giorno… ;D poi, anche io amo il venerdì! stamattina mi sono svegliata proprio con quella sensazione positiva… domani è sabato, inizia il fine settimana… felice io! e poi vogliamo parlare di questi brownies cheesecake? facciamoci del male… se li preparo li magio tutti!!:* un abbraccio stella mia:**

    • Reply angolodidafneilgusto 1 dicembre 2013 at 20:36

      IDEM…e sto anche dormendo maluccio…mannaggia ! Ho trascorso un bel week-end..spero anche tu :)
      Ti abbraccio amica <3

  • Reply consuelo tognetti 29 novembre 2013 at 20:55

    Anch'io amo il venerdì come adoro l'attesa delle feste e la fine dell'anno..tutti i momenti prima "dell'evento" me li gusto in un'atmosfera unica e irripetibile (spesso molto di + della festa stessa…)!
    In compagnia di questi dolcetti il weekend sarà di sicuro fantastico tesoro, te lo auguro con tutto il cuore!
    Un bacio
    la zia Consu

  • Reply Sugar 29 novembre 2013 at 21:54

    E' venerdì! ♥
    Io mi sveglio tutte le mattine un secondo prima che suoni la sveglia! :-) Poi, ultimamnete, capita che mi riaddormento! E' un incubo. Ma domani è sabato e sarà uno slow morning! ^_^
    E' venerdì sera, finalmente eccomi qui e… vedo delle foto magnifiche con un magnifico dolcetto cioccolatoso!. Ottima la tua variante, mi piace il rum insieme alla cannella! :-)
    Un abbraccio

  • Reply Simona Roncaletti 30 novembre 2013 at 14:55

    Anch'io mi sveglio sempre alla stessa ora…purtroppo anche il sabato e la domenica alle 6.30 ho gli occhi aperti!!!!!
    Golosissimi questi brownies!!!!!! Li voglio provare!!:)
    Un bacioneeeeee!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 1 dicembre 2013 at 20:33

      Ultimamente riposo male ed in modo discontinuo…e anche io nel week end non riesco a recuperare come vorrei, purtroppo..ti abbraccio :*

  • Reply Audrey Borderline 30 novembre 2013 at 16:42

    Solo a vederlo ho fame, poi io adoro i brownies gnam che buoni
    sappi che te la rubo perchè tutte le varianti di questo dolce devono essere provate da me
    ahuahuahua
    buon week end baci

  • Reply Paola 30 novembre 2013 at 17:11

    Tesorissima!E' una vita che non passo a trovarti, scoprirai perchè :) Il mio orologio biologico è completamente impazzito, non c'è giorno e non c'è notte, non si capisce più nulla e devo chiedere che giorno è! In linea di massima però devo dirti che anch'io sono un'amante del venerdi da quando è finita la scuola! :) Molto invoglianti questi brownies e rapidi da fare!Ottima ricetta!! Un bacione!

  • Reply Ale 30 novembre 2013 at 20:37

    che meraviglia questi brownies…fantastici davvero! scusa se sono poco presente ma tra 3 settimane mi sposo e sono davvero stressata…mi capisci vero? UN bacione tesorino!

  • Reply Maddalena Laschi 1 dicembre 2013 at 11:54

    Posso non mare questo dolce! Hai unito il mio preferito, il cheese cake con i brownies di cui vado pazza perché cioccolato si è morbidi come piacciono a me…e a tantissime altre persone!!! Da rifare al volo!!!bacio e buon dicembre amica mia!!!,
    Maddy

  • Reply marina riccitelli 1 dicembre 2013 at 15:52

    anch'io adoro il venerdi lo adoro dalle 14.00 quando esco dall'ufficio e so che mi aspettano due giorni interi di tutto ciò che voglio, anche non fare assolutamente niente! Ma sai che questi umidi quadrotti mi fanno venire l'acquolina in bocca? Si lo sai perchè li hai provati e poi perchè te l'hanno detto in tanti!! Vanno immediatamente nella cartella preferiti, perchè li voglio provare! un bacione

  • Reply Ely Valsecchi 1 dicembre 2013 at 16:48

    Il venerdì sera per me è magico, preannuncia due giorni di relx e anche se non è relax due giorni senza lavoro e senza alzarmi con le galline, che poi mi alzo lo stesso perchè i ragazzi vanno a scuola, è una sensazione di libertà che mi piace tantissimo. Festeggio con te il venerdì con questo magnifico dolcetto che hai fatto!!!! Buona settimana!

  • Reply Alligatore 1 dicembre 2013 at 16:57

    Be', se hai aggiunto il RUM allora me li magno tutti me ;)
    … e ci credo che ti piace il venerdì: Giuseppe, mano nella mano, pizza e birra, manco tanta gente in giro … cosa vuoi di più dalla vita?

  • Reply Valentina Daveri 1 dicembre 2013 at 19:23

    Anch'io ne faccio uno molto simile, ma senza Rum…che bella idea!! Grazie mille!!!

  • Reply Sere Giovannini 1 dicembre 2013 at 20:05

    Che bella ricetta, davvero originale!!!

  • Reply Francesca 1 dicembre 2013 at 20:06

    Che foto stupende!!!
    Un super abbraccio

  • Reply Eleonora Rubaltelli 1 dicembre 2013 at 21:13

    ciao! vieni a scoprire la mia nuova ricetta su http://www.styleandtrouble.com/2013/12/cioccolatini-con-tortina-white-loacker.html

  • Reply Francesca P. 1 dicembre 2013 at 21:35

    La parola relax a volte è un miraggio, attendo con ansia le vacanze e so già come le passerò… tra tante nuove ricette! :-)
    Belle foto e bella la cannuccia! Hai unito due bontà, due dolci in uno, gnam! :-)

    • Reply angolodidafneilgusto 2 dicembre 2013 at 16:31

      Anche io attendo con ansia le vacanze..sono davvero impaziente :) Ti abbraccio

  • Reply Roberta Morasco 3 dicembre 2013 at 15:44

    Mamma mia che belli questi brownies!!!
    La sai una cosa??? Io oggi pomeriggio ho fatto dei brownies al cioccolato bianco e zenzero che ho visto in un libro comperato da poco…e mi sei venuta in mente tu, che tempo fa avevi postato i 'blondies'…sbaglio???
    Vedi che faccio delle cose e penso alle mie amiche? …ma quanto mi piace tutto ciò!
    Un abbraccio bella donna…..p.s. anche a me piace il venerdì pomeriggio!!! ;-) Ro.

  • Leave a Reply