Marmellate e conserve

Confettura di Ananas e lime

4 settembre 2013
Buongiorno :) Come state ? Io, questa settimana, fatico a carburare. Sto facendo tante cose, ma con difficoltà. Mi sento distratta, poco concentrata e più che altro sempre desiderosa di starmene a casa mia a farmi i fatti miei. E’ come se il “trauma” del rientro a lavoro dopo lo stop vacanziero stesse producendo ora i suoi effetti, con una settimana di ritardo. In ogni caso, quel che è certo è che la mattina ho sonno, e dormirei ad oltranza ( almeno nelle intenzioni ), il pomeriggio riprendere alle 2 mi pesa, e quando sono in ufficio, con la testa sono altrove ( non sempre eh ! ). Ecco, è chiaro ? E in tutto questo c’è che devo macinare lavoro. C’è tanto da fare. Scadenze e impegni importanti da rispettare. E allora, non posso far altro che sbattermi, musica nelle orecchie e dita che digitano freneticamente sulla tastiera. Ce la farò, come sempre ! O meglio ” io speriamo che me la cavo” :D !
Ma ora, passiamo a questa confettura. Anche qui gioca un ruolo fondamentale il mio viaggio a Malaga. Si, perché questa confettura, ce l’hanno servita per accompagnare della carne di maiale arrosto, precisamente era prosciutto di maiale. Che vi devo dire ? Sono rimasta estasiata dal contrasto di sapori così netto..si, perché la confettura era dolce, decisamente dolce, mentre la carne era bella saporita. Il piatto era completato da fette di zucca caramellata (non troppo dolci), insomma, per me era una vera bontà. Così, ho preso la mia agenda dalla borsa, e nel lungo elenco di cose da provare, ci ho messo anche questa. Ed eccola qui. E’ stata una delle prime cose che ho preparato dopo il mio rientro. Mi chiedete se sono soddisfatta del risultato ?? Sono soddisfattissima, e il mio assaggiatore di corte mi ha detto che IDENTICA a quella mangiata a Malaga al Tapeo de Cervantes ( ristorante che vi consiglio assolutamente ! ). La scelta di fotografare questa confettura con formaggi e salumi, non è casuale. Ci tengo tantissimo che la proviate proprio per accompagnare piatti salati. Ovvio che è perfetta anche da spalmare su fette biscottate, pan brioche o quello che più vi pare…ma così, io la amo particolarmente. Certo, non ho mai fatto mistero del mio amore per l’uso della frutta in preparazioni salate. E chi di voi non si è ancora accorto che mi piace l’agro-dolce ?? Forse è questione di “allenamento” del palato, o semplicemente di gusto personale. Certo è che da bambina andavo matta per prosciutto e melone. Poi è stata la volta dei fichi con il prosciutto. Poi dei fichi con il formaggio e delle pere con il formaggio…e poi è stato un crescendo. Formaggi stagionati e ricotta fresca con la marmellata, e poi è arrivato il momento in cui ho cominciato a pasticciare “seriamente” in cucina e così gli abbinamenti e le sperimentazioni sono aumentate, un po’ come quella volta che ho utilizzato la marmellata di fichi, rum e vaniglia nell’arrosto. Vi ho convinti ? Spero di si !
Che poi, anche solo il colore dovrebbe essere sufficiente per farvela piacere. Non vi sembra che ci sia un po’ di sole “imprigionato” in quel barattolo di vetro ? Ora vi saluto con un’ultima comunicazione di servizio..queste foto sono il risultato di uno dei miei primi esperimenti con il nuovo obiettivo, il 50 mm…ecco, diciamo che ho ancora tante prove da fare e tante cose da imparare. C’è tanto da migliorare..ma ci sto lavorando :) Vi auguro una serena giornata ! 



Ingredienti per 3/4 vasetti

1 kg di ananas tagliata a piccoli pezzi
500 gr di zucchero semolato
mezzo bicchiere d’acqua
il succo di uno o due lime
Procedimento
Mettete la frutta, lo zucchero, l’acqua e il succo di lime in una capace pentola ( con doppio fondo ). Fate cuocere a fuoco dolce, girando spesso.
Una volta che inizia il bollore, non fate cuocere per più di 30 minuti. Questo è il segreto per evitare che la frutta perda il suo colore brillante. Spegnete il fuoco e frullate tutto, grossolanamente, con il minipimer ad immersione.
Rimettete qualche minuto sul fuoco, prendete un piattino da caffè e metteteci su un cucchiaio di confettura. Se non si allarga, è pronta, caso contrario cuocetela ancora un po’.
Trasferitela nei vasetti di vetro sterilizzati, avvitate bene i tappi e capovolgete.
Lasciate i vasetti capovolti fino al giorno successivo.

Facebook Comments

You Might Also Like

80 Comments

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 4 settembre 2013 at 8:20

    Mi eta sfuggita la tarte precedente… Ma te lo dico qui che era ottima proprio come questa confettura che rifaro' senz'altro….e poi Dai che e' quasi fine settimana!!!!!
    Un abbraccio stretto

  • Reply Dolci a gogo 4 settembre 2013 at 8:25

    Questa confettura tesoro bello mi intriga molto e anch'io ho imparato ad abbinare la dolcezza delle confetture e della frutta ai salumi e alle carni mi piace decisamente il contrasto goloso che ne viene fuori e per il post vacanza???Io sono tornata il 10 agosto ma ancora nn mi sono ripresa:D!!!Un bacioneeeeeeeee immenso,Imma

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:16

      Vedi ?? Ce la faremo Imma..vedrai..torneremo in noi, prima o poi ;)
      Bacioneeee

  • Reply Ale 4 settembre 2013 at 8:45

    ciao tesorino am questa confettura dev'essere sensazionale…mi piace l'abbinamento ananas-lime! bravissima come sempre! Un bacione grosso e riposati più che puoi!

  • Reply Audrey Borderline 4 settembre 2013 at 8:47

    mamma mia!!! non voglio immaginare quanto sia buona, poi con il maiale gnam gnam…
    non sono nemmeno le 11 e mi hai aperto lo stomaco ;)
    Viaggiare è bello soprattutto per questo, adoro scoprire le cose buone appartenenti alle altre tradizioni :D
    p.s. come ti capisco anch'io sono in una strana fase dove vorrei fare solo ciò che desidero e dormire sino a tardi…
    un abbraccione e buona giornata oltre che buon lavoro…speriamo che me la cavo anch'io!!!! ahuahuahuahu

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:15

      Viaggiare è quanto di più bello ci sia !!!
      Questa confettura a te piacerebbe da matti…se sono certa :)
      Baci e felice giornata ;)

  • Reply Sugar 4 settembre 2013 at 8:58

    Non ne parliamo: ho l'impressione che il mio cervello fluttui. Mi sento frastornata. Ieri a scuola la giornata non passava mai e non vedevo l'ora di tornare a casa. Speriamo bene…
    Ma come si fa a pensare di fare queste cose qui? Amo il mix dolce salato… e questa confettura la ADORO! Mary, ti abbraccio e ti scriverò presto! :)

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:13

      E io sono qui ad aspettare che tu mi scriva :)
      Teniamo duro…ce la possiamo fare ;)
      Bacione grande !

  • Reply Chiara c. 4 settembre 2013 at 9:05

    un po' di sole imprigionato nel barattolo…siiii! ha tutto il colore e l'energia del sole! portare il barattolo in tavola, aprirlo e illuminare la giornata con uno spicchio di sole :)
    mi piace moltissimo qst confettura e mi piace ancor di più sapere che il tuo viaggio ha arricchito le nostre agende ;)
    segno subito!! grazie cara!!!
    bacioniiii

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:12

      Possiamo concludere che è stato un viaggio produttivo in tutti i sensi ;)
      Bacione e felice giornata !

  • Reply SimoCuriosa 4 settembre 2013 at 9:07

    ma daii! con la carne bella saporita dici?
    un po' come il miele con il pecorino d'altronde …
    non amo questi abbinamenti ma ultimamente mi piace scoprire questi contrasti e sapori.
    quindi proverei sicuramente…e poi potrei spalmarla su una fetta biscottata?
    ahahah
    pensa che a me non piacevano nemmeno le marmellate, cioè assaggiavo quelle homemade, ma non pensavo nemmeno nell'anticamera del cervello a farle..figurati
    poi da quando ho il blog..faccio pure quelle
    e pensa proprio domenica sono andata a fare more e lunedì ho fatto la mia prima marmellata di more, sembra speciale, ma l'assaggio ufficiale ancora non c'è stato
    certo è sempre un po' una faticaccia fare le marmellate, quando devi setacciare (come le more) o snocciolare (come le ciliegie) ma questa tua confettura è pure veloce…quindi alla prossima occasione mi piacerebbe provarla!
    ora no..dieta dieta dieta..e rimando gli esperimenti dolci al prossimo mese… ahahah

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:12

      Vedi ?? secondo me, a volte ci poniamo dei limiti mentali anche sui gusti. Ci convinciamo che qualcosa non ci piace, e magari non l'abbiamo mai assaggiata…
      Finita la dieta..buttati sulla confettura di ananas ;)
      Bacione !

  • Reply mr.Hyde 4 settembre 2013 at 9:12

    E' il ritmo frenetico, le scadenze, la pressione del committente che sono insopportabili..Bisogna armarsi di pazienza, rimboccarsi le maniche e ricominciare.
    Buona giornata!

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:10

      Buona giornata a te caro amico…chissà oggi che giornata sarà…quella di ieri è stata pesantissima..stiamo lavorando parecchio..le scadenze incombono..
      Un abbraccio !

  • Reply Alice - Operazione fritto misto 4 settembre 2013 at 9:14

    Nooo, non ci credo! Quindi ananas e lime ti piacciono? Non ti dico il motivo, poi capirai… :D
    Comunque la confettura mi piace tantissimo. E' molto "fresca" come sapore?
    Se poi consigli di abbinarla a formaggi non potrei non provarla!
    Quello sciroppato non va bene, vero? E' l'unico che ho ora in casa (va be' che non ho neppure i lime :/)

    Immagino come ti debba sentire tornando a lavoro…io che ho ricominciato a far l'hostess (di pomeriggio/sera, non mattina presto – e giusto quando c'è la partita) mi sono sentita traumatizzata!
    Un grande abbraccio :)

    Alice

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:09

      E' fresca, si..è piacevole…ha una consistenza molto particolare..
      No, sciroppata NO ! Te la boccio su tutti i fronti…verrebbe fuori un'altra cosa…

      teniamo duro Ali ! Ce la faremo..come si dice ?? Pensare positivo e propositivo, sempre ;)

      Bacini

  • Reply veronica 4 settembre 2013 at 9:47

    Hai ragione Mary dentro il vasetto sembra essere racchiuso un raggio di sole, anche io amo molto l' agrodolce e l' abbinamento carne e frutta, a Malaga ho visto piatti molto simili a quelli Siciliani. Con me cadi sul sicuro la provo senz' altro col salato.Baci car

  • Reply terry giannotta 4 settembre 2013 at 10:01

    Il colore della tua confettura è strabiliante, mi piace un sacco e si, ci vedo dentro proprio il sole!! Io invece non amo molto i contrasti dolce-salato ma ciò non toglie che me la spalmerei sulle mie briosce morbidissime …. uhmmmmm immagino già il sapore! Le foto sono bellissime, sapessi fare l'1% delle foto belle che fai tu :(

    Il rientro al lavoro è sempre traumatico, ricordo quando tornavo io … nel paleolitico ahahahhhh. Oggi nonostante il dolore mi sento gioiosa, vedi tu. Forse perchè sono più di tre giorni che c'è un bel sole anche qui? Dicevo che il rientro è traumatico ma poi te ne fai una ragione e riprendi i ritmi, stai tranquilla. Un baciotto tesoro, sai che mi sono affezionata a te?

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:07

      Terry, ma tu sei bravissima in tutto quello che prepari..quanto alle foto, si migliora, si impara, si cresce…vedrai..ci vuole un po' di allenamento :)

      Ma quello che volevo dirti fin da ieri, da subito dopo aver letto il tuo commento, è che anche io mi sono affezionata a te, tanto…anzi scusami se te lo dico solo ora..ma ieri è stata una giornata allucinante..e sono tornata a casa con un mal di testa che quasi non ci vedevo..

      Ti abbraccio forte, e spero che tu oggi stia un pochino meglio..ti voglio bella arzilla ! Bacio grandissimo per te !

  • Reply Gabila Gerardi 4 settembre 2013 at 10:12

    Infatti….già per olfatto che sia gialla come il sole non può che farmi venire l' acquolina in bocca! A questo lavoro ti ci dovrai pure abituare…dai che con la musica tutto cambia!!!! L' accostamento dolce salato piace molto anche a me!!!
    Ti abbraccio sperando che il sole risplende anche sopra la tua testa!!!
    Oggi da me afa da paura!!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:04

      Si..devo per forza, anche perché mi tocca dar l'esempio ;)
      Ce la posso fare..
      Qui ci sono belle giornate…e il pomeriggio, nelle ore centrali, fa fin troppo caldo..ma è ancora estate, giuso ?? ;)
      Bacione !

  • Reply Patalice 4 settembre 2013 at 10:39

    va bene dai…
    mi offro di assaggiarla…
    manda pure un vasetto al mio indirizzo!

  • Reply Emanuela Martinelli 4 settembre 2013 at 10:58

    Ohi ohi Mary, mi hai letteramente conquistata con questa bella confettura, non ci avrei mai pensato ma deve avere un sapore paradisiaco!!!! Un abbraccio grande Manu.

  • Reply Dani 4 settembre 2013 at 11:55

    Mary confesso che compro sempre la confettura da mangiare con i formaggi… è una vera vergogna lo so… ma a vedere questa tua ricettina mi è venuta una gran voglia di farmela da me, per provare questo abbinamento :D
    Ma che brava che sei :*

  • Reply Ilaria 4 settembre 2013 at 11:57

    E mica potevo pensare che non ce la facevi a replicare come l'originale! Anzi, scommetto che era quasi più buona… dai, a me puoi confessarlo… ;-)
    Le marmellate vengono spesso servite assieme ai formaggi, pare che ne esaltino ancora di più il sapore. E poi spesso in cucina è bello giocare sui contrasti.
    E perché no, anche con i contrasti di colori, che nelle tue foto sono bellissimi. Quel giallo così intenso di questa marmellata fa rimanere incantati davanti al video.
    Buona giornata (e speriamo che te la cavi anche per oggi…!).

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:01

      Quel giallo mi piace da matti…:)
      ieri me la sono cavata..e oggi, speriamo "che me la cavo " ancora ;)
      Bacione !!!

  • Reply simona 4 settembre 2013 at 12:07

    Mary tesoro buon pomeriggio:** beh io mi sento proprio come te… un pò stordita… sarà che da lunedì ricomincia pure il lavoro… e se penso ai salti mortali di quest'inverno mi prende male… ma non voglio fasciarmi la testa… spero in bene insomma:) La marmellata di oggi è pazzesca tesoro! e sai che ti dico? che gli abbinamenti col salato che ci proponi mi piacciono da morire… l'idea è meravigliosa e non vedo l'ora di provarla perchè io adoro i sapori agro dolci… ;)
    Anche tu sei diventata 50ina? :D bella amica :** io ho il 50 con il focus manuale… pensa che ci impiegato esattamente 2 settimane a capire come cavolo dovevo mettere a fuoco e non sfocare… se hai il focus integrato è molto immediato da utilizzare e senza troppe difficoltà ne comprenderai tutte le sfumature… è un obiettivo che da tante soddisfazioni;* ti abbraccio gioia buona giornata:*

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 6:00

      Amica ciao ! Simo, riprendere sarà dura, non voglio mentirti, ma organizzandoti, vedrai che riuscirai a conciliare tutto. L'importante è non sacrificare troppo di noi stessi e di quello che ci piace fare, altrimenti entriamo in crisi..
      Anche il mio 50 mm è con la messa a fuoco manuale…ed in effetti è li che sta la difficoltà..ci devo fare l'occhio..e anche io devo capire bene come utilizzare questo nuovo strumento :)
      Bacini tesoro !

  • Reply Ely 4 settembre 2013 at 12:29

    Non me ne parlare tesoro.. da due settimane dormo solo dalle 7 alle 11 di mattina e sono davvero sconvolta. Sì, non ce la faccio più, credimi… Ma questa confettura, ne vogliamo parlare?? Ma stella è un concentrato di sole ed energia!!! E' bellissima e chissà che buona…!! <3 <3 TVB!

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:57

      Dormi davvero poco tesoro…prenditi cura di te stessa, mi raccomando..perché io ti voglio tanto bene <3

  • Reply Valentina Mini Bonbons 4 settembre 2013 at 13:06

    la confettura di ananas mi mancava, ma quanto sembra deliziosa! assolutamente da provare!!

  • Reply ~ Inco 4 settembre 2013 at 14:20

    E' dura..ma pian piano si ricomincia alla grande.
    Bellissima questa confettura sia di sapore che di colore è stupenda!!
    Vengo subito da te!!
    Un abbraccio stretto.
    Inco

  • Reply manu 4 settembre 2013 at 14:41

    Ciao cara, bellissima e coloratissima qta confettura.
    Ti abbraccio

  • Reply Enly 4 settembre 2013 at 14:59

    Fantasia in tavola è.. :)

  • Reply Ely Mazzini 4 settembre 2013 at 15:08

    Ciao Mary, anche io adoro il contrasto dolce-salato e questa confettura deve essere squisitissima abbinata a salumi e formaggi…ma sai che ti dico io la mangerei anche così… a cucchiaiate!!! Bravissima, foto e colori stupendi!!!
    Bacioni, a presto…

  • Reply lacasasullaScogliera 4 settembre 2013 at 15:09

    Mary, ma allora sei una vera tentazione continua. Io adoro formaggi e salumi, ne mangerei a quintalate e li ho sempre proposti con il miele di sulla, una buonissima specialità siciliana. ma sai che proverò la tua marmellata? Deve essere squisita e poi sarà una favola anche al mattino sul pane tostato con i fiocchi di formaggio…
    Baci
    Elli

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:54

      Si Elli, è deliziosa e versatile..è perfetta per ogni uso :)
      Un bacione e felice giornata :)

  • Reply consuelo tognetti 4 settembre 2013 at 17:03

    Non mi parlare di carburare alla mattina…dormirei ad oltranza e inizio a riprendermi al 2° caffè (circa h11,00…)!!!
    La marmellata di ananas l'ho sempre fatta ma solo gli abbinamenti dolci..al salato proprio non ci avrei pensato..hai sempre delle ottime idee!
    Bravissima
    la zia Consu

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:54

      …spero di riprendermi..
      Provala con il salato..vedrai, ti sorprenderà !
      Baci !

  • Reply Licia 4 settembre 2013 at 17:07

    Questa confettura già l'amo! Mhhh che buona!!!

  • Reply marina riccitelli 4 settembre 2013 at 17:48

    mamma mia è fantastica!! ha un colore meraviglioso!! anch'io prediligo l'agrodolce, molto spesso la mia cena è parmigiano con miele e confetture!! fantastico!

  • Reply Mary 4 settembre 2013 at 18:00

    Che bella idea quest'abbinamento di sapori! Brava!
    A presto

  • Reply F. 4 settembre 2013 at 18:28

    Lo sai che con me cadi a fagiolo con questi abbinamenti, sarei proprio curiosa di assaggiarla e poi questo giallo è così invitante! Forza tesoro che mancano solo due giorni al weekend! Un bacioneee

  • Reply carmencook 4 settembre 2013 at 20:00

    Deve essere ottima!!!
    La voglio assolutamente assaggiare!!
    Bravissima Mary!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

  • Reply Valentina 4 settembre 2013 at 20:12

    Ciao tesoro :) Beh per essere uno dei primi esperimenti direi che puoi ritenerti più che soddisfatta, le foto sono stupende! Bravissima amica mia <3 La confettura deve essere di un buono… l'abbinamento mi ispira tanto… e poi tutto ciò che porta il sole in tavola mi piace da matti :) Ma lo sai che non ho mai fatto una confettura? Strano ma vero :D Devo assolutamente rimediare ;) Un abbraccio forte forte, tvb <3

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:51

      Grazie Vale :)) Devo fare esercizi…con la messa a fuoco manuale è tutto un po' più complicato..ci vuole occhio..ma ce la posso fare ;)
      Questa confettura è davvero particolare..e si prepara velocissimamente..
      Bacini ! Tvtttb anche io <3

  • Reply Tiziana M 4 settembre 2013 at 20:28

    tesoro ciaooooo!!!! non ho più scuse, sto trascurando un po' la blogsfera, anche il mio stesso blog a dire il vero, spero di tornare attiva presto!! intanto vedo che tu continui a produrre meraviglie, mi piace l'agrodolce e mi piace moltissimo l'abbinamento formaggi confetture!! adoro questo accostamento.. dev'essere una favola!! buona notte e mille baci

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:50

      Dillo che ti fischiavano le orecchie ??? Proprio ieri ti pensavo intensamente…
      Tiziana, evidentemente ora hai bisogno di starne lontana..questo dev'essere un piacere, un desiderio e non un obbligo, altrimenti diventerebbe un lavoro, e perderebbe il suo senso..quindi..assecondati !
      Buona giornata e tanti baci a te !

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 4 settembre 2013 at 21:42

    ben ritrovata bellezza,come stai?scusami ma io le vacanze li ho allungate più del solito….ma quanto è buona la tua marmellata?beh l'ananas con il lime è sicuramente più esotica del solito!!!!da provare..

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:48

      Ciao TIna ! Hai fatto benissimo a fare vacanze più lunghe..se si può, cosa c'è di meglio ? Ti abbraccio !

  • Reply La firma cangiante 4 settembre 2013 at 22:11

    Anche io non è che sia proprio al massimo, faccio una fatica boia a scrivere, mi sento giù, sono stanco (dopo tre giorni di lavoro). Speravo che le vacanze, bellissime tra l'altro, potessero ricaricarmi ma una settimana non basta mentre bastano tre giorni di lavoro per distruggermi moralmente. Cosa devo fare? :(

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:47

      Bella domanda…devi concentrarti su quello che hai fuori..su tutto ciò che ti aspetta fuori dal lavoro. Coltiva i tuoi hobby, e cerca di vivere il dopo lavoro in modo diverso dal solito, rispettando sicuramente quelli che sono i doveri, ma magari infilandoci qualcosa di diverso ogni volta. HO provato sulla mia pelle che quando la tua vita privata ti soddisfa, anche tutto il resto comincia a starti meno stretto.
      In ogni caso, la prima settimana è sempre un po' così…io settimana scorsa mi sentivo disorientata. Questa settimana più presente ma stanca..la settimana prossima, dovrebbe essere quella giusta ;)Tieni duro !

  • Reply monica zacchia 5 settembre 2013 at 3:19

    dillo a me cara Mary non carburo proprio quest'anno è un disastro riprendere tutto in mano. speriamo che io me la cavo… meravigliosa la confettura con i formaggi, mai fatta con l'ananas! un bacio tesoro mony***

    • Reply angolodidafneilgusto 5 settembre 2013 at 5:40

      Che cosa strana..davvero..sono arrivata alle vacanze davvero bisognosa i staccare…e credevo di aver recuperato…e ora..passerà..
      Ti abbraccio <3

  • Reply Mirtillo E Lampone 5 settembre 2013 at 7:54

    Amo l'ananas da morire, in quasi tutte le varianti, così proprio mi piacerebbe provarlo…in una serata come quella di ieri sarebbe un perfetto passatempo! Su come sto in queste mattine non te lo sto a dire anche qui…che già lo sai, sento nella mia testa una grande energia, ma tutto ciò che so è che non vorrei usarla per lavorare, ma per fare le cose che mi piacciono! Quindi, non rimane altro che sorridere. Perchè in fondo, come in quel barattolino che rinchiude il sole, siamo noi che decidiamo cosa sigillare nel nostro cuore. E io ci ho messo la felicità. Non c'è spazio per nient'altro.
    Tvb ♥

    • Reply angolodidafneilgusto 6 settembre 2013 at 16:04

      Tesoro questa la devi provare…quanto a tutto il resto, sai che la penso esattamente come te <3

  • Reply Michela 5 settembre 2013 at 11:56

    Eccomi, Mary, presente! SOno quella con la sindrome da rientro irrecuperabile. Mamma mia che brutto rimettersi in pista :(( sono lenta come una tartaruga!
    Invece sono incuriosita dalla ua confettura. Che strano abbinamento..o meglio…mai sentita la confettura di ananas. Sarà che io la confettura la faccio solo con la frutta di casa, quindi mi perdo molte cose.
    Comunque ho imparato a capire che mi piace moltissimo il contrasto dolce-salato, che invece in molti odiano.

    Brava amichetta!
    Un abbraccio :*

    • Reply angolodidafneilgusto 6 settembre 2013 at 16:05

      Eccola qui :) tesoro, la devi provare…è molto particolare ! Bacini bacetti <3

  • Reply peppe 5 settembre 2013 at 14:49

    che squisitezza e che belle foto!!!complimenti e buon rientro ..alla normalità. Peppe

  • Reply Svetlana Gandini 5 settembre 2013 at 19:09

    Convinta su tutta la linea!!!!!!! e se questi sono esperimenti … figuriamoci se ti ci metti di buzzo buono ;)))) Per il restro rimango al tradizionale .. io la uso la mattina con pane tostato e una bella fetta di torta alla faccia di diete e colesterolo buono….
    Felice sera e riprenditi dal jet-leg delle ferie ;))) vedrai che tra due tre mesi ci saremo abituate al lavoro . Credo. Boh…
    Un bacione
    ┈┈╱▔▔╲╱▔▔╲┈
    ┈╱▏┊╭╮╭╮┊▕┈
    ▕╱╲┊┳╭╮┳┊╱┈
    ┈╲╱╲╰━━╯╱┈┈
    ┈┈╲╱╲┈┈╱┈┈┈
    ┈┈┈╲╱╲╱┈┈┈┈
    ┈┈┈┈╲╱┈┈┈┈┈ Sveta

    • Reply angolodidafneilgusto 6 settembre 2013 at 16:07

      Guarda…ho avuto giorni assurdi…e ho come la sensazione di essermi già abituata ;)

  • Reply LeCiorelle 5 settembre 2013 at 19:42

    mi strapiaceeeeeeee!!! mai assaggiata una marmellata di ananas, tanto più home-made! che ideona! e poi abbinata ai formaggi, che contrasto interessante

  • Leave a Reply