Frammenti di vita

La colonna sonora delle mie vacanze…This Charming man e Blog chiuso per ferie !!

2 agosto 2013
Buongiorno :) Prima di tutto, volevo aggiornarvi sulla mia risonanza di ieri. L’ho fatta, ed è stata un’ esperienza decisamente meno traumatica del previsto. Giuro che il tempo è volato, e tenendo gli occhi chiusi, ho stemperato notevolmente quella sensazione di “claustrofobia” che mi ha colta nel momento in cui mi sono ritrovata completamente all’interno del tubo. Ma sono stata brava. Ho chiuso gli occhi, ho controllato il respiro, e tutto è scivolato via liscio come l’olio. Gli esiti saranno pronti tra una decina di giorni.
Intanto siamo a venerdì e quasi non ci credo. Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, e poi, stasera, mi chiuderò la porta dell’ufficio alle spalle. Mi aspettano 3 settimane di stop. 3 meritatissime settimane di stop. Mai come quest’anno, sento il bisogno di staccare con la mia quotidianità. Quotidianità che amo, ma che sento il bisogno di cambiare un pochino, quanto meno nei ritmi. Ho voglia di godere di ogni attimo delle mie giornate. Ho voglia di indugiare a letto la mattina, stiracchiandomi lentamente. Ho voglia di fare colazione in veranda e poi di prendere la moto per andare chissà dove. Ho voglia di programmi improvvisati. Ho voglia di lasciarmi alle spalle un po’ di cose, in particolare gli ultimi eventi. Questo è stato un anno lungo, complesso, faticoso e pieno di imprevisti. E’ proprio vero che se si impara ad accettare e gestire gli imprevisti si vive meglio. E io ho imparato. Ho dovuto imparare, perché di imprevisti e di “programmi” saltati, me ne sono capitati tanti. Ho imparato ad affrontare la vita, così come viene, con tutte le sue sfumature. Le sfumature più brillanti, e quelle più cupe. Ho imparato a vivere, a vivere davvero. Ho imparato ad apprezzare ogni singolo istante delle mie giornate, i gesti più semplici come un sorriso, una carezza, un occhiolino…mi sono circondata di persone vere. Di persone sincere. Di persone che mi vogliono bene, e a cui voglio bene. Ho chiuso i conti con il passato e mi sono lasciata alle spalle amicizie inutili, rapporti su cui contavo tanto ma che poi si sono dimostrati solo un bluff. Ho imparato che a volte le persone non sanno dosare le parole. Si riempiono la bocca con i “ti voglio bene”, quando in realtà non sanno nemmeno cosa significhi voler bene a qualcuno. E spariscono dalla tua vita senza nemmeno una spiegazione. Per loro non esisti più e basta. Mi sono ripresa la mia vita, in tutti i sensi, e giorno dopo giorno, sono sbocciata come un fiore. Ora sono un fiore. Un fiore fresco, profumato e colorato. Un fiore che si nutre di sole e di acqua ( ma che non si abbronza ! Mannaggia ! ). Un fiore che ora se ne va in vacanza ;)
Amici, ancora grazie per esserci. Grazie per il vostro affetto sincero. Grazie per avermi tenuta per mano in momenti difficili, e anche in momenti belli.
Io stacco un po’. Ho bisogno di abbandonare il computer per un po’. Ho bisogno di sentirmi totalmente libera da ogni tipo di impegno o scadenza. Tornerò presto, sicuramente entro la fine di agosto…e se riesco, ogni tanto, sarò felicissima di passare da voi a lasciarvi un salutino. Vi auguro di trascorrere momenti sereni e spensierati. Godete della vita, godete delle persone che amate…godete di questa meravigliosa estate, e se riuscite, cercate di lasciarvi almeno per un po’ i problemi alle spalle. Stare a rimuginare non li risolve, anzi, non fa altro che peggiorare uno stato d’animo già compromesso. Io spero di tornare carica, fresca e riposata, con tante belle foto, racconti e nuove ricette. Mi lascerò ispirare dai luoghi, dai colori, dai sapori, dai profumi, dai volti e dagli incontri…e da tutto ciò che avrò il piacere di fare ! 
Vi lascio con alcune foto scattate qualche giorno fa, e con una canzone che amo, e che sto ascoltando tutti i giorni. Loro sono gli Smiths, e questa è una versione un po’ particolare e molto dance di “The charming man”. Io la sto letteralmente consumando, ed è superfluo dirvi che è già sul mio iPod :)
Buone vacanze a tutti ! Ci rivediamo presto su questi schermi :) Aspettatemi !

Gli “intrugli” nelle foto sono un frullato preparato con latte fermentato, anguria, menta zucchero e cannella e poi l’immancabile yogurt greco con miele e frutta secca.

Facebook Comments

You Might Also Like

51 Comments

  • Reply annaferna 2 agosto 2013 at 6:14

    ciao Mary
    buon riposo!!
    ritemprati per affrontare con la positività che hai trovato la tua giovane vita <3
    bacio

  • Reply Ely Mazzini 2 agosto 2013 at 6:25

    Ciao Mary, allora buone vacanze!!! Goditi la tua estate, vivi al meglio le tue giornate, rilassati e divertiti, te lo meriti davvero!!!
    Io ti aspetto, non potrei mai perderti di vista!!!
    Bacioni, a presto…

  • Reply Michela 2 agosto 2013 at 6:51

    Ciao Mary!!! Anche per me oggi ultimo giorno…sul blog e a lavoro… quanto bramo un pò di riposo…ma credo siamo tutti sulla stessa barca. Tutti arriviamo in questo periodo molto stanchi.
    Sono contenta che la risonanza sia andata meglio del previsto.

    Ti abbraccio e ti auguro felici vacanze.
    Mille baci :*

  • Reply Federica 2 agosto 2013 at 6:59

    Tesoro in bocca al lupo per il risultato della risonanza. Spero che alla fine sia tutto a posto e che i tuoi problemi di schiena/cervicale siano solo dovuti a stress e tensione muscolare, senza niente di più serio.
    E spero con tutto il cuore che riuscirai a goderti queste vacanze nel migliore dei modi, a riposarti, divertirti e rigenerarti. Le ultime settimane, gli ultimi giorni sono stati davvero pesanti e ne hai davvero bisogno.
    Un abbraccio immenso, TVB :*

  • Reply Tantocaruccia 2 agosto 2013 at 7:08

    E' bello quando è estate e ci sono i bilanci.. Il tuo è positivissimo, il mio lo farò più avanti:) mi piace tanto anche il consiglio di non rimuginare sui problemi, ne fossi capace! Io la mia settimana di aria l'ho fatta e quello che farò ora sarà tornare saltuariamente a pubblicare! A stare lontana per troppo tempo proprio non ce la faccio!
    La canzone è adorabile;)
    Kiss:*

  • Reply manu 2 agosto 2013 at 7:18

    Tanti auguri di buone vacanze tesoro!!
    Un abbraccio

  • Reply mr.Hyde 2 agosto 2013 at 7:27

    Hai affrontato la risonanza con l'approccio giusto..Ora goditi le tue strameritate vacanze. Mi fa piacere il tuo atteggiamento positivo:è così che si affronta la vita.Un caro abbraccio e a presto!

  • Reply Manuela e Silvia 2 agosto 2013 at 7:43

    Buone vacanze allora! sicuramente più piacevoli dopo aver superato questo scoglio della risonanza!
    Un abbraccio e ci sentiamo al tuo ritorno :)
    PS. niente male questa merenda! quasi quasi te la copiamo!

  • Reply Vaty ♪ 2 agosto 2013 at 8:16

    tesoro che aria di vacanza qui da te tra musica, foto e ingredienti.
    ma io sono così felice perchè noi tra pochi gg ci riabbracciamo. E ALLORA.. ESTATE SIA, MON AMOUR <3

  • Reply SimoCuriosa 2 agosto 2013 at 8:17

    ciao Mary! ma che bella che sei! sono venuta diretta dal blog di azzurra dove ho letto e commentato del vostro incontro…vengo qui e mi commuovo!
    devi essere una persona fantastica, ha ragione azzurra
    Non so è la prima volta che ti leggo ma sento qualcosa di speciale in te… mi spiace solo una cosa…che arrivo il giorno di chiusura del blog :(
    che peccato..
    ma sei che faccio..mi metto subito fra i tuoi followers così non ti perdo più ed ogni tanto vengo a sbirciare :D
    sono contenta che l'esame sia andato bene, capisco il pensiero e le preoccupazioni, e capisco anche la "pulizia" ed "aria nuova" che hai dato alle tue amicizie…io negli ultimi anni ho perso quelle che avevo… e anch'io penso che spesso è facile dire "TI Voglio bene" senza sapere davvero il vero significato. E ti rendi conto di avere avuto gli occhi foderati di prosciutto per anni e anni (io addirittura amicizie nate sui banchi di scuola)
    ma non ci voglio pensare, con il blog (che questo mese compie un anno) e il mio gruppo fb ho conosciuto un sacco di persone speciali, quindi… sopravviverò!
    ti abbraccio forte e ti auguro buone ferie
    (anch'io come te farò 3 settimane ma lavoro anche la prossima e anch'io come te vorrò godermi le stiracchiate mattiniere!) ahahahah
    a prestissimooooooooooo

  • Reply cadè 2 agosto 2013 at 8:40

    Buone vacanze m4ry, riposati e goditi appieno ogni momento! Aspetto il tuo rientro con racconti e foto e spero buone notizie sui risultati della risonanza. Ti abbraccio forte!

  • Reply MissWant 2 agosto 2013 at 8:46

    Che bello Mary, ti auguro una vacanza da assaporare lentamente e dolcissimamente…ti aspettiamo carica e piena di cose belle da scrivere e da raccontare…
    p.s.: anch'io odio le persone che dispensano i TVB a destra e manca. e poi vengono meno…fa male, ma noi impareremo a capire i fasulli dai veri, e tutto sarà più semplice!
    buone vacanze! :*

  • Reply Mirtillo E Lampone 2 agosto 2013 at 8:54

    Oddio…non avevo mai pensato alla risonanza come un'esperienza di claustrofobia ♥ sono felice che tu l'abbia affrontata bene tesoro!
    Questo 2013 nel suo andamento ci ha messo davanti a noi stesse, nude, vere, vive, sensibili e forti. Ha tolto quello che non serviva, ha ripulito gli scarti, ci ha accompagnato verso ciò che siamo veramente: DONNE, capaci di cadere ma soprattutto capaci di combattere, CAPACI.
    Siamo donne capaci.
    Con questo in testa puoi affrontare le tue vacanze, sbracata in veranda e poi in Spagna, dove ti aspetto con un sorriso a 5000 denti.
    Non vedo l'ora, amica mia.
    Io, in questo 2013, ho trovato te.

  • Reply veronica 2 agosto 2013 at 9:35

    Finalmente ti sei tolta questo peso della risonanza.Hai avuto un anno veramente intenso che ti ha fatto percorrere una nuova via della tua vita. Ti auguro delle bellissime ferie rilassanti e gioiose e portaci il resoconto dalla Spagna!!! Buone vacanze carissima

  • Reply Roberta 2 agosto 2013 at 9:50

    Si Mary, direi che dopo un anno così intenso e importante queste tre settimane te le sei proprio meritate e io ti auguro di goderne ogni singolo istante, fino in fondo! MMa sono certa che lo farai, fiore splendido e forte!
    Ti abbraccio!!!

  • Reply Silvia Brisigotti 2 agosto 2013 at 10:23

    Ciaoooo!!
    Ci vediamo a fine mese, più riposate, rilassate e sempre attivissime!!
    Un abbraccio!!

  • Reply conunpocodizucchero Elena 2 agosto 2013 at 10:31

    buone meritatissime vacanze Mary! ti capisco, ti capisco bene!
    Stop!!!!! :-)
    un bacione e sono felice di sapere che state meglio!

  • Reply Chiara c. 2 agosto 2013 at 10:52

    bellissima la canzone! bellissimi gli scatti e bellissime le settimane che ti aspettano!!!!
    buona vacanza tesoro! <3
    un abbraccio grande!!!

  • Reply F. 2 agosto 2013 at 11:14

    Innanzitutto, buone vacanze tesoro! Mi piacciono molto i programmi improvvisati, è esattamente lo stesso spirito con cui voglio godermi anch'io la settimana che mi attende all'Isola d'Elba. Per quanto riguarda tutto il resto che hai detto sulla vita credo che oggi ci siamo lette nel pensiero, come puoi leggere da me! :) Un bacione e un grande abbraccio, Fede.

  • Reply Ale 2 agosto 2013 at 11:15

    ciao mary, buone vacanze…io sarò sempre qui ad aspettarvi! purtroppo no ferie in agosto ma a metà settembre, quando rientreranno tutti! :( mi mancherai tesoro ma sono felice che ti rilassi un po!

  • Reply sississima 2 agosto 2013 at 12:25

    EVVAI immagini splendide per augurarci buone vacanze…ANCHE A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, un abbraccio SILVIA

  • Reply Ros Mj 2 agosto 2013 at 13:15

    Dolce Mary, goditi questa vacanza!! Saremo tutte pimpanti e felici tra qualche settimana. Io ti penserò e ti manderò tante energie positive, amica mia!!! Un bacino. TVTB <3

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy 2 agosto 2013 at 13:19

    Tesoro buona buonissima vacanza!! <3

  • Reply Roberta Morasco 2 agosto 2013 at 14:01

    AMICA….stacca pure, fai bene…io forse non ci riesco..la prossima settimana partiamo anche noi, veniamo giù…Calabria. Forse perchè sono mancata per 1 mese durante corso/trasloco, ma ho voglia di seguire un pochino il blog, e le amiche che resteranno 'connesse'…quindi mi porterò il pc e se c'è connessione sarò 'presente' ogni tanto..:-D
    Mi prendo tutti i tuoi consigli, ne faccio tesoro, e le tue parole e considerazioni le sento anche un po' mie….
    …(belli gli occhiali :-D)
    Ti abbraccio forte forte tesoro, riposati, sorridi, ama, vivi…fino in fondo!
    TVB (io però le parole le doso e lo dico sul serio…) Roby

  • Reply Patalice 2 agosto 2013 at 14:55

    …ho già espesso altrove il mio disappunto…
    ;-)

  • Reply Sara 2 agosto 2013 at 19:15

    Le tue righe mi sono di grande conforto… mi aspettano cambiamenti che sento di dover fare anche se la paura è grande… voglio trovarne le forze… spero di trovarne le forze…. un abbraccio immenso!!!

  • Reply Valentina 2 agosto 2013 at 19:22

    Ciao tesoro mio, mi mancherai <3 Divertiti, riposati e fai tante cose belle… io staccherò nella settimana di Ferragosto. Le foto sono stupende, grazie e buone vacanze! Tvb :** <3

  • Reply carmencook 2 agosto 2013 at 20:32

    Buon riposo e buone vacanze Mary!!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

  • Reply consuelo tognetti 2 agosto 2013 at 21:50

    Mary sono felice per te e il percorso introspettivo che hai fatto è davvero ammirevole…io ti ammiro e tanto…ti auguro delle felici, serene ma anche vivaci e divertenti nonchè rigeneranti ferie! Aspetto con ansia le foto..sono sicura che saranno super ^_*
    Un bacio
    la zia Consu

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 3 agosto 2013 at 6:25

    Un post ricco di emozioni belle e positive… Dunque buone vacanze tesoro!!!! Riposati e ci rileggiamo fra qualche settimana… Un abbraccio

  • Reply angolodidafneilgusto 3 agosto 2013 at 8:24

    Grazie a tutti amici cari !!!! Vi abbraccio forte !!!!

  • Reply Nella Crosiglia 3 agosto 2013 at 8:32

    Che bello questo frappè , questo cocco che fa tanto estate, la tua verve , il tuo sapore di vita che involontariamente anche ci trascina a far caso alle cose piccole e nascoste…
    Ti auguro di rivitalizzarti, se tu ne avessi bisogno, di imprimere nella tua mente , attimi che puoi condividere con noi, liberati e divertiti..ma so che lo farai.
    Io sono qui ad aspettarti, con il mio solito lento groviglio, ma so una cosa ..il vero significato di voler bene e io te ne voglio!!!!!++++++++

  • Reply Enly 3 agosto 2013 at 11:42

    Gute Ferien :)

  • Reply Tortino al Cioccolato 3 agosto 2013 at 21:11

    buone ferie cara!

  • Reply Mary 4 agosto 2013 at 0:08

    Ciao Mary ,ben trovata ! Sono senza parole ! Ho fatto un giretto per vedere quante belle ricette avevi preparato in questi giorni in cui sono mancata e ho letto della tragedia che ti è capitata!! Mi dispiace tanto , per fortuna non è successo niente di grave ,ma capisco che lo spavento sia stato davvero tanto! Ti auguro di trascorrere delle vacanze bellissime in piena serenità .
    bacioni

  • Reply Gabila Gerardi 4 agosto 2013 at 16:27

    Un mio sorriso, un mio occhiolino e una mia carezza!!! Divertiti e non pensare a niente mio fiore appena sbocciato!!!
    Buone vacanze e ritorna più carica che mai!!!!!
    Tua…Gabila !

  • Reply Alligatore 4 agosto 2013 at 20:28

    Belle foto che profumano di meritate vacanze … vedrai che starai meglio.

  • Reply Francesca 5 agosto 2013 at 16:55

    Buone vacanze cara e dolce Mary!
    sono tornata al pc ( da cui mi sto disintossicando :D) e ho letto i tuoi ultimi post con quelle belle emozioni che mi danno, tranne uno, che mi lasciata sconvolta e sbalordita. Mi dispiace non averti scritto al momento opportuno e anche ora non riesco a dirti quello che in realtà vorrei. Alcune cose mi lasciano senza parole.
    QUello che posso dirti è di prendere il tuo tempo, amarlo, coccolarlo, godertelo, fino all'ultimo minuto di questo meritato riposo fisico e mentale.
    Nel frattempo mi tengo aggiornata su Istagram :D
    ti abbraccio di cuore, ti auguro buone vacanze e ti mando un enorme in bocca al lupo per tutto.
    un bacio tesoro

  • Reply Kappa in cucina 6 agosto 2013 at 14:14

    Riposati e rilassati…sono felice che sia andata bene la risonanza.
    Sii felice.
    Ti voglio bene e lo dico sapendo quello che dico-scrivo.
    Un bacio e un abbraccio
    ti lovvo Amica mia!

  • Reply Dolcinboutique 7 agosto 2013 at 13:19

    Ciao cara Mery, goditi intensamente le tue ferie e torna più bella che mai, anche non abbronzata :). Quest'anno ti ha dato e tolto tantissimo e credo che ti abbia insegnato anche tanto, ti auguro tutto cioò che desideri. Un abbraccio

  • Reply Cuoca Pasticciona 7 agosto 2013 at 13:58

    Ciao cara mi fa piacere leggere che le esperienze che hai avuto ti hanno si segnata ma resa anche una persona più bella e più forte. Ti auguro buone vacanze e in attesa del tuo ritorno ti seguo e ti invito a passare anche da me,
    a presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

  • Reply Monique 9 agosto 2013 at 10:12

    Tesoro … ti auguro buon riposo e buon divertimento!
    Goditi semplicemente queste tre settimane a più non posso!!!
    Un abbraccio forte!!!!

  • Reply Elisa 10 agosto 2013 at 9:00

    Tesoro, ogni tanto un po' di stacco ci vuole: riposati e trascorri buone vacanze! Noi ti aspettiamo qui :)
    Ti abbraccio fortissimo!

    p.s. facci sapere l'esito della risonanza eh! :*

  • Reply Giuseppe Gloria 11 agosto 2013 at 20:13

    Foto e colori stupendi,mettono di buon umore! Buone (meritate) vacanze :*

  • Reply Roberta 12 agosto 2013 at 11:44

    In bocca al lupo per il risultato della risonanza….è da un po' che non passavo di qua…non sapevo dell'esame!!!! xxx
    Bellissime le foto …come sempre!!!! Buone vacanze!!!!! ^_^

  • Reply Maria Luisa ♥ 12 agosto 2013 at 14:33

    L'ho fatta anch'io la risonanza e ho ovviato alla paura stando con gli occhi chiusi e pensando a cosa cucinare!! Goditi questi giorni di ferie, rigenerati e riposati…anche io sto facendo la stessa cosa….a presto….

  • Reply Ilaria 13 agosto 2013 at 12:20

    E finalmente anche per te è arrivato il tanto atteso momento di staccare la spina. La mia invece è già stata riattaccata all'interruttore e il relax delle vacanze comincia già a essere uno sbiadito ricordo.
    Tanto per sentirmi meglio poi oggi, mentre io sono in ufficio che smanetto sul computer Tommy è in vacanza alle terme a prendersi il sole e riposarsi. Ingiustizie!! :-)
    Ci risentiamo presto.
    Un bacio e Buon Ferragosto!

  • Reply ~ Inco 13 agosto 2013 at 15:38

    Ciao tesoro..
    ti abbraccio e ti auguro un meritato riposo e una bella vacanza.
    A risentirci a fine agosto.
    Inco

  • Reply paneamoreceliachia 13 agosto 2013 at 20:59

    Anche io in vacanza, finalmente! Condivido la stanchezza con te e ti auguro il meglio x queste 3 settimane! Baci alice

  • Reply il monticiano 16 agosto 2013 at 22:01

    Tanti tanti auguri e BUON COMPLEANNO!!!
    Un caro saluto,
    aldo.

  • Reply annaferna 18 agosto 2013 at 5:12

    un uccellino mi ha detto che ieri è stato il tuo compleanno! Auguriiii di vero cuore mia cara un bacio e un abbraccio <3

  • Leave a Reply