Torte e dessert

Crostata cheesecake con mirtilli

15 luglio 2013
Buongiorno e bentrovati :) Come state ? Avete passato un bel week end ? Io sto bene, cervicale a parte, non mi posso lamentare. Che poi, si tratta anche di una cervicale strana, perché a farmi male non è il collo, ma una porzione di braccio..ma cambiamo discorso che è meglio !
Come vi ho accennato nel mio ultimo post, venerdì sera ho incontrato Azzurra. E’ stato emozionante. Ci siamo incontrate sul porto di Trani, e ci siamo andate incontro parlandoci al telefono ( una scena da film ), nonostante ci fossimo descritte reciprocamente il modo in cui eravamo vestite. Dopo esserci baciate e abbracciate, non abbiamo smesso per un solo minuto di parlare. In realtà, hanno fatto la sessa cosa anche Giuseppe e Massy ( il marito di Azzurra ). La sensazione ?? Quella di conoscersi da una vita ! E io, puntualmente, mi ritrovo a ringraziare per quel momento esatto in cui ho deciso di aprire questo blog. Siamo stati insieme fino all’una di notte, o poco più..e sono andata a letto felice, con il sorriso sulle labbra, e con la consapevolezza di avere due nuovi amici. 
Sabato e domenica sono stati due giorni di relax totale. Sabato non ho toccato nemmeno una pentola. Ho solo impastato una focaccia per la sera. Ed è stato proprio sabato che ho capito di aver bisogno di riposo, ma di riposo vero. Ho bisogno di staccare un pochino, in tutti i sensi, e credo che contrariamente all’anno scorso, il blog andrà in vacanza per un po’. Naturalmente vi avviso, non ho intenzione di sparire all’improvviso. E ieri ?? Vogliamo parlare di ieri ?? Mi sono alzata che erano le 8. C’era un bel sole. Nel giro di niente, si è alzato un ventaccio, e il cielo è diventato tutto nero. Ho cominciato a vedere in lontananza, sul lato del Gargano, dei fulmini incredibili che illuminavano il cielo e cadevano sul mare, e poi, sono cominciati i tuoni, violenti. Insomma, mentre io e Giuseppe eravamo fuori ad avvolgere le tende da sole, ha cominciato a piovere in un modo incredibile, tant’è che ci siamo completamente bagnati. In quel momento, ci siamo guardati in faccia, e siamo scoppiati a ridere come due deficienti. Ha piovuto da morire, per circa un’ora. Ma poi ha smesso, ci siamo vestiti, e con il cielo ancora pieno di nuvoloni, ci siamo diretti in campagna. Alle 12, c’era un sole che spaccava le pietre, mi sono infilata il costume, ho fatto il bagnetto in piscina e ho preso un po’ di sole. Dopo pranzo, mi sono anche fatta un bel riposino. Insomma, cosa potrei volere di più dalla vita ? Quando arrivano questi momenti di tranquillità, mi dimentico di tutto..anche dei tour de force che sto facendo a lavoro. Ehehehe..le nuove mansioni le ho accettate, ma saranno un di più, nel senso che starà a me organizzarmi in maniera tale da conciliare vecchie e nuove mansioni. Quindi, avrò un po’ di più da fare, ma sono felice. Sento il bisogno di mettermi in gioco, sento il bisogno di completare tutto il mio rinnovamento, e mi riferisco al mio rinnovamento interiore iniziato ormai da un po’ di tempo.
Oggi c’è il sole, e la temperatura è frizzante, proprio come piace a me..e io, mi sento felice :) Mi sento felice perché lo sono :)
Buon inizio settimana..e con questo pezzo, stamattina, si balla ;) 
Via..a tutto volume !!! 

Questa torta, della crostata ha solo la forma, in quanto la base è preparata con biscotti sbriciolati e burro. Il ripieno, invece, è preparato con ricotta e yogurt…che potrebbe essere tranquillamente anche il ripieno di una crostata tradizionale. Insomma, è un dolce “illusionista”..ma a me è piaciuto davvero molto. Una torta croccante, morbida, fresca e dolce al punto giusto. E poi, non trovate che sia anche molto coreografica ?? 

Per una tortiera con il fondo removibile da 24 cm di diametro
Per la base
200 gr di digestive
30 gr di noci
50 gr di burro salato fuso
2 chucchiai di sciroppo d’acero
Per la crema
280 gr di ricotta di mucca
120 gr di yogurt greco intero
120 gr di zucchero
il succo di 1 lime
2 uova
150 gr di mirtilli freschi
2 cucchiai di sciroppo d’acero
Mettete i biscotti nel frullatore con le noci e sminuzzate tutto finemente. Mescolate il tutto con il burro fuso e lo sciroppo d’acero. Imburrate uno stampo e trasferiteci dentro il composto rivestendo bene fondo e pareti.
Trasferite in frigo.
Accendete il forno a 160°. In una ciotola lavorate la ricotta con lo yogurt con una frusta, fino ad ottenere una crema, aggiungete lo zucchero e il succo di lime, e mescolate. Aggiungete le uova una alla volta, e ad ogni aggiunta lavorate bene. Riprendete la tortiera dal frigo, e versateci dentro la crema di formaggio, decorate con i mirtilli freschi, irrorateli con lo sciroppo d’acero ed infornate per circa 40 minuti, fino a quando noterete che la crema di formaggio è diventata opaca. Sfornate e fate raffreddare a temperatura ambiente. Il dolce va conservato in frigo.
Prima della cottura

Facebook Comments

You Might Also Like

88 Comments

  • Reply mr.Hyde 15 luglio 2013 at 7:15

    Bel modo di iniziare la settimana: la musica è perfetta, mi ha finalmente svegliato, il ritmo e i riff dei fiati mi hanno rimesso, quasi, in carreggiata..
    Buona giornata!

  • Reply Valentina 15 luglio 2013 at 7:17

    e quando mai tu fai cose non coreografiche? :) Io poi adoro i mirtilli e qui li mangio sempre a colazione,ma non in modo così coreografico :D

    Che belle amicizie che regala il blog, io però non riesco più ad associarti al blog: la nostra amicizia è andata talmente oltre che è come se fossi mia sorella!
    Mi sono persa qualche passaggio, non sapevo delle tue nuove mansioni, ma so che tu puoi fare tutto :)
    Buona settimana Miss Semola :) e sappi che qui quando ci si riconcilia ormai è tradizione farlo col tuo pane…

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:47

      AHahahah..perché non li disponi bene nella ciotolina :P
      Credo che la nostra amicizia sia ormai ad uno stadio decisamente successivo..il blog ci ha offerto la possibilità di incontrarci, ma quel che ne è seguito, è ben altro :)
      Bella la cosa del pane..anche perché, è bello il pane come simbolo..quindi, questa associazione mi rende molto felice :)

  • Reply Dolcinboutique 15 luglio 2013 at 7:22

    Buongiorno Mery! E' bello sentire stamattina tutta la tua vitalità, la felicità è contagiosa e mi hai coinvolta in un grande sorriso anche se il mio week end non è stato proprio radioso. Ma sai che non ho mai provato a fare la crostata con i biscotti sbriciolati per timore che il bordino non tenesse? Ma mi sembra che stia su benissimo qui. Devo provare :) Un bacio grande!

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:44

      Vedi ?? Sono felice che i miei post riescano a fare questo effetto :)
      Il bordino sta su..tranquilla ;)
      Un bacione grande !!!

  • Reply Ale 15 luglio 2013 at 7:26

    Mary ma questa cheesecake è stupenda…brava tesorino mio! io ieri ho rivisto di nuovo Vaty, è una donna stupenda e poi è sempre emozionante ritrovarsi! Un bacione grosso grosso! Buon inizio settimana e non ti strapazzare con la cervicale! kiss

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:43

      Che bello dev'essere stato anche il vostro incontro :))
      Un bacione grande e buona giornata :)

  • Reply simona 15 luglio 2013 at 7:45

    Amica dolcissima buongiorno:**che bello un nuovo incontro con un'amica blogger! ma noi quando ci rivediamo? spero davvero presto… ho una voglia di riabbracciarti tesoro!
    Sul riposo ti capisco bene… io per il momento sono in "pseudo vacanze" mare, sole, aria fresca, affetti… alternati a qualche giorno di riposo e spesa come oggi… ma quando arriva Andre a fine mese, stacco tutto e mi prendo una pausa dal pc a tutti gli effetti, non so ancora dove andremo e su quali lidi sbarcheremo… ma so ho bisogno di godermi le future vacanze in famiglia come non mai:)
    La tua cheesecake è uno splendore.. come sempre amo tutto qui… dalla scelta degli ingredienti ai colori… sei magnifica! ti abbraccio stellina mia:*

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:42

      Simooooo…si, bisogna che anche noi ci si riveda…anche io ho voglia di abbracciarti, di chiacchierare con te e di offrirti il mio braccio per passeggiare :))) Uffa…
      Tu pensa a riposarti, rilassarti e staccare..e sii paziente..tutto arriva :)
      Sei magnifica anche tu :) Ciao tesoro bello :***

  • Reply Dolci a gogo 15 luglio 2013 at 8:09

    Tesuruccio quindi in Puglia piove???Bene…benissimoooo…speriamo che dopo il 27 smetta perchè non vorrei fare delle vacanze all'insegna della pioggia:D..la mia solita fortuna!!!!
    Sai Mary io come te non vedo l'ora di chiudere tutto e dedicarmi un po a me stessa e non pensare piu a niente perchè ci sono dei momenti che anche il blog diventa un pensiero non molto piacevole anche se poi ci regala delle esperienze meravigliose come il tuo incontro con Azzurra!!!
    La cheesecake e che te lo dico affare…l'adoro è una goduria!!!
    Un bacione e felcie lunedi,
    Imma

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:39

      No dai..non piove sempre, e se piove, dura poco, poi esce il sole e fa caldo..quindi, non ti preoccupare..vedrai..il tempo bello vi accompagnerà :)
      Bacione grande !!!

  • Reply MissWant 15 luglio 2013 at 8:18

    che spettacolo questa crostata-cheese cake! quasi quasi, ho più o meno gli ingredienti per farmi un bel dolcetto sta sera! ;) Buona giornata cara!

  • Reply bear's house 15 luglio 2013 at 9:01

    Che meraviglia!!! ADORO le tue foto, la torta e TEEEEEEEEE!
    Bacio e buonissima settimana. NI

  • Reply Costanza Zanardini 15 luglio 2013 at 9:07

    Mamma mia che meraviglia e non oso immaginare quanto sarà buona… Golosa come sono, questa la devo assolutamente provare.

    ora sul mio blog, un dolcetto all'anguria :)
    http://solocosesemplici.blogspot.it/

  • Reply Alessandra Brevi 15 luglio 2013 at 9:25

    Sai che anche mio cognato ha la tua stessa forma di cervicale? Facendo il cameriere sforza tantissimo il braccio e tutto si ricollega al collo!
    Il mio week end è stato all'insegna della cucina dolce piemontese e della macchina di Simo rotta, il che mi ha rattristato sia per la macchina in se sia per il pensiero automatico che mi è scattato "chiamo papà per vedere se può fare qualcosa".
    Consoliamoci con i biscotti e con il pensiero di preparare quella bella torta :)

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:37

      ….mmmmm…Ale..però, sai una cosa ?? Quel pensiero è bellissimo, perché vuol dire che per te il tuo papà è ancora lì con voi..
      Ti abbraccio forte forte <3

  • Reply Manuela e Silvia 15 luglio 2013 at 9:26

    Un bellissimo weekend di relax il tuo!
    anche noi cheesecake, ma un pò più a base di yogurt ;)
    la tua è davvero molto bella e chissà quant'è buona!!!
    complimenti, un bacione

  • Reply Ely Mazzini 15 luglio 2013 at 9:57

    Ciao Mary, ben ritrovata, è sicuramente una grande e piacevole emozione incontrare persone che si conoscono "purtroppo" solo virtualmente!!! Sono felice nel saperti felice :)
    La tua crostata-cheesecake è favolosa, bellissima da vedere e golosissima da mangiare, bravissima!!!
    Bacioni, buona settimana…

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:35

      Bentornata Ely :) Si, è stato bello..
      Ti abbraccio, e grazie..grazie mille ! Buona settimana !

  • Reply Simo 15 luglio 2013 at 10:21

    che bella torta, realizzata magistralmente, complimenti davvero!

  • Reply Berenice Boncioli 15 luglio 2013 at 10:35

    Io sinceramente vorrei tanto che ogni weekend durasse un giorno in più…ho così tante cose da fare che il tempo per rilassarmi poi non è mai abbastanza e se mi rilasso mi sento quasi "in colpa" perchè non ho fatto una delle mille cose da fare…
    Detto questo…BELLA LA MIA MELINA IN COSTUME CHE SI FA IL BAGNO IN PISCINAAAA! E la tua faccia sorridente, il tuo cheesecake, tu e Azzurra (belle come non mai), le vostre chiacchiere e il temporale!
    Ti adoro.

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:34

      Io cerco di conciliare tutto..ecco perché ai 7/8 giorni fuori casa, cerco di affiancare un pari periodo di relax a casa..proprio per rigenerarmi, ricaricarmi, rilassarmi e fare quel che mi pare senza condizionamenti, compreso il dover andare in giro a visitar luoghi :)
      Ti adoro anche io mezzamelina mia <3

  • Reply Maya 15 luglio 2013 at 10:38

    Cioa MAry, questa torta è davvero invitante..io adoro le cheesecake. Sai…sembra incredibile..Io franci, Ziopiero e Emmeti (Maria teresa) ci siamo anche noi incontrati di sabato ed è sembrato che ci conoscessimo da una vita. Per me pure il blog sta diventando ogni giorno più importante. Ed indovina? gli ho dato un vasetto della tua confettura di fichi,rum e vaniglia (anche se per motivi di tempo ho cotto il tutto per due ore senza lasciare la frutta a macerare :( ). Ci sta solo l'imbarazzo della scelta tra le tue preparazioni. Bellissimi. Buona giornata

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:31

      Maya bella, ciao :) Visto ?? Visto che emozione si prova ? Quant'è bello ??
      Dai..allora, con voi c'ero un po' anche io ;)..sono certa che sia venuta buonissima comunque, anche in assenza di macerazione :)
      Ti abbraccio, e grazie davvero per le tue parole :)
      Buona giornata…sento tuoni in lontananza..

  • Reply Silvia Brisigotti 15 luglio 2013 at 10:50

    Bellaaaa!!
    Bene mary, e speriamo che questo momento di grazia duri almeno per tutta l'estate!!

  • Reply manu 15 luglio 2013 at 11:28

    Tesoro, questa è bellissima!!!!
    Ti abbraccio e ti auguro buona settimana

  • Reply Ros Mj 15 luglio 2013 at 11:37

    Cara, non conosco Azzurra ma sono felice che vi siate incontrate. La nascita di una nuova amicizia è come lo sbocciare di un amore, ci riempie il cuore. Anche da me ha piovuto tanto ieri pomeriggio; è strana questa estate…sabato c'era un cielo terso e limpido e finalmente sono stata al mare ad ustionarmi in santa pace :-D, poi domenica cercavo un dolce per accompagnare una tazza di caldo caffè. Ma cosa ci vuoi fare? La natura bizzarra me la sento vicina. Le tue foto mi gridano "questa torta era una favola!!!". Hanno sicuramente ragione. Un bacio, tesoro, e buona settimana!!

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:28

      Ahahahaha..dici io, uno avrà il diritto di sceglier di ustionarsi ???? ;)
      Ieri non ti dico che altro temporale è scoppiato..e poi, sole incredibile..
      Prendiamo quel che viene…
      TI abbraccio :*

  • Reply Roberta Morasco 15 luglio 2013 at 12:23

    Carissima Mary, non sai che bello per me leggere che un'amica è serena, felice, che ha passato dei bei momenti, un fine settimana sereno e che tutto va bene…io sono contenta!! L'amicizia per me è questo, gioire per le persone che ami, e mi fa bene leggere questo post, mi 'nutro' della tua felicità e della tua serenità bella Amica!!
    Poi che dirti di questa torta??? Io adoro le cheesecake, e la tua 'ingannevole' cheesecrostata è una favola, come uno spettacolo sono le foto…ma io farò mai delle foto che si avvicinano anche solo lontanamente alle tue????…sei bravissima e grazie per il 'pezzo' musicale, mi piace un sacco!!!
    Buona settimana amica e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, io ti aspetto e spero di abbracciarti a settembre! Roby

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:26

      Roby…ma quanto sei bella..grazie..grazie davvero..è così, sapere che le persone a cui vogliamo bene, stanno bene, rende felici :)
      Buona settimana amica..e fai la brava ;)

  • Reply F. 15 luglio 2013 at 12:40

    L'importante è che tu sia felice, sempre! Anche il mio è stato un bel weekend e anche da me trovi una ricetta dolce con la ricotta (la metterei ovunque!) Un bacione e buona settimana.

  • Reply conunpocodizucchero Elena 15 luglio 2013 at 13:23

    dopo quella super deliziosa cheesecake con le more adesso mi delizi con questa meraviglia divina ai mirtilli??? mi vuoi male tu, io lo so! se non è così mandamene subito un pezzetto…one! :-D

  • Reply il monticiano 15 luglio 2013 at 14:46

    1) Incontro blogger: è così bello, emozionante e simpatico cara Mary incontrarsi tra bloggers anche se non ci si è mai visti ed io posso confermare il tuo stato d'animo così come quando vi siete abbracciati voi quattro. La conferma viene dal fatto che, come tu sai, abbiamo fatto qui a Roma due incontri tra bloggers, il primo a maggio dello scorso anno ed il secondo il 1°giugno scorso;
    2) video: eh sì, magari seduio e soltanto con le gambe, ho ballato anch'io a quel ritmo travolgente.
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:24

      Ahahahha..mi fai sempre sorridere Aldo :) Un abbraccio e serena giornata :)

  • Reply valentina danielli 15 luglio 2013 at 14:52

    Adesso so anche io cosa vuol dire un incontro tra blogger :D quante emozioni e che bello passare dal mondo virtuale a reale :D
    Brava mary

  • Reply consuelo tognetti 15 luglio 2013 at 16:10

    Che bella emozione quella di trovare due nuovi amici…ogni volta che mi succede ho il morale alle stelle ^_^
    Il tuo we è stato sicuramente rigenerante..a differenza del mio :-(
    Bello sentirti così spumeggiante nonostante il bisogno di riposo e bellissima anche questa crostata magica ^_*
    Buon inizio settimana cara <3
    la zia Consu

  • Reply Chiara c. 15 luglio 2013 at 17:14

    che bellissimo w.e.!!! con il sole, con la pioggia…e soprattutto con amici, amore, felicità…e relax!!

    già immagino il momento in cui gusterò qst dolce meraviglioso…yougurt greco, ricotta, mirtilli…irresistibile!!

    buon rinnovamento :****

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 6:33

      Avevo risposto al tuo commento…e poi e' sparito tutto…mi raccomando allora..buttati sulla torta ;) un bacione !

    • Reply Chiara c. 16 luglio 2013 at 10:11

      mi ci butto tra poco! ;)
      ieri sera ho preparato le tue melanzane farcite, che buoneeeee!!! ma proprio buone! pensa che sono piaciute anche a mio fratello che di solito non riesce a mangiarle, grazieeee!
      baci

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:22

      Davvero ??? Sono felice che vi siamo piaciute :)
      Baci a te !

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 15 luglio 2013 at 17:17

    Belle le nuove amicizie… e soprattutto emozionante essere subito a proprio agio con persone appena conosciute… questa cheesecake è sensazionale… e coreografica… l'adoro e la rifaccio al più presto!!!!!
    ti abbraccio cara

  • Reply Enly 15 luglio 2013 at 17:30

    Io non sono di dolci mi tiro indietro.

  • Reply cadè 15 luglio 2013 at 21:06

    Cara M4ry che belli questi incontri e che piacere sentirti felice! Anche io sto meglio dopo un periodo non proprio sereno. La tua cheesecake è meravigliosa e sicuramente buonissima! Ti abbraccio, Candida

    • Reply angolodidafneilgusto 16 luglio 2013 at 5:21

      Candida, sono felice di sapere che sei in fase di ripresa..godine :)
      Ti abbraccio, e grazie !

  • Reply valeria fusco 15 luglio 2013 at 22:53

    Non so come fai ma riesci a far sembrare semplici le cose che non lo sono . Questa cheesecake mi fa così gola che proverò a farla fidandomi della sua apparente semplicità. Mi fregherai vero? Cmq ci provo lo stesso.
    baci

  • Reply marina riccitelli 16 luglio 2013 at 5:13

    i rinnovamenti a me piacciono tanto!! mi caricano, vivo per rinnovarmi, spero sempre nelle novità perchè mi danno gioia e forza, e soprattutto fiducia nel futuro, spero sempre che ci siano novità, fatti nuovi e cose belle dietro l'angolo. Sono felicissima per te!! L'incontro con Azzurra deve essere stato bellissimo, incontrarsi al telefono come la scena tra il bellissimo rupert everett e julia roberts!! troppo forte! Ed ora…vogliamo parlare della tua cheese cake?? noooo…magnamosela!!!! baciotti

  • Reply Emanuela Martinelli 16 luglio 2013 at 7:06

    Carissima Mary, non avevo letto del tuo incontro con Azzurra, e immagino l'emozione ed il piacere, Azzurra ho avuto il piacere di conoscerla a firenze ed è una ragazza solarissima e piacevolissima. Per il resto mi fa tanto piacere sentire che sei felice, non è facile trovare personae che hanno il coraggio di dirlo e di provarlo. Goditi il bel sole della Puglia e anche qualche temporale liberatorio, l'importante è che tu non perda la serenità, un abbraccio grande Manu.

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:46

      E' stato tutto così naturale e spontaneo..
      Grazie Emanuela..ti abbraccio :)

  • Reply veronica 16 luglio 2013 at 8:19

    Che bello quando si creanoo questi rapporti di amicizia nel web e poi si riesce ad incontrarsi e' una cosa stupenda e' proprio come conoscersi da una vita. Hai passato un w.e. niente male cara, sono felice per te e mi pappo anche questa meraviglia che hai creato. Una abbraccio.

  • Reply Kappa in cucina 16 luglio 2013 at 8:47

    Azzurra è favolosa ho avuto il piacere di vederla a firenze!!! tesoro ma che torta meravigliosa!!! deliziosa!!gnammy! riposati un pochino, fa bene a tutti! ti lovvo!!

  • Reply Tantocaruccia 16 luglio 2013 at 11:41

    Che pace Mary che mi dà il tuo racconto.. Azzurra è proprio carina, anche se io ci ho parlato per pochissimo:)
    E tutto è bellissimo, donami un po' della tua pace, ti prego:)
    Adoro le torte che sembrano una cosa ma sono un'altra! E amo i mirtilli..
    Un bacione Mary, non sparirci del tutto eh:)
    :*

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:39

      NO..non sparisco..e poi, ho ancora qualche cartuccia da sparare prima dello stop ;)
      Credimi…se si potesse, ti donerei tutta la pace e la serenità di questo mondo !
      Un bacione a te :**

  • Reply Luisa Piva 16 luglio 2013 at 11:43

    Ah bellaaaaa!! Eccola qui la mia aria frizzante dopo un temporale a luglio.. La mia super Donna!! Buongiorno!!! Ma che bellezza è Azzurra? Che freschezza.. Che splendore catapultato dagli anni 50! Bello da morire sto blog che ci fa aprire porte su mondo nuovi.. Scoprire persone vere e intense!!
    Cheesecake croccanterella fuori e morbidosa dentro.. Il tocco acidulo dei mirtilli.. Ok, mi basta un bicchiere di the freddo ed una panchina all'ombra x chiacchierare con te e sto al top.
    :-) bacio tesoro mio

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:36

      Ciao Tesoro :) Azzurra è una favola, e anche Massy non è da meno :)
      …ehehehehe…ma io ora aspetto te al varco…
      Ciao DONNA !

  • Reply Cinzia Ceccolin 16 luglio 2013 at 13:14

    Che golosa Mary!!! Una fetta con teletrasporto non si può avere???…. Bravissima e non parliamo di cervicale che io sono sempre abbonata a dolori allucinanti.. Un abbraccio

  • Reply Claudia 16 luglio 2013 at 13:22

    Questa crostata cheesecake mi ispira veramente tanto! In più ho dei mirtilli freschi freschi di montagna! La provo di sicuro!
    Ciao!

  • Reply syl 16 luglio 2013 at 15:48

    Fantastica!!!! Da provare assolutamente :-)
    Baci

    Silvia

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 16 luglio 2013 at 20:43

    bel modo per iniziare la settimana…un bacio,mi dispiace per la cervicale,ne soffro spesso anch'io…

  • Reply Tiziana M 16 luglio 2013 at 20:50

    tesoroooo, mi sei mancata, ti penso sai, purtroppo in questo perdiodo sono un po così, navigo tra i blog un po alla leggera, guardo.. leggo.. ma mi fermo poco, son pigra! però oggi sono capitata benissimo perchè amo il cheesecake.. hai ragione è davvero bellissimo e si vede che è bello cremoso!! ho conosciuto Azzurra a Firenze, ci ho parlato poco ma mi è sembrata tanto cara, arriverà il giorno in cui anche noi ci incontreremo!!!!!! intanto ti abbraccio virtualmente!!

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:30

      Tesoro !!! Stai tranquilla !!! Goditi questi momenti di libertà…Mi sei mancata anche tu :)
      Ti abbraccio…e vedrai, che presto ci incontreremo anche noi :)

  • Reply celeste 17 luglio 2013 at 1:33

    Ciao tesoro, inizio subito dal dolce dicendoti che mi piace da morire, i cheesecake sono i miei dolci preferiti, ormai si sa. E poi è bellissimo. Mi è piaciuto leggere del tuo fine, di come ti sei rilassata di come ti senti felice. E' bello! Io come hai letto ho passato un periodo un po' così., niente di che, anzi, dal punto di vista della "vita" va tutto bene ma sono io che sento il bisogno di staccare, di mettermi in stand by per un po'. Forse sono solo dei cattivi pensieri e certi fatti che mi hanno fatta stare un po' male, più che altro incapace di sentirmi felice e piena di benessere come sto ormai da mesi e quindi mi fa davvero strano. Un po' di vacanza fisico-mentale dal blog ci vuole, fai bene a prenderla… e a settembre si riparte alla grande!! Un abbraccio grande donna :)

    • Reply angolodidafneilgusto 17 luglio 2013 at 7:24

      Celeste..credo sia fiisoiologico avere moneti in cui ci si sente giù di tono, anche se normalmente si è persone "vitali"..sono momenti in cui il "campo visivo" si allarga, e ci lasciamo condizionare da ciò che ci accade attorno..
      Siamo pur sempre esseri umani…
      Ti abbraccio :)

  • Reply Azzurra 18 luglio 2013 at 17:47

    tesoro posso solo dirti che questa è davvero sintonia!!!!!!!!!!!!
    kiss you my love

  • Reply SimoCuriosa 2 agosto 2013 at 8:20

    hai ragione! fantastica, questa la provo giuro, sono pazza dei cheesecake di tutti i colori, tutti i gusti tutte le forme, dolci e salati…
    un bacio

  • Leave a Reply