Cioccolato Torte e dessert

Cheesecake al cioccolato e lamponi con menta e limone

1 luglio 2013
Dove eravamo rimasti ??? Ah, si..ci eravamo lasciati con me, il mio mal di testa, e la mia lunghissima lista di voglie pre-week end ! Il mal di testa mi è passato venerdì stesso, l’aspirina effervescente ha fatto miracoli, e mi sono ripresa alla grande, senza strascichi o “ricadute”. Quanto alle mie voglie, direi che sono riuscita a realizzarle tutte. Unica eccezione la crema solare e l’olio per i capelli. Il week end è stato caratterizzato da un clima incerto, un sabato piovoso e fresco e una domenica mezza all’ombra e mezza al sole. Ma ciò che conta è come si passa il tempo, come lo si impiega e le sensazioni che si provano sulla pelle. Tempo fa dichiaravo di essere “metereopatica”. Mi ci riempivo la bocca. Ecco, ultimamente, ho scoperto che non è vero. La “metereopatia” era un alibi. Era un modo per scaricare su fattori esterni un “malessere” interiore, passeggero, o cronico che fosse. Ora, può piovere, nevicare, ci può essere vento, o caldo atroce, io sto come sto. Sto bene o sto male, e non dipende dal tempo. Mi ritrovo felice con la pioggia battente, o magari giù di corda con il sole che cuoce. Accade questo perché sono finalmente in equilibrio. L’equilibrio arriva quando si impara a conoscersi un po’ di più, e non è la testa a dettare le regole, ma la pancia. Ho passato un bel week end. Sono stata parecchio con le mani in pasta, ho “sfornato” un sacco di roba. Felice io :) Mi piace quando riesco a rispettare la mia tabella mi marcia. Mi ero preparata un elenco con le ricettine che avevo voglia di provare, e ci sono riuscita. Tra un impasto e l’altro ricevevo sms e whatsapp con tanto di foto dalle mie belle Bloggalline in gita a Firenze, e mi sono sentita anche io un po’ li con loro. Ragazze, vi ho pensato tanto tanto, sarebbe stato bello esserci ! Grazie per i vostri pensieri e per il vostro affetto :)
Sabato mi sono concessa un aperitivo da urlo e il mio latte & menta. Domenica è stato il turno della pasta al forno (qui ). Pasta al forno speciale, perché preparata a 4 mani con il mio amore. Io impanavo e friggevo le melanzane, e lui preparava le polpettine, io finivo di friggere le melanzane, e cominciavo a sminuzzare le verdure per il ragù, e il mio amore era ancora li, intento a preparare le polpettine. Io terminavo di sminuzzare le verdure e cominciavo a preparare gli involtini, e l’amore mio, era ancora li, alle prese con le polpettine. Io mettevo a cuocere il ragù, e lui, finalmente, terminava di preparare le polpettine. Ora, sono certa che penserete che abbiamo preparato una quantità industriale di polpettine. La risposta è no, solo che il mio amore è uno preciso, e ci teneva a fare quelle 25/30 polpettine belle rotonde e perfettamente infarinate :D ! Ci siamo divertiti..è stato bello. Io e lui siamo una squadra di lavoro perfetta. Io cucino e sporco, e lui pulisce tutto perfettamente ;) Sembriamo una catena di montaggio ! 
Ora, bando alle ciance, vi saluto e vi auguro una buonissima settimana. Siate felici e vivete al meglio ogni singolo istante, sorridete il più possibile e non dimenticate di dire il più possibile “ti amo” o “ti voglio bene”. Manifestare l’affetto è terapeutico, parola si scout ;)
Per cominciare una nuova settimana al top, cosa c’è di meglio di un dolce voluttuoso e colorato come questo ?? Il solo guardarlo fa sorridere. Gli angoli della bocca si sollevano. Certo, poi verrebbe voglia di tuffarcisi sopra, ma potete facilmente rimediare. La cheesecake, tutto sommato, è un dolce piuttosto veloce da preparare, ed è anche semplice. Mi sono piaciuti molto gli accostamenti di sapore che ho sperimentato. I lamponi conferiscono al ripieno delle note leggermente acidule. La menta dona freschezza e il cioccolato accentua la cremosità del ripieno. Insomma, direi che dovete proprio provarla, non avete scusanti :)

Ricetta per una tortiera con fondo amovibile
da 20 cm a 24 cm di diametro
con bordo alto
Per la base di biscotti
200 gr di digestive
45 gr di burro fuso
1 cucchiaio di miele 
Per la crema di formaggio
230 gr di formaggio cremoso light
170 gr di yogurt greco
2 uova
150 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
3 cucchiai di sciroppo di menta
la buccia grattugiata di un limone
100 gr di lamponi
Per la copertura di panna acida
180 gr di panna acida
3 cucchiai colmi di zucchero
il succo di mezzo limone
50 gr di lamponi
Per la finitura
100 gr di lamponi
qualche ciuffetto di menta
Premessa : Per avere una torta così alta, ho usato uno stampo con diametro da 20 cm. 
Per la base di biscotti, sbriciolate bene i biscotti e mescolateli con il burro fuso e il miele. Prendete la vostra tortiera, foderate sia il fondo che le pareti con carta forno e trasferiteci dentro il composto di biscotti. Più piccolo sarà lo stampo e più riuscirete a far salire la base di biscotti fino ai bordi. Mettete a riposare in freezer, e intanto accendete il forno a 160°.
Per la crema di formaggio, come prima mettete sul fuoco, a fiamma bassissima, il cioccolato sminuzzato e fate fondere dolcemente mescolando spesso. Non appena sciolto spegnete e tenete da parte. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero e aggiungete il formaggio e lavorate bene. Aggiungete lo sciroppo di menta e la buccia di limone, il cioccolato fuso e per ultimi i lamponi, mescolate delicatamente facendo attenzione a non romperli. Riprendete dal freezer la vostra tortiera e versateci dentro delicatamente la crema. Infornate per circa un’ora ( anche qualcosa in meno ). La torta dovrà presentarsi opaca in superficie, con i bordi più sodi e la parte centrale leggermente tremula. Tirate fuori la torta dal forno e fatela raffreddare per una decina di minuti. Intanto preparate la copertura di panna acida frullando la panna acida con lo zucchero, il limone e i lamponi. Conservate in frigo. Trascorsi i 10 minuti di raffreddamento, ricoprite la torta con la crema acida e infornate sempre a 160° per altri 15/20 minuti. Una volta sfornata la torta, fatela raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete tutto in frigo per almeno 5 ore. Al momento di servire decorate con lamponi freschi e ciuffetti di menta.

Facebook Comments

You Might Also Like

92 Comments

  • Reply Dolci a gogo 1 luglio 2013 at 6:04

    Tesoro è bello leggerti cosi serena e in equilibrio e felice di te stessa.,…succede sempre cosi quando ci si rende conto dove e cosa vogliamo da noi stesse….per magia tutto fila liscio…io sai comsa vorrei??
    Una fetta di questa meraviglia…è decisamente uno spettacolo e io amooooooooole cheesecake è ormai cosa risaputa:D!!!
    Un bacione e Mary, dal 27 luglio al 7 agosto sarò nella tua splendida terra, precisamente a Vieste…non vedo l'ora!!!!
    Imma

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:07

      Ma dai !!! bella Vieste..allora teniamoci in contatto :))))
      Ti abbraccio :**

  • Reply Silvia Brisigotti 1 luglio 2013 at 6:05

    Ma brava Mary!!
    Appena ho un attimo…si fa per dire, faccio anche io la cheese cake…è uno dei miei dolci preferiti!!
    Bene, allora dopo questo fine settimana avrai una carica bella forte per i prossimi giorni!!
    A presto!!

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:07

      Io la adoro..e se ne possono tirar fuori davvero 1000 versioni !
      bacione !

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 1 luglio 2013 at 6:31

    Anche a me piace molto cucinare con mio marito, però pulire alla fine tocca quasi sempre a me! :)
    E' bellissima la tua torta!!! Alta alta e colorata!
    Buona settimana cara mia!
    Un bacione!

  • Reply Alessandra Brevi 1 luglio 2013 at 6:36

    Oh mammina, che bella quella torta!
    Sai, anche io ogni tanto faccio le ricette a quattro mani: il mio moroso è un po' un pasticcione, per far friggere un uovo tira fuori quattro pentole, però è divertente cucinare insieme :)

  • Reply terry giannotta 1 luglio 2013 at 6:48

    Che bella torta, mette allegria anche lei, oltre te! Bello sentire una persona così felice … mi piace e mi rasserena sapere che ci sono anche persone felici al mondo. Brava Mary, sono contenta ;)

    ps anche io vorrei un amore che pulisce oltre che mettere disordine … ma mi devo accontentare. Il mio amore sporca solo … ma va bene così, non lo cambierei per niente al mondo!
    Buon lunedì mia cara

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:06

      Ho lavorato tanto per questa felicità e serenità..sono arrivata giù in basso e mi sono data la spinata per risalire, una spinta vera..
      Ti abbraccio :*

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 1 luglio 2013 at 6:49

    Innanzitutto spero di imparare a conoscermi meglio… sperando che questo mi aiuti…. secondo poi seguirò il consiglio (che in parte seguo già :D) di far capire alle persone che amo quanto le amo per l'appunto…. e terzo adoro impiastricciare, preparare, cucinare e sporcare in cucina con mio marito (che è precisissimo e pulisce tutto ancora prima che io possa dire: "e ora tocca pulire!"…) e con mio figlio (che invece pasticcia e basta ma sempre col sorriso!)… dunque grazie anche oggi perchè mi hai fatto riflettere… e mi hai aiutato a pensare positivo…. sei un tesoro… e poi sei anche bravissima a mettere le mani in pasta… non ho parole per descrivere la bellezza e la golosità di questa torta…. hai ragione tu… al solo guardarla ti viene da sorridere!!!!!!
    ti abbraccio fortissima!

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:05

      Possiamo affermare che sono un po' terapeutica ?? Tutto ciò che butto nei miei post, sono riflessioni e pensieri a bruciapelo che mi frullano per la testa..
      TI abbraccio forte anche io !

  • Reply Memole 1 luglio 2013 at 7:00

    Questa torta è meravigliosa!!!

  • Reply Monica Chiocca 1 luglio 2013 at 7:12

    Anche io a volte credevo di essere metereopatica e invece era solo una scusa per nascondere altro. Quanto agli uomini in cucina, il mio non vuole neanche più cucinare con me perchè dice che poi lo metto sul blog e si vergogna.Uomini ! :)
    Questa cheesecake me la sarei mangiata volentieri a colazione,piuttosto di quei miseri biscotti tristi che mi son pappata! Un abbraccio Mary,son contenta di sentirti più serena!!

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:03

      Visto ?? E' così..sono scuse, alibi..ma poi, certi meccanismi, una volta capiti, si smontano..e ci si sente più liberi !
      Un abbraccio, e grazie tesoro :)

  • Reply Monique 1 luglio 2013 at 7:16

    Ciao tesoro!!!
    Che bello leggere un post così solare di lunedì mattina … fa iniziare davvero la settimana con il piede giusto!! (… e te lo dice una che nonostante i doloretti di pancia e la stanchezza sovrana, ad una dozzina di giorni dal termine è ancora presente al lavoro)!!!
    Sono contenta di leggerti così serena ed in equilibrio … e lasciamo perdere il tempo altrimenti saremmo purtroppo "meteoropatiche a vita"!
    Stra meravigliosa la tua cheesecake … se la vedesse mio marito ci si tufferebbe a testa … è diventato un super goloso ultimamente … penso che abbia più voglie di me!!! ;-))
    Un bacioneeeeeee

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:02

      Tesoro :)) Immagino che tu sia un po' "tirata"..sei vicinissima al parto…e quindi immagino che tu ti senta "scoppiare" !!! Mi raccomando :)
      Ti penso tanto !

  • Reply simona 1 luglio 2013 at 7:56

    buongiorno tesoro:* sono felice di questa tua allegria, serenità interiore e star bene contagioso, a prescindere dal tempo, pioggia , stagioni e fattori esterni… in effetti è e sopratutto "dovrebbe essere" così, la felicità uno stato interiore impossibile da scalfire… io purtroppo non ho ancora raggiunto questa dimensione… sopratutto sono ancora parecchio meteoropatica… vorrei sradicare questo mio atteggiamento… Ad esempio oggi sono radiosa perchè la giornata è davvero splendida e sopratutto sono in "pseudo ferie" :D ps ma che dolce pazzesco hai preparato? cioè…. stratosferico, alto, golosissimo e ricco… e poi con i miei amati lamponi… :*
    ti abbraccio amica buona settimana:**

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 17:01

      Tesoro :)) Arriverà il tuo momento..già sei in "pseudo ferie"…cosa vuoi di più ?? Sii felice !
      Ti voglio bene !

  • Reply Casale Versa 1 luglio 2013 at 8:00

    Io giuro di far il mio meglio tra sorrisi & co.! tu sei stata superlativa con questa torta.. ammazzate! meraviglia delle meraviglie! un abbraccio, Vally

  • Reply Kappa in cucina 1 luglio 2013 at 8:07

    Tesoro sono felice che il tu week end sia passato bene!! anche noi ti abbiamo pensato tanto da firenze!!!! ci sei mancata!!! Beh almeno le polpettine erano perfette!!!! questa cheesecake è deliziosa e meravigliosa!!! gnammy!!! perfetta!!! tesoro mio ti voglio bene!!! buona settimana!!

  • Reply Francesca 1 luglio 2013 at 8:19

    Buona settimana a te tesoro!
    me ne spedisci una di queste cake??
    sarebbe un ottimo inizio anche per me :D
    tanti baci

  • Reply bear's house 1 luglio 2013 at 8:26

    Tesoro caro…non so se sei più dolce tu o la tua magnifica torta…
    Spettacolare…bacione cara!!! Buona settimana. KIIIIIIIIsssssssssss! ;) NI

  • Reply Manuela e Silvia 1 luglio 2013 at 9:03

    Wow libidinoso questo cake! cioccolato e lamponi in più la freschezza della menta…una proposta fantastica!
    Buon inzio settimana e mese :)
    un bacione

  • Reply Iva 1 luglio 2013 at 9:07

    Primo giorno di dieta pre-vacanza e mi proponi questa bomba al cioccolato… tentatrice! :D

  • Reply Lina 1 luglio 2013 at 9:54

    Ciao Mary!!!
    La tua cheesecake è bellissima e adesso corro subito a vedermi questa pasta al forno specialissima!
    Sono contenta per te cara, per la felicità e l'amore che traspare dalle tue parole…quelle perfettissime 25/30 polpettine poi ne sono la prova ^_^
    Io faccio una fatica a cucinare con il mio uomo….è troooooppo casinista, da noi la precisina in cucina sono io :D
    Un bacione e buona settimana

  • Reply Valentina 1 luglio 2013 at 9:59

    Ma daiiii… anche io oggi ho unito menta, lamponi e cioccolato… ahahahah! :D <3 Tesoro, questa cheesecake è una favola, ne voglio una fetta! Chissà che bontà unica! :D Felice di leggerti felice e… ti voglio bene, lo sai :) <3 :**

  • Reply Enly 1 luglio 2013 at 10:48

    Non sono di dolci sorry..

  • Reply Giulia Possanzini 1 luglio 2013 at 10:54

    Ciao mary!!! che bellooooo e buonissimo…sei super ^_^

  • Reply Berenice Boncioli 1 luglio 2013 at 10:57

    Bagasciona ma sai che questa cosa del TI AMO terapeutico la sto veramente facendo? Non mi trattengo in niente ormai, nemmeno nel dire quelle due paroline che ho sempre centellinato. Sono preziose e anzi, ora forse anche di più, sono importanti, sono uniche e ogni volta che le dico PESANO e sono cariche d'amore. Quanto sei bella quando scrivi questi post, io ti amo, tanto tanto, sono felice di essere una tua amica! E soprattutto…prossimo incontro se non ci sei ti vengo a prendere per i tuoi bei riccioloni neri! Capito zoccolona?

    Ps: adoro il tuo cheese cake.
    Ps2: A TUTTI GLI UTENTI solo io posso chiamarla zoccolona, bagasciona o altro, non imitatemi. Grazie.

  • Reply Beatrix Kiddo 1 luglio 2013 at 11:17

    Meravigliosa…

  • Reply F. 1 luglio 2013 at 11:41

    Sembra che ci siamo lette nel pensiero questo weekend! Il mio è stato molto simile al tuo e da me trovi una ricetta molto simile a questa! ;) Un bacione tesoro e buona settimana, Fede

  • Reply consuelo tognetti 1 luglio 2013 at 12:13

    Sono felice che il tuo fine settimana sia andato come lo volevi! Forse hai ragione i cambiamenti climatici e lo stato d'animo a loro legato è un alibi, una strana giustificazione a cui purtroppo non so ancora rinunciare..
    Buonissima questa cheesecake..dai colori sfavillanti ^_^
    Buon lunedi tesoro <3
    la zia Consu

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 16:39

      Evidentemente non è ancora giunto il momento di separarti dai tuoi alibi…
      Ti abbraccio !

  • Reply serena 1 luglio 2013 at 12:56

    Ciao mary, ero venuta a trovarti stamattina ma non sono riuscita a lasciartti un saluto. La tua cheesecake ha colori stupendi e un aspetto slurpissimo! Spero di ingegnarmi presto per mangiarne una anch'io, finora non ho trovato soluzioni vincenti per sostituire il cheese! baci bella e buon pomeriggio ..

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 16:34

      Ma non esistono formaggi freschi senza lattosio ?? Chissà con il mascarpone..ma forse vien fuori una mappaza…
      Bacione

  • Reply Cinzia Ceccolin 1 luglio 2013 at 13:00

    Oh mamma mia Mary!!! Questa cheescake è da svenimento… e' bellissima e non me ne mangerei una sola fetta… è troppo invitante :-) ma merenda da te si può?!!…. Verrei al volo :-) un abbraccio e buon inizio settimana

  • Reply Ros Mj 1 luglio 2013 at 13:08

    Mi sorge il dubbio che i nostri uomini siano in realtà fratelli separati alla nascita :-D. Anche il mio è piuttosto precisino in certe cose. E' bello vero cucinare in loro compagnia? Mamma, da quanto non preparo una pasta al forno così…!! E la cheesecake che hai fatto è bellissima, con quei colori così allegri. Un bacio, cara, e buon inizio settimana

    • Reply angolodidafneilgusto 1 luglio 2013 at 16:32

      Ahahahaha è probabile…io ho fatto 1000 cose, e lui era li ad appallottolare le polpette ! Un bacione grande !

  • Reply Ale 1 luglio 2013 at 13:13

    tesorino eccomi di ritorno…ma questa cheesecake è favolosa…davvero complimenti! sembrano Foto da libro di cucina…bravissima!

  • Reply CuorediSedano 1 luglio 2013 at 13:20

    Spettacolare!!!
    A parte i lamponi l'abbinamento menta e cioccolato è insuperabile!
    Complimenti è davvero un colpo d'occhio! ;)
    Baci e buon inizio settimana

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 1 luglio 2013 at 14:11

    che bello trovarti cosi serena,cosi felice….siete una bella coppia tesoro….questa torta cosi allegra,cosi colorata,cosi cioccolatosa è STUPENDA….ti voglio bene,buon lunedi:)))9

  • Reply Mary 1 luglio 2013 at 14:13

    E' uno spettacolo per gli occhi !!! E non oso immaginare che delizia sia per il palato !!!
    Bacioni

  • Reply George 1 luglio 2013 at 15:45

    Wow che colori, si vede che sei felice … buona settimana.

  • Reply Alligatore 1 luglio 2013 at 16:09

    Cosa c'è di meglio di soddisfare quasi tutte le proprie voglie tranne qualcuna? Forse solo la tua deliziosa torta ;)

  • Reply Valentina 1 luglio 2013 at 16:30

    no via, non si può!
    è a dir poco meravigliosa…brava, brava e ancora brava!!!
    Buona serata, Vale.

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 1 luglio 2013 at 18:52

    Tra fare la badante e la bloggallina passo di qua:) mi sei mancata sabato e Beery mi ha detto che aveva annullato il corso… ufff….
    pero' sono felice perche' ti sento viva e cucinare a quattro mani e' terapeutico io con il mio amore ora dovrei fare a tre mani:p
    sai una cosa?! una bella fettona me la papperei volentieri!!!
    TI VOGLIO BENE! te lo dico spesso ma una volta in piu' fa sempre bene

  • Reply Inco 1 luglio 2013 at 20:03

    E ce la mostri cosi?
    Mary è favolosa come te.
    Bravissima..bellissime anche le foto.
    Non resisto vado a letto.
    Notte.
    Inco

  • Reply Paola Bacci 1 luglio 2013 at 21:30

    Complimenti per la meravigliosa torta, veramente irresistibile!!! Un bacio e felice serata

  • Reply conunpocodizucchero Elena 1 luglio 2013 at 21:48

    ah io sarei la tentatrice????? e tu cosa sei mia bella Mary??? sentiamo con che coraggio mi rispondi! :-D

  • Reply valeria fusco 1 luglio 2013 at 21:57

    lo so,… io lo so che quando dopo questo accuratissimo shooting fotografico, tu e il tuo amore avete assaggiato la cheesecake e vi siete riconciliati con il mondo. Fantastica.
    Un abbraccio fortissimo.

  • Reply Elisa 2 luglio 2013 at 5:27

    Io ti adoro sempre, lo sai, ma quando ti leggo così bella positiva e piena di gioia, ti adoro ancora di più ^_^
    E questa cheesecake??? Mamma mia svengo! Stupenda! :*
    Un bacino

  • Reply Francesca P. 2 luglio 2013 at 10:56

    Questo rosa mette addosso tanta carica e voglia di fare… anche dolci! Mi piace pensare ad un giorno attivo e creativo in cucina, anche in estate, vincendo il caldo, con idee nuove e la mitica menta che rinfresca tutto! Ormai la metto quasi ovunque, io, è diventata una di famiglia! :D

    • Reply angolodidafneilgusto 3 luglio 2013 at 7:18

      La menta è deliziosa, poi ho la fortuna di averne un tipo che non ha il retrogusto "selvatico", e mi piace molto :)
      Buona giornata !

  • Reply Valentina Minibonbons 2 luglio 2013 at 14:16

    non posso vedere questa tua meraviglia e non volerne una fetta!! il colore la rende terribilmente invitante!!!

  • Reply veronica 2 luglio 2013 at 15:03

    Dobbiamo vivere la vita a pieno e intensamente anche nei momenti semplici come cucinare col proprio amore, questa secondo me e' la formula della felicita'. Mary ma che delizia hai preparato e' vero viene il sorriso solo a guardarla e il lampone in mezzo alla crema sembra un cuoricino. Bravissima tra le tue creazioni piu' belle.Baci

    • Reply angolodidafneilgusto 3 luglio 2013 at 7:17

      Veronica, grazie…condivido ciò che scrivi :)
      Grazie per i complimenti :)…e sì..era proprio quella l'idea..quella dei cuoricini :)

  • Reply Enly 2 luglio 2013 at 16:54

    Su RaiDue c'è il Palio di Siena l'unica cposa decente che c'è in tv : ) . Io da Contradaiolo dell'Istrice battezzato e tesserato me la gusto : ) .

  • Reply Chiara c. 2 luglio 2013 at 17:26

    i tuoi racconti sono sempre così belli!!! leggerti mi riempie di felicità, serenità, leggerezza…
    bellissimo il vs w.e.!!!! in cucina a 4 mani..è una delle cose più romantiche!!!
    come romantica è la tua meravigliosa cheesecake! menta, lamponi, cioccolato…direi che si deve assolumente provare!! faccio un tuffo ;)
    buona settimana!

  • Reply Luisa Piva 3 luglio 2013 at 17:48

    Mio marito in casa è drammatico.. difficilmente (anche per la mancanza di tempo) aiuta in casa e in cucina sa fare ben poco. Ma se qualcosa non gli si può negare, quella è il perfezionismo. Certo.. leeeento come pochi, mentre lui passa l'aspirapolvere al piano di sopra io sono riuscita a lavare tutto il sotto, far lavatrici, stirare e pure far da mangiare.. ma dopo che ne esce la stanza non ha un grammo di polvere in giro!
    Gli uomini son così.. noi più pasticcione ma creative, loro perfezionisti e concreti!
    questa torta è strepitosa.. le foto sono da divorare!
    ti abbraccio mia cara

    • Reply angolodidafneilgusto 4 luglio 2013 at 5:42

      Ahahahah..drammatico..il mio mi aiuta, e diciamo che tutto sommato se la cava bene..dipende da quello che fa, e dalla pratica che ha nel fare una certa cosa..ma non mi posso lamentare, anzi, è un aiuto davvero prezioso…:)
      Ciao tesorina !

    Leave a Reply