Antipasti Secondi piatti Verdure

Tortino di verdure

18 aprile 2013
In questi giorni mi sta accadendo una cosa strana…mi alzo e comincio ad affrontare la mia giornata quasi come se dovessi prepararmi non per andare a lavoro, ma per andarmene in giro. Mi guida sempre un grandissimo senso di relax, e contrariamente a quanto accadeva prima, non sento più il tempo sfuggirmi di mano. Quelle due ore che mi accompagnano da quando mi alzo a quando sono sulla porta di casa, pronta per andare a lavoro, passano lentamente. In quelle due ore, riesco ad infilarci davvero tante cose..chiacchiere e bacini affettuosi con il mio amore, una colazione soddisfacente, un giretto in veranda per godere del sole e del bellissimo panorama, ritiro il bucato..insomma, ogni mattina, dedico del tempo a qualcosa di diverso e piacevole. Ho riscoperto il gusto per le piccole cose, quelle piccole cose che fanno parte della nostra quotidianità, le piccole certezze che ci accompagnano tutti i giorni. La cosa bella è che poi, ogni mia giornata, ultimamente, si veste di colori ed atmosfere differenti. Ciò accade perché sono io a volerlo. Sono io che ogni giorno mi dedico a qualcosa di nuovo e appagante. Sono io che ho deciso di riempire le mie giornate in modo tale che mi lascino ogni giorno qualcosa di bello. Mi sono accorta che ho passato mesi, lunghissimi mesi, concentrata sul passato e su un ipotetico e lontanissimo futuro. Mi ritrovavo a parlare al passato e al futuro, quasi come se non avessi un presente. Invece un presente ce l’ho, ed è un presente che mi piace. E’ un presente che sto riscoprendo pian piano. Ieri pensando ad alta voce ho detto :”quanto tempo ho buttato..quanto tempo ho sprecato“. Ma poi, subito dopo ho capito che era solo il tempo necessario…ho capito che nulla accade mai per caso…ho capito che tutto ciò che accade, alla fine, ci porta o ci riporta sempre da qualche parte. Bene, io sono approdata qui. Anzi, sono approdata nuovamente nella mia vita, nella mia vita che ora vedo con occhi nuovi, o semplicemente con occhi più consapevoli e sereni. Mi ritrovo qui a riempire questo foglio bianco, e quando ho cominciato a scrivere, non sapevo nemmeno dove sarei andata a parare. Sono riuscita ad accettare nel profondo, finalmente, obiettivi mancati, rapporti di “amicizia” finiti, spiegazioni non date..e tutto questo ha lasciato il posto a nuovi obiettivi, a nuove amicizie, sicuramente più vere e sincere e a parole concrete, chiare, che non necessitano di spiegazioni o interpretazioni. Ora sono qui..su questa pagina che prima era bianca, e che ora non lo è più, non lo è più perché la sto pian piano riempendo con le mie parole, con il mio entusiasmo, con il mio desiderio, con il mio fare, con il mio amare, con il mio credere..con il mio vivere giorno per giorno..concentrara sul presente, su questo meraviglioso presente che mi guarda e mi accoglie..e io, ho solo voglia di lasciarmi andare, di buttarmi..
Buona giornata a tutti..vi lascio con questa meravigliosa canzone..che sento, sento tantissimo..e che racchiude davvero il senso delle mie parole, il modo in cui mi sento oggi e la consapevolezza che mi accompagna ogni giorno di più.
E se c’è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole, e non qualcosa che non c’è..

Rimanendo in tema di verdure di stagione, cosa c’è di meglio di un bel tortino ?? Magari cotto al forno ?? Così tagliamo anche un po’ di grassi ?? Credo sia giunto il momento di prepararsi a dovere per la prova costume :) In questo tortino c’è un mix di verdure perfetto, si prepara velocemente, e si mangia in un attimo ;)



Ricetta per 4 persone

3 uova
grana padano grattugiato
pangrattato
5 asparagi
1 carota
50 gr di piselli al netto degli scarti
50 gr di fagiolini
2 cipollotti
1 carciofo
1 zucchina
olio evo
sale
1 chcchiaino di zucchero
pepe
1 cucchiaio di birra
1 mestolo di brodo vegetale
1 mazzetto odoroso ( timo, basilico, origano )
Pulite il carciofo tenendo il cuore, tagliatelo a spicchi e mettetelo per un po’ a mollo in acqua acidula, e poi, affettatelo sottilmente. Lavate gli asparagi e affettate la parte più tenera. Lavate e mondate la carota, i cipollotti e la zucchina e affettateli. Lavate e spuntate i fagiolini e fateli a pezzettini. Sgranate i piselli. Mettete dell’olio evo in una padella antiaderente e quando sarà caldo, aggiungeteci tutte le verdure e fatele cuocere a fuoco vivo, girandole spesso, per circa 5 minuti. Aggiungete un mestolo di brodo caldo, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 15 minuti girando spesso. Spegnete, aggiustate di sale, aggiungete il cucchiaino di zucchero e le erbe aromatiche sminuzzate. Accendete il forno a 200°. Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete 2 cucchiai di grana, il cucchiaio di birra e poi le verdure. Mescolate tutto bene. Prendete una teglia da forno, rivestitela con carta, irrorate la carta con un po’ d’olio e trasferiteci dentro il composto, livellate tutto cospargete con altro grana padano, pan grattato, irrorate con un filo d’olio e infornate per circa 30 minuti, o fino a quando non vederete il tortino prendere un bel colore dorato e formare una crosticina in superficie. Potete servirlo caldo, tiepido o freddo.
Nota : Volendo potete arricchire questo tortino aggiungendo della scamorza, magari affumicata, tagliata a tocchetti. 

Facebook Comments

You Might Also Like

74 Comments

  • Reply il monticiano 18 aprile 2013 at 9:59

    Ciao Mary, sul mio elenco blog personale come credo anche in altri, non appare l'uscita di questo nuovo post.

    Un affettuoso benvenuto alla nuova Mary…alla quale piace sempre godersi un po' di sole nella veranda.
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:05

      Ciao caro Aldo :)
      Da un po' di tempo a questa parte Blogger aggiorna sempre con un po' di ritardo la pubblicazione dei miei post..ora dovrebbe essere regolarmente on line..

      Grazie per le tue parole affettuose..Un abbraccio

  • Reply Flavio 18 aprile 2013 at 10:00

    Ciao Mary.

    In questi giorni (per me) di scarsa ispirazione, di scarsa voglia di scrivere, di stanchezza cronica, ho assistito sul tuo blog ad una sorta di trasformazione, quasi al passaggio da crisalide a farfalla. Se per certi versi mi viene da pensare "perchè io no? perchè io con l'arrivo della primavera non sento questa onda positiva?", d'altro canto costituisci un esempio ed una speranza… l'onda positiva starà certamente arrivando ed io devo farmi trovare pronto. Mancano alcuni presupposti, dalla sveglia all'uscita di casa non ho due ore ma quarantacinque minuti circa, la giornata nasce un po' di corsa, in salita. Tuttavia mi sforzo di aggrapparmi al tuo esempio…

    Chissà, un ottimo tortino potrà rendere possibile il miracolo? Sperare non costa nulla. Nel frattempo mentre mi organizzo per farmi travolgere dall'onda positiva in arrivo, ti auguro una buona giornata.

    Flavio :)

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:15

      Ciao Flavo :) Per me è sempre un piacere averti qui…vedi, non so se la primavera c'entri qualcosa in tutto questo..in realtà è solo un caso che sia primavera..certo, il sole aiuta..ma la verità è che devo questa mia "rinascita" ad un percorso iniziato mesi fa..un percorso che ora mi sta portando pian piano a raccogliere i suoi frutti…e questi frutti sono la consapevolezza e l'accettazione..il cambio di prospettiva..l'accettare che non sempre esiste un perché, ed in particolare l'accettare che non tutto dipende da noi e dal nostro volere..sto cercando pian piano di costruirmi una vita a dimensione "d'uomo"..una vita da cui voglio cercare di prendere il più possibile..non in temini materiali, ma emozionali…
      Sta a te..nel senso che devi maturare l'idea..e allora, tutto accadrà in modo naturale..non dovrai sforzarti..tutto verrà da sè !
      Ti abbraccio, e come sempre grazie per le tue parole..:**

  • Reply MissWant 18 aprile 2013 at 10:03

    che bello questo tuo stato d'animo, dovremmo imparare tutti a fare meno routine e concederci dei piccoli cambiamenti che ci facciano stare meglio. ;D Questa ricettina è molto invitante, io poi adoro i tortini al forno, ma così pieno di verdure non l'avevo mai fatto, quindi…proverò a replicarla! Buona giornata Mary!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:15

      Si..il segreto è un po' quello..spezzare la routine, o per lo meno, renderla più appagante…
      Buona giornata a te :**

  • Reply Beatrix Kiddo 18 aprile 2013 at 10:10

    Bello il tortino e bella te.Io son invece in fase di stanca estrema, aspetto l'onda positiva che mi colpisca…

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:16

      Grazie Beatrix..dai una spintarella a quell'onda..serve, credimi ;)
      Un abbraccio :**

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 18 aprile 2013 at 10:26

    Tesoro bello la tua trasformazione mi piace troppo !!! Come ci siamo dette viviamo il presente e non perdiamo tempo !!!! La vita ci regala cose stupende:)
    E tu ci regali ricette stupende come questo tortino!!!!
    Un bacio grande :***

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:31

      ….credo di aver fatto pace con me stessa…con il mio passato…e sono felice..serena..sono qui..e ho solo voglia di vivere !
      Un bacio..ti voglio bene <3

  • Reply Federica 18 aprile 2013 at 10:31

    Quanto vorrei riuscire a fare tesoro di queste tue lezioni di vita, bimba!
    "quanto tempo ho buttato..quanto tempo ho sprecato" sembra diventato quasi un mantra che mi ossessiona il cervello e a cui non riesco a sottrarmi. Il passato è passato, il futuro lo vedo nero e da questo presente vorrei fuggire. Eppure di piccole cose belle di cui gioire ultimamente ne avrei ma…si può aver paura di essere felici? Io sì!!! E così dove non ci pensa la vita ci penso io con le mie mani a “sotterrarmi”!
    Smetto con le mie riflessioni patetiche altrimenti non mi gusto neanche appieno questi fantastici tortini di verdure. Che ricco concentrato di primavera tesoro, in quei quadrotti sfiziosi :) Un abbraccione, buona giornata

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:38

      Federica cara, credimi…il tempo non è mai buttato o sprecato..è tutto tempo che serve a capire, a condurci…l'ho capito ieri..ultimamente ho come delle illuminazioni che mi "sconvolgono" nella loro semplicità..è proprio vero che siamo bravissimi a complicarci la vita, ad incasinarcela…e lasciamo che tutto ci scivoli via, tra le dita..
      Sono certa che presto smetterai di "sotterrarti":.sta a te…solo tu puoi smettere…
      Ti abbraccio forte :**
      Ti voglio bene, e ricorda..io ci sono sempre..

  • Reply Manuela e Silvia 18 aprile 2013 at 10:37

    Ciao, con queste belle giornata che finalmente arrivano la stanchezza si fa sentire davvero di meno e sembra di avere sempre un'infinità di tempo!
    Semplice e ricco questo tortino di verdure, sono ricettine che adesso invogliano sempre di più!
    un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 10:39

      Si..in questi ultimi giorni sto mangiando tantissime verdure, che poi, questa è la stagione di tutte le mie verdure preferite..
      Un abbraccio e grazie !

  • Reply Roberta 18 aprile 2013 at 10:43

    Cara Mary, spero mi crederai se ti dico che leggendoti mi sono venuti i brividi, di piacere, di emozione, di immedesimazione…..potrei aver scritto io tutto quello che hai detto, ivi compreso il tempo "sprecato" e la successiva, bellissima intuizione che no, era necessario, perchè anche quello serve a portarti dove sei ora!
    Bellissimo post, e te lo dico davvero con il cuore!
    E tortino adottato alla grande, anche io sto cercando di alleggerire senza morir di sacrifici a tavola!
    Baci grandi, a prestooooooo :)

    • Reply Roberta 18 aprile 2013 at 12:29

      P.S. Mary, fammi sapere se il 26 a cena sei sola o accompagnata, iniziamo a chiudere la lista anche lì per dare il numero definitivo al ristorante!
      Baci!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:30

      Mi credi se ti dico che quella "del tempo necessario" è una "illuminazione" che mi è venuta ieri sera ?? Le ultime 3 settimane sono un continuo capire..
      Ti abbraccio stretta stretta…e grazie :**

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 13:56

      Tesoro sarò sola..la mia dolce metà non viene ;)

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 18 aprile 2013 at 10:43

    E come si fa a non amare le verdure?!… Questo tortino è a dir poco divino… mi piace moltissimo e poi il cucchiaio di birra..da provare!!!
    Sei super brava!!!!
    Bacioni

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:31

      La birra da all'impasto una bella spinta in cottura..fa lievitare un po' ;)
      Un abbraccio e un bacino :**

  • Reply Stefania Cucina 18 aprile 2013 at 10:46

    Che buono il tuo tortino….io amo le verdure…ultimamente sono vegetariana….e sto molto meglio…
    Il presente…è l'unica cosa che conta davvero :-)
    Cara volevo dirti che il corso di pasticceria che mi dicevi si terrà…sempre ad Andria, lunedì 29…e sarà pratico! Io ci sarò…se ti va, ci conosciamo lì… :-)

    Bacioni

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:32

      Stefania cara grazie per l'informazione…spero di riuscire a venirci e per me sarebbe un vero piacere incontrarti :)
      Un abbraccio :**

  • Reply Claudia 18 aprile 2013 at 11:32

    Brava a vivere la giornata, per me è il segreto per vivere bene, se no molte cose passerebbero inosservate!

    ps. Il tuo tortino lo provo di sicuro.
    Baci!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:33

      E' proprio così..ma capita di perdersi..ma quanto è bello ritrovarsi..
      Ti abbraccio…

  • Reply Ely Mazzini 18 aprile 2013 at 11:35

    Ciao Mary, foto stupende per una ricetta invitante e gustosa !!!
    Complimenti!!!
    Buona giornata, a presto :)

  • Reply Paola Bacci 18 aprile 2013 at 11:39

    Una proposta fantastica, molto appetitosa e presentata divinamente!!! Complimenti cara, un abbraccio e felice giornata

  • Reply consuelo tognetti 18 aprile 2013 at 11:48

    Ti invidio per essere riuscita a trovare questo equilibrio..ma come hai detto giustamente ci vuole il tempo necessario per riappropriarsi del presente, del proprio io e riuscirlo ad interpretare..ne ho ancora di strada ma spero di raggiungere anch'io questo stato di benessere e pace interiore.
    Complimenti anche per foto e ricetta, le verdure mi piacciono in tutti i modi e mi hai dato un'idea in + per cucinarli..grazie :-*
    la zia Consu

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:35

      Ho faticato tanto…ho toccato il fondo…e pian piano sono risalita..e ora sono qui, e ne godo..
      Bacio zia ! Buon pomeriggio

  • Reply Mariangela Circosta 18 aprile 2013 at 12:05

    Che bello iniziare la giornata con tanta calma! Anche io mi alzo alle 6.30 per essere pronta alle 8.00! Ottimo il tortino di verdure!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:35

      Ciao Mariangela :) Partire con il piede giusto è fondamentale :)
      Ti abbraccio :**

  • Reply elisabetta pendola 18 aprile 2013 at 12:07

    niente accade per caso, lo credo anch'io, anche se a volte il "caso" è un gran "caos". ciao amore! :*

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:36

      E' vero…il caso è un gran caos…ma anche il caos è un modo di essere …;)
      Bacio amore mio bello <3

  • Reply Artù 18 aprile 2013 at 12:09

    Ti adoro e sono felice di leggere che stai accettando, poi mi spieghi come fai,…. perchè io do fuori di melone al solo pensiero…non sono ancora capace di arrivare a quella fase!!

    delizia dei miei occhi, un tortino di verdure!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:37

      Tesoro..non mi sono fatta problemi a chiedere "aiuto"…ad un certo punto mi sono resa conto che non potevo fare tutto da sola..
      Ti abbraccio forte :**

  • Reply Badit 18 aprile 2013 at 12:35

    In tanti mesi,oramai,di" amicizia e frequentazione"ho intravisto i normali umori alti e bassi,ma da un po di tempo traspare questa tua serenità e voglia di vivere.E' una cosa bellissima che ti auguro duri il più a lungo possibile…anche perchè te lo meriti.
    E si vede anche dai piatti gustosi che prepari…:)
    Un caro abbraccio e buona giornata:)

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 12:38

      Grazie Giovanni…ti ringrazio di cuore, perché so che mi vuoi bene, e sappi ch anche io te ne voglio…
      Speriamo di essere felici entrambi, sempre..perché lo meritiamo :)
      Un bacio e buona giornata :**

  • Reply simona 18 aprile 2013 at 12:55

    Tesoro sono felice del tuo stato di grazia e consapevolezza… davvero… e piacerebbe anche a me svegliarmi tutti i giorni così… Questo si traduce in un grande traguardo… l'aver interiorizzato le delusioni, i silenzi, le risposte mancate, le amicizie perdute… che di solito lasciano vuoti, segni profondi e cicatrici che spesso invadono il nostro presente mettendo i bastoni tra le ruote alla felicità, la tranquillità e la calma… ti stringo la mano virtualmente perchè hai trovato la chiave di volta…
    Il tortino è magnifico:) proprio oggi tra una corsa e l'altra (in questo periodo va così…) ho preso un pò di verdurine fresche al mercato.. sebbene abbia un chiodo fisso : i tuoi cestini di salmone che non posso mangiare :D , questo lo provo senz'altro e sono sicura che mi piacerà moltissimo:* ti abbraccio tesoro buon pomeriggio:**

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 13:11

      Si..è proprio quello…l'aver interiorizzato…che senso ha continuare ad arrovellarsi attorno a cose che non ci sono più e mai ci saranno ?? Nessun senso..ma bisogna arrivarci..è una cosa che scatta dentro..
      Siamo sempre attratti dalle cose ci fanno male…leggi "salmone" nel tuo caso ;)
      Baci a te..buona giornata !

  • Reply ღ Rosalba ღ Le semplici ricette di Nonna Papera ღ 18 aprile 2013 at 12:58

    Ciao Mary, come invidio questo tuo stato d'animo, vorrei trovare anch'io il giusto equilibrio, ma ancora non é arrivato il momento si vede, ti auguro una buona giornata e complimenti per questo tortino davvero gustoso :)

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 13:12

      Tempo al tempo..sono certa che arriverà anche per te il momento giusto…
      Un abbraccio :**

  • Reply mr.Hyde 18 aprile 2013 at 13:00

    Brava m4ry, ti auguro di continuare questo momento positivo e, se ne hai voglia, di costruire qualcosa, iniziare un progetto, un libro, un film o quello che vuoi perchè è il momento giusto!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 13:24

      Caro mr. Hyde…grazie…credo che tu abbia ragione..in realtà, con una cara amica ci sarebbe un certo progetto in ballo..faremo in modo che si concretizzi :)
      Un abbraccio e buona continuazione di giornata :)

  • Reply Giulia Possanzini 18 aprile 2013 at 13:17

    ciao mary!! che invidia sono molto contenta per te…un abbraccio e complimenti per questo tortino, sembra molto invitante ;)

  • Reply Dana Ruby 18 aprile 2013 at 13:18

    Che bello questo tortino tutto colorato ed invitante, noi le verdure le mangiamo volentieri è un'idea interessante un bacio!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 aprile 2013 at 13:25

      Ciao Dana :) Sono felice che ti piaccia…io sto pensando ancora al tuo Danubio…:)

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy 18 aprile 2013 at 13:50

    E allora tesoro io sono felice per te!! Si riparteeee!!
    Un punto è stato messo, una parentesi è stata chiusa e ora si apre un mondo nuovo, che inizia con la primavera e con tanti meravigliosi colori!!
    Come quelli del tuo tortino!!
    Anche io oggi ho fatto le verdurine fresche al forno! :-)
    Ti mando un bacio grandeeee!!!

  • Reply Vaty ♪ 18 aprile 2013 at 14:39

    tesoro, passo per saluto veloce perchè tu sai che voglo gustarmi i tuoi post e video con la dovuta calma e relax ^_^
    torno dopo. intanto…….SMACKKKKKKKKKK

  • Reply ...Domani è comunque un altro giorno 18 aprile 2013 at 14:42

    illuminante e… affamante!
    un bacione e, come sempre, che magnifiche foto!

  • Reply Raffaella 18 aprile 2013 at 15:03

    Beh beh beh…come darti torto…direi che per la prova costume un tortino di verdure al forno non è niente male…e guarda là che tortino!!! :) Complimenti!

  • Reply La firma cangiante 18 aprile 2013 at 15:45

    Ti alzi due ore prima di uscire di casa? Da oggi sei il mio eroe :)

  • Reply Ros Mj 18 aprile 2013 at 16:28

    Ma è un modo splendido di mangiare le verdure!! Mi piace molto questo tortino, cercherò di prepararlo a breve, anche perchè puoi spaziare con il tipo di verdure da poterci mettere…brava, dolcezza!! Io mi alzo un'ora e mezza prima di uscire e non riesco a combinare nulla…ammirazione, profonda ammirazione!! Un bacio e buona serata, cara

  • Reply cadè 18 aprile 2013 at 17:24

    Fa piacere sentirti così positiva M4ry! Il tortino è davvero invitante e ideale per affrontare la prova costume ma io davanti a queste delizie non riesco a fernarmi!

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 18 aprile 2013 at 18:04

    ti fa onore il fatto che sei positiva e la pensi cosi,hai tutta la mia ammirazione tesoro….:)
    complimenti anche per il coloratissimo tortino:)))

  • Reply elisabetta pendola 18 aprile 2013 at 18:26

    ho voglia di positività ho voglia di libertààààà tesoro rapiscimi e portami nel tuo mondo!!!!

  • Reply Marisa. Uncicloneincucina 18 aprile 2013 at 19:02

    E benvenuta serenità e gioia di vivere allora!!! :) Sono felice di leggerti Mary, mi trasmetti allegria e mi fai pensare che hai davvero ragione: basta rimuginare sul passato, noi siamo qui adesso e dobbiamo essere felici!
    Il tuo tortino è buonissssssimo!
    bacio
    Mari

  • Reply Valentina 18 aprile 2013 at 20:16

    Ciao tesoro :) Che bello, sono felice per te! :) Io mi sento frizzantina in questi giorni, resto sempre lunatica eh… ma serena e frizzantina! :D Sarà la primavera? :D ;) Ottimo questo tortino, bravissima :) Un abbraccio fortissimo, buonanotte! :) :** <3

  • Reply Tiziana 18 aprile 2013 at 20:41

    È magnfico quando sentiamo che il tempo è nostro, non corriamo dietro alle lancette e ci fermiamo ad assaporare le piccole cose. Si sente che stai vivendo un periodo di grande equilibrio. Ne sono felice.
    Un bacio cara Mary!!!

  • Reply Poupette 18 aprile 2013 at 20:58

    Oh che buono *__* io toglierei la carota però perchè non mi piacciono eheheh!
    Devo provare, anche l'insalata dell'altro giorno mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!

  • Reply serena 18 aprile 2013 at 21:44

    Ottimo, cara mary, ci sono praticamente tutte le verdure di stagione!

  • Reply Enrica - Vado...in CUCINA 19 aprile 2013 at 6:06

    i colori del tuo tortino ti rappresentano perfettamente, e la presentazione fa venire l'acquolina in bocca. un abbraccio enrica

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 19 aprile 2013 at 7:21

    E' bellissimo il tuo tortino, davvero un ottimo spunto per una piacevole cena primaverile!
    Però ti prego, non ricordarmi del costume!!! :(
    Un bacione!

  • Reply Ale 19 aprile 2013 at 7:56

    bello e invitante il tuo tortino…come stai tesoro??? ultimamente sono latitante ma ho un'allergia che mi provoca asma e problemi vari! bacioni

  • Reply Anonimo 19 aprile 2013 at 8:27

    ….che dire…..in questo periodo dove ti manca il respiro perchè siamo sommersi da ogni tipo di situazione spiacevole….se non tragica….leggere i tuoi post è come…tornare a respirare…fare un pieno di ossigeno , di positività , di colori e di speranza…….questo mi trasmetti………una grande calma mi entra dentro e un sorriso spunta sulle mie labbra.
    Grazie , un forte abbraccio
    Tina

    • Reply angolodidafneilgusto 19 aprile 2013 at 12:54

      Tina cara, cosa succede ? Mi dispiace sentirti così, e spero tanto che questo brutto momento passi…nel mio profilo c'è il mio indirizzo e mail….se hai bisogno, ci sono. Ti abbraccio <3

  • Reply Cristiana Moro 19 aprile 2013 at 9:45

    Deve essere divino sentirsi così serena e appagata. Continua così!
    Un abbraccio!
    Cristiana
    Grazie, questi sono i miei piatti preferiti.

  • Reply CuorediSedano 19 aprile 2013 at 16:15

    La serenità è fondamentale, se si raggiunge è un gran traguardo.
    inutile dirti che il tortino è fantastico..vero? :)
    Un abbraccio Mary!!!

  • Reply conunpocodizucchero Elena 19 aprile 2013 at 16:26

    posso dirlo? che culo! :-D
    è bello sentirti così e sono felice per te, davvero. mi contagi un pochino per favore??? e che bel tortino mihai sfornato oggi? wow!

  • Reply Monique 21 aprile 2013 at 18:50

    Ogni giorno scriviamo un pezzetto della nostra vita … solo che probabilmente in alcune giornate siamo perfettamente connessi e desiderosi di riempire a fondo ogni istante, molte altre invece ci scolleghiamo, ci lasciamo vivere e sballottare in qualsiasi direzione …
    E' bello riprendere il timone e governare nel miglior modo il nostro presente, con un occhio certo al passato ma soprattutto con due occhi, un cuore ed una testa ben puntata avanti verso il futuro!
    Sono contenta per te …. e sono invidiosa di quel tortino che mi divorerei volentieri …. gustosissimo!!!

  • Reply Monique 21 aprile 2013 at 18:52

    Ah dimenticavo … ti alzi due ore prima di andare al lavoro … ma sei pazza???? ;-))))
    Scherzooooo … è bello al mattino non fare le cose di corsa … ma io sono di parte perchè pigrotta come sono al mattino non vorrei alzarmi mai …

  • Reply elisabetta pendola 24 aprile 2013 at 18:18

    questo lo voglio assolutamente provare a veganizzare con la farina di ceci! ti voglio bene!

  • Reply Berry 10 maggio 2013 at 14:37

    ODDIOOOOOOOOOOO! Ma questo post non l'avevo letto o mi sbaglio! Gravissimo!

  • Leave a Reply