Pasta fatta in casa Primi piatti

Mezze lune agli asparagi, zucchine e stracchino con burro fuso al pistacchio

21 aprile 2013
La pioggia è arrivata anche qui. Mi sono svegliata con il sole, e poi, pian piano, il cielo ha cambiato colore e verso l’ora di pranzo ha cominciato a piovere. Piove anche ora. Però devo ammettere che provo una sensazione piacevole. Mi piace che piova, mi rilassa e mi offre la spinta che mi ci voleva per “costringermi” a restare qui a casa e completare il cambio dell’armadio. Mi ci sono buttata ieri pomeriggio, e non ho ancora finito. Non ho ancora finito perché io sono abilissima nel complicami la vita con le mie stesse manine. Vado ad infilarmi in attività per nulla indispensabili, e una volta che ci entro, non sono capace di metterci un punto fino a quando non completo tutto ciò che avevo in mente di fare. Tra le altre cose, sono una perfezionista. Essere perfezionista, nel mio caso, significa amare l’ordine. Eviterò di descrivervi i criteri che adotto per sistemare cassetti, scarpiere e via dicendo. Vi dico solo che faccio attenzione ai materiali e ai colori. L’occhio deve essere appagato. Inoltre, ho la cabina armadio, e vuoi o non vuoi, la cabina armadio DEVE essere ordinata. A parte questo, a parte me e le mie manie e a parte la questione politica ( in cui preferisco non addentrarmi per non rovinarmi e non rovinarvi l’umore. Vi dico solo che ieri pomeriggio, tra una parolaccia e l’altra, piangevo come una deficiente per ciò che stava accadendo ), il mio week end è andato benissimo. Ho passato delle belle giornate, e ora con la mente sono già proiettata al mio viaggio di venerdì con destinazione Roma, per il raduno di sabato. Sono impaziente ed emozionata :) Le nostre “chiacchiere” da blog, diventeranno “chiacchiere” da strada. “Chiacchiere” dinamiche..commenti con risposta immediata. Sarà bello guardarci in faccia, scrutarci, abbracciarci, ascoltare il suono delle nostre voci, gli accenti..sono certa che sarà un’emozione fortissima. Speriamo che il tempo ci accompagni, che ci sia il sole  e una temperatura piacevole. E ora, tra un lampo e un tuono, vi saluto. Vi auguro una piacevole domenica, un buon inizio settimana e mi butto nuovamente nelle mie attività da “desperate housewife“.
“piesse” : Io voglio la bacchetta magica ! La pretendo ! Se sentite qualcuno che le vende a buon prezzo , fatemi un fischio ;)

La pasta ripiena è la mia passione ! Certo, mentirei se vi dicessi che prepararla è poco impegnativo, va via un po’ di tempo, anche se tutto dipende dalle quantità e dal formato prescelto..ma volete mettere la soddisfazione di mangiarvi un piatto di pasta come questo ?? Ragazzi, è una meraviglia ! La porosità della pasta, la cremosità e il profumo del ripieno, il condimento semplice che non copre, ma esalta il sapore di queste mezze lune..insomma..I LOVE RAVIOLI..non si era capito vero ??? 

Ricetta per 4
Per la pasta
200 gr di farina
2 uova
2 pizzichi di sale
1 cucchiaio di olio evo
Per il ripieno
100 gr di zucchine
100 gr di asparagi
100 gr di stracchino
un mazzetto odoroso ( prezzemolo, timo, erba cipollina )
un pezzetto di buccia di limone
1 uovo
sale 
1/2 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di grana padano grattugiato
Per il condimento del piatto
burro leggermente salato
14 asparagi
1 cucchiaio raso di granella di pistacchio
grana padano a scaglie
timo per la decorazione
Preparate la pasta impastando gli ingredienti indicati. Io ho fatto tutto a mano. Ho avvolto l’impasto nella pellicola e l’ho lasciato riposare per 30 minuti. 
Intanto che la pasta riposa, preparate il ripieno. Lavate gli asparagi e le zucchine, tagliateli a pezzettini e mettetele in un pentolino antiaderente con un po’ d’olio, insieme ad una parte del vostro mazzetto odoroso, salate, aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero e mettete su fiamma bassa, se necessario, aggiungete un filo d’acqua. le verdure dovranno solo ammorbidirsi. Saranno sufficienti 10 minuti scarsi di cottura. Mettete tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungete altri odori e il pezzo della buccia di limone e frullate tutto fino ad ottenere una crema. Trasferite il composto in una ciotola e amalgamatelo con lo stracchino, l’uovo e il grana padano. Trasferite il composto in frigo.
Montate la sfogliatrice e lavorate la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile ed omogenea (perfetta con spessore 7). Vi suggerisco di preparare i ravioli preparando una sfoglia di pasta per volta, in questo modo la pasta non si seccherà e sarà  più  semplice il sigillare le mezzelune. Una volta preparata la sfoglia, utilizzando un coppa pasta di 7 cm di diametro, ricavate tanti cerchi. Mettete al centro di ogni cerchio un po’ di ripieno ( circa mezzo cucchiaino ) e richiudete la pasta dandogli la forma di mezzaluna. Fate in modo di tenere i due lembi di pasta verso l’alto. Sigillate tutto bene. Eventualmente aiutatevi bagnando appena i bordi della pasta con acqua. Man mano che preparate i ravioli, trasferiteli su un piano ben infarinato.
Per il condimento, prendete gli asparagi, affettate le parti più tenere e trasferiteli in un pentolino antiaderente con un filo d’olio e fateli tostare appena. Salate. Prendete un’ampia padella antiaderente e metteteci dentro il burro, non appena sarà fuso, aggiungeteci la granella di pistacchio, e spegnete. 
Lessate la pasta in acqua salata in leggera ebollizione. Saranno sufficienti pochi minuti. Tirate su la pasta con la schiumarola e trasferitela nella padella con il burro, accendete la fiamma e fate amalgamare il tutto bene per un minuto. Prendete i piatti di portata e adagiate in ciascun piatto i ravioli, cospargete con scaglie di grana padano, asparagi, macinate del pepe nero al momento, guarnite con qualche fogliolina di timo. Servite caldissimo.

Facebook Comments

You Might Also Like

95 Comments

  • Reply Alligatore 21 aprile 2013 at 15:33

    Il cambio di armadio? … non l'ho ancora preso in considerazione, spero il tempo si evolva presto verso la bella stagione, a differenza della politica. Non ci restano che le tue fantastiche mezze lune, che hanno un aspetto fantastico.

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:34

      Qui la temperatura si è assestata..giuro che sembra estate…ma d'altro canto sono a sud ;)
      Un abbraccio e grazie davvero :**

  • Reply il monticiano 21 aprile 2013 at 15:41

    E sì cara Mary anch'io quando lavoravo ed anche fino a una dozzina di anni fa ero un maniaco dell'ordine. Adesso invece vivo nel disordine più totale, anzi diciamo pure caos. Il bello è che mi ci trovo bene.
    Accenni ad un raduno di blogger a Roma. Parli di sabato prossimo 27 aprile oppure di quello di cui ti ho scritto con la mia mail del 7 marzo?
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:36

      Ciao Aldo..vedi ??? E' questione di abitudine. A me piace l'ordine..mi ci oriento meglio :) Però mi piace anche mettere in disordine..mi piacciono le case che danno di vita..di vissuto.
      L'incontro a cui mi riferisco è quello del 27 aprile..incontro dei food blogger :)
      Un abbraccio stretto stretto e buona domenica :)

  • Reply Ale 21 aprile 2013 at 15:49

    fantastiche le tue mezzelune…complimenti!

  • Reply Blackswan 21 aprile 2013 at 15:53

    anche io col cambio dell'armadio … che per'altro odio con tutte le mi forze… bellissime queste mezzelune e , certamente, dal gusto delizioso … bacio!!!!!!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:37

      Ho finito tutto…settimana prossima sarà la volta delle scarpe ;)
      Un bacione a te e buona serata :***

  • Reply Pocahontas 21 aprile 2013 at 16:02

    *_* *_* *_* si capisce abbastanza che vorrei assaggiare una mezzaluna??? my God che meraviglia! Comunque sono pienamente d'accordo con te: l'occhio deve essere appagato…e come studentessa di architettura non potrei non condividere!

  • Reply Chiara Benvenuti 21 aprile 2013 at 16:07

    Wuaaaa, che piatto da ristorante 5 stelle!!!
    Lo mangerei volentieri! Anche qua piove, ma oggi mi infastidisce: volevo stare sul terrazzo!
    Deve essere bellissimo conoscere di persona le foodblogger che seguiamo!Aspetto poi il tuo resoconto! bacioni

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:38

      Ciao Chiara :) Grazie davvero sono felice che ti piaccia :)
      Sai che anche noi oggi volevamo pranzare in veranda ? Piani saltati..ma vedrai che ci rifaremo ;)
      Bacione e buona serata :)

  • Reply CuorediSedano 21 aprile 2013 at 16:11

    Che belle!!! Gustoso e originale il ripieno + condimento.
    Bravissima! Ti auguro delle giornate piene di cose belle e piacevoli amichevoli incontri. :)

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:39

      Grazie mille ! Sono felice che ti piacciano :)
      Un abbraccio e buona serata :)

  • Reply Badit 21 aprile 2013 at 16:21

    Anche da queste parti piove,e si è abbassata la temperatura.Ma appunto,poco male,può servire.Queste mezze lune sono fantastiche!Gnam!aggiungo:)
    Buona serata:)

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:40

      Ciao Giovanni :) Anche qui la temperatura è un po' scesa…ma si sta bene. Sai, nei giorni passati sembrava già di essere in estate !
      Un bacione e buona serata a te :)

  • Reply Luisa Piva 21 aprile 2013 at 16:22

    che invidia.. non sai quanto mi sarebbe piaciuto venire a Roma.. sarà per la prossima volta.. ce ne sarà altra occasione no? tramite Ombretta sappiamo qualcosa l'una dell'altra, vero? ed allora prima o poi dovrò incontrarti..
    il tuo piatto? LO ADORO! colori.. foto.. luce splendida!
    complimenti!
    luisa

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 16:41

      Sai che mi dispiace tanto che non vieni ? Mi sarebbe tanto piaciuto incontrarti…ma sono certa che ci saranno altre occasioni. Ombretta è il nostro gancio ;)
      Grazie davvero, un bacio grande, buona serata e buon inizio settimana :)

  • Reply Ennio 21 aprile 2013 at 16:43

    Complimenti Mary! Questo piatto è un trionfo di sapori e colori! :)

  • Reply consuelo tognetti 21 aprile 2013 at 16:49

    Hai ragione con queste giornate ci si deve organizzare a fare quelle cose noiose che con il sole lo diventerebbero ancora di + ^.^
    Sarei curiosa di vedere la tua cabina armadio..me la immagino come uno scaffale da boutique ^.^ La mia è un po' confusionaria (soprattutto per colpa del maritino…) e ogni tanti mi salta fuori qualcosa di cui avevo dimenticato l'esistenza ^.^
    Bellissima la tua pasta ripiena, mi piacciono gli ingredienti e soprattutto l'aspetto estetico..si vede che 6 una perfezionista :-P
    Buona serata <3
    la zia Consu

    • Reply angolodidafneilgusto 21 aprile 2013 at 17:04

      Sai perché oggi mi è costato il doppio della fatica il cambio dell'armadio ?? Perché ho seguito da vicino anche le "attività" del mio maritino…e menomale..tu non hai idea di come teneva la sua roba..ero senza parole…ma ora, è tutto perfetto ;)
      Bacio zia, e grazie ;)
      Buona serata e buon inizio settimana <3

  • Reply Inco 21 aprile 2013 at 17:20

    Bellissima la pasta che hai fatto e che bel ripieno..
    Spero di avere un po' di tempo per provarli..li vedo già in pentola a cuocere.
    baci e buon inizio settimana.
    p.s anche qui oggi è stato brutto!1
    Inco

  • Reply carmencook 21 aprile 2013 at 17:29

    Troppo belle le tue mezzalune!!!
    Devono essere saporitissime con quel condimento!!
    Un bacione e buona continuazione del cambio stagionale
    Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:19

      Un bacione a te…ora mi mancano le scarpe…ma se ne parla nel prossimo week end ;)

  • Reply elisabetta pendola 21 aprile 2013 at 17:55

    io se vuoi ho qualche gruccia da venderti! ;) le tue mezzelune sono fantastiche, io sono ai primi passi nella cucina, per ora comincio coi dolci, la pasta fresca la temo!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:19

      Ahaha..no, ora ne ho anche io un po' che mi avanzano…mi sono liberata di un bel po' di cosine..
      Un abbraccio !

  • Reply Ely Mazzini 21 aprile 2013 at 18:12

    Ciao Mary, bravissima, la tua perfezione si vede anche dalle foto e dalle ricette che presenti, queste mezze lune sono fantastiche, nel ripieno e anche nel condimento!!!
    Bacioni, a presto…

  • Reply Sara 21 aprile 2013 at 18:40

    Un piatto che potresti trovare anche nel mio blog… lo sai quanto adoro la pasta ripiena… il tempo è tiranno ma questa tua idea me la tengo da parte per giorni migliori…

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:20

      E' vero…il tempo è tiranno, ma ogni tanti si può fare ;)
      Bacio grande !

  • Reply Cinzia Ceccolin 21 aprile 2013 at 19:00

    Le foto sono splendide Mary e la ricetta è assolutamente da provare!! Bravissima :-) Anche qui pioggia tutto il giorno.. anche adesso, come da te.. Chissà come sarà il raduno?!!.. Mi raccomando, io non potrò esserci ma sono impaziente di leggere tuo post per sapere come sarà :-) un bacione

  • Reply Monique 21 aprile 2013 at 19:09

    E con questo terzo post che guardo, mi rovini definitivamente (ho mangiato ma ho una fame tremenda … dovrei non pensarci e poi vedo i tuoi piatti … oh mamma) …
    Se da un lato mi stanca, amo fare il cambio di armadio perchè mi da la possibilità di fare pulizia (mentale e fisica) e di buttare le cose che non metto o che non ho intenzione di mettere più …
    Il discorso vale per qualsiasi mobile che ho in casa .. svuoto tutto, pulisco bene e via con l'eliminare le cose inutili accumulate … una figata!!!
    A me manca solo l'armadio scarpe e poi ho finito! ;-)))
    Che favola il vs incontro a Roma … ci sarò con il pensiero e poi mi aspetto un bel resoconto fotografico!!!
    Un bacione tesoroooooo

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:22

      Povero tesoro…ma tu non devi gironzolare per i blog di cucina…te le cerchi con le tue manine le cose..un po' come me ;)
      Mi dispiace che non ci sarai…ma magari, prima o poi, riusciremo ad incontrarci :)
      Bacio e buona settimana !

  • Reply Federica 21 aprile 2013 at 19:10

    Io il cambio dell'armadio credo che aspetterò ancora un po' a farlo. qui nel week end le temperature sono crollate e il maglioncino (per una freddolosa come me) ci stava ancora tutto!
    Però di sicuro non sarei precisa e ordinata come te. Maniaca lo sono più per i cassetti e stipetti della cucina che non per quelli della camera!
    I love pasta ripiena too tesoro mio e i tuoi ravioli sono a dir poco da sogno, dal ripieno al condimento :) E quanto mi piace anche quella forma. Un bacione grane bimba, buona settimana

    P.S. quanto mi dispiace perdermi l'occasione del prox we :((

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:23

      MI sento più leggera…non puoi capire..tutto ordinato e sistemato ;)
      Ognuno ha le sue manie…io sono maniaca a 360° ! Ahahahah !
      felice che la mia pasta ti piaccia :)
      Bacio grande !!!!

      Sarebbe stato bello incontrarti…

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 21 aprile 2013 at 21:07

    Non ricordo se te l'ho già detto, ma anche io ho una vera passione per i ravioli!
    Ne sono talmente golosa che se inizio a mangiarli non smetterei più! :) Splendida davvero la tua proposta!
    Per tantissime cose sono perfezionista anch'io, ma sull'armadio, credimi, mi cascano le braccia! :(
    Un bacio grande!
    PS: Io purtroppo a Roma non ci sarò! Spero in una prossima volta!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:28

      Si…I love raviolo…bisognerebbe fondare un club..
      Il mio armadio è assolutamente perfetto ;)
      Bacio grande !!!!

      Peccato che tu non ci sia a Roma…

  • Reply Patrizia 21 aprile 2013 at 21:08

    Cara Mary, anch'io sono una patita dei ravioli, anche se effettivamente non sono certo un piatto che si può preparare tutti i giorni…a meno di trovare la famosa bacchetta magica!!! Mi dispiace non poter venire al raduno mi perderò un evento unico…sigh sigh :-((((((

  • Reply Cinzia 21 aprile 2013 at 21:16

    perfezionista eh? Qualcosa mi dice che sei del genere che mette i vestiti in ordine di colore, i piatti tutti col decoro di fiori girato dalla stessa parte.. io arrivo al massimo a mettere le canotte nere da una parte quelle bianche dall'altra, mammamia!
    Pero tutta quella perfezione mi meraviglia, soprattutto quando si traduce in un piatto come questo
    baci!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:31

      Si..per ordine, colore, genere e peso ;) Ahahahah…ora penserai che io sia matta !
      Sono felice che la mia pasta ti piaccia !
      Un bacione grande !

  • Reply Sandra dolce forno 21 aprile 2013 at 22:40

    E non avevo dubbi :)..sull'ordine, sul fatto che hai pianto, sulla pasta ripiena ♥
    Parliamo della pasta, è deliziosa! Pistacchi, zucchine ed asparagi, che connubio felice!Bella, bella e buona! Un bacione cara, buona notte :**

  • Reply Ornella Gialla Daricello 21 aprile 2013 at 22:40

    Sono venute fantastiche a vedersi e sono certa anche a mangiarsi! Lo stracchino mi sembra un'ottima idea!

  • Reply Cinzia Tamburo 22 aprile 2013 at 6:33

    Ciao Mary, piacere di conoscerti…sabato ci conosceremo di persona! Complimenti per questa pasta, è strepitosa!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:37

      Ciao Cinzia :) ben venuta ! Sarà bello incontrarci ! Ti abbraccio e ti auguro una serena giornata !

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 22 aprile 2013 at 7:14

    A parte la questione "Italia"…anche io sono demoralizzata nel vedere come questo paese viene trattato anzi bistrattato…
    A parte il tempo di ieri… pioggia anche qui nelle Marche… a parte mio figlio che continuava a dire di voler andare alla giostra che adora e noi a spiegargli che non si poteva perchè pioveva a dirotto… Anche il mio week end non è andato male per nulla, anzi… siamo stati in famiglia e in serenità… dunque tutto bene!
    Ormai sei la maga della pasta in casa…questi ravioli sono eccezionali.. direi da vero chef… belli ed invitanti!
    Un abbraccio forte!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:40

      A parte tutti i tuoi "a parte"…vedi ??? anche per te è stato un bel week end ;)
      Bacio grande grande e buona settimana :)

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 22 aprile 2013 at 7:24

    Lasciamo stare la questione politica, guarda ti ho anche pensata mentre seguivo e speravo…. ma io spero sempre in un cambiamento!!!
    per il cambio armadio io l'ho fatto due settimane fa e ci sto ancora lavorando…
    stamattina piove ma il pensiero di incontrarci tutte mi rallegra lo stesso:)
    tu sei la mia regina della pasta ripiena!!!!!
    ti abbraccio forte!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 8:41

      Cara Ombretta….ma dove finiremo ?? Che fine faremo ??? temo tanti nei "corsi e ricorsi" storici…
      Graze…felice che la mia pasta ti piaccia ;)
      Bacione grande e buona settimana :)

  • Reply peppe 22 aprile 2013 at 7:43

    bel piatto…veramente ben fatto e molto gustoso ed anche insolito. Concordo con te per l'impegno che richiede preparare la pasta ripiena, ma la soddisfazione, che ti offre a piatto finito, è ineguagliabile. Brava ed ancora brava!Ma quando mi inviti ad assaggiare uno dei tuoi meravigliosi piatti? Ti abbraccio,Peppe.

  • Reply Cinzia Ceccolin 22 aprile 2013 at 8:10

    Sono felice per te Mary!! Perché il sole ce l hai dentro e come dici vuol dire che niente può offuscare il tuo animo adesso.. sono contenta e mi fa immenso piacere :-) ti mando un bacio grande grande e buon lunedì :-)

  • Reply Cristina 22 aprile 2013 at 9:57

    Anche io adoro l'ordine sai, appena posso tiro giù tutto e riorganizzo, anche perchè spesso scordo quello che ho negli armadi e così almeno mi rinfresco la memoria :P
    Questo piatto mi fa una gola… Visto che so di andare sul sicuro per la ricetta, me la segno e appena potrò mangiamene un bel piatto li faccio ^_^
    Un abbraccio cara!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:09

      Ciao Cristina..si, attendi i risultati della tua dieta, e poi buttati su un bel piatto di ravioli ! Ti abbraccio forte !

  • Reply Any 22 aprile 2013 at 11:12

    Anch'io sono perfezionista e tante volte mi arrabbio con me stessa per questo.
    Il ripieno di queste mezze lune è molto ricco e gustoso, quindi un primo piatto da leccarsi i baffi! Buon lunedì (anche qui piove :((( )

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:09

      In effetti, dovremmo riuscire a trovare il giusto equilibrio..
      Un abbraccio e buona serata !
      Grazie davvero

  • Reply simona 22 aprile 2013 at 11:47

    Mary carissima leggere la descrizione della tua cabina armadio è come guardare la mia… io sono una malata perfezionista cronica… ordino le maglie per colore e tessuto e il mio nervosismo recente ho notato che deriva proprio dal fatto che purtroppo mia figlia mette disordine e io nel caos non ci so stare… a volte sono costretta a fare gli slalom tra i giocattoli, libri, pezzi di biscotti… io soffro .. e puntualmente lascio tutto quello che sto facendo per sistemare e non vivere in una stalla.. … ma tanto è inutile… perchè dopo mezz'ora siamo punto e a capo :D riordinare mi rilassa come cucinare:) il tuo piatto di ravioli è favoloso semplicemente.. a parte il ripieno superlativo hai creato una sfoglia fantastica!! bravissima!!!! manca poco al nostro abbraccio che bello!!!:* ps scusami se arrivo con ritardo ma ieri proprio non ho acceso il pc… avevo bisogno di staccare un pochino :* ti abbraccio tanto tesoro:*

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:08

      Tesoro..e io, nel leggere il tuo commento, nella tua descrizione, ho rivisto mia mamma e mia sorella..mia mamma è disperata, mia sorella è una disordinata incredibile, e mia mamma, non riesce mai a tenere la casa in ordine come vorrebbe..
      Anche a me piace riordinare…e mi piace anche disordinare per poi riordinare..l'importante è vivere, sempre e comunque !!
      Tra poco ci abbracciamo ! Yeah ;)
      p.s. tesoro..non devi scusarti di nulla..

  • Reply Giulia Possanzini 22 aprile 2013 at 11:52

    Ciao mary!!non vedo l'ora che arrivi sabato!!! e spero tanto che ci sia un bellissimo sole…ma ti dico della pasta…FA-VO-LO-SA! amo anche io i ravioli ;)) un abbraccio!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:02

      Ciao Giulia :) Incrociamo le dita e speriamo che sia una bella giornata :)
      Un bacione grande !

  • Reply Lina 22 aprile 2013 at 12:01

    Mary…l'incubo del cambio dell'armadio lo sto rimandando…tanto qua sembra novembre, fa freddo e piove!
    Cavoli che voglia di venire al super raduno…mi raccomando fate tante tante fotografie eh ^_^
    I tuoi ravioli sono fantastici e mi trovi super in sintonia sull'amore incondizionato per la pasta fresca in generale e per quella ripiena in particolare!!!
    Un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:01

      Tanto, anche se lo rimandi te lo ritrovi sempre lì :P
      Perché non vieni ?? Dai..partono in tante da Milano…
      Bacio grande e grazie ! :****

    • Reply Lina 23 aprile 2013 at 9:53

      Eh cara…mi piacerebbe ma non ce la faccio proprio…

  • Reply Kappa in cucina 22 aprile 2013 at 12:35

    Cabina armadio????? ma amagari tesoro….che fortuna che hai! io il cambio l'ho fatto 2 settimane fa ed è stata una faticaccia come sempre ma il mio armadio è piccolo con mille cose quindi è difficilissimo incastare tutto dentro..a.hahahahah
    Ma quanto sei barava con la pasta ripiena??? bellissima e golosissima tesoro! ci vediamo sabato! bacioni grandi grandi!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:00

      Tesoro..immagino..sistemare le cose in poco spazio è 3 volte più difficile..
      Ti lovvo…e grazie..manca poco..<3

  • Reply Roberta Morasco 22 aprile 2013 at 12:53

    Argh….il cambio dell'armadio M4ry!!!
    Io credo che metterò tutto direttamente negli scatoloni visto che il trasloco è prossimo!!
    Anch'io sono super emozionata per il viaggio di fine settimana a Roma Amica! Non vedo l'ora di incontrarvi ed abbracciarvi!
    Queste mezze lune sono uno spettacolo vero e rimango sempre ammirata dalle tue meravigliose foto!!
    Un abbraccio fortissimo! Roby <3

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 18:00

      In effetti credo che per te sia la cosa più sensata da fare..così, una volta a destinazione, sistemi tutto una volta sola !
      Manca poco…e ci abbracciamo strette strette !!!
      <3

  • Reply Francesca 22 aprile 2013 at 13:50

    Già hai fatto il cambio di stagione?? a Roma oggi è tornato l'inverno :(
    lasciamo perdere la politica, anche a me veniva da piangere a pensare ai miei valori buttati al vento in un paese ridicolo.
    Cosa combinate sabato prossimo qui nella mia città??
    posso aggregarmi??? :):)
    un abbraccione
    ps e i ravioli?? ma quanto sono belli e buoni questi ravioli??? voglio rifarli sanno proprio di primavera!!!
    Ciao Francy
    :*

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 17:59

      Tesoro..spero che venerdì ci sia il sole ad attendermi ;)
      Ti ho lasciato un commento..Baci e buona serata !!
      Dimenticavo…GRAZIE !!!!

  • Reply Paola Bacci 22 aprile 2013 at 14:16

    Un piatto meraviglioso!!! I miei complimenti, un bacio e buona serata

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 22 aprile 2013 at 14:22

    ho iniziato giusto oggi,,,mi sono decisa visto che le temperature sono decisamente salite….ottimo primo tesoro,un accostamento di colori e profumi da 110 e lode:))))

  • Reply Roberta 22 aprile 2013 at 14:44

    Cambio di aLmadio?!? Scusi io non capiLe, che significaLe stLana paLoLa?!?!?
    …ehmmmm, dicevo, ma come son queste mezze lune?!? Da urlo Mary! :)
    E tra quattro giorni siamo lì, pioggia o non pioggia, non vedo l'ora di sentirvi ridere dal vivo!!!!
    Baci!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 17:57

      Ahahahah tu non capiLE ?? Tu StLAniela ?? Furbacchiona ;)
      Si..ci vediamo…e sono felicissima !
      Baciiii

  • Reply Cristiana Moro 22 aprile 2013 at 15:00

    Una LECCORNIA!
    Mi metti di buon umore con le ricette e con i tuoi racconti.
    Cristiana

  • Reply Michela 22 aprile 2013 at 17:09

    Ma tutte te le sai??? mamma mia, mi ci mancano le mezze lune :D :D
    Sei uno spettacolo e…quanto tempo che non ascoltavo quella canzone!!!
    Grazie di cuore!!
    <3

    • Reply angolodidafneilgusto 22 aprile 2013 at 17:56

      Che poi…fanno subito pensare all'universo…ai pianeti e alle stelle ;)
      Bacio tesoro e grazie a te <3

  • Reply F. 22 aprile 2013 at 18:17

    Data l'ora e la mia fame da lupi mi ci tufferei in questo piatto, poi ha tutti questi ingredienti così primaverili! Anche a me aspetta il cambio dell'armadio, ma continuo a rimandare sia per il tempo pazzo, sia perché non ho tempo, sia perché non ho voglia e sia perché anche a me vanno via giornate intere…per non parlare poi del riordino dei cassetti della biancheria, un odio profondo! :) Buona settimana e buon viaggetto! Un bacione

  • Reply Dani 22 aprile 2013 at 19:03

    Anche io adoro la pasta ripiena e tu ahi sempre delle bellissime idee! e poi mi piace la forma ondulata che hai dato alle mezzelune chiudendole a mano!
    Un bacione

  • Reply Ros Mj 22 aprile 2013 at 19:39

    Mia adorata amica, i ravioli fanno impazzire anche me e questi mi piacciono pure per la forma cicciosetta ;-). Anche noi a casa siamo a terra per la situazione politica…avvilente. Sono seriamente preoccupata… Oggi ho sistemato anche io l'armadio ma, a differenza del tuo, nel mio impera il casino di solito. Infatti è stata un'impresa. Pensa che ho scovato una bellissima camicia ancora con il cartellino. L'avevo completamente rimossa…ma si può?????!!!! :-D. Baci, tesoro. P.S.: sabato ti penserò…

    • Reply angolodidafneilgusto 23 aprile 2013 at 9:08

      Mio marito è esattamente come te ! Facendo il cambio si è ritrovato roba di cui aveva totalmente dimenticato l'esistenza..ho cercato di trasferirgli qualche "nozione" d'ordine..se vuoi, vengo a farti un piccolo corsettino ;)
      Bacini amica bella !

  • Reply Cristina D. 22 aprile 2013 at 19:50

    Mary, non hai bisogno della bacchetta magica ! Se hai riordinato gli armadi e hai pure trovato il tempo per fare la,pasta ripiena sei una wonder woman !!! Anch'io sono una complicatrice nata malata di perfezionismo….il che è un cocktail micidiale. Un abbraccio e buona settimana, carissima !

    • Reply angolodidafneilgusto 23 aprile 2013 at 9:09

      Aahahha..no…questa pasta ripiena l'ho preparata domenica scorsa..non ci sarei mai riuscita in concomitanza al cambio dell'armadio !
      Bacio tesoro !

  • Reply Azzurra 24 aprile 2013 at 8:27

    che bontà ragazza mia!!!
    sei proprio bravissimissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Leave a Reply