Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Angus and Julia Stone

9 aprile 2013
Il tempo si è più o meno assestato. Con assestato intendo dire che non piove. Il sole c’è e non c’è. Ma quando c’è, è caldo e piacevole. Ieri sono andata a correre dopo un paio di settimane di stop. Non ho fatto il mio solito percorso urbano, ma ho deciso di andare in campagna. 7 chilometri in mezzo al verde, hanno tutto un altro sapore. Ero circondata da vigneti, oliveti, alberi di ciliegio…fiori..nuvole, cielo e profumo di terra bagnata. 
Non sono in grado di descrivere a parole come mi sentivo, quello che provavo. So solo che stavo bene. Di un bene vero, autentico. Di un bene che ti fa amare e apprezzare tutto ciò che hai. Di un bene che ti fa vedere con occhi nuovi il mondo che ti circonda. Un mondo fatto di cose semplici e vere. Un mondo fatto di paesaggi, di volti, di suoni, di amore e di amicizia. Mi sono svegliata da un lungo letargo. Mi ritrovo ogni giorno a sorprendermi per come mi sento. Per la mia forza, per la mia determinazione. Per la mia “concentrazione” su tutto ciò che conta davvero, su tutto ciò che è reale e concreto. Sento che “l’assenza” non è più sinonimo di vuoto…e in tutto questo, continua la mia “ossessione pop “per Angus & Julia Stone, il disco in questione si chiama “Down the way“, ed è anche piuttosto “vecchiotto”, è del 2010. Che meravigliosa scoperta ! Ci sono certi dischi che quando li ascolto, li sento dentro, nella pancia. Mi emozionano e mi fanno viaggiare con la mente. Mi accompagnano tenendomi per mano lungo terre lontane e inesplorate. M’immagino da qualche parte, nel nord dell’Europa..mi vedo in cima ad una scogliera, sotto di me il mare blu, profondo, agitato..e io immobile, con il vento tra i capelli e un grande senso di libertà sulla pelle.
Vi dono qualche scatto fatto ieri e un po’ della mia “ossessione”, chissà che non riesca a farvi capire per davvero come mi sento..
Buon pomeriggio ! 
Ecco come ricaricarsi in modo efficace ;)
Facebook Comments

You Might Also Like

49 Comments

  • Reply Any 9 aprile 2013 at 15:08

    Mi sa che ci siamo, l primavera così timida quest'anno, alla fine è arrivata! Qui da me è stata una bellissima giornata di sole, un vero piacere.
    Bello sentirti così carica e ottimista! Un abbraccio!

  • Reply Berry 9 aprile 2013 at 15:18

    "M'immagino da qualche parte, nel nord dell'Europa..mi vedo in cima ad una scogliera, sotto di me il mare blu, profondo, agitato..e io immobile, con il vento tra i capelli e un grande senso di libertà sulla pelle."

    Mi evochi una dea del mare, così selvaggia ma così perfetta.
    Ti adoro tesoro mio, corri, ricaricati, suda e sputa fuori tutte le assenze inutili.

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 9 aprile 2013 at 15:19

    Ciao Mary,
    io invece non vado a correre.. sono troppo pigra per correre e poi con un bimbetto di quasi 3 anni corro ache quando non vorrei… ma da qualche tempo anche a me piace passeggiare (ecco camminare direi che sì mi piace) soprattutto per le stradine di campagna.. tra gli alberi.. mi piace sentire e vivere la natura nuda e cruda e mi piace tantissimo che mio figlio la apprezzi in ogni sua forma…
    dunque posso affermare che anche io quando mi ritrovo tra il verde di queste giornate ancora un pò variabili mi sento autenticamente (come dici tu..) bene…
    Ti abbraccio.
    PS: Venire da te mi piace sempre perchè riesco a riflettere e a pensare a ciò che invece certe volte non bado troppo! Dunque grazie cara…

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:26

      Anche passeggiare è bellissimo e fa bene…anzi, magari consente di guardarsi un po' meglio attorno :)
      La natura è perfetta…e poterne godere, fa sentire subito meglio.
      Un abbraccio :)

  • Reply simona 9 aprile 2013 at 15:44

    Tesoro questo post mi ha commosso.. sarà il momento, sarà il tempo che passa, sarà che invece io proprio non riesco a trasformare l'assenza… vorrei che anche per me non fosse più sinonimo di vuoto… Ti stimo amica! continua così che è la strada giusta quella che ti fa correre nei prati e respirare vita vera… le foto sono fantastiche! complimenti e panna con le fragole restano sempre le mie preferite anche più del cioccolato:* ti abbraccio tanto:)

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:27

      Cara Simona..credo che sia questione di "tempi maturi"…di accettazione..vedrai, quando sarai pronta, anche tu riuscirai a veder trasformata quell'assenza..
      Grazie per le tue bellissime parole :)

  • Reply mr.Hyde 9 aprile 2013 at 15:47

    Foto veramente belle! gli alberi di ulivo sono i miei preferiti.Anche i muri in pietra, i sentieri. Mi piacerebbe tanto andare a correre ma non ho il tempo e la voglia di farlo..e ci guadagnerei in salute.Ottima anche la musica.

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:29

      Caro mr. Hyde, anche una bella passeggiata in mezzo al verde fa bene al fisico e allo spirito…non è necessario correre ;)

      Angus and julia Stone sono stati una meravigliosa scoperta..li sto ascoltando a ripetizione..

  • Reply Sara 9 aprile 2013 at 15:47

    un post di una carica unica…fantastico :D! Sentirti cosi viva, attiva, mette voglia di fare pure a me, che sto ancora un po in catalessi :D! Ma mi riprenderò…cn calma :D!

    Bellissime immagini, conosco la sensazione di cui parli…quel senso di libertà e di serenità che solo la natura sa dare! bello veramente.
    Grazie

    un bacio cara :D!

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:30

      Si Sara, datti tempo..non avere fretta, arriverà il momento in cui ti sentirai meglio..e quasi non te ne renderai conto..

      Grazie a te :***

  • Reply Flavio 9 aprile 2013 at 16:00

    Ciao Mary :D

    la canzone in effetti è molto bella e tu hai descritto perfettamente le sensazioni che hai provato […] Ci sono certi dischi che quando li ascolto, li sento dentro, nella pancia. Mi emozionano e mi fanno viaggiare con la mente […].

    Il titolo del mio blog dovrebbe spiegare abbastanza bene il mio rapporto con lo sport, ma la realtà non è esattamente questa. Una moderata attività fisica ha davvero quella capacità di farmi sentire bene ed in pace con me stesso e le cose che mi circondano… nel mio caso non è la corsa, bensì la camminata (o camminata veloce). Ha meno controindicazioni sulle ginocchia e può essere praticata in una più ampia rosa di contesti: può essere sulla passeggiata lungomare, su stradine fra le campagne, in pieno centro città fra le persone che freneticamente fanno le solite cose di tutti i giorni e corrono come automi a destra ed a manca. la camminata è più soft della corsa e mi permette di immergermi meglio nell'ambiente che mi circonda; se giro per la città vedo cose che non avevo mai notato…

    Comunque capisco certe sensazioni che hai descritto e non vedo l'ora che il tempo migliori (qui è nerissimo anche oggi) per poter inaugurare ufficialmente la stagione delle camminate e sentirmi un po' meglio, mi manca il contatto con l'aria aperta.

    Ma… durante le tue corsette ascolti musica? Dai… vogliamo la playlist !

    Un abbraccio,
    Flavio

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:35

      E' vero..ti dirò che in base a come mi sento, alterno corsa e camminata veloce…dipende dalla mia carica di adrenalina..da quanto ho bisogno di scaricare..dipende dal mondo in cui voglio immergermi..però hai ragione…la camminata veloce è perfetta in qualunque contesto, e consente di guardarsi meglio attorno..di assaporare con gli occhi tutto ciò che ci circonda.

      Durante le mie corse non sempre ascolto musica, se sono sola sì, se sono in compagnia, chiacchiero un pochino..
      non ho una play list dedicata..nel mio iPod c'è di tutto..ma ovviamente quando corro, preferisco musica che mi dia il ritmo :)
      Un abbraccio …e spero che anche li da te oggi ci sia il sole :)

  • Reply Enly 9 aprile 2013 at 16:08

    Bei paesaggi e soprattutto come sono buone le fragole con la panna ; )
    Ho ricominciato a fare il critico letterario sul mio blog : )

  • Reply Badit 9 aprile 2013 at 16:19

    Bellissime foto,come sempre.Quelle(poche) volte che vado a correre,lo faccio all'interno del Parco della Favorita, che è il polmone verde della città e da una delle varie uscite porta ad un bellissimo viale alberato che conduce alla spiaggia e al mare di Mondello.Da casa mia sono esattamente 7 km.
    Vado ad ascoltarmi la tua "ossessione"
    Buona serata :)

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:37

      Credo che mi piacerebbe moltissimo il percorso che descrivi…correre per poi arrivare al mare sarebbe il mio sogno..
      Se hai la possibilità, scaricati il disco..è bellissimo, io non riesco a smettere di ascoltarlo.
      Buona serata :)

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 9 aprile 2013 at 16:22

    Tesoro correre in mezzo alla natura non ha prezzo!!! ti ricarica e ti scarica delle cose butte! mi piace sentirti cosi' fai stare bene anche me:)
    mmmm le fragoline con la panna sono un toccasana!!!
    un abraccio stretto amor

  • Reply ღ Rosalba ღ Le semplici ricette di Nonna Papera ღ 9 aprile 2013 at 16:30

    Che meraviglia , deve essere davvero rigenerante, baci :)

  • Reply Luisa Piva 9 aprile 2013 at 16:38

    Correre è la mia droga.. Ma non l'interessa farlo su un tapis roulant chiusa in casa o palestra.. Nè su strade trafficate.. Costo di trovarmi con 10 cm di zolla di terra sotto le scarpe, visto il fango degli scorsi mesi, ma io corro per la campagna.. Campi fioriti.. Vigneti..
    Capisco e vivo ogni singola parola che scrivi.. Quel senso di libertà.. Mi sento viva, vera.. Libera..
    Ti abbraccio e.. Mi godo quella coppa golosa con te

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:39

      E' così..correre in campagna è il massimo, ora poi che le giornate si sono allungate è perfetto !
      Tu puoi capire perfettamente come ci si sente, perché lo sai :)
      Ti abbraccio anche io ! Un bacione :)

  • Reply Adam Bite 9 aprile 2013 at 16:39

    E' proprio così, la musica ha il potere di trascinarci altrove :)
    Non conoscevo questo pezzo, mi piace molto!

    In un posto così bello correrei anche io, che sono pigrissimo e non corro dalle scuole medie… e non scherzo ahah :)
    Smack!

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:40

      Ciao tesoro :)

      Se hai la possibilità, scaricati il disco di questi ragazzi, è meraviglioso :)

      p.s. recupera il tempo perso facendo delle belle passeggiate :)

      Bacioni !

  • Reply Valentina 9 aprile 2013 at 18:30

    Ciao tesoro mio :) Che bella la campagna, correre in mezzo alla natura, al verde… non ha paragone <3 Mi hai fatto ricordare quando andavo in bicicletta in campagna, in vacanza… che bello <3 Fragole e panna? Se ci aggiungiamo un po' di cioccolato fondente fuso è proprio la mia droga :D Un abbraccio stritoloso, tvb :** <3

  • Reply La firma cangiante 9 aprile 2013 at 19:19

    Molto bello questo pezzo, non lo conoscevo e non conoscevo neanche Angus e Julia Stone. Bella segnalazione, grazie.

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:45

      Mi sono innamorata di questi ragazzi..il primo pezzo che ho ascoltato è stato Big Jet Plane…e ne sono rimasta folgorata..così, poi, sono arrivata al disco che la conteneva "Down the way" e anche ad un disco live "Triple J live".
      Sono felice che ti piacciano :)

  • Reply Artù 9 aprile 2013 at 19:40

    Che belle queste foto e che bel ritmo questo post…mi piace!!!

    non vedo l'ora di godere un pò della mia campagna, ma qui continua a diluviare….sob

  • Reply Cucina con Dede 9 aprile 2013 at 19:49

    Oh Mary che invidiaaaaa! Che bello correre nel verde…..anche io devo risvegliarmi dal mio letargo, ma adesso mi hai dato carica con il post
    Grazie e buona serata

  • Reply staffetta in cucina 9 aprile 2013 at 21:20

    Finalmente qualche raggio di sole anche qui al nord. Le foto degli ulivi mi ricordano tanto la mia Puglia (o meglio di mio marito)…
    Un abbraccio
    Tiziana

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:46

      Eh si…infatti io sono in Puglia..che paesaggi meravigliosi :)
      Ti abbraccio anche io :)

  • Reply il monticiano 10 aprile 2013 at 6:52

    Da come ne parli il tuo stato d'animo è da fare invidia, io perlomeno te lo invidio.
    Dev'essere molto bello trascorrere le giornate in questo modo.
    Il mio augurio di cuore è che tu seguiti a sentirti così per lungo tempo, anzi per sempre.
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:48

      Caro Aldo, si, sto bene..mi sto lasciando alle spalle tante cose..con quel "lasciando alle spalle" non intendo dire che sto cancellando o facendo finta i nulla, ma semplicemente che sto accettando tutto con serenità, finalmente.
      Diciamo che ho raggiunto un po' di serenità interiore, finalmente !
      Ti abbraccio !

  • Reply sabina 10 aprile 2013 at 9:59

    ma tu guarda, parlo di olio e qui mi trovo queste splendide foto di ulivi e campagna, magnifiche tesoro.
    Purtroppo sono di corsa e non ho avuto tempo di leggere, lo faccio appena posso sicuramente
    un bacione e buona giornata

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:48

      Stai tranquilla tesoro..mi basta il tuo saluto :)
      Un bacione e buona giornata !

  • Reply Elle 10 aprile 2013 at 11:47

    Io credo di saperlo come ti senti. Mi é capitato esattamente domenica mattina, quando sono uscita dalla porta di casa ed il sole stava facendo la sua timida comparsa dietro ai nuvoloni che avevano fatto cadere acqua per tutta la notte. Tutto attorno a me sentivo l'odore di terra bagnata che inizia a scaldarsi sotto al sole, mentre l'aria rimane frizzante e sembra liberarti la mente da qualsiasi pensiero. È una sensazione liberatoria al 100%, peccato non riuscire a conservarla per tutta la settimana! Ti abbraccio forte forte tesoro mio. E stasera vado a correre pure io!

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:50

      Io sto vivendo di rendita..mi porto dietro tanto benessere accumulato nel fine settimana..poi questo…insomma..sto bene Elle, sto bene..e sono troppo felice !
      Buona corsa..e buona ricarica :)
      Ti abbraccio forte forte !

  • Reply Ros Mj 10 aprile 2013 at 12:21

    Le tue corse ti portano in luoghi così belli? Sono contenta per te, sportiva Mary. L'ultima foto è quella che preferisco :-D. Mio Dio, sono irrecuperabile…ahah!! Che la musica ti faccia sempre compagnia, accendendo il tuo viso di gioia e di emozioni!! Un bacio, tesoro

    • Reply angolodidafneilgusto 10 aprile 2013 at 12:51

      Ora si…ora che c'è bel tempo e le giornate sono più lunghe si..
      Direi che le fragole con la panna sono un must..io le amo !
      Bacio a te bella Ros :)

  • Reply CuorediSedano 10 aprile 2013 at 15:46

    Perfettamente!!!
    Momenti appaganti per il corpo e per la mente, bel paesaggio! Inutile discutere sulla bontà delle fragole con la panna.
    A presto ;)

  • Reply conunpocodizucchero Elena 10 aprile 2013 at 20:46

    che bei ricordi e che bei pensieri mi evocano le tue fotografie! grazie!!!!

  • Reply angolodidafneilgusto 11 aprile 2013 at 10:36

    Grazie a te :)

  • Leave a Reply