Frammenti di vita

La mia colonna sonora di oggi…Il cielo in una stanza

5 marzo 2013
Meravigliosa giornata anche oggi. Sole splendente e cielo blu. Il sole ha un potere enorme..a volte mi chiedo come sarebbe la nostra vita senza sole. Mi chiedo come sarebbe la mia vita senza sole. Il sole che ha il potere immenso di condizionare il mio umore e i miei pensieri. E’ proprio vero che il sole è il pianeta che governa il segno del leone. Per me il sole è come il sorriso sincero di uno sconosciuto che ti viene donato senza un “perché”. Stamattina, mentre facevo colazione, avevo il monitor del computer d’avanti, e mi è venuta in mente “Il cielo in una stanza“, e così,  mi sono imbattuta in questo meraviglioso video..ne sono rimasta folgorata. Ecco, questo video è una di quelle cose che viste e ascoltate di prima mattina, hanno il potere di svoltarti la giornata e alleggerirti l’animo. Guardandolo e ascoltandolo è cambiato il ritmo della mia respirazione, mi capita sempre così quando sto bene..è diventato tutto più lento, come una danza..e allora ho pensato che non potevo non condividere con voi questa meravigliosa sensazione. Lasciatevi andare anche voi per qualche minuto..non ve ne pentirete..buona giornata :)

C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima – Victor Hugo
Aspettando la primavera….

Facebook Comments

You Might Also Like

52 Comments

  • Reply ♫ ♪ Anna ♫ ♪ 5 marzo 2013 at 10:19

    Con il sole è tutta un'altra cosa affrontare la giornata!!
    Un abbraccio Anna

  • Reply Elle 5 marzo 2013 at 10:46

    Qui c'é una foschia che precede la pioggia che hanno dato per domani e per i giorni a venire. Sebbene anche io mi senta molto più allegra quando c'é il sole, ti dirò che sto aspettando questa pioggia da molto tempo. È troppo tempo che non piove e sento il peso di questa siccità. Lo vedo questo peso: nella mia pelle che si raggrinzisce, nei capelli che rimangono elettrici, nel ruscello che é secco, nella natura che brama l'acqua. Con il tempo ho imparato ad amare tutte le stagioni e tutte le condizioni climatiche, ogni cosa ha il suo bello. Basta saperlo cogliere (eh, qualcosa dovrò pur dire per non deprimermi col grigiore che c'é là fuori no?!). Un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 10:58

      Della serie : "consoliamoci come si può ??"…Ahahahahha…ma a noi piacciono tutte le stagioni..dico bene ?? E poi, questo video e questa canzone, sono davvero un raggio di sole ! Ti abbraccio stellina..

  • Reply Kappa in cucina 5 marzo 2013 at 11:17

    Una delle mie canzoni del cuore e questo video è delizioso! il sole aiuta tantissimo ad ndare avanti! Adoro e Ti Lovvo! baci amica mia!

  • Reply Ros Mj 5 marzo 2013 at 11:33

    Non posso sentire la canzone nè guardare il video (sono al Tempio) ma sono d'accordo con te, il sole rigenera e ci fa sentire più ottimiste. Purtroppo da me domani…pioggia e freddo :-( . Ma quando arriva questa primavera??!! Baci, tesorino!!

  • Reply il monticiano 5 marzo 2013 at 11:39

    Sensazionale!
    Da una giovane e bella ragazza come te – dentro e fuori – alla quale piace "Il cielo in una stanza" che se non ricordo male è dei primi anni '60 proprio non me l'aspettavo.
    Eppure tu dovevi ancora arrivare in questo mondo ormai così scarso di sentimenti.
    Ho ascoltato e visto il video, m'è piaciuta l'accoppiata con il film di Charlie Chaplin, anche se in bianco e nero.
    E' da un bel po' di tempo che sin dal mattino mi risuona nelle orecchie e cerco di canticchiare quella di Nino Manfredi "Che bello sta co' te…"
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:10

      Credo che questa sia una canzone meravigliosa…è così intensa e piena di sentimenti…l'accoppiata con quelle immagini e' sensazionale :) un abbraccio caro Aldo :)

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 5 marzo 2013 at 12:30

    che meraviglia tesoro…e anche una delle mie canzone preferite…allora ti auguro una giornata splendente <3

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:10

      Spero che questa possa essere una giornata splendente anche per te :) ti abbraccio !

  • Reply Badit 5 marzo 2013 at 12:32

    Bellissima scelta ! :) Da queste parti è ancora inverno..ma qui basta un attimo..aspettiamo
    A presto :)

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:12

      È vero..il bello dell'abitare a sud e' proprio questo…in un attimo, tutto può succedere :)
      Un abbraccio, spero che tu stia meglio :)

  • Reply Valentina 5 marzo 2013 at 12:42

    Ciao tesoro :) Proprio vero… senza sole come si fa??? Quando al mattino scopro che è una bella giornata… mi sento subito bene, carica! :D Canzone stupenda… Ti abbraccio forte, buona giornata! <3 :**

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:13

      Ora con la testa sono a Napoli.. Dispiaciuta per quel che è successo…ti abbraccio tesoro mio ;)

  • Reply Ely 5 marzo 2013 at 13:20

    Ma grazie tesoro.. che bella canzone oggi ci regali! Mette proprio di buonumore e fa pensare al turchese, anche se oggi manca di nuovo e tutto è grigio! Non vedo l'ora che la primavera sbocci, che non se ne vada più e che il suo profumo avvolga l'aria come un abbraccio. Io vivo di sole.. vivo dell'azzurro del cielo e del tepore dei raggi.. se non ci fossero credo morirei davvero, visto la fatica che faccio a resistere d'inverno. :) TVTB!

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:48

      Ely cara..manca poco..e ci siamo..dobbiamo avere solo un altro po' di pazienza…tvtb anche io <3

  • Reply Berry 5 marzo 2013 at 13:42

    Adoro i papaveri…non vedo l'ora che spuntino nei selvaggi campi della Maremma, a ricordarmi che tutto è possibile. Perchè il papavero è un fiore delicato ma resistente, rosso di passione e carico di particolari…a dire la verità mi ricorda te ♥
    Ti voglio bene

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 13:50

      Il papavero per me ha un significato particolare…il papavero, per me è mio nonno…è un fiore a cui sono molto legata…rappresenta l'amore, la passione, la forza e la libertà…è un fiore che amo, e che mi riporta sempre a meravigliosi ricordi..
      Ti voglio bene anche io :)

  • Reply Iva 5 marzo 2013 at 14:06

    :D

  • Reply Alessandra 5 marzo 2013 at 14:26

    Io adoro questo periodo dell'anno, quando c'è il sole ma non schiatti dal caldo. Bellissimo, da davvero il buon umore :)

  • Reply Roberta 5 marzo 2013 at 15:33

    Leonessa?!? Come ti capisco :)

  • Reply Beatrix Kiddo 5 marzo 2013 at 16:03

    Canzone stupenda…ma qui oggi il tempo fa proprio schifo!!:(

  • Reply carmencook 5 marzo 2013 at 16:05

    Ciao Mary, bella scelta musicale stamane!!
    Questa canzone mi infonde una pace interiore incredibile, io l'ascolto spessissimo nella versione di Gino Paoli, quasi come una medicina in caso di bisogno di benessere immediato!!
    Oggi qui il sole ha già smesso di splendere e infatti il mio umore è già notevolmente cambiato anche il virtù del fatto che qui a casa è arrivata prepotente l'influenza; ho mio figlio con la febbre alta e mio marito mezzo acciaccato!!
    Bellissimi anche i papaveri, non so se te l'ho già detto ma sono i miei fiori preferiti (erano presenti anche nel mio bouquet da sposa insieme alle margherite e ai fiordalisi)!!
    Oggi sono veramente a terra!!!!
    Ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata
    Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 16:29

      Carmen, tesoro..sono proprio questi i momenti in cui devi trovare la forza di reagire e non lasciarti sopraffare da ciò che ti accade attorno..cerca di sentire e vedere il sole..
      Ti abbraccio forte amica mia bellissima…e sai che ci sono <3

  • Reply Lina 5 marzo 2013 at 16:28

    Mi hai fatto tornare in mente uno degli ultimi racconti di Ely, quello della farfallina innamorata del sole…
    Sai che anche a casa "Spadellatissima" la mattina si inizia con la musica? Eh si, è proprio vero che diventano le colonne sonore della giornata ^_^
    Baci tesoro

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 16:31

      E' vero..che bello quel racconto…io sono il papaverino innamorato del sole :D !
      La scelta della canzone giusta la mattina, ti mette il ritmo..è un momento importantissimo..anche se in verità mi alzo già ispirata..;)
      Un bacione !!

  • Reply mr.Hyde 5 marzo 2013 at 17:00

    Mi hai fatto ricordare che ci stiamo avviando verso la primavera..
    Dunque, ..ah sì: Gino Paoli, Battiato, Charlie Chaplin. Questa è una delle canzoni piu' belle che siano state scritte: ascoltata guardando questo splendido video in bianco e nero, cantata da Battiato direi proprio che è un godimento.
    Buon sole.

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 17:38

      Vero ??? Stamattina sono rimasta estasiata…sarà che ho un amore particolare per i film in bianco e nero..per Chaplin..per questa canzone..sarà che ho voglia di star bene..non lo so..ma è stato bellissimo :) E la giornata è scivolata via benissimo..con tanta serenità :)
      Buona serata e grazie davvero :)

  • Reply La firma cangiante 5 marzo 2013 at 17:25

    Io impazzisco per questa versione ( qui )

  • Reply Vaty ♪ 5 marzo 2013 at 18:53

    Mannaggia da iPad non si apre video :(
    La canzone e bellissima comunque!

    • Reply angolodidafneilgusto 5 marzo 2013 at 19:23

      peccato che tu non possa vederlo tesoro..è bellissimo e dolcissimo :)
      Un bacione grande !

  • Reply Inco 5 marzo 2013 at 20:40

    Ciao cara..che magia!!. Hai ragione le parole di questa canzone ti rilassano. Vado a sentirla di nuovo.
    Un abbraccio e presto!!
    Baci.
    Inco

  • Reply mirmia 5 marzo 2013 at 22:34

    Mary carissima ma la foto e' recente? Adoro i papaveri e' cosi tanto che non vedo un campo di papaveri quei campi sterminati e incolti che si vedono da noi che non ricordo se e' questo il periodo giusto… Non x togliere la magia ma ricordo quando con mia nonna raccoglivamo le foglie dei papaveri ancora non in fiore e preparava una verdura magnifica piccante se non ricordo male quanto tempo e'passato… Bene il cielo in una stanza invece la cantai alla festa del diploma di maturita' modestamente sono un usignolo;-) ciao bellissima Mary e grazie di riportare in syperficie dei ricordi bellissimi tvb

    • Reply angolodidafneilgusto 6 marzo 2013 at 8:56

      No tesoro..la foto è dell'anno scorso e l'ho scattata in campagna il lunedì di pasqua..il papavero è uno dei miei fiori preferiti..mi ricorda mio nonno..
      Sono felice di averti riportato alla mente ricordi piacevoli :)
      Spero che tu stai meglio :)
      Un abbraccio tesoro e buona giornata !
      TVB anche io :**

  • Reply Alligatore 6 marzo 2013 at 0:41

    Che bellezza di colori … adoro i papaveri.

  • Reply maria 6 marzo 2013 at 9:06

    I papaveri sono tra i miei fiori preferiti, che dire dellz canzone? Splendida!!

  • Reply valeria fusco 6 marzo 2013 at 9:09

    E grazie !
    magari questa giornata cambia rotta, che male non è !

  • Reply CuorediSedano 7 marzo 2013 at 8:21

    Stupendi papaveri e grande Battiato!
    Buona giornata Mary!!!

  • Leave a Reply