Frammenti di vita

I pensieri di una mente incontinente #2

29 marzo 2013

 

Stamattina mi sono svegliata e c’era il sole, e quasi non ci credevo, dopo giorni e giorni di pioggia. Oggi c’è una bellissima giornata. Una giornata nella quale mi sto stiracchiando pian piano, mezza sveglia e mezza addormentata. Oggi sento dentro una nuova spinta. Un bisogno impellente. Sento il bisogno di chiudere i conti con il passato. Tutti quei conti rimasti in sospeso. Sento il bisogno di metterci un punto, di tirare una riga, di ripartire da zero. Voglio azzerare i pensieri negativi, i rapporti falliti, le amicizie sbagliate, i progetti non andati a buon fine. Voglio smetterla di chiedere scusa anche se non ho sbagliato. Voglio smetterla di chiedere perdono anche se non ho nulla da farmi perdonare. Voglio smetterla di sentirmi sempre responsabile per tutto, anche per le cose che non dipendono da me. Voglio smetterla di rincorrere chi non ha voglia di starmi accanto. Oggi guardo il mondo con occhi nuovi. Guardo il mondo con gli occhi di una rinascita. Come una nuova fase, come una seconda opportunità. Guardo il mondo con gli occhi di chi rimarrà concentrato sulla propria vita e sulle persone che ama e che ricambiano il suo amore. Non voglio sprecare, non voglio buttare, non voglio rimpiangere..la vita è troppo breve.
Dentro di me c’è un nuovo spazio da riempire..e voglio riempirlo al meglio. Vorrei riuscire a riempirlo con tante cose belle, con 1000 colori, con suoni, parole, abbracci, baci, lacrime, passione, amore..con tutto ciò che mi fa sentre viva. In una sola parola, vorrei riempirlo con la vita ! Con tutto ciò che è vita, nel bene e nel male.
Ecco, è questo il senso che voglio dare a questi giorni, il senso che voglio dare a questa Pasqua, alla mia Pasqua. La mia Pasqua sarà una rinascita, la mia rinascita. Una rinascita che non significa dimenticare, quello mai, ma semplicemente accettare e andare avanti potendo contare sulle mie poche certezze.
Ed è questo l’augurio che sento di voler fare anche a voi..vi auguro di rinascere.
Facebook Comments

You Might Also Like

84 Comments

  • Reply Berry 29 marzo 2013 at 10:32

    Parola d'ordine? Sbocciare. Essere papaveri. Delicati, rossi, pieni di passione, con un piccolo cuore nero da lasciare sulla pelle degli altri, tutti passeggeri, qualcuno coraggioso che rimane, per vedere come raccogliere i nostri delicati petali.
    Io sono con te nella tua ricerca del punto zero. Tutti i giorni.

    https://www.youtube.com/watch?v=PbgKEjNBHqM

    Per te ♥

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 14:09

      Mi piace la tua parola d'ordine…e mi piace la canzone che mi hai donato…
      Oggi, vista la mia democrazia, ho scelto qualcosa di più POP…questa canzone, ultimamente, è la mia ossessione..mi piace troppo ;)
      Bacini <3

  • Reply Kappa in cucina 29 marzo 2013 at 11:00

    Buona rinascita tesoro mio!!!! il mondo ti sorride…
    ti Lovvo! bacioni!

  • Reply simona 29 marzo 2013 at 11:02

    "Voglio smetterla di sentirmi sempre responsabile per tutto" ecco… prendo questa frase come augurio anche per me… voglio rinascere anch'io così.. liberamente io.. ti abbraccio tesoro e ti auguro nuovamente una Felice Pasqua… che tutto quello che hai scritto possa permanere e diventare tuo sempre:)

  • Reply Ros Mj 29 marzo 2013 at 11:06

    Un proposito bellissimo che ti auguro di realizzare!! Come ti auguro una meravigliosa Pasqua, tesoro!! Un bacio

  • Reply F. 29 marzo 2013 at 11:48

    *.*, parole bellissime!! Ti auguro che questa rinascita possa portarti tanta e tanta felicità e che tutti i tuoi buoni propositi si avverino! Buona Pasqua tesoro. Un bacio

  • Reply cadè 29 marzo 2013 at 12:00

    Vorrei anch'io imparare a non sentirmi sempre responsabile di tutto e a non chiedere sempre scusa!
    Ti auguro con tutto il cuore di realizzare i tuoi progetti.
    Ti abbraccio, Buona Pasqua!

  • Reply Federica 29 marzo 2013 at 12:11

    "Voglio azzerare i pensieri negativi, i rapporti falliti, le amicizie sbagliate, i progetti non andati a buon fine. Voglio smetterla di chiedere scusa anche se non ho sbagliato. Voglio smetterla di chiedere perdono anche se non ho nulla da farmi perdonare. Voglio smetterla di sentirmi sempre responsabile per tutto, anche per le cose che non dipendono da me. Voglio smetterla di rincorrere chi non ha voglia di starmi accanto" quanto le sento mie queste riflessioni! Ma forse lo sai già!

    Ti auguro di rifiorire come una rosa di maggio, che quello spazio dentro di te si riempia di tutto il meglio che c’è e di respirare a pieni polmoni tutto il meglio della vita. E’ bellissimo l’augurio che ci hai regalato stamattina e vorrei davvero farne tesoro grande. Non so se ce la farò a ripassare nei prossimi giorni, per cui ti lascio adesso una valanga di auguri per una Pasqua che sia davvero serena. Un abbraccio grande, TVB :*

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 14:13

      Ed eccoci qui..ancora una volta allineate..ancora una volta con pensieri e stati d'animo che coincidono…
      Tesoro..io prendo il tuo bellissimo augurio..e tu mi raccomando, fai tesoro dei mio..e ricorda, non è mai troppo tardi..MAI !
      Buona Pasqua ! Ti voglio bene amica mia <3

  • Reply Ilaria 29 marzo 2013 at 12:53

    Questi sono davvero degli ottimi propositi… che dovrei fare anch'io a me stessa. Mi sento sempre in colpa per tutto quello che accade, mi sento quasi obbligata a dire mi dispiace anche se dentro di me dico che non ho fatto niente di male, che non è colpa mia se le cose seguono un percorso che non è quello voluto o sperato.
    Ma per quanto riguarda l'azzerare i progetti… mica ti riferirai al nostro, vero?? :-)
    Un abbraccio e ti lascio anche gli Auguri di Pasqua, caso mai non riuscissi a passare nei prossimi giorni.

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 14:14

      No tesoro…il nostro progetto non c'entra nulla..AMO il nosro progetto..e non vedo l'ora di vederlo finito !
      Buona Pasqua ! Un bacio grande e grazie di tutto :**

  • Reply Badit 29 marzo 2013 at 13:05

    Grazie per l'augurio che ricambio con affetto!:)
    Ciao

  • Reply Any 29 marzo 2013 at 13:25

    Grazie Mary, speriamo che tutti possano trovare la tranquillità, la strada giusta da fare e apprezzare le cose importanti, che contano veramente.
    Buona Pasqua!

  • Reply Valentina 29 marzo 2013 at 13:39

    Brava Mary ;)
    Bellissimo post!

    Io per la rinascita devo aspettare ancora un paio di settimane :)
    Un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 14:16

      Non avevo dubbi…sapevo che ti sarebbe piaciuto..
      Due settimane non sono poi molte..io sarò con te, sempre !
      Un bacione a te <3

  • Reply Cinzia Ceccolin 29 marzo 2013 at 14:18

    Un augurio enorme il tuo Mary, e che è pieno di gioia e di cose belle che ognuno di noi dovrebbe mette in pratica, o almeno cercare di farlo. Grazie di cuore per le tue parole, e tantissimi auguri anche a te per questi giorni di festa, sperando che il sole non ci abbandoni :-) bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 14:23

      Cinzia cara..è ciò che vorrei per me, per voi tutti..per tutte le persone a cui voglio bene !
      Un abbraccio grande e grazie per esserci :)

  • Reply peppe 29 marzo 2013 at 15:11

    Mia cara Mary , questo è il piu' bello degli auguri di Pasqua che ho mai ricevuto. E' così bello perchè viene dal profondo del tuo cuore, un cuore molto sensibile !Ti auguro che tu rinasca portandoti dietro il meglio delle esperienze passate e ricorda ……bisogna guardare sempre avanti senza mai girarsi indietro! ti abbraccio e ti auguro di trascorrere una serena santa Pasqua.Peppe.

    • Reply angolodidafneilgusto 29 marzo 2013 at 15:29

      Caro Peppe grazie per i tuoi auguri affettuosi…
      Buona Pasqua anche a te..e che possano essere giorni sereni :)
      Ti abbraccio

  • Reply mr.Hyde 29 marzo 2013 at 18:25

    E allora auguri anche a te, continua per questa strada di ottimismo e cambiamento, è senz'altro quella giusta!

  • Reply Valentina 29 marzo 2013 at 20:24

    Tesoro, questo augurio è speciale… viene da una persona speciale e viene dal cuore… grazie, grazie davvero <3 Ti auguro il meglio dalla vita, te lo meriti e lo avrai… sei una ragazza unica, ti voglio un bene immenso <3 Quando ti leggo mi sembra, spesso, di leggere me… ma questo lo sai già. Ce l'ho fatta a tirare una riga su alcune cose ed è stato un sollievo… per altre ci sto lavorando ;) Buona Pasqua amica mia, buona rinascita <3 <3 <3

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 8:12

      Vale, cara, grazie per le tue bellissime parole..rimbocchiamoci le maniche, e diamoci da fare :)
      Buona Pasqua ! Ti voglio bene <3

  • Reply Roberta Morasco 29 marzo 2013 at 22:35

    E io me lo prendo con tanto piacere questo augurio Mary, perché ne ho bisogno pure io, di rinascere. Imparare, finalmente, dagli errori fatti in passato e non commetterli mai più..andare avanti, pensare in grande, non avere paura.
    Ti auguro ogni bene. BUONA PASQUA! <3 Roberta

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 8:13

      Roberta..dobbiamo far tesoro del passato..tutto, nel bene o nel male ci forma e ci insegna qualcosa..viviamo a piene mani..e vogliamoci bene..concentriamo le nostre energie sulle persone e sulle cose che meritano !
      Buona Pasqua amica <3

  • Reply carmencook 29 marzo 2013 at 23:54

    Forse ti sarai chiesta come mai non sempre commento le tue elucubrazioni, ma spesso nelle tue parole, nei tuoi momenti no, nei tuoi se e nei tuoi ma mi ci rivedo come attraverso uno specchio.
    Cara Mary,tu sai quanto ti voglio bene e quindi desidero augurarti con tutto il cuore che questa per te sia davvero la Pasqua della "rinascita"!!
    Un bacio grande
    Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 8:15

      No Carmen..perché so che ci sei..e so che attraverso le mie righe hai come la sensazione di rivedere te stessa..e allora, risulta difficile a volte commentare..trovare parole..consigliare..consigliare cose che andrebbero anche bene per noi stessi ma che non riusciamo a mettere in pratica..
      Ti capisco sai ??
      Ti voglio bene anche io..e il mio augurio, quello di rinascere, vorrei che lo facessi tuo..puoi farcela..credimi !
      Ti voglio bene <3

  • Reply Sandra dolce forno 30 marzo 2013 at 5:41

    Benvenuta nel tuo nuovo mondo :)
    Un abbraccio Mary, stretto stretto, e un augurio di buona Pasqua

  • Reply Alessandra 30 marzo 2013 at 8:49

    Spero riuscirai a riempire questo nuovo spazio con tante cose belle e positive Mary! :*
    Qui invece continua a piovere ma stamattina stampellando, stampellando sono riuscita ad andare a bere un Cappuccio come si deve e respirare un po' di aria fresca!
    Un abbraccio forte!
    Ale

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 17:59

      Qui il tempo è bello..e fa anche molto caldo..e francamente..il sole e il caldo mi danno una bella spinta verso la mia rinascita :)
      Ti abbraccio Ale :)

  • Reply nella 30 marzo 2013 at 9:29

    Parole sagge e bellissime..giusta decisione che non posso , purtroppo condividere…
    Mi basterebbe capire che c'è ancora vita intorno a me…
    Aspettiamo..
    Per intanto ti ricordo sempre che ti voglio bene!

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 18:00

      Come dico sempre…datti tempo..aspetta il tuo tempo e il tuo momento..
      So che mi vuoi bene, e te ne voglio anche io !

  • Reply Le Dolcissime Creazioni 30 marzo 2013 at 10:05

    Hai ragione….RINASCITA… qualsiasi essa sia e qualsiasi senso essa abbia per ognuno di noi… è questo il vero senso di questi giorni!
    Metabolizzo e assimilo.
    Bacioni
    Federica

  • Reply Vaty ♪ 30 marzo 2013 at 11:11

    Tesoro.. Ti voglio un mondo di bene Mary. Sei speciale non cambiare mai :')
    Buona Pasqua tesoro <3

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 18:01

      Tesoro, anche io ti voglio un mondo di bene..sei speciale !
      Serena Pasqua <3

  • Reply Poupette 30 marzo 2013 at 11:24

    Ma che meraviglia! Adoro trovare dei pensieri personali in un blog, mi fa sentire a casa! E grazie per questo augurio!!!
    Ti cerco su bloglovin, di certo non mi farà male imparare a cucinare un pò :P

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 18:02

      Ciao e ben venuta :) Grazie davvero per il tuo apprezzamento :)
      Ecco..diciamo che saper cucinare, in alcune circostanze, può ritornate utile ;)
      A presto !

  • Reply Paola Bacci 30 marzo 2013 at 12:12

    Complimenti per il bellissimo blog!!! Tanti auguri di buona Pasqua

  • Reply faustidda 30 marzo 2013 at 13:23

    sono sicura che riuscirai nel tuo intento!
    Un abbraccio, carissima, ed una buona pasqua anche a te! :))

  • Reply Tiziana M 30 marzo 2013 at 13:33

    bello Mary, ti auguro che questa rinascita ti porti tante gioie e soddisfazioni!! ti abbraccio e ti faccio i miei carissimi auguri di una serena Pasqua!!

  • Reply celeste 30 marzo 2013 at 14:10

    Cara Mary te lo auguro di cuore e sono sicura che quersta sia un'ottima partenza: io te lo giuro, per me è partito tutto da un proposito ma poi, quasi inaspettatamente, è diventato realtà. Credimi. Forse perchè nel momento in cui ho deciso di ribellarmi alla vita che stavo facendo, alle troppe volte in cui "volevo smetterla di sentirmi sempre responsabile per tutto, anche per le cose che non dipendono da me", volevo smettere di stare in punizione in un angolo dove mi ero messa da sola, è venuto tutto così naturale che ho sentito la vita sbocciare dentro di me. Così, come un miracolo. E di cuore, veramente, ti auguro di poterlo fare con la semplicità con cui l'ho fatto io ( ma dopo 32 anni di vita vissuta in dolori e pensieri e intortamenti, sensi di colpa, punizioni autoimposte…. mamma mia, chi più ne ha più ne metta! ). Ti abbraccio, buona Pasqua, la tua Pasqua. Un bacino anche da parte di Nebbia ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 30 marzo 2013 at 18:05

      Eccola qui la mia Celeste..si..mi ritrovo perfettamente in ciò che dici..e so che posso farcela..lo sento..basta spezzare alcuni meccanismi ridondanti..trovare strategie…ma ce la posso fare :) Un bacino a te e Nebbia :) Serena Pasqua..e grazie davvero :)

  • Reply Alligatore 30 marzo 2013 at 14:14

    Buona rinascita, come quei papaveri rossi che rinascono ogni anno nei campi…

  • Reply Tiziana 30 marzo 2013 at 18:44

    Ti auguro di riempire questo nuovo spazio, come meriti!
    Sono dello stesso parere, dobbiamo finirla con il giustificare l'ingiustificabile. Circondarci di persone che vogliono farsi vedere per quello che sono, niente tecniche.
    Un abbraccio, buona Pasqua a te!

  • Reply Valentina 30 marzo 2013 at 19:05

    Buona Pasqua tesoro miooooo <3 Chissà che profumino delizioso con la pastiera nel forno! :D Ti abbraccio forte forte <3 :**

    • Reply angolodidafneilgusto 31 marzo 2013 at 8:14

      Profumo spettacolare…ancora non l'ho assaggiata..bisogna farla riposare, giusto ;)?
      Un abbraccio tesoro..serena Pasqua :)

  • Reply George 30 marzo 2013 at 20:40

    Dai ancora un piccolo sforzo e la primavera arriverà … anche nei nostri cuoricini ***

    • Reply angolodidafneilgusto 31 marzo 2013 at 8:15

      Si..la primavera dei nostri cuori..e mi auguro anche della mia testa ;)
      Un abbraccio amico..serena domenica..:**

  • Reply Maria Luisa ♥ 30 marzo 2013 at 22:01

    Ti auguro tanta serenità e una felice Pasqua, ti abbraccio…

  • Reply angelo battaglia 30 marzo 2013 at 23:40

    Auguri di buona Pasqua, Angelo.

  • Reply Luisa 31 marzo 2013 at 6:19

    Stessa lunghezza d'onda direi.. Stessa voglia di ribaltare sottosopra le regole che scandiscono le nostre quotidianità.. Quelle che ci fanno pressione da ogni angolo.. Che ci fan sentire così sbagliate da dover chieder scusa.. Sempre pronte a fare, dire, operare per ciò che deve esser fatto o detto.. Ma poi mai all'altezza..
    E poi? Poi in fondo aspettarci solo un piccolo sguardo complice che dica grazie, una telefonata che si ricordi di noi..
    Eh no.. Basta..
    Un basta difficile anche solo a scriversi, figuriamoci da metter in pratica.. Ma che dev'esser perentorio.. Un punto fermo, anzi granitico, per ripartire.. Ricominciare.. Rinascere..
    Risorgere..
    Ecco la Pasqua.. Ecco che l'augurio che hai fatto a te stessa li faccio mio e in un abbraccio ti faccio i miei auguri.. Passa una serena giornata

    • Reply angolodidafneilgusto 31 marzo 2013 at 8:18

      Luisa..forse, se siamo arrivate ad esternarlo così, nero su bianco..è perché pur sapendo che non sarà facile..siamo pronte a farlo. Dobbiamo farlo..ne va di noi stesse e del nostro star bene. Dobbiamo star bene..dobbiamo volerci più bene..se non ci pensiamo noi a noi stesse, chi ci pensa ?? Allora, teniamoci per mano, e facciamo in modo che questo sia davvero un nuovo inizio, la nostra rinascita..possiamo farlo ! Ti abbraccio forte. Serena Pasqua :)

  • Reply alessio borzani 31 marzo 2013 at 8:27

    Ciao m4ry è un po' che non ci commentiamo ehehehehe! Scherzo auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi cari ciao!

  • Reply v@le 31 marzo 2013 at 14:37

    rieccomi! buona pasqua mary :) quante ricettine mi son persa… uffi il sole ci ha illuso anche qua c'è stato sta mattina poi è sparito mmmm

    • Reply angolodidafneilgusto 31 marzo 2013 at 16:08

      Dai..ora avrai più tempo per te e per le cose che ti piacciono :)
      Buona Pasqua :)

  • Reply Adam Bite 31 marzo 2013 at 15:57

    Auguri, dolcissima m4ry! Un abbraccione!

    • Reply angolodidafneilgusto 31 marzo 2013 at 16:09

      Grazie per il pensiero caro Adam :) Serena rinascita :) Un abbraccio a te :**

  • Reply Lina 1 aprile 2013 at 7:44

    Buona Pasqua Mary…ieri ero intorpidita, per non dire immobilizzata, dal cibo ^_^ ma oggi dovevo passare a salutarti.
    Pasqua simboleggia la risurrezione…quindi sono d'accordo con te, avanti con la vita vissuta e con una nuova rinascita! L'augurio che mu sento di farti è di poter rinascere tutti i giorni.
    Un bacione

  • Reply Paola Bacci 1 aprile 2013 at 13:08

    Buongiorno carissima, ti auguro una felice giornata!!! Un bacione

  • Reply Alessia 1 aprile 2013 at 15:36

    Mary, mi piaci quando ti sento così positiva…tanti auguri!!!!
    Un bacione.

  • Reply Ennio 1 aprile 2013 at 15:48

    Buona Pasquetta Mary! :D

  • Reply IsabelC. 2 aprile 2013 at 10:06

    Hai trascritto in parole quello che avevo già stampato nella mia mente. E sono felice che c'è qualcun'altro che la pensa come me…
    Viva la vita vissuta per noi e abbasso il trascinarsi giorno per giorno solo per il bene di qualcun'altro
    Isabel

    • Reply angolodidafneilgusto 2 aprile 2013 at 10:21

      E' così…è proprio così..anche perché non sarebbe vivere, e sarebbe solo un modo ipocrita di stare al mondo..
      Un abbraccio :)

    Leave a Reply