Frammenti di vita

Alberto Sordi docet “….chi va con la corrente è un baccalà, io son salmone e non mi frega niente, a me piace andare contro corrente..”

23 febbraio 2013
Voglio augurarvi il buongiorno, partendo dalle battute finali del mio post di ieri…domani si decideranno le sorti del nostro paese…è fondamentale che domani si vada a votare. Vorrei che il voto di noi tutti fosse un voto di coscienza. Un voto per il cambiamento. Un voto che ci riporti a respirare un’aria veramente pulita e democratica. Diciamo NO ai falsi moralisti, ai venditori di fumo, a chi urla. Diciamo NO a chi ci ha governati negli ultimi 10 anni portandoci allo sfascio, portandoci a questo livello di degrado ! Serve apertura mentale, serve un programma politico concreto e realistico che pian piano, faccia riemergere questo paese dallo stato comatoso in cui si trova ormai da troppo tempo. Serve LEGALITA’ ! 
Come vi ho detto ieri, VOTARE è fondamentale, è un nostro diritto ! Dobbiamo essere noi a scegliere ! Non possiamo lasciare che siano gli altri a scegliere per noi ! Diffidate da chi invita al non voto ! Lo fa unicamente con l’intenzione di mantenere le cose così come stanno ! Non credete nemmeno a chi vi dice che votare piccoli partiti serve unicamente a disperdere i voti ! Voi dovete votare i PROGRAMMI ! Sono i PROGRAMMI quelli che contano ! 
Io sono per l’Europa dei diritti, sono contro l’Europa delle oligarchie economiche e finanziarie, sono per la legalità e una nuova politica antimafia, sono per l’ambiente, per l’uguaglianza e i diritti sociali, sono per la conoscenza, la cultura e per un’informazione libera, sono per la pace e il disarmo, per una nuova questione morale ed un’altra politica.
IO VOTO PER IL CAMBIAMENTO ! 
IO VOTO ANTONIO !

Facebook Comments

You Might Also Like

51 Comments

  • Reply Badit 23 febbraio 2013 at 8:31

    …ma come voti Antonio…e Barnie ?..DDD

  • Reply Valentina 23 febbraio 2013 at 8:43

    ci credi che quest'anno il voto mi mette in crisi? chi voto, il meno peggio? e chi è il meno peggio??? brancolo nel buio….

  • Reply Dana 23 febbraio 2013 at 8:47

    Da domani che Dio ce la mandi buona!
    E' da un po' che non ci incontriamo ma mi piacerebbe riaverti tra i miei lettori, ho cambiato il blog e li ho persi tutti.
    A presto e che sia un buon fine settimana.

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 9:00

      Cara Dana certo che passerò da te e mi riavrai tra i tuoi lettori :) un bacio e buon week end :)

  • Reply Sara 23 febbraio 2013 at 8:49

    Ma Ingroia ha dietro di se i soliti noti…Dipietro per primo!! NOooo..mi rifiuto di appoggiare i soliti noti!! Però concordo con te…il voto è un diritto/dovere…ancora di più in una situazione critica come questa!!

    Da Lunedi nn sarà più come prima..e io non vedo l'ora :)!!

    UN abbraccio!
    Sara

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 9:03

      Ciao tesoro :) Ingroia mi piace e' un uomo pulito e con un programma che rispecchia il mio ideale di stato. In ogni caso, l'importante e ' che si voti per un cambiamento che sia vero. Che sia un buon voto e un voto di coscienza. Un voto che ci rimetta in piedi ! Un abbraccio e buon week end :)

  • Reply sabina 23 febbraio 2013 at 9:01

    carissima, speriamo bene. non so se hai sentito Bisio a Sanremo, diceva che ogni italiano dovrebbe far votare al proprio posto un norvegese per far cambiare veramente le cose. Mi dispiace dirlo ma è proprio la testa degli italiani che non funziona, poi c'è quello che ha pure le reti televisive, ma li vedi certi programmi???? La Durso ad esempio. Uno schifo.
    Speriamo bene, ho una grande paura, qui ci tocca tagliare la corda.
    un bacione tesoro

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 9:07

      Tesoro…l'Italia siamo noi…chissà che con un ricambio generazionale, un po' di cose cambino…voglio crederci ! Cambiare si può e si deve ! Un abbraccio e buon voto :)

  • Reply Elisa 23 febbraio 2013 at 9:43

    Son d'accordo con Sabina: la cultura del popolo italiano è sbagliata, è quella che ci ha portato al declino, i politici son solo ciò che ci rappresenta (Berlusconi per gli italiani è un furbo non è un delinquente, la magistratura è di parte per gli italiani, non è un'istituzione da rispettare nel suo lavoro, ma qualcosa da scavalcare). Cari italiani, è inutile prendersela solo con i politici, facendo di tutta l'erba un fascio, arrabbiandosi, liquidando la situazione con un "facciamoli fuori tutti", astenendosi da quello che è un nostro sacrosanto diritto e anche un dovere. Bisogna votare, sempre e comunque! E farlo con testa possibilmente.
    Io sinceramente se dovessi seguire il cuore voterei SEL, perché mi sento vicino a quell'ideologia, ma purtroppo mi rendo conto che per avere davvero un cambiamento in Italia, bisogna avere i numeri là dentro, altrimenti non si va da nessuna parte e i cambiamenti in Italia si devono raggiungere pian piano, perché siamo un popolo conservatore, non abbiamo la stoffa dei rivoluzionari che hanno i francesi. Per questo motivo voglio credere nel partito che ho sempre votato da che è nato, che ha un programma che mi piace, che si avvicina ai miei ideali ed è fattibile e concreto. La mia perplessità è che riescano a rispettarlo, perché son sicura che anche se vinceranno, mancheranno i numeri e, con il nostro sistema elettorale, sarà impossibile governare… Sono insicura e amareggiata questa volta, ma voglio crederci, devo crederci, perché il qualunquismo, l'antipolitica e l'astensionismo non sono la soluzione!
    Un bacione cara! :)

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:24

      Elisa cara..come non condividere totalmente il tuo pensiero…proprio stamattina stavo parlando con amici e dicevo ciò che hai scritto tu…i cambiamenti devono avvenire con programmi concreti e fattibili, un passo alla volta. Ed è fondamentale che a cambiare sia la mentalità degli italiani, il punto di vista..in fin dei conti chi ci governa è il nostro specchio..o per lo meno, dovrebbe esserlo..inutile dire che io sono ormai anni e anni che non mi sento rappresentata. Sono estremamente democratica..sono per le unioni di fatto, per i matrimoni gay, sono per l'abolizione della legge 40, sono contro la guerra..sono per un paese che premi chi merita. Sono per un paese in cui tutti debbano pagare le tasse in modo equo e proporzionato al reddito..sono contraria ai privilegi della casta..sono per il taglio degli sprechi..per una scuola migliore e una sanità che funzioni..insomma..sono per un'Italia che sia l'opposto di quello che è oggi.
      Spero solo che queste elezioni, come dici tu, portino ad una maggioranza nuova e che abbia i numeri giusti per governare..ci voglio credere..voglio credere che quest'aria di cambiamento che sento non sia solo nella mia testa..ma che sia qualcosa di concreto. Grazie per il tuo commento, grazie di cuore :***

  • Reply Monica Chiocca 23 febbraio 2013 at 10:34

    Concordo con questo post assolutamente dal principio alla fine. Votare è un nostro diritto. Chi non lo fa,o chi dice che sono tutti uguali poi però non si deve lamentare tra le troppe tasse,imu e altre cose. Non hai votato? non ti sei imposto per un cambio del paese!Non ti lamentare,perchè sei tu,astensionista che hai lasciato tutto com'è! Tra tutti i ladri e furfanti ci sarà pur qualcuno che riesca a rianimare questo paese morto. Io ci credo fortemente nel voto! Quindi si,si va a votare :)
    Un abbraccio e speriamo che qualcosa cambi veramente!!

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:24

      Incrociamo le dita..ognuno di noi, nel proprio piccolo, può far qualcosa.
      Un abbraccio :**

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 23 febbraio 2013 at 10:43

    IOo lo dico che tu sei nata per essere leader!!! e io ti seguo lo sai quanto ci tengo!!!! e son qui ch ormai aspetto di vedere i risultati ancora prima di votare pensa come son messa!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:25

      Ahahahah..la verità è che tu mi vuoi troppo bene :)
      Speriamo nel cambiamento tesoro..in un bel rinnovamento delle teste !

  • Reply Valentina 23 febbraio 2013 at 11:21

    Ciao tesoro :) Grande Sordi… Sono d'accordo con tutto ciò che dici… andiamo a votare tutti e cerchiamo di cambiare qualcosa, non serve lamentarsi e piangersi addosso… mai! Speriamo bene, davvero. Ti abbraccio forte stellina mia, buon weekend :** <3

  • Reply Ely 23 febbraio 2013 at 12:04

    Quoto in pieno Eli e Sabi. Purtroppo è la mentalità italiana che non gira.. non girerà mai. E perdona lo sconforto, ma non credo che chiunque ci sarà adesso o dopo non cambierà le sorti del paese. Fermo restando che il voto è un diritto e un dovere, fermo restando che Sordi è un grande.. forse è solo la sfiducia profonda in uno stato che nemmeno riconosce la mia professione a darmi un po' di tristezza! :) Mah, speriamo bene! Un bacio! <3

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:27

      Ely cara..voglio credere che il numero di persone che la pensa come noi possa aumentare..voglio sperarlo..è difficile, lo so..ma voglio davvero sperare che anche in questo paese possa innescarsi un cambiamento profondo nelle teste e nelle coscienze..Speriamo bene ! Un bacio grande <3

  • Reply Rosalba 23 febbraio 2013 at 13:18

    Bravissima, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto… Baci :)

  • Reply Federica 23 febbraio 2013 at 13:25

    Mai come stavolta brancolo nel buio e dubito che la notte mi porti consiglio! Il voto è un diritto e un dovere insieme ma a chi darlo? Sono seriamente sfiduciata e non mi fido più di nessuno. A parlare in campagna elettorale sono tutti bravi, tutti capaci di risollevare le sorti dell'Italia. La verità è una volta arrivati alla "poltrona" i nostri "cari" politici pensano ad una sola cosa: alle proprio tasche! E le sorti dell'Italia vanno a farsi benedire! Speriamo bene e che tra tutti i mali vinca il minore! Un bacione tesoro, buon we

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:29

      Fede..sono certa che una volta nelle urne farai la cosa giusta..l'importante è cambiare e non dare più fiducia a chi ci ha portati qui, a chi ci ha portati a questo punto..a chi ci ha fatto perdere credibilità in tutti i sensi e a chi ha capovolto quelli che sono i valori..Un bacione tesoro e buon w.e. :)

  • Reply Alessandra 23 febbraio 2013 at 15:02

    Giusto, è fondamentale votare, anche se io non so ancora chi voterò. Sono sicura a chi NON voglio dare il mio voto ma molto indecisa a chi darlo..
    In ogni caso volevo mandarti un forte abbraccio, in questo periodo latito un po' :*

    • Reply angolodidafneilgusto 23 febbraio 2013 at 15:31

      Ale, sei giovane..e il tuo, è un voto importante, perché il vero cambiamento deve partire proprio dai più giovani. Da te e dai ragazzi come te, dipende la qualità del tuo futuro, del nostro futuro. Ti abbraccio :*

  • Reply Sere Giovannini 23 febbraio 2013 at 17:52

    Carissima, mi piace il tuo entusiasmo è come il mio, o almeno lo era finchè ho avuto i bimbi, epoi tutto cambia… meno tempo, la passione e la forza vengono investite in altro… però credo sempre nei miei principi ed il voto è un dovere ed un diritto a cui non rinuncerei mai!! anzi , disapprovo che non va a votare e poi si lamenta

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:16

      Votare è fondamentale..il mondo è il risultato del nostro agire ! Ti abbraccio !

  • Reply Marisa. Uncicloneincucina 23 febbraio 2013 at 17:55

    Mary sono in crisi profonda con le votazioni stavolta….ma tanto in crisi….il tuo post è molto bello, ma purtroppo sono proprio smonata dall'andamento politico ultimamente! E mi fanno tutti incazzare da morire! Soprattutto perchè stanno portando l'Italia al baratro…
    Speriamo che ci sia qualche cambiamento, ma non so…
    un bacione e buona serata!
    Mari

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:19

      Marisa cara, posso capirlo, e a maggior ragione, ora più che mai è fondamentale votare..dobbiamo cambiare, e ognuno di noi, può fare molto..non possiamo lasciare la scelta agli altri..votare è anche un modo per assumersi le proprie responsabilità !
      Buon voto tesoro !

  • Reply il monticiano 23 febbraio 2013 at 22:46

    Grazie Mary per questo tuo post che è da ammirare e da indicare come esempio.
    Fa aumentare in tanti dinoi la nostra speranza per un futuro diverso e migliore.
    Io VOTO e voto a SINISTRA.
    Un caro saluto,
    aldo.

  • Reply Inco 23 febbraio 2013 at 22:58

    Ciao Mary passo per augurarti una buona domenica..
    E spero come te ad un cambiamento per il nostro futuro
    Notte!!
    Inco

  • Reply George 23 febbraio 2013 at 23:19

    VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO! … saremo la vera sorpresa di queste elezioni!

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:21

      Yeah ! E poi dimostreremo con i fatti, un passo per volta, come si cambia..Un abbraccio :**

  • Reply Alligatore 24 febbraio 2013 at 0:28

    Sottoscrivo il tuo voto, e con George dico che saremo l'autentica sorpresa.

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:22

      Ne sono certa ! Non vedo l'ora che sia domani sera..Un abbraccio e buona domenica :**

  • Reply valeria fusco 24 febbraio 2013 at 0:41

    Sono emozionata, penso che stia per succedere qualcosa di importante. Martedì sapremo… le dimissioni del Papa e questo stravolgimento politico , ma non sarà quello che avevano profetizzato i Maya?
    Aspetto. E' già domenica, andiamo a votare, serenamente e con coscienza.

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:23

      Anche io…sento fermento..sento odori nuovi nell'aria..votiamo e incrociamo le dita..aspetto con ansia domani sera per sapere..
      Ti abbraccio ! Buona domenica

  • Reply ♫ ♪ Anna ♫ ♪ 24 febbraio 2013 at 6:38

    Ormai con le dimissioni del Papa, i politici che fanno un casino non ci si capisce più nulla ma andremo a votare chissà..pensiamo positivo ^___^
    Forte il grande Alberto Sordi, spesso a Roma lo incontravo ^_^
    un abbraccio
    Buona domenica !!

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:25

      Il nostro diritto/dovere è quello di votare..e dobbiamo farlo con coscienza..dobbiamo farlo pensando al passato e guardando al futuro, affinché sia un futuro migliore !
      Buon voto cara Anna !
      Buona domenica e un abbraccio !

  • Reply Sandra dolce forno 24 febbraio 2013 at 7:11

    Certo che andrò a votare! Anche se , come per tanti, le speranze sono poche e la fiducia è zero, andrò a votare!
    Sei grande Mary!

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:26

      Non importa Sandra..è proprio nei momenti peggiori, quando si tocca il fondo che bisogna darsi la spinta per risalire..ed è ciò che dobbiamo fare !
      Grazie Sandra, un abbraccio, e buon voto !

  • Reply cadè 24 febbraio 2013 at 8:37

    Concordo con tutto quello che dici, tutto! Andiamo a votare avendo bene in mente chi ci ha portati a questo punto e facciamoci partecipi del cambiamento.
    Un abbraccio e che sia una buona domenica

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 9:27

      Bravissima cadè ! E' proprio questo lo spirito più giusto ! Ti abbraccio ! Buona domenica..e buon voto :**

  • Reply Giulia 24 febbraio 2013 at 16:37

    Ciao bellezza, concordo in toto su tutto!! E ti dirò, oggi nel mio seggio una tristezza, giusto perchè son caduti due fiocchi di neve era praticamente deserto… Comunque, speriamo in bene :) Un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 24 febbraio 2013 at 17:01

      Ciao tesoro..anche qui da me seggio vuoto..e non c'è "l'attenuante" del brutto tempo…incrociamo le dita…Un abbraccio a te !

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 25 febbraio 2013 at 17:40

    sono d'accordissimo…speriamo che questo cambiamento avvenga…

  • Leave a Reply