Carne Piatto unico Secondi piatti Verdure

Peperoni ripieni con salsiccia di Norcia, zucchine & stracchino

6 febbraio 2013
E’ inutile..ritornare alla “solita” routine è dura ! E’ dura nel senso che sto “faticando” a riadattarmici. Alle 14, quando rientro in ufficio dopo la pausa pranzo, è solo il mio corpo ad essere “comodamente” seduto dietro la mia scrivania..tutto il resto, e mi riferisco alla mia testa e al mio cervello, restano a casa, belli spaparanzati sul divano e con gli occhi chiusi ! Che sonno ! Mio Dio, ho sonno !! Ieri sera ho anche fatto le ore piccole. Stamattina, quando è arrivato il momento di alzarmi, quasi non ci volevo credere ! E pensare che l’anno scorso ho sofferto per mesi d’insonnia, e mi ci ero talmente abituata che il sonno sembrava un qualcosa che quasi non mi apparteneva più..e ora, invece, dormo che è una meraviglia, e dormo pure con immenso piacere :D !
Lo so che il proverbio dice che “chi dorme non piglia pesci“, ma certe volte, dormire, regala soddisfazioni immense :)
Mi sento rilassata, rallentata..un po’ come quando esco dalla doccia. Vi è mai capitato di regalarvi una doccia la sera tardi, prima di andare a letto ? Bè, se non l’avete mai fatto, provateci. La doccia “serale” o “notturna”, ha tutto un altro “sapore”. I vapori caldi, il profumo del bagnoschiuma, e poi, il “rituale” del phon ! Adoro il rumore del phon. E’ così da quando ero piccola. E’ una cosa che mi porto dietro da allora. Mi rilassa terribilmente. Quando ero bambina, mi sedevo in bagno con il mio libro di fiabe sulle gambe, e mia mamma mi asciugava i capelli. Speravo sempre che quel momento durasse in eterno. Quando mi diceva : “abbiamo finito“, rimanevo sempre un po’ “delusa”, e le dicevo : “mamma, qui sotto sento i capelli un po’ umidi“. E allora lei, ignara dei miei “trucchetti” riaccendeva il phon, e mi regalava qualche altro minuto di piacere :) Sarà per questo che per me, andare dal parrucchiere è una coccola. Non mi importa nulla se aspetto, se ci impiego tante ore..star lì mi piace. Mi sento come in una bolla di ricordi. I profumi, i rumori, l’aria calda, le mani che mi massaggiano la testa, che mi pettinano e che mi accarezzano i capelli..bellissimo ! 
Rileggendo il mio post ho pensato : “oggi hai proprio voglia di coccole e relax, eh ??“, allora, forse è meglio parlare di cibo..AMO i peperoni, e fortunatamente posso mangiarli senza problemi, infatti, a dispetto dello stomaco super delicato che mi ritrovo, li digerisco tranquillamente. Li amo preparati in tutti i modi, ma ripieni, mi fanno impazzire !
Questa ricetta è nata per caso, il mio obiettivo era far fuori un po’ di ingredienti che stazionavano in frigo, ma in fin dei conti, il bello e il buono delle verdure ripiene, è che puoi metterci dentro tutto quello che vuoi, un po’ come ti capita :)
Vi auguro una buona serata..io vado a mettere le mani sotto l’acqua fredda, chissà che non mi svegli un po’ ;)

Ricetta per 2
1 grosso peperone rosso
1 zucchina
mezzo panino raffermo e tostato
( io ho usato una frisellina)
150 gr di salsiccia di Norcia
50 gr di stracchino
olio evo
sale
pepe
origano
un pizzico di zucchero
Accendete il forno a 200°.
Lavate la zucchina, spuntatela, tagliatela in quattro per il senso della lunghezza e affettatela sottilmente. Private la salsiccia del budello e sminuzzatela finemente. Ammollate appena il panino tostato ( o la frisella ) in acqua.
Prendete una padella, metteteci all’interno la zucchina, la salsiccia, il panino strizzato dall’acqua in eccesso e sminuzzato, aggiungete un filo d’olio, sale, pepe, origano, zucchero e mettete sul fuoco. Fate cuocere per qualche minuto, mescolando bene.
Lavate bene il peperone, tagliatelo a metà per il senso della lunghezza, e privatelo dei semini e di eventuali filamenti.
Prendete una teglia da forno e rivestitela con apposita carta.
Irrorate la carta di olio e cospargete con un po’ di sale. Adagiateci su le due metà del peperone, salate l’interno e irrorate con un filo d’olio.
Dividete il composto tra le due metà del peperone, completate con qualche fiocchetto di stracchino e infornate per circa 50 minuti.
Facebook Comments

You Might Also Like

119 Comments

  • Reply Federica 6 febbraio 2013 at 16:10

    Io ho perennemente voglia di coccole e relax, in questo periodo più che mai! Ad aprile dolce dormire manca ancora un po' ma è da una settimana che mi trascino come uno zombie. Potessi andrei a letto anche adesso! Sarà anche vero che chi dorme non piglia pesci ma è anche vero che dormire extra può far pescare meglio dopo :)
    La doccia serale per me è routine, dopo la palestra ma da quanto non riesco a viverla come momento di relax! Sempre tutto di corsa a cronometro mannaggia. Mi sa che stasera ti prendo in parola e mi chiudo in bagno per un'ora :D!
    Il ripieno dei tuoi peperoni è un sogno, arriva un profumino d'estate da quella teglia che risveglia tutti i sensi. Un bacione chery, buona serata

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:14

      E' vero…la doccia serale devi farla non per dovere, ma per piacere..altrimenti diventa solo un obbligo tutto il suo senso romantico e coccoloso salta..quindi..si..provaci a farla solo per il puro piacere..vedrai che bello asciugarti con calma i capelli con quell'aria calda..e i brividi leggeri a fior di pelle…mmmm..mi è già venuta voglia ;)
      Bacini tesoro !

  • Reply Memole 6 febbraio 2013 at 16:13

    Gustosissimi!!!

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy 6 febbraio 2013 at 16:48

    Mamma mia che buonooooooo!!!
    E comunqye, qui a Roma c'è una specie di effetto primavera, mi sento quasi ad Aprile (dolce dormire) Quindi ti capisco trooooppo bene!
    :-)
    Eppure fino a qualche mese fa mi alzavo alle 6.30 per andare a lavoro…
    Ora che mi sono spostata dal maiale e posso svegliarmi alle 8, sembra che dormire non mi basti mai!
    baci!

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:15

      Ma vedi ?? Allora non sono la sola..mi sento tutta rallentata e assonnata..
      Dormire da grosse soddisfazioni ;)
      Un bacione !

  • Reply Ely 6 febbraio 2013 at 17:13

    Ossignore.. in quanto a sonno allora non sono l'unica che crollerebbe dovunque le capita?! Menomale.. mi sembra di soffrire di letargia profonda…! E quanto hai ragione: non c'è niente di meglio di un bagno o una doccia serale, per rilassarsi. Assume tutt'altro sapore.. ci si sente 'morbidi e riscaldati', come avvolti da una nuvoletta di tepore. Sai che anche io adoro quando mi toccano i capelli? :) Posso immaginare la bellezza di quando te li asciugavano. Anche ora io li ho lunghissimi e ogni volta che il mio fidanzato ci gioca, quando vede la tv e siamo sul divano.. mi piace da morire!! :D Cara.. che dire dei tuoi peperoni? Questi sono una coccolissima..:D Complimenti! Un abbraccio e un bacio, forte forte!

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:17

      Ma guarda..oggi è allucinate..mi trascino..non metterti a ridere..ma mi sa tanto che dopo cena vado a buttarmi a letto :D !
      Anche io ho i capelli molto lunghi..e mi piace tanto quando me li accarezzano..mi vengono i brividi :)
      Un bacio tesoro..buona serata, e fai la brava :**

  • Reply Michela 6 febbraio 2013 at 17:33

    Ciao cucciola mia, sai che anche io adoro i peperoni? che poi sono buonissimi cucinati in ogni modo, anche al forno solo con il sale e senza olio. E io li digerisco benissimo! Le tue foto sono sempre ….grandiose! perché piene di colori. Lo so che sono ripetitiva, ma come faccio con te? :')
    Riposati e non temere…il ritmo torna!
    Ti voglio bene :*

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:18

      Tesoro mio ciao :))
      Grazie..amore..stasera si va presto a nanna, così si recupera un po' :)
      Baciotti, ti voglio bene anche io <3

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 6 febbraio 2013 at 17:36

    ah ah mi viene da ridere ho appen finito il post di domani e ho scrito che vorrei ogni tanto lasciar perdere il lavoro e non alzarmi ma seguire i miei ritmi!!! che sia una primavera accellerata?! qui tutti stanchi!!
    ma lo sai che io dal parrucchiere riesco ad addormentarmi?! mi fa sempre un massaggio alla testa e mi rilassa un sacco!!!!anche io amo i peperoni e li digerisco i tuoi li avrei gia' spazzolati!!!
    un bacio amor

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:20

      Vedi ?? Mi sa che siamo messi così in tutta Italia..da nord a sud, isole comprese :D
      Facciamo così..aspettiamo che arrivi sabato, e recuperiamo un po' di sonno :)
      Farsi massaggiare la testa è una delle cose più belle…mmm…
      Bacio a te tesoro :**

  • Reply sississima 6 febbraio 2013 at 17:37

    stracchino?!?!? Oh…dove osano i golosi!! Un abbraccio SILVIA

  • Reply Cristina 6 febbraio 2013 at 17:42

    Dormire… E' una delle cose che amavo di più. Dico amavo perchè ormai dormo poco purtroppo… Mi consolo con la vista dei tuoi peperoni va… Che belli ^_^

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:20

      Mannaggia..ma l'importante è non andare in affanno, pur dormendo poco :)
      Ti abbraccio !

  • Reply faustidda 6 febbraio 2013 at 17:49

    ma dai, pensa che invece io non amo per nulla andare dal parrucchiere. Mi rompe parecchio… pensare che tengo pure i capelli corti, quindi bisogna che ci vada piuttosto spesso.
    Ma per quel che riguarda i peperoni siamo in perfetto accordo: riempiti così poi, credo sia pura goduria…
    Belle foto! Ciao un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:21

      in effetti i capelli corti richiedono "manutenzioni" più frequenti..io ci vado non spessissimo, e giusto per il piacere di andarci :)
      Sono felice che le foto ti piacciano.
      Un abbraccio !!

  • Reply serena 6 febbraio 2013 at 18:07

    DOrmire?! Negli ultimi due anni, credo di aver dormito davvero poco e paghereeeeeeeeei per poterlo fare quando ne ho l'esigenza. Ad ogni modo, ci si abitua a tutto .. o quasi .. i peperoni, li adoro e basta dare un'occhiata al mio blog per capirlo!! LI metterei ovunque e, anch io come te, li digerisco benissimo a dispetto di molte altre cose!!! un bacio mary

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:23

      Tutta colpa del 2enne eh ?? Ti tiene in ostaggio :D ! Dai, consolati pensando che tra un po' sarà più grandicello, e magari potrai recuperare un pochino :)
      Bacio tesoro, e buona serata !

  • Reply Pocahontas 6 febbraio 2013 at 18:21

    Che buoni questi peperoni…li proverò senz'altro! Adoro le verdure ripiene :) a presto Mary

    • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2013 at 18:23

      Ciao :) Grazie..sono felice che ti piacciano ! Buona serata, e un abbraccio !

  • Reply Badit 6 febbraio 2013 at 18:26

    Pur avendo (fino ad ora) ,uno stomaco di ferro,i peperoni in genere mi "salgono e scendono",anche se da un pò di tempo meno.Sono appena tornato a casa con l'intento di fare doccia,a questo punto la rinvio..:)
    Buona serata

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:49

      Com'è andata ?? Ti è piaciuta l'esperienza?? :)

    • Reply Badit 7 febbraio 2013 at 15:09

      Fantastica…dormito profondamente…:)

    • Reply Badit 7 febbraio 2013 at 15:14

      Ho provato anche la "cosa" del phon…ma ho dimenticato di avere pochi capelli e mi sono bruciato la testa..DDD

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 16:26

      Sto ridendo con le lacrime agli occhi :DDDD
      Sei folle !! In senso buono, ovviamente :)

  • Reply Blackswan 6 febbraio 2013 at 18:42

    e tu in frigorifero hai tutte queste cose buone che stazionano? il mio è deserto come una città a ferragosto… ma che buoni questi peperoni… la salsiccia poi nobilita tutto … sulla pizza poi l'adoro :)

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:50

      Bè tesoro, sono o non sono una food blogger ?? :D
      Anche io adoro la salsiccia sulla pizza :)
      Baciotti :**

  • Reply ♫ ♪ Anna ♫ ♪ 6 febbraio 2013 at 18:53

    Sono come te , sopporto i peperoni mi piacciono molto , poi cucinati così sono davvero il topo!!
    buona serata
    bacini!

  • Reply La casa sulla scogliera 6 febbraio 2013 at 19:02

    Ma cara, tu dici, un po' di cose che avevi in frigo… ma guarda che sei fortunata, io non ce l'ho mica la salsiccia di Norcia. Anche perché se l'avessi avuto, non avrebbe resistito molto, in frigo…eh eh.
    Anche io adoro andare dal parrucchiere, un lusso di tempo e di coccole profumate, hai ragione. faccio finta di leggere un giornale e intanto sto a sentire le chiacchiere altrui, mi piace guardare le altre come entrano e immaginare come saranno belle e perfette quando usciranno…
    Ma siamo donne, in fondo, o no?
    Baci
    Elli

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:51

      Mi piace tanto…mi rilassa da morire e mi distrae dalla solita routine..
      Siamo donne, si..ed è bellissimo !
      Baci a te :)

  • Reply ilPrincipeRanocchio 6 febbraio 2013 at 19:38

    Uffi i peperoni non li digerisco! :(

  • Reply cadè 6 febbraio 2013 at 19:43

    Quanto sono buoni i peperoni e con quel ripieno mi è venuta l'acquolina! E' ora di cena!

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:52

      In effetti certe visoni, a certe ore del giorno o della sera, sono pericolose :)

  • Reply Dolcinboutique 6 febbraio 2013 at 20:06

    Anche io adoro i peperoni e li mangerei ovunque ma adoro anche il tuo delizioso modo di raccontarti, di trasmetterci le tue sensazione, me le fai quasi sentire addosso. Sei speciale cara :)

  • Reply Marisa. Uncicloneincucina 6 febbraio 2013 at 20:10

    Ciao Mary!! Uhhh! che bella Incantevole….! Anche io fortunatamente i peperoni riesco a mangiarli senza problemi! E mi piacciono un sacco ripieni!!
    Quanto al sonno…non me ne parlare: io faccio una fatica bestia ad alzarmi il mattino ultimamente e che vado a letto relativamente presto (max le 23.00 perchè mi concedo un pò di lettura anche..) e invece il mattino….madonninaaaa!
    Buonissimi questi tuoi peperoni stella!
    un bacione grande
    Mari

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:53

      Tesoro ciao :)) Oggi sembro uno zombie..vado avanti lenta lenta…e ieri sera sono andata a letto che erano passate da poco le 22..ma come devo fare ??
      Bacini :**

  • Reply Ale 6 febbraio 2013 at 20:16

    anch'io adoro i peperoni e li digerisco benissimo…favolosi i tuoi, chissà che buoni!

  • Reply Valentina 6 febbraio 2013 at 20:18

    Ciao tesoro :) Anche io amo rilassarmi con una doccia calda la sera, il rumore del phon… e amo dormire! :D Per quanto riguarda i peperoni: avendo lo stomaco delicatissimo, non li digerisco bene ma se tolgo la pelle va molto meglio… al massimo dopo prendo un digestivo, perché mica mi provo eh… non sia mai :D Ripieni con la salsiccia devono essere squisiti, proverò ;) Complimenti e un abbraccio forte forte, tvb :*

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:54

      Ci hanno separate alla nascita…:D
      Mi illudo di avere la tua età :)
      Ti voglio bene, bacini tesoro e fai la brava <3

  • Reply Virginia 6 febbraio 2013 at 21:13

    Che goduria ! Io non li mangiavo più di tanto quando ero a casa con i miei, ma ora il mio fidanzato li adora, e anche io sto diventando una peperonaia! proverò a farli così! bacio bacio

  • Reply Tiziana M 6 febbraio 2013 at 21:20

    parli con una che tutte le sante mattine pensa "stasera devo per forza andare a letto presto" perchè faccio troppa fatica a svegliarmi, la sera sto sveglia bene ma la mattina è un trauma, io punto la sveglia all'ultimo minuto poi mi alzo subito, non so come fanno quelli che la puntano mezz'ora prima poi ogni dieci minuti la fanno risuonare.. già faccio fatica la prima volta.. se poi devo ripetere la sofferenza.. è no!! mi ricordo che alla mattina presto eri sempre sveglia a scriverci.. dai che quando arriverà il caldo, la luce.. allora dormirai meno! tesoro i peperoni ripieni sono davvero buoni, il ripieno è particolare!! anche a me piacciono molto, io li digerisco un po così così ma ogni tanto li faccio, tanti bacioni

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:56

      Anche io mi attardo..e ogni mattina, quando mi alzo stanca morta, mi riprometto di andare a letto presto..e non lo faccio quasi mai. Ieri l'ho fatto..ma non ho risolto un granché, oggi mi sento totalmente spompata !!! Aiutooooooo
      Baciotti !

  • Reply George 6 febbraio 2013 at 21:37

    Come ti capisco, pure per me alzarmi la mattina, dopo un periodo di ferie è dura … solo che le mie ferie sono finite ai primi di gennaio, è passato un mese, ma è sempre dura …disaster, meglio mangiarsi quei magnifici peperoni. Gnam, gnam, ronf ronf …

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:57

      Riprendere i ritmi dopo le ferie è più che dura..è un DRAMMA !!!!
      Dai George, ce la faremo ! Uniti ce la possiamo fare :D
      Bacini :)

  • Reply Alice - Operazione fritto misto 6 febbraio 2013 at 22:13

    Che tenera la cosa del phon :)
    Mary, io AMO i tuoi abbinamenti! Sempre ottimi ed invitanti!Zucchine e stracchino mi fa venire l'acquolina in bocca!!!
    Un abbraccio grosso!

    Alice

  • Reply Alessia Morello 6 febbraio 2013 at 22:16

    Una bomba ma dev'essere buonissimo questo peperone!!! Complimenti!!

    E' partito un nuovo GIVEAWAY! Vinci un paio d'occhiali e 2 buoni da 30 dollari!
    Ti aspetto da me!!! Un bacione!

  • Reply maria 6 febbraio 2013 at 22:21

    Ciao cara ma che meraviglia questa ricetta. Come te amo i peperoni, danno quel tocco di colore ai piatti, sanno di primavera, d'estate, di vacanza. Proprio in questi gg li ho visti super scontati nel supermercato, mi hai fatto venire voglia di fare questa bella ricetta!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 10:58

      Vero ??? Mettono un'allegria assurda..li amo ! Sono un anti-depressivo :D
      BACINI !

  • Reply carmencook 6 febbraio 2013 at 22:59

    Mamma che belli i tuoi peperoni!!
    Un ripieno così non l'avevo mai visto prima!!
    Bravissima!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

  • Reply alpexex 6 febbraio 2013 at 23:33

    la vuoi una doccia… fredda? :P

  • Reply mirmia 6 febbraio 2013 at 23:48

    Sono molto stanca anche io ma certi pensieri purtroppo come vedi (guarda l'ora) non mi lasciano dormire… Beh pazienza qui da me invece e' pieno inverno nevica da tre giorni e tira un vento fortissimo invidio le mie sorelle giu in salento mi dicono che sembra primavera beati voi… Io che vengo dalla terra "de lu sule de lu mare de lu vientu"probabilmente mi capisci devo beccarmi le bufere di neve… Ah l'amour. Ma arriviamo ai tuoi peperoni mi sembrano una buonissima idea di recupero cibo. Ti mando un abbraccione

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:01

      Dai…sei Salentina ??? Che meraviglia ! Amo il Salento..mi sento molto più Salentina inside che non Barese ! Zona della Puglia splendida ! Gente meravigliosa..mare da Dio..amo LECCE !
      Sembra che il freddo stia arrivando anche qui..che venga pure..lo aspettiamo ;)
      Un bacio grande !

  • Reply Emma Mon 6 febbraio 2013 at 23:51

    I peperoni ripieni, sempre , a qualunque ora sono buonissimi e i tuoi sono perfetti. Anche io faccio la doccia anche di sera, mezz'ora prima di andare a letto, mi rilassa e la mattina.. mi sveglia :-). Un abbraccio e buona giornata.

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:02

      Emma..oggi sono talmente molle che andrei bene per essere spalmata sul pane..non riesco a svegliarmi ! AIUTOOOO
      UN BACIONE !

  • Reply Alligatore 7 febbraio 2013 at 0:55

    …. non mi abituerò mai ad alazarmi la mattina (a letto troppo tardi?… sì, spesso). E allora, ad una cera ora, piatti come questo ma forse no a colazione ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:03

      No..a colazione direi di no…ma all'ora dell'aperitivo già cominciamo a ragionare ;)

  • Reply Sandra dolce forno 7 febbraio 2013 at 8:24

    Se penso che tra un paio di mesi la sveglia suonerà impietosa alle 5 e 30 mi viene da piangere! Meglio non pensarci e dormire, finché si può!
    Ma quei peperoni? Li digerisco benissimo anche io e quelli farebbero una fine indolore con me!!:D Felice giornata , bimba coccolosa!

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:04

      Eh..pensa che mi sono alzata per mesi alle 5..comandava il mio orologio biologico..e mi diceva che non mi serviva dormire..e quanto stavo bene..a volte penso che più si dorme e più si ha bisogno di dormire..
      Un bacio dolce Sandra :) Buona giornata a te !

  • Reply Berry 7 febbraio 2013 at 8:38

    Io, come prassi da stomaco delicato, i peperoni non li posso digerire, pena qualche giorno di sofferenza…però digerisco benissimo i tuoi post, le tue parole che così tanto mi corrispondono, sul sonno, sulla routine, sulle coccole dal parrucchiere, sulla doccia serale! E pure i Subsonica…allora dillo che vuoi conquistarmi :) un abbraccio grandissimo Mary ♥

  • Reply cristiana2011 7 febbraio 2013 at 8:43

    Questa mi attizza assai.
    Neppure io ho problemi con i peperoni la realizzerò quanto prima.
    Grazie!
    Cristiana

  • Reply Cinzia 7 febbraio 2013 at 8:47

    Che bontà!!! Da provare prestissimo!! Complimenti :-) bacione

  • Reply Kappa in cucina 7 febbraio 2013 at 8:54

    Eh no qui sono in disaccordo con te su una cosa!! io odio che mi tocca i capelli….ahahahhaha….non lo sopporto..
    Ma la doccia prima di nanna è una coccola vera e propria e questi peperoni sono una super coccola coccolosa!!gnammy! ti abbraccio tesoro e dormire è rigenerante!!! baci e buona giornata! ti lovvo!

  • Reply Lina 7 febbraio 2013 at 8:55

    Allora…inizio col dirti che oggi hai citato una delle mie canzoni preferite, quindi già partiamo bene!
    Sull'argomento "coccole in bagno" ti appoggio in pieno, adoro anche riempire la vasca, spegnere la luce e accendere un paio di candele…che spettacolo! Poi vai a dormire tutta morbida e profumosa, e soprattutto rilassata ^_^
    Anche sulle verdure ripiene concordo, sono buone con dentro qualsiasi cosa!!! Questi tuoi peperoni sono stupendi, poi in abbinamento con la salsiccia non sbagli mai!
    Brava la mia Mary, non ne sbagli una ^_^
    Buona giornata cara

  • Reply syl 7 febbraio 2013 at 9:26

    Adoro i peperoni!!!! Le mie figlie pure, quindi questa ricetta entra di diritto nella lista delle cose da provare ;)
    Baci

    Silvia

  • Reply giuli 7 febbraio 2013 at 9:32

    Tesoro bello, io la doccia me la devo per forza fare in ora tarda durante la settimana ed é vero: rilassa moooolto di piú. Forse perché il corpo é giá predisposto al riposo e tutt'intorno regna il silenzio…..Che bello……Adoro il silenzio che regna sovrano ovunque, quando tutti dormono…..
    Io purtroppo i peperoni li mangerei anche, ma il mio apparato digerente non li gradisce proprio…nemmeno sentirne solo il sapore….niente….e non sai quanto me ne dispiace. Ogni tanto non me ne importa e li mangio ugualmente…consapevole di doverli sentire per ore e ore e ore ancora…..Ma ne vale la pena! Ottima la tua ricetta, brava come sempre!!!
    Baci

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:09

      Sai che io ho lo stesso problema con i ravanelli ?? Che tra le altre cose adoro..non posso mangiarne nemmeno un pezzettino piccolissimo..do di stomaco..
      Un bacio grande !

  • Reply Elle 7 febbraio 2013 at 9:56

    Tesoro, con tutto lo stress che hai passato in questi ultimi giorni ci credo che ti senta sempre spossata e con bisogno di relax. Lo stress da preoccupazioni é il più difficile da recuperare. Perciò non ti preoccupare se dormendo non riesci a fare mille altre cose, le farai più in là. Per ora é più importanche che dedichi del tempo a coccolare te stessa. A cominciare da questi bei piattini che cucini. (E, sai, ho trovato un'altra cosa che abbiamo in comune: lo stomaco delicato! Ma che digerisce i peperoni…). Ecco, ora comincio veramente a shockarmi! Un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 11:10

      Elle..oggi mi sento più stanca di ieri, eppure sono andata a letto molto presto..mi sto trascinando da stamattina..ed è un peso anche alzare le braccia..AIUTO !!!
      Noi abbiamo tante cose in comune..ma non è una novità ;)
      Bacini grandi ! :**

  • Reply MorsoDiFame Antonella 7 febbraio 2013 at 11:20

    Incantevole è forse la mia preferita dei Subsonica!! <3
    Che meraviglia la presentazione di questo piatto! Per fare certe cose le energie non mancano mai! :)

    Spero ti faccia piacere sapere che ti ho inserito nel mio ultimo post per un gioco. Se vuoi venire a vedere , ti aspetto! :)

    Baci,
    A.

    In corso sul blog: GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

  • Reply Ilaria 7 febbraio 2013 at 12:45

    Non parlarmi della botta di sonno che ti prende subito dopo pranzo al rientro in ufficio. A me sta arrivando proprio in questo momento… adesso per le prossime due ore sono problemi!!! E dire che devo ancora mangiare… chissà cosa mi aspetta tra una ventina di minuti…
    Quando ho conosciuto Tommy mi ricordo che mi diceva sempre che lui dormiva pochissime ore per notte (e lo testimoniava il fatto che mi scriveva mail chilometriche alle ore più impensabili della notte… quandi i comuni mortali dormono). Poi quando abbiamo cominciato a frequentarci di più capitava spesso che dormisse alle ore più impensabili e che alla notte si facesse delle belle tirate fino a tarda mattinata. E io a chiedergli sempre: "ma non dicevi che non dormivi mai?!".
    Fortunata che puoi digerire i peperoni… facciamo così allora, io mi mangio il ripieno e il peperone lo lascio a te. Almeno in questo modo finiamo la digestione assieme… :-)
    Un bacio.

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 16:56

      Ti dico solo che nel pomeriggio non sono rientrata a lavoro..non ce la facevo..ora va un po' meglio…ma mi sento una pezza strizzata..
      Ok..a me il peperone e a te il ripieno ;)
      Bacini !

  • Reply Tantocaruccia 7 febbraio 2013 at 13:50

    Adoro il phon.. a volte lo uso per rilassarmi anche se non è ho bisogno.. Questa cosa della doccia è un'arma a doppio taglio.. farla prima di un impegno o di qualcosa che richieda attività rischia di rincoglionirti molto:)
    Mi piacciono le verdure ripiene! Il peperone cotto poi è una delle verdurine più buone:)
    a presto cara:*

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 16:58

      E' vero..l'ideale è abbandonarsi alla doccia serale se e quando è in previsione una bella serata con pigiamino e pantofole ai piedi :)
      Bacini !

  • Reply mirmia 7 febbraio 2013 at 14:32

    Ciao Mary,hai ragione ti avevo detto di essere pugliese ma non esattamente da dove venivo,si sono salentina a dire il vero sono un po'lontana da lecce 60km piu'giu'vengo da Santa Maria di Leuca se ami il salento conoscerai il mio piccolo paese di mare ma vivo a zurigo da tanto 20anni a dire il vero sono nata qui ma sono tornata giu'con la mia famiglia a 7 anni ma a venti di chi mi vado a innamorare? Di un cuoco che lavorava all:estero spagna ma di li a un pocp si sarebbe trasferito a zurigo (e io che mi vedevo gia a barcellona) ma invece torno a zurigo e qui vivo era destino… Salutoni e baci

  • Reply Valentina 7 febbraio 2013 at 14:47

    Mi spieghi perché riesci a rendere appetibile anche la carta forno??
    Io digerisco anche le pietre, sai? :D in me vive un camionista!

    io odio asciugarmi i capelli e la parrucchiera per me è uno strazio: sarà sempre colpa del camionista di cui sopra?

    Un bacione!

  • Reply Enly 7 febbraio 2013 at 16:02

    Il tuo blog mi fa venire forte appetito… Devo starci alla larga :)
    Con tutte queste prelibatezze :)

    • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2013 at 17:06

      Ecco..diciamo che se sei a dieta, è meglio girarci alla larga :D !

      Ben venuto !

  • Reply Dana Ruby 7 febbraio 2013 at 16:39

    Ormai i complimenti si sprecano ora te lo chiedo apertamente: mi insegni a fare le foto? Io non so cosa so fare ma ti insegnero' qualcos'altro!

  • Reply mary 7 febbraio 2013 at 17:18

    vorrei proprio questi peperoni ,stasera per cena !!!!
    Bacioni a presto!!!!

  • Reply Cristina D. 8 febbraio 2013 at 1:16

    Mary…sapessi se ti capisco quanto a sonno arretrato ! Lo vedi a che ora scrivo ? domani….cioè oggi….la sveglia suona alle 7. So che mi puoi capire ! I peperoni mi piacciono tanto ma il mio stomaco li trova antipatici !

    • Reply angolodidafneilgusto 8 febbraio 2013 at 6:35

      E' dura cara Cristina..è davvero dura..conciliare tutto è pesante..
      Un abbraccio e buona giornata :)

  • Reply Manuela e Silvia 8 febbraio 2013 at 7:40

    Ciao! che bello il tuo blog e la tua passione per la fotografia si nota eccome…le immagini sono splendide!
    Anche noi amiamo i peperoni e questa tua ricca ricettina ci sembra proprio molto bella da provare!
    un bacione
    PS: ci aggiungiamo ai followers :)

  • Reply Serena S. Madhouse 8 febbraio 2013 at 9:03

    che spettacolo questi peperoni!

  • Reply La firma cangiante 8 febbraio 2013 at 9:12

    Cosa vogliamo dire allora del bagno serale, quando sei immerso fino al collo dentro l'acqua. Il bagno è un piccolo mondo con i suoi rumori e i suoi vapori. Oltre che il phon io adoro fare il bagno con il rumore della lavatrice. Quando eri piccolo e in casa avevamo quella con l'oblò mi ci sedevo davanti e guardavo i panni girare :)

    Poi mi piaceva un sacco il rumore della lucidatrice, la usava mia nonna, ora non le usa più nessuno :(

    • Reply angolodidafneilgusto 8 febbraio 2013 at 10:34

      No…anche io avevo la passione per tutti quei rumori..quanto mi piaceva stare in bagno mentre la lavatrice era accesa..ci portavo le mie bambole e giocavo..oppure dipingevo con gli acquerelli !! E la lucidatrice ??? Meraviglia….eh..non ci sono più gli elettrodomestici di una volta…

  • Reply Ros Mj 8 febbraio 2013 at 15:57

    Tesoro, mi stavo perdendo questo post!! Gravissimo, io adoro i peperoni ripieni! E amo le tue foto, sono sempre bellissime. In questo fine settimana devo aggiornare il blogroll e ti inserirò, così ti trovo subito :-). Bacino, corro a vedere la ricetta dell'arrosto di vitello ;-)

  • Reply CuorediSedano 9 febbraio 2013 at 7:39

    Un capolavoro!
    Questi sono da provare assolutamente!!!

  • Reply stefania 9 febbraio 2013 at 16:59

    Mamma mia quante belle ricettine stò scoprendo "sfogliando" il tuo blog.
    Questi peperoni per esempio devono essere sublimi. Ho già l'aquolina in bocca.

    • Reply angolodidafneilgusto 9 febbraio 2013 at 17:04

      Ciao Stefania :) Grazie, sono felice che le mie ricette ti stuzzichino :) Buona serata !

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 10 febbraio 2013 at 20:22

    ottimo ripieno peccato che io i peperoni non li digerisco facilmente….a presto,un abbraccio:)))

  • Reply Monique 11 febbraio 2013 at 11:02

    Ciao ricciolona mia!!!
    E così ti piace stare sotto la doccia e rilassarti con il phon … e brava la mia viziosa!!!!
    Sai che ti dico che fai stra bene … io alla doccia preferisco un bel bagno rilassante ma è ovvio che il risultato è lo stesso! ;-)
    Questo tuo piatto più che uno svuota frigo mi sembra un delizioso confort food … amo tutti gli ingredienti che hai messo ed il risultato finale deve essere assolutamente favoloso!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 11 febbraio 2013 at 11:09

      Ahahha….tesoro…ma io non disegno nemmeno il bagno rilassante..e anche quello è un rito :)
      Un bacione !

    Leave a Reply