Carne Secondi piatti

Fagottini di vitello con formaggio cremoso al limone e “panatura” di pistacchio

26 febbraio 2013
Buon pomeriggio cari amici, mi dispiace “stressarvi” ancora la vita parlando di politica, ma il mio stato d’animo di oggi oscilla tra incredulità e amarezza. Ieri sera, ad un certo punto, non sono più riuscita a seguire i sondaggi. Rivedere le facce di Alfano e Capezzone con il ghigno soddisfatto di chi, come la fenice, riemerge dalle proprie ceneri e si definisce “maggioranza relativa”, mi ha fatto montare una rabbia che non sono in grado di descrivere. Mi sembra un incubo che si ripete. Ci ritroviamo di fronte ad un esito elettorale che parla chiaro, Bersani non ha vinto e Berlusconi non ha perso. Unico “vincitore” Beppe Grillo. Italia frammentata..divisa..Italia ingovernabile !
Ciò che mi ha sorpresa veramente, non è stato tanto il risultato del Movimento 5 stelle ( che mi aspettavo), ma quanto piuttosto che 10 milioni di italiani, ancora una volta, abbiano deciso di dare il loro voto a Berlusconi. La mia conclusione amara, di questa mattina, è che bisogna rassegnarsi all’idea che nel tessuto sociale del nostro paese, ci sono 10 milioni di italiani che si identificano in Berlusconi, e che non vedono nessuna alternativa valida al di fuori di lui. A questo punto mi chiedo se sia davvero giusto definire come “voto di protesta” quello dato al Movimento 5 stelle…stiamo parlando di quasi 9 milioni di voti.
Credo che oggi non abbia senso perdersi nel gioco delle responsabilità, nel gioco delle colpe. Credo che Bersani abbia sottovalutato i suoi avversari, e credo anche che con il suo atteggiamento di chiusura verso “Rivoluzione civile”, abbia contribuito, in qualche modo, a distogliere il voto di buona parte dell’elettorato di sinistra che ha preferito orientarsi verso altri lidi. Forse servirebbe un po’ di autocritica. Servirebbe capire perché una parte consistente dell’elettorato di sinistra ( me compresa ) non si sia rispecchiato nella coalizione guidata da Bersani. Forse perché tanti sono convinti che nella coalizione guidata da Bersani sia rimasto ben poco di sinistra ? Mi ha lasciata basita vedere un Nanni Moretti, che anni fa incitava D’Alema a dire qualcosa di sinistra, salire su un palco a sostegno di Bersani, di un Bersani che francamente non trovo assai diverso da D’Alema. Un Bersani che ha preferito sostenere con Casini e Alfano il governo Monti, anziché andare immediatamente alle elezioni. Se fossimo andati alle elezioni al momento opportuno, ora, il centro sinistra starebbe governando questo paese, si, perché il PDL era ai suoi minimi storici, travolto dagli scandali. Ma ormai i miei sono discorsi senza senso. So solo che io, come tanti, oggi speravo di poter respirare aria nuova…speravo nell’inizio di un cambiamento vero, in un cambiamento di mentalità in primis, ma ciò non è accaduto..e francamente, nonostante il mio ottimismo, comincio a credere seriamente che per questo paese, il cambiamento sia un miraggio. Eppure, in genere, quando si tocca il fondo, viene istintivo darsi una spinta per risalire. Forse non abbiamo ancora toccato il fondo ?? Forse il peggio deve ancora venire ?? E cosa potrebbe esserci di peggio ? Una mega coalizione PD – PDL ?? E’ proprio la nostra prospettiva ad essere sbagliata. Sono i principi “morali” ad essere capovolti. Per 10 milioni di italiani, chi ruba non è un ladro, è un FURBO! Nella mia regione ha vinto la PDL che aveva come capolista Fitto, che pochi giorni fa è stato condannato, in primo grado dal tribunale di Bari, a 4 anni di reclusione per corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio. In Lombardia Maroni raccoglie consensi nonostante gli scandali che hanno travolto la lega. Le conclusioni, di fronte a tutto ciò quali possono essere ?? Io ho la mia opinione, ma la tengo per me..vi dico solo che è un insieme di BIP BIP BIP BIP..oggi sono incazzata ! 
Secondo voi, posso chiedere asilo politico all’estero ?? Io mi sento una perseguitata !

Consoliamoci con il cibo, che è meglio ! Questi fagottini di vitello sono un secondo sfizioso, ricco e veloce. E’ piacevolissimo il contrasto di sapori tra il dolce delle carote, dell’uvetta e dei pistacchi con il gusto deciso e saporito dello speck. Piacevole la consistenza “croccante” delle carote e la morbidezza del ripieno. Le note di limone completano il tutto donando al piatto un gusto e un profumo molto mediterraneo.

Ricetta per 2
8 fettine sottilissime di girello di coscia ( circa 300 gr )
Per il ripieno
la buccia grattugiata di mezzo limone
80 gr di formaggio fresco cremoso
pepe
olio
1 cucchiaino di olio evo
speck a dadini
2 cucchiai di granella di pistacchio
2 cucchiai di pangrattato
1 carota
1 cucchiaio colmo di uva passa rinvenuta in acqua
3 cucchiai di cherry
mezzo bicchiere di acqua calda
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di senape
Mettete in una ciotolina il formaggio cremoso con il limone, il prezzemolo, l’olio, e il pepe. Mescolate tutto bene. Spalmate la crema ottenuta sulle fettine di carne, aggiungete i cubetti si speck, formate degli involtini e chiudeteli con uno stuzzicadenti.
Passate gli involtini nel mix di pan grattato e pistacchio, facendo aderire bene la panatura e adagiateli su un foglio di carta forno.
Prendete una padella antiaderente, metteteci dentro l’olio, la carota tagliata a bastoncini e l’uva passa e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete i fagottini e fateli rosolare bene. Salate, aggiungete lo cherry e fate evaporare. Aggiungete l’acqua calda, il miele, la senape, coprite e fate cuocere. La salsina tenderà ad addensarsi. Servite i fagottini ben irrorati con la salsa.

Facebook Comments

You Might Also Like

110 Comments

  • Reply Blackswan 26 febbraio 2013 at 16:11

    sono ancora basita anch'io… purtroppo questa sinistra non ne imbrocca una….

  • Reply Memole 26 febbraio 2013 at 16:12

    Gustosissimi!!!

  • Reply Beatrix Kiddo 26 febbraio 2013 at 16:15

    Sono basita anche io, basita delusa ed incaxxata..nonchè discretamente preoccupata.Bela ricetta però, al solito…

  • Reply Limone Stracciatella 26 febbraio 2013 at 16:16

    Io sto ancora cercando di decifrare la politica italiana, quindi non faccio stato perché vista da fuori é tutt'altro che roba semplice da comprendere! Ma leggendo i vostri blog oggi e guardando i vari quotidiani credo ci sia stato un bel casino… Se sai mungere le capre ti ospito io in asilo politico :) PS: te la cavi anche se mi cucini questo bel piattino a mezzogiorno! Un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:28

      Pensavo proprio alla Svizzera..ci sto..non so mungere, ma credo di poter imparare..e poi, il contatto con la natura mi fa sentire in pace con me stessa !!! Aiuto Elle..Aiuto !!!!
      Un bacione
      p.s. mentre venivo in ufficio, alle 14, ti stavo pensando..ed eccoti qui :)

    • Reply Elle 26 febbraio 2013 at 16:41

      È proprio perché iniziavano a fischiarmi le orecchie che son tornata! :)

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:45

      Non avevo dubbi :D !

  • Reply Dana Ruby 26 febbraio 2013 at 16:23

    Stamattina guardando il telegiornale c'era un articolo di un quotidiano straniero molto interessante, c'era scritto che L'Italia non aveva perso la voglia di scherzare votando in maggioranza un comico…non ho parole

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:26

      Dana..c'è chi ha votato il comico…e chi il pagliaccio nano…ma dove andremo a finire ?? Dove ???

  • Reply Any 26 febbraio 2013 at 16:28

    Ma io mi chiedo…nelle mani chi chi siamo????? E' disgustoso tutto quello che è successo!
    Sono a dieta, lo dico e lo ridico, e vedere sempre tutti questi bei piatti in giro è una sofferenza. Mi porterei tutta quella padella, un bel pezzo di pane e mangerei tutto fino all'ultimo pezzettino. E farei la scarpetta.

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:30

      tesoro, non lo so nelle mani di chi siamo…ma sono mani che davvero non sono in grado di farci riemergere..

      La scarpetta te l'appoggio..vengo da te con la padella e il pane…ARRIVO !!!

  • Reply Inco 26 febbraio 2013 at 16:32

    Ciao Mary anche io sono delusa..ma non voglio commentare, anzi voglio assaggiare i tuoi fagottini. Alla faccia loro!!!
    Un abbraccio forte.
    Incoronata

  • Reply Badit 26 febbraio 2013 at 16:43

    Sono più o meno d'accordo con la tua analisi e la tua rabbia( sfumature…come quelle che hanno sempre diviso la sinistra in migliaia di microsatelliti sparsi nella galassia ..),ma sono pienamente d'accordo con il consolarsi con questo piatto…c'è un piccolo particolare..come ? :)
    ps ieri sera alla comparsa di capocazzo e santadichè sono andato in cucina è ho cominciato a fissare il tubo del gas…D

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:49

      Ahahahahah..no Giovanni…non lo guardare il tubo del gas..non ti curar di loro..c'è sempre l'alternativa..l'asilo politico..facciamo come Depardieu..rivolgiamoci a Putin..tanto lui ci accoglie tutti ! Ahahahaha

  • Reply sabina 26 febbraio 2013 at 16:46

    tesoro, i tuoi bocconcini di vitello sono l'unica consolazione, per tutto il resto mi viene da urlare un bel FUCK YOU al popolo italiano che è capace soltanto di lamentarsi e che quando ha l'opportunità di cambiare le cose non lo fa…….io comunque cosa ti avevo detto????…..oggi non ho nemmeno postato da quanto sono incazzata ed è meglio che non l'abbia fatto altrimenti avrei detto qualcosa di veramente brutto.
    un bacione gigante

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 16:51

      Sabina..il fatto è che io sono per natura ottimista..ma dentro di me, sentivo che le cose sarebbero andate così..la mia vocina mi diceva "Mary..ma cosa credi ??? Qui non cambia nulla"…che tristeza..che tristezza…mamma mia come sto !

  • Reply Dani 26 febbraio 2013 at 16:47

    Guarda dei risultati delle elezioni meglio proprio non parlarne…
    Mi piace molto l'idea del ripieno dol formaggio cremoso! Da provare!
    Baci

  • Reply La firma cangiante 26 febbraio 2013 at 16:56

    Condivido parola per parola e mi viene ancor più rabbia a pensare quante donne devono aver votato Berlusconi. Che vergogna. Sinceramente non mi aspettavo una risalita di Berlusconi di questa portata. Facciamoci tutti un favore e smettiamo di pensare a Bersani come sinistra (il Pd ha dentro anche Renzi che Renzi e sinistra nella stessa frase poco ce li vedo). La verità, detto chiaro chiaro, è che siamo una paese di merda, magari non vogliamo dirlo ma è così.

    Scusa ma sono incazzato anche io oggi.

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:30

      Non devi scusarti..l'incazzatura è comune..io ho cercato di tirar fuori un post equilibrato e lucido..ho cercato di fare un'analisi più o meno obiettiva, che ovviamente tiene conto della mia opinione..la verità è che nel parlamento italiano, non c'è più posto per la sinistra..e mi chiedo chi porterà avanti quei valori che sono tipici di chi sta a sinistra..chi ??? Ero titubante sul pubblicare questo post..so che chi passa da me, magari si aspetta un po' di leggerezza..ma io sono anche questo..
      Condivido le battute finali del tuo commento..
      Un abbraccio :)

  • Reply Lina 26 febbraio 2013 at 16:57

    Mary che amarezza…anche io sono rimasta scioccata! Questa volta veramente non credevo, forse sono stata troppo ingenua, ma proprio non credevo che gli italiani potessero dar credito al nano malefico…
    Ripeto…che amarezza!

  • Reply Lina 26 febbraio 2013 at 16:59

    Eh c'è pure il rischio che in Lombardia ci becchiamo Maroni…cioè?!?!?!MARONI?!?!?!!?

    Uff….scusa eh, ma anche io mi faccio prendere…e pensare che mi ero imposta di commentare solo la tua splendida ricetta!
    Ma da dove le tiri fuori certe sciccherie? Strepitosa davvero!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:31

      Lina..mi sa che in Lombardia è fatta..mi sa che vi beccate Maroni…dove andremo a finire ??? :(

      Ahahaha..quanto alla mia fantasia in cucina, sono i nostri politici a stimolarmi hahahahahaha…si, e gli asini volano !

      Un bacione tesoro !

  • Reply Tiziana M 26 febbraio 2013 at 17:02

    sono sincera del tutto, anche se capisco che si parla della nostra vita e del nostro futuro non ne posso più di politica e almeno nel mio blog vorrei trovare un po di svago e leggerezza, in ogni caso al di la degli schieramenti, tutti gli Italiani dal primo all'ultimo fanno i furbi, tutti dal nord al sud, da destra a sinistra, in questo paese chi può frega e si accaparra il più possibile e poi punta il dito contro il suo vicino, le fondamenta sono quelle che sono e se il popolo è così come possiamo pretendere che chi ci rappresenta sia tanto diverso?!? io comunque me l'aspettavo!!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:36

      Ti capisco tesoro..infatti credimi, ero davvero titubante sul se pubblicare questo post..ma mi è venuto fuori di getto..non ero io..ero posseduta..l'amarezza oggi la fa da padrona..e io sono ancora qui che mi chiedo cosa e come sia stato possibile tutto questo..che tristezza…anche la mia vocina, dentro, mi diceva che le cose sarebbero andate così…e come una cretina dicevo..ma non dai..non si può sbagliare ancora…e invece..
      Un abbraccio :*

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 26 febbraio 2013 at 17:05

    io non sono contenta tutti che odiano il nano e ppoi pero' un sacco di gente lo vota!!! ma non sono stanchi di farsi prendere per i fondelli?! io ho voglia di un cambiamento vero non cosi'….
    vabbe' ….
    come sempre i tuoi piattini mi mettono l'acquolina!!!!
    :****

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:36

      E' sempre così..nessuno lo vota, eppure spopola..che si sia votato da solo per 10 milioni di volte ??? Da non crederci !
      Ti abbraccio :***

  • Reply Virginia 26 febbraio 2013 at 17:10

    davvero, è una situazione incredibile…e io ho sofferto il doppio non potendo dare il mio contributo…c'ho provato fino all'ultimo ma quest'anno gli italiani in America sono rimasti fregati…per non parlare di quanto ci stanno prendendo in giro…al mio ragazzo oggi è entrato in laboratorio gli hanno cantato "bunga bunga"..passiamo da ridicoli in tutto il mondo!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:38

      Immagino che per voi debba essere difficile..credibilità ai minimi termini..che tristezza..eppure siamo i figli di un popolo che ha "colonizzato" il mondo e che ha fatto la storia..e ora ??? Cosa siamo diventati ??
      Un abbraccio !

  • Reply Blogaventura 26 febbraio 2013 at 17:15

    Cielo quante cose buone… non vedo l'ora che la mia dieta leggera finisca. Un salutone, Fabio

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:38

      Ciao Fabio :) Ecco…ora sarei curiosa di sapere in cosa consiste la tua "dieta leggera" :) Buona serata !

  • Reply cadè 26 febbraio 2013 at 17:17

    Riesci perfettamente a dar voce ai miei pensieri! Anch'io non riesco a crederci, ancora loro, come è possibile! Vederli, sentire quello che ripetono, tutti con le stesse parole e le stesse cose, mi provoca una stretta allo stomaco, è ricicciato pure Capezzone!!!
    Il tuo piatto è delizioso, lo salvo! Almeno questo lo posso salvare!
    Un bacio grande!
    Candida

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:40

      Non lo so….sono molto demoralizzata…chissà che cosa ci aspetta..
      Un abbraccio :)

  • Reply mr.Hyde 26 febbraio 2013 at 17:20

    Mi spiace ma da te non posso passare: al solo guardare le immagini ingrasso almeno di un chilo! Tuttavia vengo qui a rilassarmi senza parlare di politica.. (lo faccio sui vari blog da stamattina e sono abbastanza incazzato!)

    • Reply mr.Hyde 26 febbraio 2013 at 17:35

      In ogni caso sono d'accordo con quello che scrivi.Anche nella mia regione(Sicilia)grossa affermazione di B.Non ci posso credere.

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:46

      Non starai pensando di addebitarmi la fattura del dietologo, vero ?? Ahahaha..
      Comunque, come dicevo rispondendo a qualche commento più su, ero molto titubante sul se pubblicare questo post…so che chi mi segue passa di qui per svagarsi..per un momento di leggerezza..ma non sono davvero riuscita a tenere le mani e la mente ferme…è stato un attimo..credo che oggi ci siano tante persone con un umore simile al nostro..ma forse sono troppo poche, perché se fossero state di più, i risultati sarebbero stati ben altri..anche io non ci posso credere..e francamente non penso che sia questo ciò che mi merito, perché io NON ho contribuito a questo risultato ! Un abbraccio e buona serata :)
      p.s. asilo politico anche per te ??

    • Reply mr.Hyde 26 febbraio 2013 at 23:21

      Eh eh, no asilo,per me voglio seguire fino in fondo questa tragedia..Ciao!

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 7:11

      ahahaha..hai ragione…mica possiamo andare via sul più "bello"..ci tocca vedere come va a finire ;) Buona giornata !

  • Reply serena 26 febbraio 2013 at 17:28

    Ti avevo detto che votare Pippi Calze lunghe sarebbe stata la scelta migliore .. ma tu non ti sei fidata!!!! Mary, è uno schifo, non l'avrebbe votato nessuno e invece siamo finiti nuovamente là .. non che prima stessimo meglio, eh?! cmq lasciamo stare, sono giorni difficili per tutti e inizio a dubitare che ci sarà una svolta .. un abbraccio, mi godo i tuoi fagottini per un istante, sento il loro profumo, apro gli occhi e .. torno a studiare!!! ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:47

      Tesoro…porca paletta…credimi, se potessi tornare indietro, voterei PIPPI ! Giuro che la voterei ! Ma come siamo messi ???

      Un abbraccio tesoro..e buono studio :**

  • Reply Elisa 26 febbraio 2013 at 17:31

    Ci sono 10 milioni di italiani che son perfettamente rappresentati dal Pdl e da Berlusconi, italiani che fingono di essere votati alla moralità, sproloquiando di famiglia e di valori cattolici, e appoggiando quanto di più immorale esista nel nostro paese, italiani che vogliono la legalità quando si parla di extracomunitari e che approvano (e vogliono) l'illegalità, attraverso falsi in bilancio, condoni, ecc. italiani che sono per il "mangia pure, purché riesca a mangiare anche io", italiani che "se sei furbo, diventi ricco"…ecco di fronte a tutto questo, cari italiani, la situazione in cui si trova il nostro paese è solo il vostro specchio, è solo quello che vi meritate! Io me lo aspettavo questo risultato, non in questi termini, ma abbastanza simili…questo non toglie che io sia abbattuta, incazzata (con gli italiani e con il mio partito, il Pd, che non ha saputo arrivare alla gente), preoccupata…oggi sono confusa, lo sono anche sul M5S, ti dico la verità, e forse l'unica cosa che mi rimane da fare è mettere da parte questi sentimenti, capire di più e sperare…altrimenti un'ottima soluzione sarebbe emigrare…
    Scusa la lunghezza del commento, ma sono amareggiata quanto te e non ti nego che attendevo un tuo post per potermi confrontare..
    Dai vedremo…io intanto mi gusto questa meraviglia di ricetta :)
    Ti abbraccio cara :*

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:54

      Elisa cara..la tua disamina non fa una piega..mi ci ritrovo perfettamente..che dire ?? Ci siamo ricascati..ci siamo di nuovo dentro ! Come possiamo difenderci ora ? Con quali armi ? In questo momento di depressione sociale..in questo momento in cui la gente non ha più nemmeno gli occhi per piangere..
      Ora come ora, non possiamo far altro che aspettare e capire..e confidare su un po' di buonsenso..ma la vedo dura. Tutti sono sulle proprie posizioni..
      Non scherzavo con la battuta finale del mio post..è brutto a dirsi, ma continuare a rimanere in Italia offre prospettive pari a zero..io un lavoro ce l'ho..ma non mi sento rappresentata. Ho bisogno di una democrazia che sia vera..di uno stato di diritto vero..
      Un abbraccio tesoro..e sempre unite !

  • Reply Roberta 26 febbraio 2013 at 17:33

    Tesoro, cosa posso dirti? Io ieri sera non volevo credere ai miei occhi! A me, che piace guardare le cose "dall'esterno" e mettendomi nei panni degli altri, non sgomenta la ripresa di berlusconi, chi ha sempre votato destra non può passare alla sinistra così, come nulla fosse, anche se magari disprezza il suo leader. Così come tanti, pur non riconoscendosi in Bersani, si sono trovati a votarlo come "il male minore" anche se molto a malincuore); rimango abbastanza basita, anche se me l'aspettavo, dell'exploit di Grillo, che onestamente mi sembra molta aria fritta, ma sarà il tempo a giudicare….l'unica cosa che mi mette paura è che siamo così frammentati, così divisi, così messi male ed allo stesso tempo così equamente distribuiti da rendere l'Italia, paese che amo con tutta me stessa, una barca senza timone. Sì, questo mi fa davvero tanta paura!
    Vabbè, scusa lo sfogo ma oggi è giornata un po' per tutti :)
    Piuttosto, alla prossima cena tra amiche puoi portare questi! :)
    Un bacio!!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 17:57

      Brava..una barca senza timone, o un corpo con più teste..e ognuna tira in una direzione diversa..
      Non devi scusarti, anzi..grazie davvero per aver espresso la tua opinione :)
      Ok..alla prossima cena, porto questi :)
      Un abbraccio grande ! Un bacio a te !

  • Reply Valentina 26 febbraio 2013 at 17:37

    espatriamo insieme? Lo sai che io cerco compagnia!

    Sui risultati la penso esattamente come te. L'unica "consolazione" è che la vittoria el M5S manda in qualche modo un messaggio: ci siamo rotti le palle dei politici. Peccato che il M5S non abbia un programma ma proponga solo cosa sfasciare e smontare. Vorrei qualcosa di più costruttivo.

    Tu però costruisci questi bei fagottini, che io ne sono molto golosa, e quando espatrieremo insieme me li cucinerai, ok?
    Ti abbraccio amica mia!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 18:01

      Ci sto..credo sia giunto il momento di espatriare :D !

      Il problema del M5S è proprio questo…parole, parole e parole..e poi ?? Come si pensa di mettere in pratica ?? Ora come ora, sai cosa ti dico ??I grillini saranno in parlamento ?? bene..voglio vedere come si comporteranno…a questo punto, aspettiamo e vediamo..tanto, peggio di così..anzi..magari ci sorprenderanno :D !

      Quando espatriamo, te li cucino io…Elle ci da asilo politico in Svizzera..può andar bene ??

      Un bacio tesoro <3

  • Reply La Dile 26 febbraio 2013 at 18:18

    Mary, la tua consolazione è straordinaria, adoro in cucina i contrasti dolci e salati, croccanti e morbidi e questo tuo piatto li raggruppa tutti…Anch'io come tanti cittadini sono amareggiata, potevamo sfruttare queste elezioni come la chiave di svolta che il nostro paese necessita da tempo ed invece è stata l'ulteriore conferma che la maggior parte degli italiani non vogliono cambiare, ma dove andremo a finire?c'è davvero tanto da preoccuparsi!Un abbraccio cara

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 19:07

      Tesoro, non lo so davvero dove andremo a finire…ma a questo punto non possiamo far altro che aspettare…

      Ti abbraccio !

  • Reply Silvia- Perle ai Porchy 26 febbraio 2013 at 18:44

    Grandissima depressione :(
    Io anche ho voglia di cambiamento…….. Ma nienteeeeeeeeee

  • Reply Alessandra 26 febbraio 2013 at 19:20

    Io sono abbastanza sconvolta. Un po' mi immaginavo l'exploit del M5S ma mai e poi mai avrei immaginato una così alta percentuale per il nano.
    Mi vien da pensare che i voti siano comprati.
    In più in Lombardia sembra stia vincendo Maroni.
    Sono circondata!
    Che tristezza!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 19:28

      Ale cara, Maroni è avanti di parecchio…devo dirti la verità, i risultati in Lombardia mi hanno lasciata davvero perplessa..credevo che l'elettorato avrebbe punito la lega per tutti gli scandali…non so più che pensare…
      Un abbraccio !

  • Reply Elefantest89 26 febbraio 2013 at 19:29

    Politica a parte… Ho mangiato tutto con gli occhi! Che delizia!
    Mi sono appena unita ai tuoi followers, ti va di ricambiare?
    http://elefantest89.blogspot.it/

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 26 febbraio 2013 at 19:30

    Caspita che ricetta! Non ho davvero mai pensato di fare il ripieno degli involtini diverso dal solito :-) Questa sì che è una ideona :-)

  • Reply ISABELLA 26 febbraio 2013 at 19:30

    Un secondo con i fiocchi !
    Brava Mary UN BACIONE ISA

  • Reply Ely 26 febbraio 2013 at 19:37

    E tanto lo sapevamo che gli italiani sono sempre gli italiani, no…? Tanto lo sapevamo che sarebbe finita così, purtroppo.. io non mi facevo illusioni, perchè vista l'età media di questo paese e visto che la maggior parte della gente è una pecorona.. già (amaramente) me lo aspettavo. Per questo non avevo nemmeno un grande entusiasmo… alla fine le mie paure sono divenute certezze.. dici bene: 1- emigriamo; andiamo tutti da Elle. 2- godiamoci il tuo piattino stupendo che almeno conforta e porta del bene!!! Un abbraccio TVTTTTB!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 19:42

      Direi di si…andiamocene tutti da Elle..l'idea delle caprette a me piace..:)
      Scherzi a parte…siamo messi davvero male..che situazione di cacca…
      Ti voglio tanto bene anche io ! Un abbraccio tesoro :**

  • Reply F. 26 febbraio 2013 at 19:38

    Sulla politica stendiamo un velo pietoso perché non ci sono davvero parole! Comunque la penso esattamente come te ed è meglio che altre frasi più "cattive" me le tenga per me! Siamo un paese ingovernabile, perché vogliamo esserlo! Per quanto riguarda il tuo piatto è davvero goloso e originale, e te lo dice una che generalmente non ama la carne! Un bacione tesoro, Fede

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 19:44

      Credimi, ho faticato per non lasciarmi andare a parolacce o simili..ora ci tocca aspettare e vedere che ne sarà..ho una paura fottuta..ma poi mi dico..può andare ancora peggio di così ?? Non lo so..
      Un abbraccio e buona serata !

  • Reply Valentina 26 febbraio 2013 at 19:50

    Tesoro, anche io sono delusa come te e inc..ata nera… non ci capisco più niente, credimi… mi rifugio nel mio angolino perfetto (il blog) e speriamo bene, speriamo davvero bene… Questo piatto è invitantissimo, voglio provarlo! Adoro i pistacchi e quella panatura è divina! :D Un abbraccio forte forte, tvb :* <3

  • Reply Michela 26 febbraio 2013 at 19:52

    Siamo rimaste deluse delle stesse cose :( che giornata amara :(((

    meglio i tuoi fagottini super golosi!!!

    Sigh!

  • Reply Enly 26 febbraio 2013 at 19:54

    Cavoli che fantasia che hai in cucina. :-)

  • Reply Stefania Cucina 26 febbraio 2013 at 19:55

    Che ricetta fantastica :-)
    Io nella politica ci ho rinunciato da tempo (anzi, non c'ho mai creduto), il mondo cambierà solo quando cambieremo noi. :-)

    Bacioni! :*

    • Reply angolodidafneilgusto 26 febbraio 2013 at 19:57

      In effetti sono le teste che dovrebbero cambiare ! Un abbraccio Stefania cara e buona serata !

  • Reply Ale 26 febbraio 2013 at 20:01

    una ricetta che è una meraviglia!!!! complimenti tesoro!

  • Reply Iva 26 febbraio 2013 at 21:20

    Quando ho visto la quantità di voti che aveva berlusconi volevo tornare il passaporto…
    Delizioso questo secondo…

  • Reply Federica 26 febbraio 2013 at 21:27

    Destra o sinistra, a questo punto sono convinta che ammazza ammazza son tutti una razza! E quando c'è da poter fregare non si guarda in faccia a nessuno. Perchè anche la sinistra con lo scandalo MPS non c'è andata certo leggera e questo penso abbia contribuito ad allontanare un bel po' di voti facendo salire il movimento di Grillo. E all'idea che a questo punto siamo nelle mani di un giullare mi sento male!
    Quando si parte per altri lidi?
    Non prima però di aver pranzato con i tuoi fantastici fagottini :) Troppo gustoso quel ripieno e quando c'è pistacchio di mezzo…non ci vedo più :D! Baciotti tesoro, buona serata

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 8:15

      Qui è un pianto da tutte le parti…
      Direi di organizzarci per la primavera..con temperature più miti viene meglio fare un bel viaggetto..che ne pensi ?? :D !
      Un bacione tesoro e buona giornata !

  • Reply ValeLoveMakeUp 26 febbraio 2013 at 21:31

    Buonissimi! Bel blog se ti va passa da me ed iscriviti, ricambio! :)

  • Reply Emma Mon 26 febbraio 2013 at 23:40

    Di politica non me ne intendo… ma di cucina si e ti dico che i tuoi fagottini sono una meraviglia. Un grandissimo abbraccio.

  • Reply Sara 27 febbraio 2013 at 7:22

    Cara Mary, conosco un grande industriale della mia città che ha dichiarato di essere contento di aver convinto delle persone a votare Berlusconi, in fb ha anche affermato che ora si merita una serata con le ragazze del nano….
    Per ora consoliamoci con il tuo delizioso secondo, ormai ho perso la fiducia nel cervello degli italiani..
    Buona giornata, Sara

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 8:16

      Che dire Sara..sono senza parole…ormai la vedo dura in tutti i sensi..è questione di mentalità..mi sembra così radicata..

      Un abbraccio e buona giornata a te !

  • Reply il monticiano 27 febbraio 2013 at 7:31

    Comprendo la tua amarezza che naturalmente è anche la mia, ma quando abbiamo qui in Italia milioni di persone che dimenticano quello che hanno combinato i berlufolle, i bossi e quelli che li circondano, le speranze per un Paese migliore vanno somparendo.
    Io ho votato a sinistra e non sono pentito. Seguiterò a farlo finché mi sarà possibile.
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 8:17

      Caro Aldo..ormai non possiamo far altro che aspettare e capire le dinamiche..cosa accadrà..
      Un abbraccio affettuoso e buona giornata !

  • Reply raffaella 27 febbraio 2013 at 8:02

    Quoto tutto e sono disgustata quanto te. Mi proponi qualcosa di vegetariano per tirarmi su?
    Raffaella

  • Reply Emanuela - Pane, burro e alici 27 febbraio 2013 at 8:40

    Già a leggere il titolo della ricetta…m'è venuta l'acquolina!
    L'ultima foto poi è una vera tentazione!
    Per quanto riguarda il resto…dove ti giri ti giri….stiamo messi maluccio tesoro bello!
    Un bacio grande!

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 9:43

      Un abbraccio Emanuela…e grazie..non possiamo far altro che aspettare e capire..

  • Reply Claudia 27 febbraio 2013 at 9:15

    ecco quando vedo questo genere di ricette abbandono l'idea della dieta vegetariana, immediatamente!!!! troppo buoni!
    ci tengo a dirti che le tue parole di oggi potrebbero essere le mie, la penso esattamente come te e, più che scandalizarmi per il poco di prospettive che questa sinistra ci da e per l'incapacità di raccogliere le sfide vere che la situazione italiana presenta, mi scandalizzano più i miglioni di italiani che non sono indignati, schifati, da certe illegalità…mi fanno pensare che italia è! chi sono le persone con cui parlo ogni giorno!

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 9:44

      Ma sai che stamattina stavo facendo la tua stessa riflessione ?? Che dire…è uno schifo !
      Ti abbraccio tesoro, buona giornata :**

  • Reply MissWant 27 febbraio 2013 at 10:00

    siamo tutti incazzati neri,provo sinceramente vergogna, italia ingovernabile, ma ci rendiamo conto? siamo la barzelletta dell'Europa! per il resto, cara Mary, consoliamoci con la tua ricetta, fantastica come sempre! un abbraccio!

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 10:29

      E' una situazione tragica…non so come ne usciremo..
      Grazie tesoro, un bacio e buona giornata !

  • Reply Berry 27 febbraio 2013 at 10:57

    Brutta disonesta che non sei altro! Vedi sei come loro! Mi attiri nel tuo blog di CUCINA con questo titolo inneggiante a degli splendidi fagottini e poi mi becco un'arringa politicante e tante chiacchiere senza senso? Ti segnalerò.
    AHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH! Mary voglio solo che ridere.
    Perchè se mi concentro anche solo un attimo, un secondo, un istante, un frammento del mio cervello nella totale schifezza appena accaduta…mi sento morire.
    Espatriare non basterebbe, oltretutto io amo tantissimo l'Italia, la mia Italia, così uguale eppure così diversa e frammentata…ma gli italiani, gran popolo di caproni talvolta…non so più che dire.
    Ti voglio bene tesoro e spero di vederti presto qui, nell'isola felice del Granducato di Toscana, dove ci possiamo ancora "vantare" di essere capaci di scegliere.
    Tua B.

    • Reply angolodidafneilgusto 27 febbraio 2013 at 13:03

      Ubhuabhuhbha ! Che vuoi fare ??? Vuoi segnalarmi come spam ?? Ahahaha…ti ho tratta qui con l'inganno eh ??
      Verrò a trovarti in quel gran ducato ;)
      Ti voglio bene anche io ! Ciao tesoro !

  • Reply Monique 27 febbraio 2013 at 20:04

    Ciao tesoro!!!
    E' un vero momento di instabilità ed incertezza ma il risultato c'era da aspettarselo!!
    Condivido pienamente il commento di Roberta fatto un pò sopra … chi è di destra, seppur deluso, rimane a destra perchè nn c'è una valida alternativa che lo rappresenta: Bersani in queste elezioni non ha rappresentato nemmeno la sinistra (se avesse proposto Renzi forse avrebbe "ispirato" un'aria di cambiamento serio) … e Grillo per carità le idee sono buone anche se troppo populiste (Bersani oggi se lo vuole fare stra-amico ma fino a ieri diceva che utilizzavano nelle piazze linguaggi fascisti) ma mi sembra per il momento una storia già vista con la Lega di 20 anni fa solo per entrare al governo e cavalcare l'onda del momento …
    La vera futura alternativa è solo e soltanto il M5S e bisogna solo stare a vedere cosa combineranno nei prossimi mesi (giusto il tempo per arrivare alle prossime elezioni).
    Un baciooooo

    • Reply angolodidafneilgusto 28 febbraio 2013 at 8:26

      Cara Monique..non possiamo far altro che aspettare…vediamo che fine faremo..
      Un bacio grande !

  • Reply Idee nel gusto 27 febbraio 2013 at 20:50

    Ciao ma che ricetta invitante ..io amo molto lo speck e in questa ricetta si sposa bene con tutto il resto…bellissimo blog e bellissime foto ciao a presto Lia

  • Reply monica 28 febbraio 2013 at 13:10

    ben detto, amarezza è la parola che mi rimane più intrisa in bocca in queste giornate di incredulità, quasi non si può davvero credere a quanto è successo. Mi tuffo nella tua pentola magica e mi consolo per dimenticare! baci mony

    • Reply angolodidafneilgusto 28 febbraio 2013 at 13:28

      Cara Monica…non possiamo far altro che aspettare e pazientare..non so davvero che fine faremo…
      Un abbraccio :**

  • Reply Alessia 28 febbraio 2013 at 14:03

    Il problema è che nessuno vuole lasciare la poltrona, penso che se Bersani avesse dato più spazio a Renzi avrebbe guadagnato i voti di tanti giovani che non si rispecchiano più in lui, in fin dei conti ha ragione Grillo quando dice che sembra un morto che parla, perchè è proprio così!!!
    Comunque la situazione è così triste che preferisco parlare di cucina, di un'ottima cucina, questi involtini sono così sfiziosi e la salsina è perfetta per farci la scarpetta con il pane!!!!
    Sono rimasta un po' indietro con le tue ultime ricette ma ho intenzione di recuperare subito, ho già visto i caratelli e che fame che mi hai fatto venire!!!
    Un abbraccio grande.

    • Reply angolodidafneilgusto 28 febbraio 2013 at 19:53

      Ciao Alessia :) L'unica cosa che mi aspetto, ora, per il bene di questo paese, è che si trovi il modo di governare..che trovino il modo di evitarci di spendere altri milioni di euro per nuove elezioni, che a mio avviso, non ci porterebbero ad una situazione tanto diversa..l'italia è frammentata…e non abbiamo più tempo per giocare..la situazione è drammatica, tanto drammatica..
      Un abbraccio :)

  • Reply Francesca P. 28 febbraio 2013 at 20:27

    Ricetta molto sfiziosa… i pistacchi li sto usando da poco su vari cibi, sono una scoperta!
    Francesca – lagattacolpiattochescotta.blogspot.it

    • Reply angolodidafneilgusto 28 febbraio 2013 at 20:46

      Ciao Francesca :) Anche io adoro i pistacchi e sono stati anche per me una bellissima scoperta :) Buona serata !

  • Reply Artù 1 marzo 2013 at 10:25

    Preferisco non parlare di politica….io ho uno stato d'animo leggermente diverso dal tuo….sono proprio davvero molto spaventata!!!!

    mi godo quindi i tuoi fagottini di vitello, che sono molto intriganti!!

    • Reply angolodidafneilgusto 1 marzo 2013 at 11:06

      Tesoro, anche io sono spaventata…aspettiamo e vediamo ! Ti abbraccio forte !

    Leave a Reply