Carne Secondi piatti

Arrosto di tacchino al limone

30 ottobre 2012
Buona sera amici :) Come state ? Io benone, continua la mia scia positiva, anzi positivissima, visto e considerato che mi aspettano 4 giorni di riposo. Ebbene si,  domani ultimo giorno di lavoro e poi si fa ponte ! Non potete immaginare che desiderio ho di passare qualche giorno in totale relax. Ho voglia di dedicarmi a tante belle attività piacevoli e rilassanti. Ho voglia di uscire, andare al cinema e di godermi ogni istante. Sentivo forte  il bisogno di staccare la spina. In realtà avevo voglia  di trascorrere qualche giorno lontano da casa. Era fortissimo il desiderio di ritornate a Parigi, ci sono stata l’ultima volta nel 2007.  Mi sono  messa alla ricerca di un volo, ma i prezzi sono decisamente proibitivi , e allora, almeno per il momento, non se ne parla. Il  problema vero è che dall’aeroporto di Bari non partono  voli diretti per ogni destinazione, così, il più delle volte mi tocca  fare scalo a Roma o Milano e questo fa lievitare inevitabilmente i costi. Che scocciatura. Questa è una delle cose che un po’ mi disturba del vivere a sud. Ti senti sempre un pochino fuori dal mondo. Ed è anche questo il motivo per il quale ho abbandonato definitivamente l’idea di trasferirmi a Lecce. Amo Lecce, ma mi sentirei ancora più fuori dal mondo. Per esempio, ieri, ho saputo che i The XX saranno in concerto all’Alcatraz di Milano il 2 dicembre. Unica tappa in Italia. Ieri stesso mi sono attivata per aquistare il biglietto, ma l’evento è già sold out ! Vivendo sul posto, probabilmente, avrei saputo per tempo del concerto e ora avrei avuto già i biglietti tra le mani.  Che palle ! Quando vivevo a Milano non mi perdevo un evento, ho visto decine di concerti, ed ero adolescente, figuriamoci quante opportunità in più avrei avuto da adulta. Vebbé, è inutile stare a recriminare..i “se” e i “ma” non servono a nulla, e in particolare, non portano da nessuna parte ! Però, il 18 luglio del 2013, i Depeche Mode saranno a San Siro, e io con loro ! Dave Gahan è un sogno ( vero Monique ?? ). Certo, sarò a San Siro sempre che i Maya non ci abbiano preso con quella storia della fine del mondo prevista per il 21 dicembre 2012 :D
Ho un sonno allucinante ! Ho pranzato con Annarita, e come da nostra consuetudine, ci siamo fatte fuori due Martini, secondo lei erano annacquati, ma a mio avviso, invece, erano belli carichi. Me cala la palpebra, e non poco ! E’ anche vero che io e lei reggiamo l’alcol in maniera diversa, su di me tutto fa effetto per tre volte..perché bevo poco, anzi pochissimo, e quel poco agisce alla grande :D 
Ah, altra cosa..ci sto prendendo gusto a postare in via estemporanea, a caso, come capita…in effetti, almeno per la gestione del blog, che senso ha avere delle regole ?? E allora, d’ora in avanti, si posta a casaccio, in base all’ispirazione del momento :)
Sulla scia della  “frase del giorno” contenuta nel mio ultimo post ( che per altro ha riscosso un grandissimo successo ), oggi vi lascio con un’altra perla si saggezza, che se vogliamo, potebbe essere quasi una conseguenza naturale dell’altra : “A volte, perdere quello che si voleva salvare può essere la vera salvezza“.
Vi saluto (sbadigliando), vi mando tanti bacini e vi auguro una super splendidissima serata :))
Per quanto mi riguarda,  tra poco mi metto a preparare qualcosa di semplice per la cena, e poi mi butto sul divano…e chi mi ammazza ?? :)


Ricetta per 4
900 gr di arrosto di tacchino ( coscia disossata e arrotolata )
olio evo
una noce di burro
1 spicchio d’aglio
sale
pepe
mazzetto odoroso ( rosmarino, timo, maggiorana )
1 limone
1 cucchiaino di senape
3 cucchiaini di glassa di balsamico
1 cucchiaino di miele
brodo caldo di dado
Accendete il forno a 180°.
Prendete una teglia da forno e rivestitela con carta, velatela con olio, sale, pepe, adagiateci lo spicchio d’aglio, le erbe aromatiche e 3 fette di limone su cui poggerete l’arrosto precedentemente massaggiato con olio, sale e pepe. In una ciotolina mescolate il succo di mezzo limone con la senape, la glassa di balsamico e il miele. Mescolate bene e versate tutto sulla carne. Aggiungete il burro, irrorate con olio e infornate. A metà cottura, aggiungete un mestolino di brodo caldo e completate la cottura. Prima di affettare e servire fate riposare l’arrosto per 5 minuti. 

Facebook Comments

You Might Also Like

80 Comments

  • Reply Barbara 30 ottobre 2012 at 16:30

    Ha un aspetto davvero invitante e succoso, brava! Lo proverò approfittando dei prox giorni di festa (ponte anche per me hippy hippy… hurrà!). Sulla perla di saggezza di oggi… devo un po' riflettere!!

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:34

      UAHAHHAH..guarda che ci tengo che tu torni qui per dirmi a quale conclusione sei arrivata :))
      Bacio !

  • Reply Lina 30 ottobre 2012 at 16:30

    Mai come oggi condivido questa tua fantastica ricetta!!! Arrosto love love love ^_^
    Anche io faccio il ponte, non vedo l'ora che sia domani sera…aaahhh quanto ne sento il bisogno!
    Per questi 4 giorni di vacanza (cavoli che bello: 4 giorni!!!) ho regalato al mio compagno (come regalo di compleanno in ritardo, compie gli anni il 17 agosto…ma questo era il primo ponte utile) 4 giorni in Toscana. Campo base a Montalcino e da lì gireremo all'insegna dell'enogastronomia ^_^
    Non mi resta che augurarti buon ponte!
    Baci baci

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:36

      Lina..mentre ti stavo rispondendo al commento che hai lasciato sotto al mio post precedente, tu mi scrivevi qui :)
      Spettacolo :)) Gli hai fatto un regalo bellissimo :) Mi aspetto foto e racconto super dettagliato :))
      Buon divertimento tesoro :)

    • Reply Lina 30 ottobre 2012 at 16:49

      Si oggi sono incontenibile, non mi perdo un post…ahahahahah
      Ma cosa ci posso fare se tutti i blog che seguo pubblicano ricette strepitose?
      ^_^

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:49

      Mi piace la partecipazione attiva :DDD

  • Reply Michela 30 ottobre 2012 at 16:32

    Ti devo chiamare la maga degli arrosti! Spaziali! questa esplosione di colori mi fa impazzire. Se vai a San Siro, il prossimo anno, per vedere i Depeche, dopo voglio il racconto dettagliato :')
    Ti abbraccio tesoro, goditi questi giorni di ponte :*

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:37

      Ahahahhaha..mi piace questo nome :) Tesoro…potresti venirci anche tu a San Siro..ripeto, sempre se usciamo indenni dalla profezia dei Maya :DDD
      Bacio grande !

  • Reply Valentina 30 ottobre 2012 at 16:41

    Io fortunatamente abito in una città di passaggio: tra treni, aerei e autobus posso spostarmi tranquillamente. Ma i miei arrosti non saranno mai belli e succulenti quanto i tuoi! saluti dal camionista ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:45

      Come direbbe il caro Rag. Fantozzi : " Com'è umana leiiii""..tu si, che mi fai sentire meglio :PPPPPPPPPP
      Prrrrrprrrrprrrr

    • Reply Valentina 30 ottobre 2012 at 16:49

      ahahaha, va bè era per dire: non si può avere tutto :D

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:50

      Sese..era per dire..tu mi vuoi fare i dispetti, altroché :DDDD

  • Reply Dani 30 ottobre 2012 at 16:49

    Non ti angustiare per questo ponte, i prezzi dei voli erano altissimi già a maggio! Infatti per una volta nella vita volevo essere previdente e a maggio mi ero messa alla ricerca di qualche volo economico per questo ponte (io sono geograficamente più fortunata per i voli stando già a Roma). Ma i prezzi erano già altissimi. Ho dato uno sguardo un pò a tutte le capitali europee (se risparmi tutto fa brodo) ma niente, ci volevano minimo 300 euro per due. Così ho compreto dei biglietti per la prossima settimana per Budapest e in due ho speso in totale 110 euro! E vaiiiiiiiiiii ;-) (Certo questo vuol dire che io questo venerdì lavoro, ma di certo non mi posso lamentare :D).
    La vuoi sapere una cosa? Io l'arrosto di tacchino non l'ho mai cucinato! In realtà uso molto poco la carne di tacchino, ma visto il filo di bava che scende dalla mia bocca forse forse dovrei provare!
    Un bacione e divertiti in questo lungo ponte >_<

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 16:53

      Dani, io ho trovato prezzi assurdi tipo 800,00 EURO..non si può sentire !!!
      Budapest è una figata :)) Chi ci è stato, ne racconta meraviglie, e sarebbe un mio grandissimo desiderio…
      Devi provarlo l'arrosto di tacchino, è davvero buono :)
      Ah….e non sbavare troppo :DDDDDD
      Bacio !

  • Reply Artemisia1984 30 ottobre 2012 at 16:58

    Ma io ti direi vieni da me così ti faccio visitare la calabria, così non dovresti andare lontano…al momento però ho la casa un po' piena..tra sorella, nipotina e cognato! Ma appena me ne ritorno in affitto si può fare!

    A ..dimenticavo..questo tacchino è superinvitante!
    Baci

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:09

      In Calabria ci sono stata l'ultima volta che ero bambina..per anni sono andata in vacanza a Soverato…mare stupendo :)
      Grazie per l'invito :)))
      Bacio tesoro e buona serata :)

  • Reply Cinzia 30 ottobre 2012 at 17:05

    Che splendida e gustosa ricetta!! Proverò la tua ricetta e mi raccomando in questi giorni di vacanza rilassati:-)! Hai ragione che i prezzi sono proibitivi, non ci sono più regole e diventa sempre peggio… Anche io sono stata a Parigi nel 2007 e ne conservo splendidi ricordi:-) un abbraccio e buona serata

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:11

      Ciao Cinzia :) Grazie…si, mi riposo e faccio tante cose belle :)
      Parigi, è una delle città che più amo :)
      Bacio grande !

  • Reply Tantocaruccia 30 ottobre 2012 at 17:19

    I Depeche Mode? Ma che meraviglia! In effetti per il ponte i prezzi lievitano un mucchio! Se non ricordo male il periodo migliore per viaggiare è verso marzo.. è pieno di occasioni perchè è un periodo vuoto di festività..
    Eh sì, Parigi merita! Certo stando a Milano sei proprio dentro a queste cose.. ma io non penso che ci vivrei..
    E' proprio bello il tuo arrostino, presentato così un po' rustico.. Poi c'è la senape e il limone:D Io continuo a pensare che un buon arrosto è una delle cene migliori che si possa fare..
    Un bacione e a presto:**

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:14

      Li ho visti a Roma..l'ultima volta..poteva essere il 2010 ?? Forse si..beh, favolosi ! Il bello del vivere in città, e in città strategiche come Milano, è che hai la sensazione di essere vicino a tutto..e comunque, non ci tornerei neanche io, probabilmente…magari sarebbe più fattibile un posto più tranquillo come Como o Monza..ma se dovessi cambiare, forse me ne andrei all'estero..
      L'arrosto è super in tutti i modi :))
      Bacio grande e buona serata!

  • Reply Alessio 30 ottobre 2012 at 17:33

    Ciao M4ry, dove lavoro io ha fatto la neve quindi sono a casa da lunedì e siccome ce n'è molta e poi c'è anche il ponte mi sa che tornerò a lavorare lunedì.
    Nel frattempo mi dedico ai miei blog.
    Vedo che anche tu ti dai da fare, bella ricetta ho già fame, un pò che è ora di cena…..

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:16

      Cavoli…già la neve ?? Qui il freddo è arrivato da sabato..e ti dirò che mi sembra strano, perchè la temperatura è cambiata di botto ! Mi ci devo abituare :)
      Bene..allora buon blog ;)
      Buona serata !

  • Reply nella 30 ottobre 2012 at 18:17

    Mary dolce, ma la cosetta semplice sarebbe questa?
    Alla faccia del bicarbonato…i tempi di cottura sono allargati e io cosa mangio 'sta sera?
    Evito la senape perchè sono allergica , posso?
    Sii sempre estemporanea, osa , osa sempre ..è la cosa migliore.
    Perdiamo pure qualcosa, chissà quanto ritroveremo e per finire…l'ultimo ponte che farò sarà quello che unisce le due cittadine che formano Imperia! Allegria!

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:23

      No tesoro mio, questo è l'arrosto che ho preparato per il pranzo di domenica :))
      Che poi, non è affatto complicato, basta avere a portata di mano tutti gli ingredienti :) Ma tu come stai ?? Passata l'influenza ?? Qui il freddo è arrivato di botto da sabato, e mi ci sto ancora abituando..peccato che non esistano più le mezze stagioni, che poi, sono le mie preferite..si..ormai ho deciso che andrò avanti come capita, un po' in tutto..tanto, fare programmi non serve praticamente a nulla !
      Ti bacio mia dolce metà, e ti auguro una buona serata..
      p.s. per quanto riguarda la cena, ecco, ho deciso di mangiare qualcosa di estemporaneo..un bicchiere di latte e una fetta di crostata alle mele..
      p.p.s. Puoi eliminare la senape, no problem :))
      ARIBACIIIIIIII

  • Reply SQUISITO 30 ottobre 2012 at 18:19

    uno spettacolo di arrosto…ottimo!
    bacio

  • Reply Giulia 30 ottobre 2012 at 18:46

    ebbrava Mary, anch'io quando aperitivo vengo colta dal proverbiale "abbiocco" ahahaah :) L'arrostino è bellissimo, tutti quei succhi che escono… le foto parlano chiaro!!! Un abbraccio e buona serata…

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:56

      Pensa che abbiamo la pausa pranzo di un'ora..immagina come stavo io alle due ! Ero cotta :))
      Baciooooo

  • Reply Blackswan 30 ottobre 2012 at 18:48

    Fantastico ! Se stasera non mi fossi già "abbuffato" con una cofana di insalata e cipolla, me ne mangerei almeno metà. con le mani, ovviamente :)

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 18:57

      Stasera ho cenato anche io presto ( più presto del solito )..ma una cena insolita..latte e crostata di mele..mi sento uno straccio..giornata pesante, e zero voglia di fare qualsiasi cosa..

  • Reply il monticiano 30 ottobre 2012 at 19:18

    Sulle frasi del giorno da te messe in risalto c'è molto da riflettere.
    Ti faccio i miei complimenti per i post e le ricette che "sforni" a ruota libera.
    Nel tuo coro di amiche blogger io ci stono un bel po', non credi?
    Un caro saluto,
    aldo.

    ps.Ho pubblicato il messaggio SOLITA ITALIA su FB con il titolo "Mi è giunta questa mail"

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 19:30

      Caro Aldo..tu non stoni affatto..anzi, tu sei la ciliegina sulla torta :)
      Quando ti leggo è sempre un immenso piacere !
      Bravo Aldo ! Hai fatto benissimo a pubblicare quella e-mail su FB..quanto siamo messi male…che tristezza :((
      Un bacione grande nonnino mio :))

  • Reply Stefania 30 ottobre 2012 at 19:46

    amo l'arrosto, amo il tacchino e sbevuzzo quanto te, mi sa che insieme faremo ridere se qualcuno avesse la malaugurata idea di offrirci più di un bicchierino. un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 21:01

      In effetti..ecco…quando bevo divento allegrotta andante..:DDDD
      Bacio grande !

  • Reply F. 30 ottobre 2012 at 20:59

    Golos questo arrosto!! Ohh Parigi, ci tornerei subito, o meglio vivrei direttamente là! :)

  • Reply Elisa 30 ottobre 2012 at 21:07

    Uh anche io sogno Parigi *_* vabbè io sogno un po' troppi posti lo so :P
    L'arrosto è super-invitante!!
    Goditi questi giorni di riposo, tesoro! :*

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 21:19

      Elisa, Parigi è splendida..ho una gran voglia di ritornarci..ma ce la farò..è sicuro..:))E anche tu !!!!
      Baci grandi !

  • Reply Federica 30 ottobre 2012 at 21:18

    Ciao tesorino, che bello sentirti così positiva e piena di energia :) Conservala questa verve eh, mi raccomando. E continua a seguire l'ispirazione estemporanea, mi piacciono queste sorprese :) Peccato per il viaggio a Parigi e il concerto sfumato ma non credo sia tanto un problema di nord o sud. Io sto più a nord (centro nord) ma se ti dico che per spostarsi da Siena con i mezzi pubblici c'è da mettersi le mani nei capelli e piangere in turco mi credi?
    Il tuo arrosto di stasera è proprio nelle mie corde. Il tacchino mi piace e quella salsina profumata e un po' agrodolce…mi sta facendo tornare fame. Ti dirò che mi gusterei anche quelle belle fette di limone. So' strana eh? Un baciottone, buona serata

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 21:36

      Tesora mia :)) Si, voglio seguire l'istinto..voglio andare a braccio, a ruota libera, come mi viene..poi, mi piace la vostra compagnia estemporanea..vedi ?? Posso anche augurarti la buona notte :))
      Per il viaggio mi rifarò..contaci…voglio fare tanti viaggi :)))
      In effetti, i milanesi e i romani sono fortunatissimi ! I torinesi non so come sono messi..ma noi ci organizziamo comunque,vero tesoro ?? Piangiamo in turco..ma facciamo comunque tutto quello che dobbiamo fare..vero ??
      Baciotti e sogni d'oro :))

  • Reply Valentina 30 ottobre 2012 at 21:33

    Ciao Mary :) Che bello leggerti così positiva e frizzante, sono felice per te :) A chi lo dici, anche io ritornerei di corsa a Parigi, ci sono stata nel 2005 e mi è rimasta nel cuore… mi piacerebbe andarci nel periodo pre natalizio ma credo proprio che quest'anno non sia possibile… e vabbè, ci rifaremo ;) Questo arrosto deve essere buonissimo, segno la ricetta :) Un bacione e buon ponte, divertiti e rilassati! :) :*

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 21:40

      Si, ci rifaremo alla grande…in questa vita dobbiamo fare tutto :) Ho una voglia di vedere, girare, scoprire e conoscere :)) Ci torneremo in quella cavolo di Parigi !
      Bacio grande e sogni d'oro :)

  • Reply Cristina 30 ottobre 2012 at 21:47

    Anche io non vedo l'ora che arrivi questo ponte, mi servono proprio un pò di giorni per riposare!!
    Splendido questo arrosto, ha un aspetto divino ^_^

  • Reply Ilaria 30 ottobre 2012 at 21:56

    Non rammentarmi la palpebra che scende… mi sono appena risvegliata con il computer ancora acceso sulle ginocchia. Rammentami però che domani è l'ultimo giorno lavorativo della settimana. Ci voleva proprio una settimana corta, non ce la faccio più a sostenere i soliti ritmi lavorativi.
    Un arrosto di tacchino ci sta sempre bene. Adoro la carne bianca…
    Buona notte!

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 22:02

      Questa settimana corta ci voleva proprio…è perfetta come il limone tra le cozze :))
      Vai a nanna tesoro..io ci sto andando di filato..sono esausta !
      Baciooo e notte notte :)

  • Reply carmencook 30 ottobre 2012 at 21:59

    Goditi questo lungo fine settimana Mary e soprattutto divertiti più che puoi!!
    Complimenti per lo splendido arrosto!! Solo a guardarlo mi è venuta una fame!!!
    Un bacione grande Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 30 ottobre 2012 at 22:02

      Quanto sei bella Carmen :)
      Grazie, e io spero che tu riesca a rilassarti un pochino e a staccare la mente :)
      Ti abbraccio forte forte:)

  • Reply Pola M 30 ottobre 2012 at 22:49

    devo provare questo arrosto! Sembra morbidissimo e con il limone deve essere buonissimo.

  • Reply Tiziana M 30 ottobre 2012 at 22:53

    che fortuna che fai il ponte, io invece venerdì mattina 4 orette me le faccio!! bello il programmino relax.. anche io sogno tanti viaggetti e weekend.. chissà!! mi piace la tua frase di oggi.. in effetti a volte si ha paura di perdere delle cose, invece perderle significa cambiamenti anche positivi!!! ottimo il tuo arrosto, davvero bello e gustoso!!! un grosso bacio
    ps. bellissime le foto del post precedente!!

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 9:52

      Davvero ?? Dai, 4 ore passano veloci..ho voglia di svagarmi, di coccolarmi..di stare bene..mi sento rinata, e voglio godermi questa fase di pace interiore !
      Il senso della frase è proprio questo..
      Bacio super grande !

  • Reply tania 30 ottobre 2012 at 23:59

    Buongiorno cara Mary! anzi forse è meglio buonanotte!
    E' da un bel po' che non mi faccio viva vero? Ma non per questo mi sono scordata di una gran bella persona che è sempre un piacere ritrovare, leggere i suoi post interessanti e le sue strepitose ricette (nonché le sue mitiche foto!)

    Bene, anche tu farai il ponte, saremo in due e nemmeno io vedo l'ora, possibile che a soli due mesi di distanza dalle vacanze sentiamo già un disperato bisogno di staccarci da tutto???!!!

    Mi spiace che non sia riuscita ad acquistare i biglietti dei The XX (che francamente non conosco!!) non tanto per il concerto ma più per il fatto che non mi sarei lasciata scappare l'occasione di incontrarti a breve in quel di Milano! Sai che non ricordavo che eri stata a Mi da adolescente …..
    Aspetterò di più ma a luglio dobbiamo assolutamente incontrarci!! Non al concerto ma sicuramente in città!! Cosa ne pensi? ti piacebbe? Chissà quante ti hanno già fatto questa proposta ….. speriamo di concretizzarla!!!
    Ti mando un grosso abbraccio e ti auguro un luuungo e rilassante ponte!!
    Tania

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 9:55

      Tania cara, per me è sempre un piacere quando passi a trovarmi :))
      Anche io non mi spiego questo bisogno di relax..non saprei, ma le vacanze, ormai, sembrano lontanissime.
      Pensavo che quando verrò a Milano, ci scrivo un post prima, così possiamo vedere di combinare un incontro e passare una mezza giornata insieme tra blogger…sarebbe bellissimo :)
      Bacio grande e buon relax ;)

  • Reply Alice C. 31 ottobre 2012 at 7:48

    Latito da un po', ma sto provando a tutti i costi di andare almeno sui miei blog preferiti, quindi eccomi qui!
    Ma che cosa stupenda è questo arrosto? Sembra tenerissimo!

    Sai che anche per chi vive a Torino, ogni tanto, sembra di essere fuori dal mondo? Negli ultimi anni molto meno, ma spesso è come se fosse una città "secondaria".
    Speriamo di rifarci con il tempo :)
    Buona giornata!

    Alice
    http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 9:57

      E' sempre così..quando si vive in un posto, si da per scontato di avere sempre tutto a portata di mano, e paradossalmente i turisti, conoscono meglio di noi posti che invece non abbiamo sempre sotto al naso..
      Bacio tesoro e buona giornata !

  • Reply Limone e Stracciatella 31 ottobre 2012 at 7:54

    Qui niente ponte… figuriamoci! Avere le vacanze programmate per tutta la ditta é una grandissima seccatura, non ti puoi prendere i giorni che ti servono. E a me ne servirebbe veramente un qualcuno in questo periodo. Vorrei prendermi un po' di tempo per me stessa, per godermi l'autunno… ottobre non l'ho praticamente visto talmente é volato. La tua frase calza a pennello in questo periodo in cui sto cercando in tutti i modi di salvare qualcosa per amore degli altri, perché in verità a me questa cosa fa stare male.
    E il tuo arrostino con quei colori così autunnali? Una meraviglia! Bacioni
    PS: se fai una capatina in quel di Milano avvertimi… un'oretta e son li ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 9:59

      Mannaggia…mi dispiace..goditi domani..tanto poi, il week end arriva subito :)
      Quando andrò a Milano ti avviso si..:))
      Bacio grande…
      p.s. quella frase, per altri motivi, è perfetta anche per me…

  • Reply Alessandra 31 ottobre 2012 at 8:30

    Mamma che fame!!!
    Goditi il ponte anche per me!!! :D

  • Reply kiara 31 ottobre 2012 at 8:46

    Ciao Mary, sono contenta che tu stia passando un momento positivo, e spero che sia così sempre, certo gli intoppi sono dietro l'angolo, ma l'importante è rialzarsi sempre e ancora più forti di prima.
    Bello il tuo arrostino, ha una faccina….. bacioni kiara

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 10:00

      Kiara, sto davvero bene..quasi non ci credo..serena e tranquilla…è una sensazione bellissima..ho voglia di fare tantissime cose !
      Ti abbraccio, e grazie !

  • Reply Kappa in cucina 31 ottobre 2012 at 8:47

    Buon giorno Mary! dormito bene? Potevi dirmelo! te li prenotavo io!!! beh quando verrai l'anno prossimo, sperando che i Maya facciano i bravi, ci possiamo vedere!!! Beh buono il Martini a pranzo…Questo arrosto è uno spettacolo! Pontissimo anche per me quindi evvai!!! baci grandi e buon ponte carissima! ti lovvo!

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 10:02

      Giulia…l'ho saputo solo lunedì..altrimenti avrei sicuramente anticipato o chiesto…sarà per la prossima volta !
      Ci incontreremo sicuramente..che poi, non è detto che io non decida di venire a farmi un bel week end a Milano anche nell'immediato..non mi dispiacerebbe :)
      Ti lovvo…godiamoci questo ponte :)
      Bacio grande grande !

  • Reply Dana Ruby 31 ottobre 2012 at 9:28

    che bello questo arrosto ispira la mia voglia di cucinare!

  • Reply sississima 31 ottobre 2012 at 13:27

    quanto mi piace questo arrosto, lo provo di sicuro, un abbraccio SILVIA

  • Reply Sara | Antipasti Veloci 31 ottobre 2012 at 16:05

    Senza parole…sembra delizioso, e quel sughetto appiccicaticcio mi fa venire una fame! Complimentissimi per la ricetta ma anche per le foto, sembra quasi di sentirne l'odore! Bravissima

  • Reply bear's house 31 ottobre 2012 at 16:12

    Tesorina, ma cioè passo da Fefè e mi propone di "sformare" una simil "ricottina", passo da te che mi proponi questo arrostino, sai cosa ti dico?

    INCARTATE tutto ragazze la cena è assicurata!!! ;)

    Baci di cuore coccolina!!! SMUAKKKKKKETE e questa sera torna presto! OK?…non farmi stare in pensiero! ;)

    Kisssssssssssssss. NI

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 31 ottobre 2012 at 18:30

    Non si sa mai come fare il pollo,questo è un modo davvero salutare!!divertiti,e non stare troppo in cucina:)

  • Reply Vaty ♪ 31 ottobre 2012 at 21:12

    Eccomi finalm da te Mary! Allora, ti capisco tanto anche se, pur essendo a 30 min da Milano, non riesco mai ad andare a vedere nulla (solo Vasco l'anno scorso).
    Ma tu lo sai che se per caso verrai nei paraggi (e spero prima di luglio!!), ti prenoto subito per me!!
    Buon ponte cara :)
    Ps ma chi sono gli XX?
    Io dovevo andare lunedì scorso x gli europe che non sono così conosciuti ok, ma XX non so proprio chi siano

    • Reply angolodidafneilgusto 31 ottobre 2012 at 21:18

      Quando verrò a Milano, spero presto, io e te dobbiamo assolutamente incontrarci…non credere di scampartela :D
      Gli XX sono un gruppo fantastico..cerca qualcosa su Youtube..magari parti da Basic Space ;)
      Bacio tesoro e buon ponte anche a te…lo fai ??

  • Reply Monique 31 ottobre 2012 at 22:17

    Tesoro!!!!
    Hai fatto bene a nominarmi perchè anche io ho preso i biglietti per i Depeche Mode lo scorso lunedì!!!!! Per l'ennesima volta non me li potevo perdere! ;-)))
    Spero che coglierai l'occasione per fermarti qualche gg così riusciamo ad organizziamo una bella reunion!! Sarebbe favoloso!!! ;-))
    Sono contenta che anche tu fai il ponte … perchè in effetti non capitano più spesso?
    Anche io avevo guardicchiato per fare qualche giorno all'estero ma i prezzi, proprio per colpa del ponte, erano davvero troppo esagerati … in compenso sono riuscita ad organizzarmi un pomeriggio alle terme in prov. di Verona (Valpolicella), un giro in una cantina di vini rinomata e sosta il giorno dopo a Brescia dai miei parenti per mangiare il loro tipico spiedo locale.
    Non potevo chiedere di meglio! ;-)
    Che favola il tuo arrosto! Io non li faccio quasi mai ma in compenso mangio quelli che fa mia mamma … dovrei però mettermi in testa di provare a farli .. se i risultati poi sono questi … ma ho sempre paura di sbagliare il pezzo di carne o che in cottura venga troppo duro .. mah, sono mie paranoie!
    Un bacione tesoro

    • Reply angolodidafneilgusto 1 novembre 2012 at 7:54

      Devo dire che ti sei organizzata un bel ponte davvero :) Brava..io ho deciso di giocare d'improvvisazione, e così, agirò in base alla voglia del momento. Stamattina, ad esempio relax totale :)
      Certo che voglio incontrarti , ci organizziamo per tempo e passiamo un po' di tempo insieme :)
      Se hai un macellaio di fiducia, sarà lui stesso a consigliarti il pezzo di carne più adatto, vai tranquilla :)
      Ti bacio, ti abbraccio e ti auguro di passare bellissime giornate !

  • Reply Ritroviamoci in Cucina 4 novembre 2012 at 13:06

    Mary, io trovo che tutti i tuoi piatti di carne siano di una bellezza e di una bontà incredibili. Sei brava in tutto quello che fai, ma con queste preparazioni mi lasci sempre a fissare le foto.
    Un bacione.

    • Reply angolodidafneilgusto 4 novembre 2012 at 13:46

      Grazie Vale :) Ma sai quel'è la cosa più strana ? Che la carne è l'alimento che mangio meno volentieri..però ricordo che quando vivevo ancora a casa con i miei genitori, la domenica era un incubo…perchè mia madre preparava sempre il "solito" arrosto…che sia un desiderio di riscatto ?? ;)
      Bacio grande !

    Leave a Reply