Monthly Archives

ottobre 2012

Biscotti

I biscotti della salute di Valentina ( e Pellegrino )…ma per me sono le “Fette biscottate perfette”

31 ottobre 2012

E’ da stamattina che mi porto dentro un senso di rilassato benessere . Mi sono alzata serena, forse merito della serata tranquilla che ho trascorso ieri sera. Una di quelle serate passate in compagnia della TV, del computer, e di qualche messaggino scambiato con le amiche. Ieri sera non ho neanche preparato la cena. Mi sono coccolata con una fetta di crostata alle mele e un bicchiere di latte. Stamattina c’era il sole, poi, pian piano, verso le 9, il…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Arrosto di tacchino al limone

30 ottobre 2012

Buona sera amici :) Come state ? Io benone, continua la mia scia positiva, anzi positivissima, visto e considerato che mi aspettano 4 giorni di riposo. Ebbene si,  domani ultimo giorno di lavoro e poi si fa ponte ! Non potete immaginare che desiderio ho di passare qualche giorno in totale relax. Ho voglia di dedicarmi a tante belle attività piacevoli e rilassanti. Ho voglia di uscire, andare al cinema e di godermi ogni istante. Sentivo forte  il bisogno di…

Continue Reading

Torte e dessert

Ciambella al cocco di Donna Hay con crema inglese alla vaniglia

28 ottobre 2012

Buonasera a tutti :) Eccomi qui, agli sgoccioli di questo bellissimo, pienissimo e piacevolissimo week end. Sono qui, seduta in cucina, con il computer davanti a me e le Madeleine dolci  in forno. Mentre vi scrivo, ringrazio tutti gli Dei dell’Olimpo e i Santi del paradiso per aver ricevuto in dono un’ora in più ! Giuro che oggi mi serviva proprio ! Poco fa stavo riflettendo sulle tremilacinquecentocinquantacinque cose che ho fatto oggi, e giuro, che ancora mi meraviglio. Avete…

Continue Reading

Pasta fatta in casa Primi piatti

Cavatelli home made alla Norma ?? Eh…più o meno…

25 ottobre 2012

Questa che mi sto lasciando alle spalle è stata una settimana molto impegnativa, e ho come la sensazione che finirà con il botto. Tante cose da fare, troppe cose. Giornate molto piene, sia a lavoro che fuori dal lavoro. Giornate piene di imprevisti ( vedi la presunta fuga di gas di cui ho narrato nel post precedente ). Giornate talmente tanto piene che è da stamattina che ho la sensazione che oggi sia venerdì. Mi sono svegliata e c’era la nebbia. Il mio…

Continue Reading

Cioccolato Dolci al cucchiaio

Pudding al cioccolato

24 ottobre 2012

Buongiorno a tutti :) Che giornata allucinante quella di ieri, una giornata iniziata e finita con un’ emicrania da guinness dei primati, ma la colpa è solo mia ! Certo che la colpa è solo mia. Se decidi di andare a correre in serata, e  pur accorgendoti che la temperatura non solo è fresca, ma è anche umida e tu, per pura pigrizia, rinunci a risalire in casa a prendere il K-way, beh, con chi te la vuoi prendere ?? Ovviamente…

Continue Reading