Piatto unico Primi piatti

Lasagnamo ?? Si..ma molto velocemente..Lasagna con carne, zucchine & stracchino

17 settembre 2012
Buongiorno a tutti ! Oggi sono euforica..domani si parte :) Oggi mi aspetta una bella giornatina a lavoro, ovviamente ho un po’ di attività da azzerare prima della mia partenza. Stasera cercherò di uscire un’ora prima perché devo preparare la valigia. Enrico ( il mio collega ) porterà con se un trolley, ma io, per 4 giorni, non ce la posso fare. Ho bisogno di imbarcare il bagaglio. Oltre ai vari cambi ( uno per il giorno e uno per la sera ), ho bisogno di portare con me un sacco di prodotti, in particolare per i capelli. Scelgo ogni prodotto con grande attenzione e usarli, per me, è un po’ un rito :) La gestione di capelli ricci e lunghi come i miei non è proprio semplicissima :) In ogni caso, sono felice. Sono felice perché potrò riabbracciare Juan ( il nostro direttore tecnico ) e sua moglie Lolì. Sono due persone meravigliose. Juan, per me, è un po’ come se fosse un padre. Abbiamo un rapporto molto stretto e confidenziale. Parliamo di tutto, e mi è stato tanto vicino in momenti non  facilissimi. E’ una di quelle persone che raramente si incontrano nella vita, e che quando le incontri fai di tutto affinché ne possano far sempre parte. Siamo distanti, è vero, ma ci sentiamo spessissimo. Skype è una gran bella invenzione..fa sentire vicini seppur si è lontani. Sono stata a Barcellona l’ultima volta nel 2010 subito dopo Pasqua. Sono molto curiosa di tornare a visitare la Sagrada Familia, voglio vedere a che punto sono i lavori. Sono appassionata di architettura e di design e ritengo che Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano, sia stato un vero genio. Un’arte creativa notevole. Da lasciare a bocca aperta. Mi sono sempre chiesta che tipo di droga assumesse :D !
Ovviamente sto scherzando, ma è innegabile che le sue opere abbiano un qualcosa di inusuale, di originale di straordinario..lui riusciva a plasmare la materia in un modo unico. A dargli forme inaspettate. Amava nascondere all’interno delle sue opere motivi simbolici complessi e non facilmente individuabili. Lui era un mistico. Mi raccontava Juan che ci sono state famiglie ricchissime che avevano commissionato a Gaudì la realizzazione delle proprie dimore e che a distanza di tempo si sono ritrovate senza più un centesimo e anche senza casa. Questo perché lui era praticamente l’unico ad interpretare i suoi progetti, e se i lavori non venivano realizzati esattamente come li aveva  in mente, faceva buttare giù tutto per poi iniziare di nuovo ! E ovviamente il tutto aveva un costo notevole ! Credo non sia un caso se la Sagrada Familia sia rimasta per anni un’ opera incompiuta. Ci sono voluti anni prima che i progetti di Gaudì fossero correttamente interpretati. Molti Barcellonesi, Juan compreso, avrebbero preferito che la Sagrada Familia continuasse a rimanere un’opera incompiuta. Una cosa è certa, è evidentissima la differenza tra la parte vecchia e quella nuova. Al mio ritorno, vi saprò dire meglio.
La mia ricetta di oggi è una lasagna, semplice, veloce e gustosa ! Amo la pasta al forno in tutte le sue declinazioni..e questo è un ottimo piatto per la domenica..ma anche per il lunedì ;)
Buona giornata..ci sentiamo comunque, con me avrò il computer, quindi, seppur da Barcellona, sarò sempre presente :)
Dimenticavo…ieri sono andata a scovare un cd vecchissimo del 2004 che mi è sempre piaciuto da morire. Era il cd che ascoltavo frequentemente nelle mie domeniche..ieri ho replicato..ed è stato bellissimo. Il cd in questione è “Patience” di George Michael e oggi vi lascio Amazing …su di me esercita un effetto benefico. Non posso fare a meno di muovermi :)


Ricetta per 4
1 confezione di lasagne fresche all’uovo 
400 gr di carne trita ( mix vitello/maiale )
1 zucchina
la buccia grattugiata di un quarto di limone
un bicchierino di marsala
sale qb
pepe nero qb
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaio di foglie fresche di maggiorana
olio evo
1spicchio d’aglio
125 gr di stracchino
grana padano grattugiato qb
Per la besciamella
25 gr di farina 00
50 gr di burro
500 gr di latte
sale qb
noce moscata qb
Pendete una padella antiaderente, metteteci dentro l’olio e l’aglio e fate insaporire, aggiungete la carte trita e fate cuocere per qualche minuto a fiamma viva. Aggiungete la zucchina tagliata a julienne, la buccia di limone, sale, pepe, zucchero, miele e bagnate con il marsala. Fate evaporare, spegnete e aggiungete la maggiorana. La carne deve mantenere un po’ del suo sughetto di cottura.
Preparate la besciamella senza farla addensare troppo. Aggiustate di sale e aggiungete la noce moscata.  Aggiungete la besciamella al sugo di carne e mescolate bene.
Accendete il forno a 180°. Prendete una pirofila e velatene il fondo con parte del vostro condimento e alternate 3 strati di pasta con il vostro condimento, ricordandovi di aggiungere ad ogni strato qualche fiocchetto di stracchino e del grana padano grattugiato. Terminate con uno strato abbondante di condimento, fioccheti di stracchino, grana e un filo d’olio.
Infornate per 30 minuti circa. Lasciate riposare qualche minuto prima di servire.
Facebook Comments

You Might Also Like

92 Comments

  • Reply Limone e Stracciatella 17 settembre 2012 at 6:22

    Stellina mia, buon viaggio. Anche io sono curiosissima di vedere i progressi della Sagrada Famiglia: la adoro! A dirti il vero quando sono stata a Barcellona mi sono pentita di avere fatto anche il biglietto di ritorno, é stato amore a prima vista e non mi é mai più capitato con altri luoghi. Allora inizio con l'augurarti un buon viaggetto (ah, beata te!) e continuo con il dirti che queste lasagne mi piacciono un sacco: niente pomodoro, un sogno!! Bacioniiiii

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 12:32

      Grazie tesoro :)
      Barcellona, un pò come tutte le città della Spagna, ti lascia qualcosa dentro..non saprei..anche se da un ponto di vista affettivo sono molto legata a Valencia..mi ci trasferirei anche domani…e chissà che prima o poi io non lo faccia davvero :)
      Ci sentiamo da Barcellona, mica vi mollo :)
      Baciooo

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 17 settembre 2012 at 6:30

    E' sempre emozionante leggerti , piano piano ti conosco e sei una persona straordinaria!!!! Ci credo che riesci a creare dei legami così profondi :)
    Non sono mai stata a Barcellona ma mio fratello si e mi ha detto che preferisce la parte vecchia della Sagrada Famiglia ….
    Ti auguro un buon viaggio e io mi segno la lasagna che e' da un po' che non ne faccio!!!
    Un abbraccio grande

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 12:47

      Sai che è la stessa cosa per me ?? Nei tuoi confronti ovviamente…Io, se tengo a qualcuno, non riesco a rimanere in superficie…non riesco a mantenere distacco..non ce la faccio..
      Bacio grande..ci sarò comunque in questi giorni..
      Bacio !

  • Reply Federica 17 settembre 2012 at 6:36

    Com’è che riesci sempre a trascinarmi come un fiume in piena? Non sono mai stata a Bracellona quindi aspetterò curiosa il tuo racconto di viaggio per scoprire qualcosa in più su questa città che tutti dicono bellissima. Buon viaggio e buon soggiorno accompagnato da un’immancabile stretto strettissimo abbraccio :)

    P.S. la lasagna è strepitosa. Quel profumo di scorza di limone fa la differenza :D!

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:02

      Intendi tipo il "Pifferaio Magico" ? :D !
      Fede a Barcellona devi andarci…merita davvero..ti abbraccio stretta, ma sarò comunque qui :)
      Bacioooo

  • Reply serena 17 settembre 2012 at 6:40

    ciao mary,
    Quanto ti invidio!! Non amo particolarmente la parte dei preparativi – è una fonte di stress paurosa per me – ma appena sei sul volo, la magia inizia! Have fun!:)
    ps: quanto alla lasagna, mi vergogno un pò, ma sai che non ne ho mai preparate?! Mi piacciono da morire, ma non trovo mai il tempo per farle!
    anyway, divertitiiiiiiiii!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:04

      Anche io non amo molto quella parte..e infatti non ci penso..con la testa sono già a domani…bella comoda in aereo con il mio libro e la musica nelle orecchie :)
      Serena, questa è velocissima…giuro !
      Bacio tesoro !

  • Reply riri 17 settembre 2012 at 6:53

    Ciao Mary, ti ho trovata da Vania ed eccomi qui. Condividiamo gli stessi interessi, pur non avendo la stessa età. Adoro Barcellona, la visitai anni fa con un amico spagnolo che ci fece fare chilometri a piedi..un sogno, ti capisco perfettamente. In quanto alle lasagne, proverò a farle..dimenticavo, per le foto sono una frana, ma ogni tanto qualcuna mi riesce:-) Un saluto da una napoletana Torino:-)

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:05

      Ciao..da Vania..la dolcissima Vania…mi manca tanto !
      Ben venuta ! Queste sono molto semplici, fossi in te ci proverei :)
      Bacio e a presto !

  • Reply Memole 17 settembre 2012 at 7:41

    Che bella ricettina!!!

  • Reply Kappa in cucina 17 settembre 2012 at 8:13

    Buon giorno splendida Mary, capelli lunghi e ricci? ne so benissimo qualcosa, quindi ti capisco.
    Trolley per 4 giorni? inconcepibile…
    Barcellona domani? magnifico, ci sono stata 2 settmane fa come tappa crociera e la sagrada adesso è "quasi" finita ma è splendida sempre….Lasagna gustosissima, quella pirofila a me basta da sola grazie!!!
    Buon lavoro e divertiti anche un pò, amo Barcellona!!! ti lovvo baci

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:07

      Amoreeeee !!! E' vero..io e te siamo due belle capellone :)
      Vedo che condividiamo lo stesso concetto di bagaglio ;)
      Bacio ciccina, ti lovvo anche io !

  • Reply Tatina Fairy 17 settembre 2012 at 8:39

    mmm lasagne???? ma sai che lo volevo preparare domenica a pranzo,, ma po il mioLui è uscito con la frase "mangiamo leggero"… che nervoso..ma mi sa che questo we le preparo!!
    ma cosa mi dici, ma davvero la Sagrada Familia è stata terminata? io quando la studiavo e ero andata anche in gita mi hanno sempre raccontato che non sarebbe mai finita, sarebbe stata sempre incompiuta, e questa cosa me la rendeva magica e favolosa…
    tristezza!!
    beh mi tocca organizzare e andare a vederla

    buon viaggio!! ci sentiamo presto
    bacioni
    Paola

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:24

      Tu domenica prossima preparagliele a tradimento :) Sono certa che non gli dispiacerà :)
      Non è ancora stata terminata..ma sono a buon punto :)
      Secondo me ti tocca andarci ;)
      Bacio grande !

  • Reply Claudia 17 settembre 2012 at 8:46

    Buona partenza!!! anche io a barcellona sono rimasta a bocca aperta davanti a quei palazzi, al parco, alla sagrada familia…quando studiavo arte sono rimasta incantata dalle forme tonde e complesse e poi vedere dal vivo è sato emozionante!!!
    che bella faccia le tue lasagne, gnammi!

  • Reply maximusoptimusdominus 17 settembre 2012 at 9:09

    Barcellona..so you are packing light as I can see ;P …Well even though you are going for work ;) ..should be exciting and fun just the same! Seeing the Sagrada Familia and the Gaudi works should make for beautiful fotos and creative inspiration!!! Skype (yes use it and call me) is wonderful and keeps me in touch with family and friends in Canada and around the world!
    This lasagna is not only quick and easily prepared but simply AMAZING!!!
    KISSES and HUGS
    Joe
    ps…seeing as how you didn't invite me ;P ..have a safe trip Amazing M…and dont be silent in these days will be missing you!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:28

      I'm very happy to leave.I am not able to travel light..I try .. but it is not for me :D !
      Thank you..see you soon :)

  • Reply Tina/Dulcis in fundo 17 settembre 2012 at 9:33

    come ti invidio,ma mi prometti che fai belle foto cosi sento Barcellona più vicina?ottime le tue lasagne e sicuramente gustosissime:)fai buon viaggio ^_^

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:29

      Tina..sai che non so se porterò con me la macchina fotografica ?? Sono indecisa..
      Al massimo vado di I-Phone..:D !
      Bacio grande !

  • Reply Iva 17 settembre 2012 at 9:43

    Barcellona è davvero stupenda… invidia!!!! Ma se sono golose le tue lasagne!!!!

  • Reply il monticiano 17 settembre 2012 at 10:12

    E così, grazie a te, so qualcosa anch'io sulla Sagrada Familia di Barcellona della quale ho sentito parlare molto spesso.
    Certo vederla da vicino dev'essere più bello ed interessante.
    Non mi rimane che augurarti buon divertimento e buon viaggio.
    Un caro saluto,
    aldo.

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:30

      Visto :))
      Sono stata brava ?? Aldo, quando sei andato a Parigi non ci hai pensato..potevi allungare un pochino il viaggio e arrivare a Barcellona ;)
      Bacio grande !!!

  • Reply Monique 17 settembre 2012 at 10:32

    Ciao tesoro!
    Come ti capisco quando occorre portarsi dietro tutto l'indispensabile …. per i propri capelli.
    Ce li ho anche io naturalmente ricci e lunghetti … e solo per loro mi porto 4 prodotti … grrrrrr … che rabbia!
    Gaudì … ovviamente un genio schizzato … e le sue opere sono ovviamente folli e favolose come tutto quello che si allontana dalla cose più classiche …
    Non potrei dire la stessa cosa in fatto di cucina … le cose più semplici sono generalmente le più buone … e le tue lasagne sono proprio la conferma di quello che dico! ;-)
    Vai, lavora … ma divertiti anche tanto …
    Un besooooooooo

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 13:33

      Monique io ci provo ogni volta a viaggiare leggera..ma non è cosa che mi riesce, porca miseria..come in tutte le cose che mi caratterizzano, non ho il dono della sintesi :D !
      Gaudì era un folle..io lo amo ! Grande genio !
      Vedrò di non farmi mancare nulla..neanche un bel bicchiere di sangria :)
      Bacioooo

  • Reply delizia divina 17 settembre 2012 at 10:53

    buona questa ricetta golosa!!!

  • Reply Elisa 17 settembre 2012 at 11:51

    Mi piacerebbe tanto vedere Barcellona! Fai buon viaggio e ci sentiamo presto! :)
    Ottima la lasagna! ^^
    Smack

  • Reply Alice C. 17 settembre 2012 at 12:54

    Non sei l'unica a portarti bagagli stracolmi di prodotti per i capelli! Io ho bisogno del mio shampoo, del mio balsamo, del mio leave-in ecc…
    Ci farai un bel reportage, al tuo ritorno, vero? :D
    Buon viaggio!

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

  • Reply Dani 17 settembre 2012 at 13:56

    Buon viaggio, aspetto con ansia tante nelle foto e nel frattempo provo a farmi questa lasagna per passare il tempo ;-)

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 14:07

      E' giusto dedicarsi ad attività ricreative per ingannare l'attesa ;)
      Bacio !

  • Reply la bottega dei sensi 17 settembre 2012 at 15:33

    buona permanenza in Spagna,quando avrai un attimo libero e sarai davanti alla SAGRADA regalaci un flashback pensando a tutte noi blogger affezionate.
    Una versione davvero originale della lasagna…copio e incollo
    GRAZIE

  • Reply Vaty ♪ 17 settembre 2012 at 16:11

    buongiorno tesoro.
    TU SEI STRAORDINARIA.
    goditi Barcellona e postaci foto via instagrammmm!!!
    vaty

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 18:44

      Amore, anche tu sei STRAORDINARIA !!!
      Promesso…sarà tutto su Instagram…:))

  • Reply Letizia - The miss tools 17 settembre 2012 at 16:29

    Barcellona e' tanto bella, goditela!….mentre io mi godo le foto delle tue belle lasagne. Magari in privato poi ti chiedo che prodotti usi per i capelli ricci visto che mi sembri esperta e consapevole in materia! :) Un forte abbraccio e buon viaggio

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 18:58

      Ciao cara..sto usando uno shampoo e un conditioner presi da Sephora Yes to carrots. Gocce per le doppie punte..e per il finishig wakin mousse extra control della SCREEN. E ovviamente asciuga i capelli sempre con il diffusore :)
      Bacio e grazieee

  • Reply Alessia 17 settembre 2012 at 16:45

    Ciao Mary, lo sai che anch'io ho cucinato la lasagna questo fine settimana, però ho optato per la versione alle verdure!!! Anche la tua dev'essere squisita, del resto quando si parla di lasagna non mi tiro mai indietro…è troppo buona!!!!
    Le opere di Gaudì sono spettacolari, era un genio ed è vissuto in un'epoca che gli ha permesso di realizzare dei progetti straordinari!!!
    Buon lavoro, ma soprattutto buon divertimento!!! Un abbraccio.

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 18:59

      Buona con le verdure :))
      Gaudì era un genio, altro che…
      Bacio grande, e grazie !

  • Reply Blackswan 17 settembre 2012 at 18:14

    Ecco, George Michael…vabbè,molto meglio le lasagne :)

    • Reply angolodidafneilgusto 17 settembre 2012 at 19:01

      mmmmm…ora si che ti riconosco…eccola la stoccata che aspettavo ;)
      Comunque quel cd è bellissimo :PPPPP

  • Reply Ilaria 17 settembre 2012 at 20:03

    Che bella Barcellona!!! Ci sono stata qualche anno fa per lavoro e poi ci sono passata di corsa quest'anno. Mi piace ogni volta di più, anche se non ho mai avuto molto tempo da dedicarle, sono sempre state toccate e fughe… :-)
    Ho visto per la prima volta la Sagrada Familia questa estate, ed è davvero un'opera affascinante. Attendo di leggere notizie da Barcellona allora…
    Intanto io mi gusto questa tua lasagna, che sarà anche un piatto domenicale, ma io la mangerei volentieri tutti i giorni!
    Un bacioe e buon viaggio!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 4:45

      Anche io sono totalmente rapita e affascinata da Barcellona, per forza di cose, la conosco abbastanza bene :)
      La lasagna con la pizza sarebbe perfetta dal lunedì alla domenica ;)
      Bacio grande !

  • Reply Alessandra 17 settembre 2012 at 20:23

    sì, ma m4ry! che fame mi viene davanti a queste foto!

  • Reply Artù 17 settembre 2012 at 21:06

    Tesoro! Mi raccomando a quest'ora starai già riposando e il bagagli sarà pronto! Mi raccomando aspettiamo il tuo resoconto, anche se so che vai per lavoro…. Queste tue lasagne sono davvero molto invitanti, divertente la presentazione, quella pasta cosi croccante è bellissima da vedere, chissà che bonta!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 4:46

      Stamattina sveglia presto…alle 8,45 fuori di casa…il volo parte alle 11,15..è tutto pronto !
      Bacio grande e grazie !

  • Reply Laura Carraro 17 settembre 2012 at 22:00

    Che bella Barcellona!!! Buon viaggio, buon lavoro e buon divertimento, resto in attesa dei tuoi resoconti!!!
    Sono giorni che ho "voglia" di lasagna…..proverò la tua versione, troppo sfiziosa!!!
    Baci

  • Reply Arianna 18 settembre 2012 at 5:03

    Che bella la tua versione di lasagne !!!!! E buon viaggio!!!!!

  • Reply Norma Maroe 18 settembre 2012 at 5:13

    Buon viaggio piccolinaaa :))) Si, Gaudì era un pazzo furioso (genio)
    Bella la lasagna, adoro tutto ciò che contiene besciamella ;)
    Un bacione e un abbraccio!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 14:54

      Sono arrivata :))
      Sono alla ricerca disperata di un riduttore per l'alimentatore del mio computer..che casinooooooo !!
      Bacio e grazie !

  • Reply sabina 18 settembre 2012 at 6:54

    arrivo tardi come sempre, ma per fortuna hai con te il computer così posso augurarti ancora buona permanenza a Barcellona. Quanto mi piace questa città e sarei curiosa anch'io di vedere come proseguono i lavori, fai foto per noi mi raccomando.
    Uffa questi capelli ricci, io li ho molto mossi e crespi e quindi capisco di quali attenzioni hanno bisogno.
    Che belle queste amicizie a distanza, avevo lo stesso rapporto con il direttore dell'albergo dove lavoravo a londra, una persona fantastica che avrei voglia di rivedere, mi ha insegnato tantissimo e quando sono tornata in italia mi telefonava quasi ogni giorno implorandomi di ritornare.
    Divertiti tesoro e fai tanto shopping
    un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 14:55

      Tesoro, l'importante è arrivare :))
      Io sono arrivata..voli in perfetto orario, tranquilli tutto ok insomma :)
      Bacio grande !

  • Reply Morena 18 settembre 2012 at 8:08

    Che bello leggerti cosí entusiasta, felice di ritrovare persone splendide!!!
    Ormai sono 2 anni che non li vedi e immagino la commozione nel riabbracciarli!!! E poi, che città meravigliosa!
    Io non sono molto esperta in architettura, ma spesso rimango colpita dalla maestosità degli edifici e dalle finiture, non sapendo assolutamente collocarli in un periodo preciso della storia! Mi servirebbe una guida come te nelle mie vacanze!!!
    E le tue lasagne??? Hanno un'aspetto fantastico, mi fai venire fame alle 10 del mattino!!!!
    Brava cucciola! Divertitiiiiiiii

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 14:55

      Sono felice anche io..e ancor di più ora che sono arrivata :)
      Bacio grande grande !

  • Reply faustidda 18 settembre 2012 at 11:20

    ormai sarai in viaggio ma voglio augurarti ugualmente una bella vacanza insieme ai tuoi adorati amici.
    La lasagna mi piace… non amando troppo la carne ne farò magari una versione vegetariana. ;))
    Un abbraccio e arrivederci al tuo ritorno!

  • Reply Elle 18 settembre 2012 at 12:12

    Io mangio da giorni lasagne all'aglio, ottime, davvero ;)
    Sono tornata, in tutti i sensi virtuali, visto che anche il tuo blog, come altri, era sparito dai miei radar, pian piano recupero tutti.. che fatica. Buona Barcellona!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 settembre 2012 at 14:58

      Ciao Elle ! Sono felice che tu sia qui :)
      Io sono arrivata..viaggio perfetto, senza intoppi :)
      Grazie..spero di avere un po' di tempo per andarmene in giro :)

  • Reply Valentina 18 settembre 2012 at 12:50

    Ciao Mary, sicuramente sei già partita, non ce l'ho fatta a salutarti in tempo ma ti auguro uno splendido viaggio :) Questa lasagna è invitante, deve avere un ottimo sapore, segno la ricetta! Complimenti e un bacione :)

  • Reply sississima 18 settembre 2012 at 14:03

    le lasagne sono il primo in assoluto che adoro e ne mangia una gran quantità, anche queste le assaggerei più che volentieri, buon viaggio, un abbraccio SILVIA

  • Reply Cristiano 18 settembre 2012 at 15:24

    Ciao Mary, buon viaggio ;)
    ti aspettiamo carica carica di emozioni che ci racconterai

    un abbraccio cris

  • Reply Paola 18 settembre 2012 at 17:45

    Ciao Mary mi sa che già sei partita e sono sicura che sarà una bella esperienza e poi il tuo entusiasmo si taglia a fette e sono sicura che ce lo comunicherai con la passione di sempre. Un bacio grande e a presto

  • Reply carmencook 18 settembre 2012 at 17:55

    Sono molto in ritardo per augurarti buon viaggio, sicuramente sarai già arrivata e siccome altrettanto sicuramente avrai con te il tuo pc avrai modo di leggere che anche se tardi me ne sono ricordata!!!
    Mi raccomando divertiti e non pensare ad altro!!!
    IO nel frattempo mi salvo la tua ricetta (perchè queste lasagne sono una cosa goduriosa) e ti mando un bacione grande!!
    Un abbraccio Carmen

  • Reply Rosalba (Le Semplici Ricette di Nonna Papera) 18 settembre 2012 at 19:57

    Bellissima Barcellona, ci sono andata un paio d'anni fa in macchina dalla Sicilia…le tue lasagne sono favolose

    • Reply angolodidafneilgusto 19 settembre 2012 at 7:45

      Cavoli ! Dalla Sicilia a Barcellona in macchina ??? Che viaggio !
      Bacio !

  • Reply Blogaventura 18 settembre 2012 at 20:13

    Ossignore… ma queste lasagne sono una delizia! Un salutone, Fabio

  • Reply patatenovelle 19 settembre 2012 at 8:30

    Ciao Mary e grrrr..che invidia…se pur 4 giorni il tempo per un gran bel giro c'è!
    Questa ricetta è molto interessante, le lasagne sono un classico che amo ma in questa versione ancora non l'ho provata. Mi civuole un'altra domenica di calma :-)

    ps grazie per essere passata
    a bien tot
    fulvia

  • Reply valeria 19 settembre 2012 at 13:28

    Gaudì il visionario… Mi piace moltissimo la sua architettura organica. Era un profondo conoscitore della tecnica delle costruzioni e usó la stesso modelllo sì simulazione dei costruttori medioevali per erigere le volte della sagrada famiglia: funi con sacchetti di sabbia sospesi a seconda della forma da dare. Il peso diventa il carico sulla volta, la fune la forma della volta e voilà il gioco è fatto. Un tantino più complesso comunque…. Geniale!

    • Reply angolodidafneilgusto 20 settembre 2012 at 8:01

      Valeria..ieri è stato bellissimo Sagrada-Pedrera-Casa Batllò..ero in paradiso !!

  • Reply Giulia 19 settembre 2012 at 14:40

    Ciao Mary!! Chissà cosa starai combinando adesso a Barcellona… spero cose belle :) La tua lasagna mi ha fatto venire una fame… alle 4 e mezza del pomeriggio ahahaah Fantasticaaaa
    Un bacione!

  • Reply kiara 19 settembre 2012 at 16:52

    una lasagna con gli ingredienti che più adoro, bravissima…. come sempre ciao kiara

  • Reply F. 19 settembre 2012 at 21:51

    Ma sai che ho fatto anch'io di ricente le lasagne con zucchine e stracchino! Sono proprio buone!! Un bacione, Fede

  • Reply Babe - La Cucina di Babe 20 settembre 2012 at 7:10

    Anche io presto molta attenzione alla cura dei capelli, se sono felici loro lo sono anche io!
    Viaggio a Barcellona ho capito bene? Che figata!!! (si può dire?)
    Per quanto riguarda la ricetta posso dire solo che amo anche io le ricette veloci…questo si sa…e le lasagne vengono strepitose anche così!
    Mi piace la tua versione!!!

  • Leave a Reply