Monthly Archives

settembre 2012

Carne Piatto unico Secondi piatti

Teglia di carne & patate al forno…la ricetta della nonna..

28 settembre 2012

Questa ricetta è di mia nonna Maria :) Mia nonna oggi è una bellissima bambina 98 enne..! Ci metterei la firma fin da ora per arrivare a 98 anni come lei..ha una testa che fa paura ! Forse è più lucida lei di me ;) Sicuramente ha sempre avuto le idee chiare e una forza davvero invidiabile. C’è sempre stata per me. E questo, come lei,  è uno di quei piatti che hanno sempre fatto parte della mia vita. E’ uno di quei…

Continue Reading

Primi piatti

Riso selvaggio con broccoletti & pancetta

26 settembre 2012

Fin da bambina ho sempre avuto una fantasia incredibile. Quel tipo di fantasia che ti fa immaginare e vivere cose mai accadute. Nella mia mente sono in grado di costruire storie, situazioni, incontri, pezzi di vita mai vissuti. Che sia chiaro, non sto dicendo che non sono in grado di distinguere la realtà dalla finzione, ma semplicemente che sono in grado di costruire finzioni assolutamente efficaci. Spesso penso che dovrei mettere a frutto questa mia fantasia, questa mia capacità e…

Continue Reading

Torte e dessert

Muffins ai mirtilli, limone e semi di papavero

24 settembre 2012

Siamo a lunedì..oggi rientro in ufficio dopo una settimana di assenza, e come scrivevo  ieri sera in una e-mail a Valentina, ho quasi paura di scoprire cosa mi aspetta. Una settimana lontana dall’ufficio è un sacco di tempo, e in una settimana, il lavoro che si può accumulare fa davvero paura ! Ma come si dice ? Ce la posso fare..o meglio, o ce la faccio o ce la faccio :) Tra l’altro, tutti i colleghi che normalmente lavorano con…

Continue Reading

Carne Secondi piatti

Filetto di maiale caramellato allo zenzero & miele

22 settembre 2012

Eccomi qui ! Sono tornata alla base. Quando rientro, dopo un viaggio, non ho mai la sensazione di essere tornata a casa. Qui non mi sento a casa, ma non è una novità. Ogni posto, per me, è molto più casa di questo in cui vivo. Magari potessi prendere casa mia e spostarla altrove..ne sarei felicissima. Non vi nascondo che mentre ero a Barcellona, mi sono informata sui costi attuali degli immobili, e ho appreso, che “grazie” alla crisi, i…

Continue Reading

Frammenti di vita

De Barcelona con amor

20 settembre 2012

Hola amigos! Como estais? Io benone. Sono abbastanza impegnata, ma riesco a ritagliarmi del tempo tutto per me ! Ieri è stata una giornata bellissima. Alle 17 ho lasciato l’ufficio e in compagnia di Lolì sono andata, finalmente, a visitare la Sagrada Familia. Ci ho trascorso quasi due ore. Non ho parole per descrivere il concentrato di meraviglia e spettacolarità che hanno potuto vedere i miei occhi. Mi sono emozionata. Mi sono emozionata come quando leggo un libro o ascolto una…

Continue Reading