Impasti lievitati

Panini integrali con semi di lino, girasole e zucca

15 giugno 2012

Certo che questi ultimi giorni sono stati veramente impegnativi. Essere sbattacchiati da una parte  all’altra del mondo ha sicuramente il suo perché, ma poi senti il bisogno di tornare a  casa e fermarti un momento !

Così è stato. Ieri  ho lasciato la Thailandia un po’ in anticipo rispetto al previsto e  alle 18,00 ero già a casa :D. Giocava la nostra nazionale, potevo mai perdermi la partita ?! Non ero sola, perché ieri, a farmi compagnia, c’era il mio amore grande..lei, la mia tenerezza preferita..la dolce Mia. I miei genitori non c’erano, Sara ( mia sorella ) avrebbe visto la partita fuori casa con amici, e allora, da brava zia, mi sono proposta come “baby” sitter. In realtà, vista la presenza di Mia, posso dire di aver prevalentemente ascoltato la partita, perché siamo state quasi tutto il tempo fuori in veranda a giocare come due matte. L’ho fatta stancare a tal punto che aveva sempre la lingua penzolante e bavosa fuori dalla bocca ! Ma in tutto questo, ho anche trovato il tempo per preparare del pane. Ne sentivo un forte bisogno. Non sono ancora riuscita a capire perché in certi momenti, mi arriva fortissimo questo desiderio. So solo che per me funziona da riequilibrante emotivo. E’ come se con quei gesti, con quella cura, con quella attenzione stessi facendo delle coccole a me stessa. Preparare il pane è un gesto di grande amore, in particolare verso se stessi. Amo vedere l’impasto che lievita, sentire tra le mani il suo calore, la sua umidità, la sua consistenza, plasmarlo fino a dargli una forma. Amo annusare l’odore acre del lievito che poi in cottura quasi si perde, lasciando spazio ad un profumo intenso e dolciastro che inonda la casa..e rimane lì, per ore..quasi a ricordarti che ti sei preso cura di te stesso.
Sono stata felice, inoltre, perché quando ho sfornato il pane era ancora giorno, e ho potuto scattare le mie foto sfruttando la luce naturale.
Questi panini sono buonissimi, e i semi nell’impasto creano un gioco di consistenze che a me piace davvero tanto. Sono ottimi per accompagnare piatti salati, ma altrettanto buoni nella versione “dolce”. Stamattina ne ho mangiato uno per colazione, sia con la marmellata, che con la nutella..favoloso ! 
Vi auguro un buon venerdì. Siamo arrivati alla fine di un’altra settimana, che per me è volata. Ultimamente il tempo mi vola via talmente in fretta che quasi mi spaventa.
Ricetta per 12 panini
Per l’impasto
500 gr di farina integrale di grano tenero
60 gr di semi di lino
60 gr di semi di girasole
60 gr di semi di zucca
50 gr di uvetta ( rinvenuta in acqua tiepida )
30 gr di miele di acacia
1 bustina di lievito liofilizzato
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di zucchero
3 dl di acqua tiepida
Per la finitura
mix di semi ( lino-girasole-zucca )

Mettete tutti gli ingredienti indicati per l’impasto nell’impstatore e lavorate per 10 minuti. Lasciate lievitare l’impasto per circa un’ora. Ungetevi le mani, prendete l’impasto, trasferitelo sulla spianatoia, e ricavate 12 palline. Rotolate le palline sulla spianatoia dando loro una forma leggermente allungata. Rotolate i panini sul mix di semi, e trasferiteli su due teglie da forno rivestite con carta oleata. Accendete il forno a 200° e una volta raggiunta la temperatura, infornate i panini per 15/20 minuti. Fateli intiepidire leggermente prima di servirli.
E lei è il mio A M O R E : Mia

Sembra un angelo, ma è una P E S T E con la faccia da innocentina :)
Facebook Comments

You Might Also Like

78 Comments

  • Reply mariangela 15 giugno 2012 at 5:49

    Che bontà ragazza mia!!!!! Il tuo cucciolo è adorabile, troooppo simpatico

  • Reply Federica 15 giugno 2012 at 5:58

    Ahhhh che occhioni, è dolcissima ^_^ E' troppo bella, come si fa a non lasciarsi conquistare da quel musetto? E io sono conquistata anche dai tuoi panini belli rustici e ricchi di semini come piacciono a me. Quanto la capisco quella meravigliosa sensazione che si prova nel fare il pane e vederlo lievitare pian piano. In questo periodo se potessi lo farei tutti i giorni e mi sa proprio che ho bisogno di coccole! Ci credi che nel forno si avverte ancora l'odore del pane sfornato sabato scorso?
    I tuoi panini me li segno al volo, mi piacciono troppo :) Un bacione, buon we

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 7:28

      Fede ti credo eccome..stamattina avevo ancora il profumo di pane per casa. E' una sensazione meravigliosa. Questi panini devi provarli, meritano davvero. Io all 'Ipercoop riesco a trovare tutti i tipi di semi provenienti da agricoltura biologica. C'è da divertirsi. Poi, a differenza di altri tupi di pane, sono velocissimi, perchè un'ora per la lievitazione è più che sufficiente :) Un bacio grande e buon week end !

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 15 giugno 2012 at 6:17

    Noooo Mary mi sono innamorata di Mia !!!! Ha gli occhi del mio Buddy sembrano calmi , dolci ( e lo sono in rari momenti) ma alla fine e' tremendo! Ma tu lo sapevi della strage di cani che hanno fatto per gli europei?! Me l ho ha fatto conoscere Valeria se vieni sul mio post c' e' il suo indirizzo ha scritto veramente delle belle cose:-)
    Per i panini stamattina uno intero con la nutella me lo sarei mangiato volentieri:-) buon venerdì cara:-) un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 7:33

      Mia la stonzina ! Con quegli occhi ti frega, altroché ! Si so tutto..infatti mega messaggio di boicottare tutti gli sponsor degli europei !! Che schifo !
      Buon venerdì anche a te bellissima !

  • Reply Limone e Stracciatella 15 giugno 2012 at 6:30

    Ahahaha, classico delle piccole pesti… quando devono farsi vedere da terze persone fanno la faccia da angioletti. Mia é bellissima!!!
    Riguardo ai tuoi panini, anche a me piace molto il contrasto tra il pane morbido e i semini croccanti, perciò questi panini sono una meraviglia! Ho appena preparato un po' di marmellata di fragole… tu ci metti i panini, io la marmellata… e abbiamo la merenda :) Baci e buon weekend!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 7:35

      Mia la sa lunga..non riesci proprio a sgridarla..ti fa sentire in colpa ! Questo pane, con la marmellata di fragole home made sarebbe perfetto !!!! Baci e buon week end a te :))

  • Reply Tantocaruccia 15 giugno 2012 at 7:32

    Sono bellissimi i panini! Anche io adoro l'odore del lievito, ma queste foto fanno proprio bene agli occhi! A volte preparare cose buone e lievitate fa bene. Un po' perchè il lievito richiede una cura e un'attesa che abbiamo perso nella nostra routine (o almeno per quanto riguarda me!) un po' perchè il risultato è super!
    Invece la cagnetta è dolcissima, che amore:))
    ti mando un bacione Mary, a presto:**

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 7:36

      Ciao tesoro ! E' proprio come dici tu..è come se ci si dovesse dimenticare di tutto per dedicarsi anima e corpo al "rito magico".. Un bacione e buona giornata :)

  • Reply Kappa in cucina 15 giugno 2012 at 8:22

    Mamma mia ma MIA è diventata enorme rispetto all'ultimo post con la sua foto! bellissima… bellissimo anche questo pane, anch'io ogni tanto sento la necessità di impastare e vedere lievitare! siamo pazze!!! Ti auguro un meraviglioso week end Mary! un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 8:53

      Visto come è cresciuta ? Ora ha 7mesi :)
      Credo che un pochino pazze lo siamo :)
      Un bacio e buon week end !

  • Reply maria 15 giugno 2012 at 8:57

    Ma che post dolcissimo!!! Non c'è nulla di meglio che impastare, trovo che sia un ottimo rimedio allo stress, cosa ne dici?
    Questi panini sono davvero appetitosi, chissà che buoni. P.s. ma Mia è bellissima!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 9:21

      :))) Grazie Maria ! E' il miglior rimedio anti stress, anzi, bisognerebbe invitare chi non lo ha mai fatto a provarci !
      Un bacio grande grande !

  • Reply Giusy 15 giugno 2012 at 9:04

    Mia è meravigliosaaaaaaa!!!!che bello poter giocare così con il proprio cane…ricordo quando lo facevo con il mio…ma ora che ha 17 anni (li compirà a settembre per la precisione)e ha perso la vista e l'udito non è proprio più possibile. ora niente gioco, solo coccole. Ma che bello che era, quindi goditi questi bellissimi momenti!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 9:27

      Purtroppo diventano vecchi anche loro, con tutti gli acciacchi del caso :( !
      Un bacio Giusy, e buona giornata !

  • Reply Cristina 15 giugno 2012 at 9:42

    Stupenda Mia… capisco perchè la adori ^_^
    e stopendi sono i tuoi panini, che devono avere un sapore strepitoso!

  • Reply Bianca Neve 15 giugno 2012 at 10:44

    Proprio durante la mattinata stavo pensando di provare a fare i panini, a te sono venuti una meraviglia! E Mia è dolcissima!

  • Reply sabina 15 giugno 2012 at 12:35

    ciao Mary, sono passata per un salutino, ma mi leggo dopo il tuo post, appena mi siedo un attimo mi crolla la stanchezza e mi si chiudono gli occhi.
    Finalmente vedo il tuo amore: Mia, è bellissima e ha anche gli occhietti da furbetta, chissà quante ne combina. Bellissimi anche i tuoi panini.
    bacioni

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 12:55

      Ciao Sabina ! Stai tranquilla ! Fai le tue cose, e soprattutto, mi raccomando, non ti addormentare in piedi :))
      Un bacione e buona continuazione !

  • Reply Claudia 15 giugno 2012 at 14:08

    é vero!!! i nostri post di oggi si somigliano molto!!! prendersi cura degli impasti, la panificazione in generale, è qualcosa di speciale …
    bellissima la tua "nipotina", io quando vedo certi musetti dolci non resisto! e non mi interessa se sono un pò pesti, i cani lo fanno con una euforia bonaria, mettono tanta allegria!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 15:19

      I lievitati sono la mia "cura" ! Visto che bella nipotina ?? E' tutta la zia ! ;)
      Un bacio !

  • Reply Elisa 15 giugno 2012 at 14:14

    *_* ma che bellaaaaaaa *_*
    E quanto mi piace quello che hai scritto sul fare il pane! Quasi quanto il risultato che hai ottenuto da questa coccola: panini stupendi! :)
    Un bacio e buon fine settimana!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 15:20

      Elisa, ieri sera mi sentivo davvero bene..avere lì mia…e il mio pane..troppo bello ! Può sembrare una cosa stupida, ma stavo davvero bene..serena ! :)
      Un bacio grande !

  • Reply veronica 15 giugno 2012 at 14:26

    panini da favola ed il cucciolone con occhioni da angelo mi sembra far parte delle mie gemelle occhi d'angelo e sotto il vestito delle pesti

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 15:21

      E' una pestifera incredibile…ti guarda sempre come per dire : " Cosa ho fatto ?!"

  • Reply carmencook 15 giugno 2012 at 14:50

    Mi piace tantissimo passare qui da te non solo per le ricette che trovo sempre particolarmente interessanti (ad esempio questi panini sono una favola) ma anche per leggere i tuoi splendidi post!!
    Hai presente quando i bimbi ascoltano estasiati la lettura di una favola e si immedesimano nei personaggi? Beh io mi sento proprio così!! Il tuo modo di descrivere le cose è così trasportante che sembra quasi di viverle!!
    Pensa che per un attimo mi è parso di sentire anche l'odore del lievito!!
    Ah a proposito ma quanto è carina Mia!! Si vede che è una furbetta!!
    Un abbraccio Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 15:24

      Carmen grazie :)) Che bella cosa che mi hai scritto..mi piace questa immagine di te che ti immedesimi..bellissimo :))
      Sei dolcissima :))
      Un bacio grande !

  • Reply Giulia 15 giugno 2012 at 15:02

    Ma che belli Mary!!! Mi piace da matti il pane integrale e ho sempre sognato di farlo in casa, ma poi ho paura di fare qualche cavolata…. Un bacione!!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 15:25

      Giulia ti giuro che questi sono a prova di errore..non puoi sbagliare ! Garantito ! Buttati ;)
      Un bacio a te !

  • Reply Tatina Fairy 15 giugno 2012 at 15:16

    accidenti con la magia di Jumper, il profumino di questi panini si sente anche da te..
    un abbraccio grande e buon we
    Paola

  • Reply bear's house 15 giugno 2012 at 17:38

    Tesorino…

    posso rubarmi un panino e coccolarmi MIA?

    Magica Mary…adorabile!!! Che buoniiiiiiiiiiii…bacio grandissimo! NI

  • Reply Ritroviamoci in Cucina 15 giugno 2012 at 18:22

    Mi piace moltissimo il pane con semi e semini e poi ho sentito che i semi di lino fanno benissimo… ma per la possibilità di cicciare il tuo cane rinuncerei a tutto il pane del mondo! *_*

  • Reply Tiziana 15 giugno 2012 at 19:21

    che tesoro Mia… davvero carina!!! mary.. a me invece sta settimana è sembrata lunghissima e ho faticato moltissimo ad alzarmi.. speriamo che arrivi l'estate e il vero caldo a darmi una sferzata di energia, stasera non ho nemmeno avuro voglia di cucinare :-((… tu invece sforni delizie che è un piacere… ottimo il tuo pane , i semi mi piacciono tutti,, trovo particolare la scelta dell'uvetta!!! buon sabato tesoro.. vai in piscina??? mannaggia.. anche ioooooo!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 21:39

      Tesoro, effettivamente per ognuno di noi il tempo passa in modo diverso..mamma mia, per me sono quasi due mesi che gira davvero super veloce ! Domenica andrò in piscina..ma sarà così per tutte le domeniche..ormai fa caldo :)
      Non ho sempre voglia di cucinare..ma ieri mi è presa una fissa bestiale per il pane, e poi, è normale avere momenti in cui non si ha proprio voglia..ci si asseconda, e poi ci si ricarica :)
      Un bacio grande !

  • Reply Vaty ♪ 15 giugno 2012 at 19:23

    Mary.. Ma mi sono persa qlc?? Thailandia ??
    Scusa ma studio e lavoro parecchio e il tempo a disposizione e' sempre piu ridotto .. :(
    Ti riferivi al tuo girovagare x il mondo dell'ultimo post (di cui mi sono innamorata delle immagini ma non ho fatto in tempo a commentare!)
    Ti abbraccio e me ne vado con uno di questi ;)

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 21:40

      Si cara Vaty..ormai io giro il mondo con il teletrasporto..ieri ero in Thailandia con Monique..e oggi alle Maldive con Maria…:DDD !
      Ormai sono completamente matta…fortuna che hanno chiuso i manicomi :D !
      Bacio grande !

  • Reply Holyriver 15 giugno 2012 at 19:29

    Ciao Mary.
    Buon fine settimana anche a te.
    A presto.

  • Reply Rosalba (Le Semplici Ricette di Nonna Papera) 15 giugno 2012 at 20:12

    Mia è bellissima, hai descritto perfettamente la sensazione che si prova quando si fa il pane in casa e i tuoi panini sono perfetti

  • Reply Monique 15 giugno 2012 at 20:38

    Bella la Thailandia! Abbiamo fatto benissimo ieri ad andare!!! ;-)))
    Mia è pazzesca!!! Di nome e di fatto!! Ha gli occhioni teneri come il mio cucciolo … e poi sotto sotto ne combinano una più del diavolo!
    Il profumo di pane in casa … fa tanto "Casa" con la C maiuscola … inteso come luogo in cui si stà meravigliosamente bene con le persone che si amano.
    Un bacione cara!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 15 giugno 2012 at 21:44

      Visto ?! La tua proposta è stata azzeccatissima :DD ! Ma hai visto che mare meraviglioso ?? Da sogno ! :DD !
      Il pane è la cosa più semplice e speciale che esista !
      Tieniti pronta per il prossimo viaggio ;) Bacissimi !

  • Reply Valentina 16 giugno 2012 at 6:48

    Ops, stavo per perdermi queste meraviglie! Sai che io non ho mai fatto il pane? Ho l'ansia da prestazione da pane :) sono un caso disperato, eh? Tu invece con quelle manine fatato riesci in tutto :) Buon week end! Smaaack!

    • Reply angolodidafneilgusto 16 giugno 2012 at 7:49

      Vale lo devi fare. E' una esperienza unica. Io rinasco, e non sto esagerando. Fare il pane mi aiuta a ritrovarmi con me stessa..e nel cervellino contorto che ho riesco anche a mettere un pò di ordine e a fare chiarezza. Buttati..me lo prometti ? :) Buon week and anche a te ! Baci

  • Reply Artù 16 giugno 2012 at 6:54

    Il tuo pane è bellissimo, mi piacciono i panini con i semi, davvero tantissimo!!! e con la tua presentazione sembra davvero da rivista!!!

    ps. quegli occhi da beagle li conosco….tremendissimi!! sguardo innocente dopo aver combinato disastri incredibili e quelle orecchie che sembrano bistecche attaccate al muso…e la ruga in mezzo alla fronte corrucciata…che iene!!

    • Reply angolodidafneilgusto 16 giugno 2012 at 7:51

      Tesoruccio grazie :))

      Si..quegli occhi sono proprio da poverainnocentinaienadispettosa ! Quando corre, con quelle orecchie, mi fa morire ! La cosa che più amo è tirarle le guanciotte :)

      Un bacio e buon w.e. !

    • Reply MyUSICA 16 giugno 2012 at 9:25

      Ciao bellissimo il pane che hai preparato, e un salutone all'innocentino… come si fa a non perdonargli?
      Buon we
      ciao

    • Reply angolodidafneilgusto 16 giugno 2012 at 15:20

      Grazie :) buon week end a te !

  • Reply Sere 17 giugno 2012 at 15:52

    Che bello questo pane1!! spalato!!! i semi di lino… un vero toccasana pe ril nostro corpo con i suoi omega 3!!!

  • Reply Alice C. 17 giugno 2012 at 16:32

    Oh mamma che occhioni! Ecco, davanti a un cane non so resistere, mi sciolgo totalmente! Bellissima!
    I panini sono fantastici ma, perdonami, davanti a Mia passano in secondo piano :)

    Se puoi passeresti dal mio blog? Altro piccolo premio :)
    Un abbraccio

    Alice
    http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

    • Reply angolodidafneilgusto 17 giugno 2012 at 20:19

      Mia, in effetti, fa passare in secondo piano tutto :)
      Grazie per il premio Alice, un abbraccio :)

  • Reply Elle 17 giugno 2012 at 17:48

    E te pareva! Arrivo qui il giorno del pane! Vabbe' due giorni dopo ma l'effetto è lo stesso: acquolina in bocca. Ed io ho già troppo caldo per accendere il forno!! Mi preparo psicologicamente, prima o poi dovrò tornare ad impastare (almeno la lievitazione sarà perfetta), magari in costume da bagno… ci penso..

    • Reply angolodidafneilgusto 17 giugno 2012 at 20:24

      Ehhh secondo me è il profumo che ti ha condotta fin qui :)
      Io non riesco proprio a fare a meno di accendere il forno, anche quando fa caldissimo.."deformazione professionale". L'idea del costume da bagno non è male, e magari, in vita potresti metterti una cartucciera di cubetti di ghiaccio :D! Con il caldo, vengono fuori impasti super lievitati :)

  • Reply Giada V. 17 giugno 2012 at 18:13

    *.* Ma è meravigliosa!!!!!!!!! Che musetto adorabile che ha!!!!!!!! ^.^
    Dagli occhietti vispi si nota una certa vivacità XD
    Com'è andata in Indonesia?? :)

    Che panini fantastici!! Hanno un colore bellissimo, e i semini in mezzo devono essere molto azzeccati!!! :)
    Un abbraccio Mary, e una carezza alla dolcissima Mia :)

    • Reply angolodidafneilgusto 17 giugno 2012 at 20:26

      E' una dispettosa senza eguali ! Ti ruba tutto ! Non puoi neanche tenere a portata di mano un paio di ciabatte. Ti ruba le cosa, ti si allontaa due metri, ti punta e ti sfida dicendoti : " E ora vieni a prendermi" ! E' tremenda ! Un abbraccio a te ! :)

  • Reply monica 17 giugno 2012 at 20:42

    è stupendo il pane e il tuo amore, due articoli che vanno d'accordissimo pane amore e … sono sofficiosi e croccanti all'esterno quello che desidero la mattina quando addento il mio pezzo di pane con burro e marmellata. bravissima Mary. ti mando un grande bacio!

    • Reply angolodidafneilgusto 17 giugno 2012 at 21:00

      Pane, amore & fantasia :)) In effetti è proprio il tipo di pane adatto per il burro e marmellata ! Un bacio e buona notte :)

  • Reply newmoon35 18 giugno 2012 at 9:47

    Bellissimo il tuo amore.
    E i panini sembrano perfetti!

  • Reply Anonimo 13 agosto 2012 at 10:49

    Ciao, sono passata per caso,voglio provare a fare questi panini che a vederli sembrano ultrabuoni,ho visto la tua Mia (scusa il gioco di parole)ma ti capisco benissimo in quanto io ho un bovaro che è il mio amore e mi ripaga con tanto affetto. Ciao,Teresa

  • Reply angolodidafneilgusto 13 agosto 2012 at 19:23

    Ciao Teresa :) Questi panini sono favolosi..provare per credere..
    Mia è uno spettacolo :)
    Bacio !

  • Reply Anonimo 15 agosto 2012 at 12:06

    Ciao M4ry,ho fatto i tuoi panini,sono proprio venuti belli e buoni,hai provato a farli con altre farine ? se si quali? Ciao a presto e buon ferragosto- Teresa

    • Reply angolodidafneilgusto 15 agosto 2012 at 21:37

      Ciao Teresa :) Anche se in ritardo, buon ferragosto anche a te :)
      Questi panini non li ho provati con altre farine, ma dovendo provarci userei un mix di Kamut e grano duro..secondo me potrebbe funzionare :)
      Un abbraccio e a presto !

  • Reply Anonimo 16 agosto 2012 at 7:23

    Mary.ciao ,mi sono dimenticata di chiederti come mai ituoi panini hanno la classica doratura del pane fatto con la farina bianca ,i miei invece sono venuti scuri…doratura a parte comunque buonissimi!!!!ciao,Teresa

    • Reply angolodidafneilgusto 16 agosto 2012 at 7:36

      Ciao Teresa, potrebbe dipendere dal tipo di farina, la mia era integrale ma di grano tenero, quindi non troppo scura..potrebbe essere per questo :)
      Ciao e buona giornata

  • Reply Anonimo 17 agosto 2012 at 12:41

    Mary,sono entrata in questo post per la ricetta dei panini e ho visto che oggi è il tuo compleanno!!!!!e allora..tanti auguri a te ….tanti auguri cara Mary …. tanti auguri a teeee… (io i miei 40 non me li ricordo più..ne sono passate di primavere.)Ciao e ancora auguroni!!Teresa

  • Reply Lucia 20 agosto 2012 at 5:57

    Questi panini sono favolosi! Devo provarli assolutamente! Ma lo sguardo di Mia è qualcosa di imparagonabile :-)

  • Reply giovanna pisano 25 settembre 2012 at 9:36

    I panini sono splendidi ma la mia attenzione va tutta alla tua cagnolina,è fantastica,anche io da un mese ho una cagnolina,si chiama Luna,ed anche lei è una peste con la faccettta angelica , ho avuto modo di dare uno sguardo a varie tue ricette e ti faccio i complimenti,penso che vedrai qualche tua ricettina da me :-)
    grazie per essere passata anche tu da me :-)

    • Reply angolodidafneilgusto 25 settembre 2012 at 9:37

      Mia è una calamita !!! Oltre che una gran pestifera :)
      Per me è stato un piacere passare da te..e mi vedrai spesso ;)

    Leave a Reply