Carne Secondi piatti

Il vitello tonnato..il vintage evergreen per eccellenza

18 giugno 2012
Uffa ! Non ce la faccio più ! Vi capita mai di avere una canzone fissa in testa e che qualunque cosa facciate per farla andare via, rimane lì ?? Ecco, io sono in questa situazione da venerdì pomeriggio, a causa di uno scambio di battute sceme tra me e la mia collega Teresa. Questo scambio di battute mi ha riportato alla mente l’intro di questa canzone, che fa così : ” Tipa, permetti una parola ??..!” Il fatto è che la canzone in questione, per quanto sia divertente, è davvero tamarra e stupida. Svelando il misero ( per chi non lo avesse ancora capito), vi dico che sono 3 giorni che nella mia mente canticchio Funkytarro degli Articolo 31 ! E se devo proprio essere sincera, mi vergogno ancora di più, perchè sabato mattina, complice youtube e il fatto che stessi preparando un dolce..beh..sono entrata nel tunnel Articolo 31..mi sono potuta ascoltare l’impossibile ! Da “Maria Maria” a ” La mia ragazza mena” e poi “Guapa Loca” e un sacco di altre canzoni. Ma la cosa più assurda, è che io questi non li ho MAI seguiti ! Io non ho MAI comprato un loro disco ! E ora non ce la faccio più ! L’unica spiegazione è che in me si sia reincarnato qualche fan scatenato del gruppo in questione !
Sto ascoltando di tutto per cercare di rimuoverli, ma sono lì, fissi, con il ritornello stupido che mi gira per la mente ! Spero di guarire presto ! Non ci si può svegliare canticchiando : ” Io sono un porco, sono un balordo, faccio rime giù in città..” E’ avvilente, non sono io ! :D
Cambiando discorso, ieri sono andata in campagna. C’erano ben 41°, il sole spaccava le pietre, un caldo infernale. Tutti attorno a me erano belli rossi come i pomodori sammarzano, in piena fase tintarella. Io, invece, ero lì, distesa sul mio lettino, quasi eterea nel mio candido pallore, con  il sole che mi guardava, ma che evidentemente aveva su gli occhiali da sole ! Ragazzi, IL SOLE MI SCANSA, è ufficiale ! Dovreste vedermi ! Posso capire domenica scorsa, c’erano le nuvole, era coperto e ci sta che uno non prende colore..ma non averne preso ieri è davvero ridicolo ! La mia pelle è cambiata molto nel corso degli anni. Da bambina ero decisamente più mora. I miei capelli erano nerissimi, e al sole diventavo nera come il carbone. Già dopo i 16 anni, la mia pelle si è schiarita e anche il colore dei mie capelli. Sono ancora molto scuri, ma non più neri. Senza dire che se non mi proteggo con creme e cremine, mi ustiono. A dispetto delle mie origini mediterranee, non ho affatto la carnagione olivastra, quanto piuttosto simile a quella di Biancaneve :DD ! Occorre rassegnarsi…tra Articolo 31, e abbronzatura mancata, diciamo che è stato un week end da dimenticare :D !
E oggi, vi lascio con un bel vitello tonnato. Io l’ho preparato con la ricetta classica di mia mamma. In pratica lei lo prepara alleggerito. La crema al tonno non contiene maionese, ma uova lesse. Posso garantire che il sapore è identico ma le calorie vengono drasticamente tagliate. Vi lascio, inoltre, anche la ricetta per la crema classica..scegliete un po’ voi…su quale delle due versioni buttarvi.
Una cosa è certa, il vitello tonnato andrebbe preparato più spesso, perché è davvero buono, e in questo periodo che fa caldo, è l’ideale !
Buona giornata..ah, e per aiutarmi a liberarmi dalla mia ossessione, alla fine di questo post ripetete ad alta voce per tre volte : ” Articolo 31, uscite da questo corpo” ! Grazie :D !
Beirut – Postcards from Italy …. Vi risparmio gli Articolo 31 ! :D  

Ricetta per 4
Per la carne
800 gr di magatello di vitello
3 piccole carote
un pezzo di sedano
1 cipolla
3 foglie di alloro
5 chiodi di garofano
1 rametto di rosmarino
500 ml di vino bianco
sale
Per la sala – variante 1
2 uova lesse
1 scatoletta di tonno da 120 gr
2 cucchiai  di capperi sotto sale ( dissalati in acqua )
1 carota lessa ( di quelle cotte insieme alla carne )
2 mestoli del brodo di cottura della carne
Per la salsa – variante 2
un barattolo di maionese da 250 ml
1 scatoletta di tonno sott’olio da 120 gr
2 cucchiai di capperi sotto sale
se necessario un po’ di brodo di cottura della carne
Prendete una pentola abbastanza capiente ( possibilmente più alta che larga ), metteteci dentro il pezzo di carne con le carote, il sedano, la cipolla infilzata con i chiodi di garofano, l’alloro, il rosmarino, il sale e il vino bianco. Aggiungete dell’acqu fino a coprire la carne e fate cuocere per un’ora e mezza circa. Una volta spento il fuoco, è necessario far raffreddare la carne direttamente nel suo brodo di cottura.
Salsa variante 1
Lessate le due uova. Una volta raffreddate, riducetele in piccoli pezzi e trasferitele nel bicchiere del minipimer, aggiungete il tonno, i capperi dissalati, la carota e due mestoli del brodo di cottura della carne. Frullate tutto con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia e fluida. Se necessario aggiungete altro brodo.
Salsa variante 2
Mettete nel bicchiere del minipimer la maionese, il tonno e i capperi, e frullate tutto con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia e fluida. Se necessario aggiungete del brodo. 
Una volta che la carne si è perfettamente raffreddata, tagliatela in fette non più spesse di mezzo centimetro e disponetele sul piatto di portata. Io ho preferito adagiarla su un letto di misticanza e pomodorini conditi con olio, sale e glassa di balsamico. Coprite la carne con la salsa e volendo decorate con qualche cappero.
Facebook Comments

You Might Also Like

59 Comments

  • Reply Valentina 18 giugno 2012 at 5:41

    "Vintage" mi ha fatto proprio ridere :D ovviamente azzannerei una fettina di questo vitello tonnato anche subito (che, si sa, le proteine la mattina fanno bene!).
    Io ho sempre schifato rap, hip hop e roba varia, ma vuoi sapere una cosa? In uno dei miei cd minestrone che ho in macchina c'è "Domani" e la ascolto a ripetizione (l'ultima ieri sera). Nessuno è perfetto :D
    AH, il sole non è più quello di una volta: io in 2 giorni di mare non sono riuscita a togliere il segno dell'orologio e delle ballerine. Ed io in 2 giorni divento color africa nera :/

  • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 5:51

    Buongiorno :D !
    Vale.."Domani" ha un suo perchè…porca paletta, ma "Funkytarro" non si può sentire :)) !
    Bacini & Bacetti ! :)

  • Reply Vaty ♪ 18 giugno 2012 at 5:58

    Bonjour Mary!
    Ahahah mi hai fatto ridere gia a prima mattina ?
    Non ti immagine proprio a canticchiare gli articolo 31!!!
    E poi, quel sole Che ti scansa sempre !!!! :D
    Lo sai che per me e' il contrario : dopo 5 min. Sono già nera e anche all!ombra!
    Ottima questa variante di tua mamma , da provare:)

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:39

      Bonjour Vatyyyy !
      Non mi immagini?? Dai facciamo così, mi faccio un filmato e lo pubblico ;)
      Con me funziona la tintarella di luna !
      Baciii

  • Reply sabina 18 giugno 2012 at 6:00

    hahaha mi fai morire con questi articolo 31, anche a me non piacciono e il cantante ad essere sincera lo considero uno sfigato nel vero senso della parola.
    Anche io da ragazzina mi abbronzavo parecchio, figurati che per diventare scura mi facevo certi intrugli tipo olio e limone oppure birra ecc….Oggi invece divento solo rossa come un peperone.
    Forse questa è la volta buona che faccio il vitello tonnato a mio marito, lui lo adora e io non gliel'ho mai fatto perchè mi ricordo quello di mia mamma che non mi piaceva troppissimo. Ieri poi ho visto in montagna dei vitellini e prima che compri carne passerà del tempo. A me piace la carne e la mangio, ma a volte vorrei essere vegetariana.
    Com'è che fa la canzone???? …sono un porco, sono un balordo…faccio rime giù in città…hahahaha
    buona giornata

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:42

      Ti confesso che mi sono divertita da morire a scrivere questo post..perchè svegliarsi cantando : "…sono un porco, sono un balordo…faccio rime giù in città…" non è da tutti ;)
      Sai che anche io sono come te ?? Con la carne ho un rapporto molto conflittuale…Baci bella bionda :))

    • Reply sabina 18 giugno 2012 at 16:41

      guarda oggi mi hai messo il buonumore con questo post…….rapporto conflittuale o no oggi ho comperato la carne e farò il tuo vitello tonnato

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 16:44

      Mi fai moire dal ridere :DDD ! Ti adoro :) Bacio grande :)

  • Reply Federica 18 giugno 2012 at 6:03

    M’hai fatto sorridere e visto che è lunedì mattina vale ancora di più :) beh, effettivamente non è il max il tormentone nella testa di "Funkytarro" ma per come sono fatta io ti posso assicurare che più cercherei di non pensarci e più starebbe lì a martellarmi nel cervello. Ridici sopra e vedrai che te la scordi senza neanche accorgertene ;) Classico estivo intramontabile il vitel tonnè, anche se ti confesso che non l’ho mai fatto. Diciamo che le cotture della carne che superano i dieci minuti mi mandano in leggera crisi! Bella però la versione della tua mamy, a me no piace la maionese per cui sceglierei sicuramente la seconda. Un bacione bella gioia, buona settimana

    P.S. stendo un velo pietoso sull’abbronzatura. Io la prendo a gradazione a scalare da pancia-schiena verso le estremità. Per la serie: pancia nera e faccia bianchiccia. No comment!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:47

      Ehi bella, i miei show hanno un costo..poi ci mettiamo d'accordo ;)E comunque stamattina non ho resistito…me la sono ascoltata un'altra volta :D ! Non sto troppo bene :)
      Simpatica questa cosa dell'abbronzatura a scalare..la mia invece è totalmente inesistente ! Faccio prima :)

  • Reply Elena 18 giugno 2012 at 6:04

    anche io non amo gli articolo 31 , strano però divertente questo tuo tur degli articolo 31 .. e complimenti per il piatto, buon inizio settimana

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:48

      Ma come cavolo sara ?? Mha ! E passerà anche questo flash !
      Buona settimana e tanti baci :)

  • Reply Tantocaruccia 18 giugno 2012 at 6:12

    Un bel piatto evergreen.. per quanto riguarda gli Articolo 31 capisco la sensazione! L'unica soluzione possibile è.. una canzone ancora più stupida! Prova con l'Ombelico del mondo.. Anche se poi forse è peggio..
    La mia pelle al sole reagisce ma non ci sono andata molto ancora ad abbronzarmi! Diventeremo scure anche noi!
    A presto:**

  • Reply Claudia 18 giugno 2012 at 6:34

    Ciao Mary!!! sai, dovresti attaccare la tua mente con un bombardamento di altra musica, qualcosa che ti è sempre piaciuto ma che è un pò che non ascolti!! cmq…"articolo 31 uscita da quel corpo"…oggi io Boston!
    il vitello tonnato è cosa amata da Lui ma io, gne, lo mangio ma nnon ne vado pazza, ma qnd lo faccio per Lui uso anche io le uova sode frullate con un pochino di brodoe il resto, e poi magari giusto 2 cucchiai di maionese li metto, ma giusto quelli! sulla bontà del tuo metto la mano sul fuoco!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:53

      Si..stamattina ho cominciato ad ascoltare altro..ma nel primo momento di silenzio..eccoli riaffiorare !!! Secondo me mi hanno fatto qualcosa..devo chiamare l'esorcista :)
      Baci !

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 18 giugno 2012 at 6:57

    Hey ma dai non ti possono non piacere gli articolo 31!!! io ero anche una fan sfegata eh si lo ammetto sono pure andata ai concerti:-) ok non faranno musica impegnata ma suvvia e' estate c,e' il sole e un po' di musica leggera ci vuole!!!!!
    Anche io ho preso il sole finalmente ma sempre super protetta ormai sai bisogna stare attente alle rughe:-)
    Ma pensa te che io la salsa del vitello tonnato la facevo con la maionese!!! ora ho due varianti nuove!!! un bacione e buona giornata tamarra bella!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:55

      Ma si, sono simpatici…ecco, ma non è che mi facciano impazzire..sono cazzari, vanno bene per divertirsi un pò..E beata te che l'hai preso il sole..a me tocca rassegnarmi :)
      Baci ciccina dolce :)

  • Reply Elisa 18 giugno 2012 at 7:43

    Ciao tesoro! Ahaha capita spesso anche a me sto tormento delle canzoni e mi trovo a canticchiare sigle di cartoni animati camminando per la strada, quindi se non mi hanno ancora rinchiusa posso star tranquilla :P
    Venendo al vitello tonnato, lo sai che la versione della tua mamma (e quindi la tua) è molto simile alla versione originale? L'aggiunta della maionese è recente: il vero vitello tonnato prevedeva proprio l'utilizzo del fondo di cottura della carne e i tuorli d'uovo sodi :)
    Un bacione

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:57

      Si..in effetti anche io sono ancora a piede libero..ma secondo me solo perchè i manicomi sono chiusi :P
      Vedi ?? Proprio la versione traditional !
      Bacio bellissima !

  • Reply Kappa in cucina 18 giugno 2012 at 8:01

    Buon giorno Mary, mi risparmi gli articolo 31? io li amo, li adoro e seguo ancora jAx, va bene forse sono di un'altra generazione, ma io li amo! ascolto sempre, ho tutti i cd e le vecchie cassette!! Li amo! mi odio? ahahhah. Io sono lombarda e la mia pelle è bianchissima e il sole non mi sfiora nemmeno! 2 settiman di puglia e manco un pò di colore…lasciamo stare! mi piace questa versione con le uova sode…golosa e leggera! bravissima come sempre! un bacio, un abbraccio e buona settimana

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 11:58

      Allora, facciamo così..in uno dei miei prossimi post, te li metto, ok ??
      Ma io posso capire le origini, ma io sono pugliese ! Dovrei essere scura..e invece somiglio alla panna montata ! Un bacio tesoro :)

  • Reply Monique 18 giugno 2012 at 8:03

    Buongiorno cara!
    Hai divertito molto anche a me!
    Credo sia l'effetto sconvolgente dell'arrivo dell'estate in tutti i sensi … ma giusto per non farteli togliere dalla testa J-Ax, hai sentito l'ultima canzone insieme a Max Pezzali???
    Carina ed estivissima dai … ha vogliamo parlare allora degli 883?? ahahhahahhah
    Il vitello tonnato … una meraviglia da gustare d'estate … la tua versione con le uova non l'ho mai assaggiata … per tentare di fare la salsina più leggera uso la maionese super light … si cerca di fare quel che si può!
    Un bacioneeeee

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 12:01

      No…mi manca sta canzone..ora vado a cercarla su youtube..ehi, ti avviso, se mi fisso anche con questa poi vieni tu direttamente a farmi il rito magico per liberarmi eh ?!
      Preparati al prossimo viaggio :)

  • Reply bear's house 18 giugno 2012 at 8:13

    "Dolce"…che meraviglia,
    che meraviglia!

    Stassera si va di "vitello tonnato"! Grazie mia dolcissima "Musa" ispiratrice.

    Bacio grande! Buona settimana "dolce"! Kisssss. NI

  • Reply syl 18 giugno 2012 at 11:55

    Il vitello tonnato è uno di quei piatti che per me sanno di estate, di gita fuoriporta, di vacanza… Proprio sabato ho preso un bel pezzo di magatello, mi hai letto nel pensiero? :)
    Proverò la versione light, visto che sono a dieta (e per quanto mi piace, il tonnato per me è LA ROVINA!!!!) ha ha ha!

    PS: stamattina in macchina la radio passava "Ohhhhhhh Maria!"

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 12:03

      No dai, non ci credo…"Ohhhh Maria" ! Secondo me c'è una epidemia in giro :)
      Provala la versione leggera, sono certa che non rimarrai delusa :)
      Bacionissimo e buona giornata !

  • Reply Giulia 18 giugno 2012 at 12:58

    Povera Mary!!! Posso capire lo sgomento nell'ascoltare con piacere gli Articolo 31, ma suvvia, ogni tanto è anche giusto permettersi qualche momento di divertimento stupido :) Anch'io ho provato a fare il vitello tonnato qualche volta, ma visto che sono contro la maionese non è un piatto che faccio spesso…quindi grazie alla tua magnifica salsina ora posso sbizzarrirmi!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 16:46

      :DDD Lost in articolo 31 ! Potrebbe essere il titolo di un film :))
      Baci !

  • Reply Limone e Stracciatella 18 giugno 2012 at 13:43

    Ahahahah, ma ci credi che io detesto profondamente Caparezza, ma la prima volta che ho sentito in radio la sua canzone che fa "e chissenefrega della musica…" non riuscivo più a togliermela dalla testa? Secondo me ormai le canzoni le fanno i direttori marketing… avranno trovato qualche accordo che se lo senti non ti lascia più, non ci sono altre spiegazioni… Io per togliermi Caparezza dalla testa ho cantato a squarciagola Anarchy in the UK… Ha funzionato!… bhé, per un po' almeno… Gustosissima la versione del vitello tonnato di tua mamma, da provare! Baci

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 16:48

      E forse hai ragione..a volte si imballa il cervello :))
      Io oggi mi sono sparata di tutto..ma proprio tutto..e sono uscita alle 18 dall'ufficio cantiicchiando sempre Funkytarro :)) E bastaaaaaaa !
      Baci !

  • Reply carmencook 18 giugno 2012 at 14:34

    Cara Mary sicuramente tutto dipenderà dal tuo stato di allegria del momento!!
    Comunque posso garantirti che non tutte le canzoni degli Articolo 31 sono brutte!! Io ne ho fatto scorpacciate perchè per un periodo mio figlio le ascolatava a ripetizione!!
    Forse oggi considerando il tipo di musica che ascolta(Punk Rock) preferirei tornare di gran lunga alle canzoni di J-Ax!!
    Per quanto riguarda il vitello tonnato mi hai fatto venire una voglia!!
    Domani mattina compero quello che occorre e lo preparo!!
    Un bacione e a presto Carmen

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 16:51

      Ciao Carmen, la vogliamo chiamare allegria, piuttosto che fase embrionale dell'esaurimento ?? :) Ovviamente scherzo ! Mamma mia..e forse hai ragone..almeno con J-Ax ci si diverte, però tu, in compenso, ti stai facendo una bella cultura musicale ;) Baci !

  • Reply Bianca Neve 18 giugno 2012 at 15:13

    Che bello Mary! Ma sei bravissima! A me piace un sacco ma non so come si fa! Seci riesco, vista la tua ricetta partecipo al quel contest che si deve fare la ricetta di un altro blog, poi ti faccio sapere!

  • Reply Tiziana 18 giugno 2012 at 16:35

    sai quante volte mi capita di continuare a cantare ritornelli di canzoni che mi fanno schifo.. è davvero una cosa strana, si impossessano della tua mente e non la mollano più.. comunque la canzone in questione mi ricorda le mie amiche perchè a una non piaceva e noi per farle dispetto gliela cantavamo sempre.. ahha.. che sceme!!! comunque mi piace un sacco la versione light della salsa, la prossima volta voglio proprio provarla così, dev'essere gustosa e leggera, che bella luce estiva che hanno le tue foto!!!! buona serata cara.. un bacino

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 16:54

      E' assurdo..la mente umana è un labirinto impenetrabile..a volte veramente non ci si riesce a spiegarsi il perchè delle cose ! E comunque, in fondo, questa cosa mi sta facendo divertire da morire :) Un baciotto a te, buona serata e grazie :)))

  • Reply Blackswan 18 giugno 2012 at 17:43

    Il mio piatto preferito da sempre!fantastico in tutte le versioni.me ne mangerei a chilissimi !però,gli articolo 31…argh!))

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 18:05

      Eh no…come vedi sto cercando di liberarmene..mi auguro che tu abbia partecipato al rito..ripetendo per 3 volte la formula magica dell'esorcista..e poi, come avrai notato, ho scelto tutt'altra colonna sonora per accompagnare il piatto e a mio avviso, una colonna sonora di tutto rispeto :)

    • Reply angolodidafneilgusto 18 giugno 2012 at 18:20

      Volevo dire RISPETTO e non rispeto :DD

  • Reply Morena 18 giugno 2012 at 21:36

    Oh si che mi è capitato, mi succede spesso di avere in testa una canzone fissa, e di non sapere come mandarla via!!!!!
    Gli articolo 31 hanno accompagnato parte della mia adolescenza e sai perchè??? Perchè mio fratello è il sosia di J-AX e in casa ascoltava solo loro!!!! Che ossessione!
    Ma voglio aiutarti e urlo: ARTICOLO 31 USCITE DA QUESTO CORPO!!!!"
    Mi spiace per la "tintarella mancata", forse la tua pelle deve abituarsi al sole e ci metterai un po' di più per abbronzarti ma vedrai che a fine estate sarai nera!!!!!
    Ottimo il vitello tonnato, ho già comprato la carne per prepararlo!
    Un bacione!

  • Reply Giada V. 18 giugno 2012 at 21:43

    Ciao Mary!!!! :)
    Che buono questo vitello tonnato!!!! non manca mai sulla nostra tavola quando facciamo una cena importante, mia madre lo propone spessissimo.. :D
    41°????? Oh mamma…………
    Nel frattempo chiamo un esorcista, o sei riuscita a risolvere la fase "Articolo 31"? :D

    P.S.: se hai voglia, ho lasciato una cosa per te nel mio blog..
    Un bacione!! :)

    • Reply angolodidafneilgusto 19 giugno 2012 at 8:51

      Ho risolto grazie a Morena..sono libera :D !
      Sono passata da te..grazie davvero :)
      Un bacio grande !

  • Reply Artù 19 giugno 2012 at 10:32

    Ogni tanto ci vuole un pò di lato tamarro, ci fa sentire un pò libere di canticchiare e di ballare canzoni assurde…capita pure a me, soprattutto mentre pulisco casa…e rendo meglio, oltretutto!!!

    Il vitello tonnato è un must, non conoscevo la versione senza maionese, potrebbe interessare molto a mio marito, perchè lui la detesta, quindi riuscerei a proporre il famoso vitello, piatto fresco ed adatto alla stagione

    ps. stendiamo un velo, o meglio un telo mare sull'abbronzatura….io sono palliduccia uccia uccia…

    • Reply angolodidafneilgusto 19 giugno 2012 at 13:16

      Ma si..e basta fare le fighette super raffinate :DDD Facciamo le tamarre:DD E hai ragione, ogni tanto ci vuole :)
      Provala questa versione, è davvero buona :)
      Bacissimi !

    • Reply Artù 19 giugno 2012 at 19:55

      Mi vedo già…."super tamarro eccolo qua…." come la canzoncina!!!

  • Reply Isabeau 19 giugno 2012 at 16:00

    E' davvero un classico che però si ripropone e si mangia ben volentieri!

  • Reply faustidda 19 giugno 2012 at 18:33

    ah, ah, è inutile che cerchi di scacciare una canzone o un ritornello… se ne andrà da sola solo dopo qualche giorno (sapessi a me quante volte succede…).
    Quanto al vostro vitello tonnato (tuo e di tua mamma) le foto parlano da sole ed è un intramontabile classico che fa sempre molta figura. Ciao

    • Reply angolodidafneilgusto 19 giugno 2012 at 19:53

      :D ! Diciamo che oggi va meglio, ma a tratti il funkytarro ritorna :)
      Un bacione e buona serata :)

  • Reply Vania 19 giugno 2012 at 22:10

    Ciao Mary, bella Mary! Che buono 'sto vitello tonnato, lo preferisco con la crema al tonno senza maionese. Corna bicorna per gli Art. 31. Per l'abbronzatura ti capisco, ho la pelle chiarissima e se non faccio attenzione mi ustiono. Mary cara ci regali sempre delle ricette deliziose. Grazie! Ti abbraccio forte e buon inizio settimana.

    • Reply angolodidafneilgusto 21 giugno 2012 at 17:52

      Ciao Vania ! Grazie tesoro :)
      Fortunatamente sono uscita dal tunnel articolo 31 !
      Un bacio grande :)

  • Reply Chiara -Cucinando con mia Sorella- 19 giugno 2012 at 22:46

    Anche io faccio specchio riflesso…
    Ti dirò di più! Quando d'estate torno a Palermo in pieno Agosto sono già tutti abbronzati, io e mio marito (biondo con gli occhi azzurri) ci avviciniamo come due ectoplasmi alla spiaggia con il tubo di crema solare confezione magnum protezione totale che ci esce dalla borsa… quando andiamo al bar dello stabilimento ci parlano in inglese :-O
    Ottimo evergreen non lo faccio da una vita!!!
    Baci baci, Chiara

    • Reply angolodidafneilgusto 21 giugno 2012 at 17:52

      Mamma mia..ma io sono mora !!! Mai possibile che mi sia venuta la pelle da Biancaneve ??? :)
      Baci !

  • Reply Fullina 21 giugno 2012 at 14:46

    Ottima versione di vitello tonnato… restanto in tema musucale, anche la presentazione del piatto in quel blu dipinto di blu…Ciao!

  • Leave a Reply