Torte e dessert

Crostatine al cocco e marmellata di fragola con vaniglia & zenzero

25 giugno 2012
Buon lunedì a tutti ! Spero che abbiate passato un week end piacevole. Il mio è stato discreto, non posso lamentarmi. Vi ho lasciati venerdì con me che sarei andata a fare shopping..beh, lo shopping è stato fatto, e mi è anche costato un botto. Poco male, quando ci vuole ci vuole. Mi sento felice e soddisfatta dei miei acquisti. Ogni tanto, se si può,  è giusto assecondarsi e concedersi un po’ di gratificazioni. Poi, se proprio ve lo devo dire, questo è un periodo particolare. Tra poco meno di due mesi, compirò 40 anni, e allora, sento il bisogno di coccolarmi. Mi sento strana. Si, perché questi benedetti 40 anni non me li vedo e non me li sento. Secondo me dev’esserci un errore ! Secondo me non sono nata nel 1972, ma nel 1982 ! Non ho mai dato peso agli anni..non mi sono fatta nessuna elucubrazione  mentale nel passaggio tra i venti e i trenta, ma ora mi sembra strano. 40 è un numero pieno, rotondo. Molti dicono che per una donna i 40 anni siano una tappa importante. Si dice che siano gli anni della maggiore consapevolezza, maturità, sensualità, fascino. Altri dicono che siano gli anni della svolta, del cambiamento. E in realtà, mi sento  in fermento, mi sento a 1000..mi sento a mio agio con me stessa, non solo da un punto di vista fisico, ma anche emotivo. Credo di non aver mai avuto la sicurezza e la consapevolezza di me stessa che ho oggi. Sono in una fase in cui non mi spaventa nulla, ho come la sensazione di poter fare tutto. Magari è solo una sensazione, ma è una sensazione che mi fa stare bene. Per quanto riguarda la maturità..diciamo che sono cresciuta in fretta, mi sono sempre sentita una bambina poco bambina, ma nonostante ciò, sono sempre stata spensierata, e lo sono tutt’ora. Anzi, a volte mi sento più adolescente/bambina oggi, che non quando avevo 10 anni ! Cerco sempre di sdrammatizzare le situazioni, per me è fondamentale, perché non amo la “pesantezza”. Questo non vuol dire che io sia immatura o superficiale, ma semplicemente cerco di evitare di accartocciarmi su me stessa con pensieri inutili. Preferisco agire, piuttosto che subire.
Cambiando discorso, ieri sono stata in campagna, e non ci crederete..ma il sole comincia a non snobbarmi più !! Ora mi vede, e devo ammettere che non ho più il colorito di Biancaneve e finalmente posso cominciare ad indossare capi di abbigliamento più chiari :) Il momento più esilarante di ieri è stato il mio balletto con Mia in mezzo al prato, con l’irrigatore per giardino che ci faceva la doccia..e lei che saltellava allegramente mordicchiandomi le caviglie
:D ! E’ inutile, io la amo, e può fare di me ciò che vuole..Ieri ho nuotato tanto, e mi sono rilassata. Ho ascoltato musica e ho letto. Ieri sera, poi, la grande vittoria dell’Italia mi ha fatta andare a letto più felice :)
Per quanto riguarda la mia ricetta di oggi..è nata perché da tempo avevo il desiderio di preparare un dolce con il cocco. Ma volevo prepararlo con il cocco fresco. Ho pensato e ripensato, e mi è venuto fuori questo “pastrocchio” a base di cocco, yogurt e zucchero. Devo dirvi che sono davvero soddisfatta, come sono  soddisfatta di questa pasta frolla senza zucchero, che a mio avviso esalta notevolmente il gusto della farcitura, creando un bel contrasto.
Io vi consiglio di provarle, perché meritano :)
Buona giornata e buon inizio settimana :)

Neil Young – Heart of Gold

Ricetta per 8 crostatine da 9 cm di diametro
Per la frolla di Lorraine Pascale
250 gr di farina
125 gr di burro
2 tuorli d’uovo
due pizzichi di sale
2 cucchiai d’acqua fredda
1 cucchiaio di sciroppo d’acero ( facoltativo )
Per il ripieno
100 gr di cocco fresco
50 gr di zucchero
70 yogurt di bianco al naturale
1 vasetto di marmellata alla fragola*

* La mia è una marmellata fatta in casa alla fragola  con vaniglia e zenzero. Potete ottenere lo stesso risultato mescolando ad una marmellata acquistata i due aromi.

Nota : Nella frolla non c’è lo zucchero, non è una dimenticanza
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti indicati per la frolla e lavorateli fino ad ottenere una palla compatta ed elastica. Avvolgete l’impasto nella pellicola e riponete in frigo per almeno 1 ora.
Intanto mettete nel cutter la polpa di cocco ( privata della pellicola scura ) e sminuzzate finemente. Aggiungeteci lo zucchero e lo yogurt  e azionate nuovamente il cutter fino ad ottenere un composto omogeneo.
Accendete il forno a 200°.
Riprendete la pasta dal frigo e stendetela ad uno spessore di 3/4 millimetri. Foderate gli stampini delle crostatine ( che se sono monouso non necessitano di essere imburrati e infarinati ), bucherellate la base con una forchetta.
Mettete parte del composto al cocco sulla base di ciascuna crostatina e coprite uniformemente con la marmellata. Livellate bene. Trasferite le crostatine su una teglia da forno e cuocete per circa 30 minuti.

Questa è opera di Giorgio :)
Facebook Comments

You Might Also Like

65 Comments

  • Reply Claudia 25 giugno 2012 at 5:13

    Ciao Mary! Buona settimana! io sono in ferie hihihi
    ma quanto condivido la tua filosofia di leggerezza, non è una cosa da superficiali, anzi io a volte mi devo esercitare e impegnare per prendere la vita con la giusta leggerezza invece di perdermi in pensieriu ansiogeni!
    inutile dire che queste crostatine sono paradisiache, il cocco fresco è buonissimo!!! dai un bacio a Mia!!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 12:53

      Che bello eh?? La cosa che più amo delle ferie è la possibilità di auto gestirsi il tempo, a prescindere dall'andare o meno da qualche parte :) Ho passato buona parte della mia vita a vivere di ansia..poi, finalmente, un giorno ho detto basta..e tranne rari momenti in cui riappare, posso dire di essere in equilibrio :)
      Un bacione e buone ferie :)
      Dato il bacio a Mia, lei ricambia ;)

  • Reply Valentina 25 giugno 2012 at 5:56

    Che meraviglia Mary! Un abbinamento di sapori che sa proprio di fresco :) E le tue foto poi… da gustare davvero!
    Allora ti stai colorando? Del resto, il sole bacia i belli ;)
    Smaaack!

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 12:54

      Si si..mi sto colorando..è giunto il mio momento :))
      Bacioni a te tesoro :)

  • Reply Federica 25 giugno 2012 at 6:00

    Io sono a pochi giorni dai 39 e sono in paranoia! Non farmi penare a come mi sentirà esattamente fra un anno alla soglia dei 40 quando con la testa sono rimasta almeno a 20 indietro!!!
    Grande per lo shopping di venerdì, concordo pienamente che ogni tanto ci vuole e le cose se si fanno si fanno per bene altrimenti che senso ha ;)?
    E direi che le cose le hai fatte per bene anzi benissimo anche con queste crostatine. Sluuuuuurpissimo cocco e fragole, mi hai incuriosita con il cocco fresco. Nel formato monoporzione poi ci guadagnano un botto, fanno una bellissima figur. Vabbè mi hai convinta, vado a tirar fuori quegli stampini, che ne ho una scorta e non li uso mai! Un bacione cioccolatino (insistisci col sole che chi la dura la vince !), buona settimana

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:01

      Pochi giorni "quando" ?? Sei un cancro ?? I 39 mi sono piaciuti tanto..39 è un bel numero..saprò dirti anche come ci si sente nei 40..:D !
      Diciamo che sono un cioccolatino al latte chiaro..però..tengo botta, chi mi ammazza ?! :D !
      Un bacio mega !

  • Reply Elena 25 giugno 2012 at 6:04

    bisognerebbe sempre viviere la vita con la giusta leggerezza come fai tu… affrontando di petto le cose e non dar peso a cose inutili che spesso ci logorano e ci fanno male.. brava cara mia!! queste crostatine sono favolose

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:05

      Se si impara a farlo ( non è facile ), si evita di sprecare tempo a piangere per cose e situazioni che comunque non possono cambiare. Io ero ( e forse lo sono ancora ) una maniaca del controllo…ma ho dovuto accettare che non posso controllare tutto, perchè molte cose accadono e non dipendono da me. Molte cose le devo accettare come sono, e se non mi vanno bene, devo solo decidere cosa fare..continuare a subire o cambiare..
      Un bacione dolce Ely !

  • Reply syl 25 giugno 2012 at 7:08

    Dovrei prendere esempio da te e prendere le cose un po' meno seriamente, soprattutto i capricci e pasticci delle mie bimbe! Quanto mal di fegato mi risparmierei! Tanto alla fine, brontolo e ribrontolo, ma cosa cambia? Ho solo sprecato tempo ed energia.

    Queste crostatine sembrano davvero fantastiche, ma mi spieghi una cosa? Come ti viene voglia di accendere il forno con questo caldo? Io non ci riesco proprio!!

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:09

      E' così..o brontoli e agisci, ma se devi brontolare per poi non far nulla, e subire comunque, tanto vale evitare di farsi il fegato grosso ! Questa è la stessa cosa che dico sempre a mia mamma. Lei si fa sempre 3000 problemi e pensieri, parla, urla, subisce e poi non arriva mai da nessuna parte..certo, io non sono mamma, e probabilmente alcune dinamiche che scattano nella mente di una mamma non posso capirle.. :)

      Io con il forno ho un rapporto di amore incondizionato :) Lo accendo sempre, anche quando si muore di caldo..non riesco a farne a meno !

      Un bacione grande !

  • Reply Elisa 25 giugno 2012 at 7:30

    Mary, innanzitutto hai fatto stra-bene a coccolarti con qualche acquisto, insomma si vive una volta sola!! :D E poi volevo dirti che 30, 40 o 50 anni, secondo me sei una persona speciale, splendida, che ama la vita e che la affronta con la dovuta spensieratezza, senza abbandonare quella maturità che serve per guardare le cose con gli occhi giusti…
    Splendide le tue crostatine e bellissime foto! Molto bella l'opera finale di Giorgio: bravissimo! :)
    Baciooo

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:13

      Elisa…tesoro.. ma grazie :)) Ma che bella cosa…mi fai piangere :)))
      Cerco sempre di trovare un lato positivo in tutte le cose :)
      Un bacione grande grande..

  • Reply bear's house 25 giugno 2012 at 8:11

    Dolce…dolce coccola…che meraviglia!

    Ma, potresti essere sponsor della mia "gara di solidarietà", con Fefè…al servizio catering per l'Emilia…magari!!!

    Un bacio grande…e mi rubo una di queste leccornie! ;)

    Buona settimana dolce coccola! Kissssssssssssss. NI

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:14

      Amore..ma io lo farei volentieri…ma siamo così lontane, come si fa ??
      Un bacio grandissimo :)

  • Reply Kappa in cucina 25 giugno 2012 at 8:19

    Buon giorno Mary! hai fatto benissimo a coccolarti con lo shopping! che bel sabato e l'unica biancaneve mi sa che sono rimasta solo io! Bellissima l'immagine di te e Mia che correte sotto l'acqua e lei che morde…ahahahah….ricetta bellissima, mi piace un sacco il cocco fresco!! bellissime, bravissima! buon lunedì un bacio!

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:16

      Ah..no, secondo me sei in buona compagnia, ci saranno sicuramente tanti e tante Biancaneve in giro !
      Io e Mia ci divertiamo da morire..pensa che non possiamo più tenere le ciabatte a terra vicino ai lettini, perchè lei le ruba e ci tocca rincorrerla ovunque per recuperarle ! Ieri mi ha rubato nell'ordine : ciabatte, solare, occhiali da sole : D !
      Un bacio grande :)

  • Reply Dolcemeringa Ombretta 25 giugno 2012 at 8:26

    Ciao mia bella quasi quarantenne!!! Come ti capisco sull'eta ' anche io non me li sento ne ho pochi di meno perché non ci ho mai dato peso. Non ti considero immatura anzi secondo me sdrammatizzare, rialzarsi dopo delle batoste , cercare la magia nella vita e' segno di grande maturità e intelligenza!!! Chi si lagna e non fa nulla per star bene e' immaturo perché la vita non va sprecata !!!! Anche la tua domenica e' stata piacevole e lo shopping ogni tanto ci vuole;-) trovo le tue crostatine così buone che ne addenterei una subito mi sanno da esotico;-) un bacione e buon inizio settimana

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:21

      Ehhh visto ?? Quasi 40..che dici, posso fare come la Marina Ripa di Meana..scrivo anche io un libro ?? Tanto, ormai oggi scrivono tutti un libro ! : D
      Lo dico sempre che tu mi vuoi troppo bene e mi guardi con gli occhi dell'amore :)
      Baci e buon inizio settimana anche a te :)

  • Reply carmencook 25 giugno 2012 at 10:42

    Hai fatto delle crostatine veramente strepitose!!
    Mi piacciono moltissimo, specialmente l'accoppiata cocco fresco e marmellata di fragola!!
    Devo assolutissimamente provarle!!
    Un bacione e a presto Carmen

  • Reply Bianca Neve 25 giugno 2012 at 10:58

    Domattina vengo da te a fare colazione! Sono fantastiche!

  • Reply Limone e Stracciatella 25 giugno 2012 at 12:12

    Dolcezza, io penso che i 40 anni di una volta siano i 30 di oggi… la gente é cambiata, é più spensierata, é più giovanile per cui non bisogna dare troppo peso all'età anagrafica (disse la donna che quando compì 25 anni andò in piena crisi da quarto di secolo!).
    È bello passare dal tuo blog, dai una sferzata di energia pure a me. Fortunatamente con il primo caldo stanno tornando anche le mie energie, ma la tua felicità é proprio contagiosa. Buonissime queste crostatine, l'ultima foto poi é bellissima e la fascetta "professional" é stupenda! Baci

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:25

      Ahahaha..mi hai fatta morire dal ridere con la storia dei 25 anni e il quarto di secolo :) Porca paletta !
      Sono felice di metterti di buon umore..scrivere questi post è un utile strumento anche per me..mi mantengo sempre su :)
      L'ultima foto è merito di Giorgio..:)
      Un bacione grande, e buona giornata :)

  • Reply Tantocaruccia 25 giugno 2012 at 12:13

    Mary!!!! Ma che belle queste crostatine! è un'idea molto particolare metterci dentro il cocco ma mi piace! Per i quaranta che ti posso dire.. io ne ho un po' meno e al momento non saprei, se però ti senti così comincio a crederci anche io a sta cosa che le donne a quarant'anni acquistano sicurezza!
    Ti mando un bacione e a presto:**

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:29

      Lo so che ne hai un bel pò di meno :)) Sai cosa, forse mi piacerebbe fermarmi ora, a quest'eta..sarebbe perfetto :)
      La verità è che il tempo passa e a volte tendiamo a sottovalutarlo :)
      Un bacione grande e buona giornata :)

  • Reply Giulia 25 giugno 2012 at 12:27

    adorabili crostatine!!! Comunque dal poco che conosco di te Mary, mi sembri una splendida donna e sono sicura che i tuoi quasi 40 li porti un sacco bene!!! E poi anch'io ho sentito che è l'età migliore per godersi la vita, secondo me te la spasserai alla grande e senza tante preoccupazioni :) un abbraccio

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 13:30

      Cara Giulia, prendo il tuo commento come un buon auspicio ! Farò del mio meglio :))
      Un abbraccio grande !

  • Reply Kiara 25 giugno 2012 at 13:16

    Mamma che tentazioni queste crostatine…favolose!

  • Reply Blackswan 25 giugno 2012 at 16:58

    Ecco.A me non piacevano i dolci,ma a vedere questi post mi sembra di andarne ghiotto.Sto diventando un ciccione per colpa tua :P Mi inchino alla meravigliosa scelta musicale.:)

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 19:53

      Ecco..che dire ? Se diventi ciccione non e' colpa mia :) Questo, in realtà, e' proprio un dolce pensato e perfetto anche per chi non ama i dolci :) Un inchino fatto da te, per una scelta musicale…beh…non ha prezzo :)

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 20:40

      Dimenticavo…per tutto il resto c'è mastercard :DD

  • Reply Vaty ♪ 25 giugno 2012 at 20:11

    Cara Mary, tu non sei nata nel '72 e nemmeno nel '82 ma molto dopo! Sei giovanissima e si vede non solo dalla foto ma da tutto ciò che ci posti!
    Sei una anima forever young.. :-)
    Era questo il periodo di cambiamenti di cui mi parlavi?
    Ti abbraccio e, nell'immaginarti un po' abbronzata (ma non troppo!) , rubo un pezzetto di questa meraviglia e ti do un bacio sulla fronte. Perché sei e sarai sempre una giovincella per me:-)

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 20:38

      "Forever young, i want to be forever young.. Do you really want to live forever, forever forever"..:D
      Amore grazie :) In effetti, sembro una ragazzina..domenica mi hanno detto, che sembro una diciassettenne ! :D
      Ciò che conta è lo spirito..e quello è proprio post adolescenziale ;)
      Un bacione e buona serata :)

    • Reply Vaty ♪ 27 giugno 2012 at 15:46

      allora buona serata mia mica 17enne ;-)

    • Reply angolodidafneilgusto 28 giugno 2012 at 8:29

      :DDDD

  • Reply Monique 25 giugno 2012 at 21:00

    Ciao cara!
    Quarant'anni … dai non scherzare!!! ;-))
    Dopottutto non si invecchia … si cresce … e tu sei perfettamente nello spirito giusto!!!

    Non sopporto chi continua a lamentarsi per niente … mio papà è così e sinceramente non lo sopporto davvero più … è in pensione, ha avuto una vita medio-gradevole salvo forse suo papà che è morto purtroppo un pò troppo presto, non ha problemi, dolori e malattie … ma cosa hai da lamentarti sempre di tutto e di rendere la vita impossibile agli altri …. un conto se ci si lamenta in maniera costruttiva e si cerca di fare qualcosa per migliorare le cose … un altro è lamentarsi a vanvera e vivere e far vivere male …
    Il tuo dolce è strepitoso! Cocco e marmellata … devono essere deliziosi!
    Mi piacciono tantissimo anche i tuoi stampini che credo siano monouso! Fortissimi!!
    Un bacione cara

    • Reply angolodidafneilgusto 25 giugno 2012 at 21:12

      Cara Monique..non scherzo ! Sono quasi arrivata a 40 ! Lo dico, lo scrivo, ma non mi sembra vero :)
      Hai ragione, credo che non ci sia cosa meno costruttiva del lamentarsi a vanvera, giusto per..non dico che bisogna sempre starsi a guardare attorno, però, ogni tanto, un esame di coscienza bisognerebbe farselo !
      P.S. Ho comprato due bikini, quindi, mia cara, preparati per il prossimo viaggio..che ne pensi delle Awaii ??
      Un bacione !

  • Reply Ilaria 25 giugno 2012 at 21:48

    Questa frolla senza zucchero mi stuzzica a riaccendere di nuovo il forno… mica si può abbondare con zuccheri e grassi quando si è alla soglia dei 40! ;-)
    Fortuna che ci sei te a fare da apripista… io ti arrivo dietro a ruota (o a vele spiegate, vedi un po' te). Quando mi chiedono quanti anni ho devo fare il conto perché non mi sono ancora abituata alla nuova quota 38!
    Ma sai che anch'io sono una che cerca sempre di sdrammatizzare facendo qualche battuta, ma mi accorgo spesso che gli altri non interpretano questo atteggiamento nel verso giusto. La maggior parte delle persone adora piangersi addosso e vuole che anche gli altri si mettano a piangere con loro. Ma io non ci riesco a farlo!!
    Buona notte.

    • Reply angolodidafneilgusto 26 giugno 2012 at 6:04

      Buongiorno Ilaria !! Tocca a me fare da apripista…ma cosa vuoi che sia ;)! Credo che un po' di leggerezza nella vita sia fondamentale. Io sono una persona molto introspettiva, emotiva e sensibile, e questo lato "giocoso" di me, e' fondamentale per mantenermi in equilibrio :)…e' sempre meglio non sprecare tempo prezioso a piangersi addosso, o per lo meno, piangere si, ma solo quando il bisogno e' reale :) buona giornata :)

  • Reply M.E 26 giugno 2012 at 7:47

    this recipe and photos are exquisite! :)

  • Reply Artù 26 giugno 2012 at 11:28

    Su su e non ci dici nemmeno cosa ti sei comprata????

    le tue crostatine sono stupende, una domanda: dove trovi quelle bellissime formelline??? sono davvero interessantissime!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 26 giugno 2012 at 13:54

      Tesoro..tanta roba..ma tanta davvero :)))) Tra pantaloni, maglie, gonne, costumi..tanta roba :))
      Le formelline le ho comprate all'Ipercoop, sono della Domopak..credimi, sono davvero valide :)
      Un bacio grande :)

    • Reply Artù 28 giugno 2012 at 20:38

      Grazie mille, le cerco!!!

    • Reply angolodidafneilgusto 28 giugno 2012 at 21:01

      Ma prego tesoro :)

  • Reply Betty 26 giugno 2012 at 17:58

    così "mini" sono deliziose :))
    baci.

  • Reply sississima 26 giugno 2012 at 20:29

    belle le tue crostatine, cocco e fragole poi abbinamento goloso, ma…chi è Giorgio che fa delle foto così belle?!?!?! Un abbraccio SILVIA

    • Reply angolodidafneilgusto 26 giugno 2012 at 20:58

      Ciao Silvia, Giorgio fa il grafico…e' un amico. Le foto sono le mie, solo l'ultima e' opera sua :)
      Buona serata e un bacione :)

  • Reply Patrizia 26 giugno 2012 at 21:14

    Che buone Mary…Mi hai fatto venire una voglia!!! Queste crostatine sono troppo belle e immagino che buon sapore avranno!!! Cocco e marmellata di fragole devono stare benissimo insieme e la pasta frolla con lo sciroppo d' acero deve essere strepitosa!! La voglio provare prima di subito…Un bacione grande grande e sono contenta che i tuoi 40 anni li vivi così bene!!

    • Reply angolodidafneilgusto 27 giugno 2012 at 5:07

      Cara Patrizia..cerco di prendere il buono..gli anni passano per tutti, è una ruota che gira, l'importante è cercare di mantenersi sempre positivi e propositivi ! Un bacio grande, e buona giornata :)

  • Reply sabina 27 giugno 2012 at 5:59

    buongiorno carissima, avevo letto il tuo post e visto questa meraviglia di crostatine appena le hai postate, ma poi non ho trovato un attimo per commentarti….gli ultimi giorni sono stati un vero stress…
    un bacione

  • Reply Cristina 27 giugno 2012 at 9:28

    Splendide crostatine cara… come una splendida donna che a 30 o 40 anni è sempre super!

  • Reply Tiziana 28 giugno 2012 at 5:21

    ciao tesoro, che belle parole hai usato per te stessa, è davvero bello che tu ti senta bene con te stessa e che tu sia carica e piena di energie, io che ho 4 anni in meno di te mi sento sempre stanca, forse avrei bisogno di nuovi stimoli, perchè io vivrei di novità!! comunque i tuoi dolcetti sono davvero particolari non ho mai provato a mettere lo yogurt in una cremina da cuocere.. sembrano proprio buoni, poi.. I love cocco!!! un abbraccione

    • Reply angolodidafneilgusto 28 giugno 2012 at 8:32

      Gli stimoli sono fondamentali, però ho imparato che siamo noi stessi a doverceli regalare. Ho capito che sono auto portante e che io basto a me stessa. Si, è strano a dirsi, ma vedi, ognuno di noi può contare unicamente su se stesso. Certo c'è la famiglia, gli amici il compagno/a..ma la vera forza di noi stessi siamo noi. :)
      E' la seconda volta che metto lo yogurt in una crema da cuocere, e ti dirò che mi piace :)
      Ti abbraccio forte :) Buona giornata :)

  • Reply Ritroviamoci in Cucina 28 giugno 2012 at 9:54

    Oh mamma, ma devono essere straprofumatissime!!!
    Devo procurarmi quei pirottini *_*
    PS Io dalla foto te ne davo una trentina.

    • Reply angolodidafneilgusto 28 giugno 2012 at 10:25

      I pirottini sono della Dompak..quanto ai miei anni..beh, grazie :)
      Un baciotto…anche da parte di Mia ;)

  • Reply Ale 29 giugno 2012 at 23:28

    Interessanti queste crostatine…mi ispirano parecchio…
    In quanto agli anni ne ho 29 e non li sento affatto neanch'io, a volte sono convinta di essere diventata maggiorenne da poco e invece è successo 11 anni fa…che strana la vita! é vero sono mamma, conduco una vita diversa da un anno a questa parte ma nonostante tutto mi sento una ragazina che vuole divertirsi, ballare, cantare e stare in compagnia…che a volte l'età anagrafica non corrisponda??? Penso che possa succedere… :)
    Adoro anch'io lo shopping e ogni tanto una coccola per se' stessi ci sta tutta…brava!
    ciao e buon weekend!

    • Reply angolodidafneilgusto 30 giugno 2012 at 6:04

      Vale la stessa cosa per me, cioè il fatto di sentirmi ragazzina, nonostante sia ad un passo dai 40..mi sento viva..ed effettivamente sono anche io molto giocosa, anche negli atteggiamenti..comunque meglio così..spero di non svegliarmi mai, e di continuare a vivere nella "illusione" di avere sempre almeno 10 anni in meno rispetto a quelli effettivi :)
      Un bacio e buon w.e. anche a te :)

  • Reply Parole Ripiene 2 luglio 2012 at 13:04

    Mary tu hai la grande capacità di rapire, con il tuo scrivere vero e fluente.
    Se non l'avessi scritto, non ti avrei mai dato 40 anni, hai più gioia di vivere tu di una ragazzina al parco con gli amici.
    E questi dolcini si mangiano con gli occhi, mi hai messo un'incredibile voglia di provare a farli al più presto!!!
    Tanti baci e buon estate, Ali.

    • Reply angolodidafneilgusto 2 luglio 2012 at 21:12

      Ciao Ali ! Come stai ??
      Grazie per le tue parole..sei sempre un tesoro. Si, sono un'adolescente di 40 anni :)
      Un bacio grande, e buona estate anche a te :
      A presto !

    Leave a Reply