Frammenti di vita

Grazie per aver pensato a me…

5 febbraio 2012

Sabato sera, le 24 circa…quindi diciamo a cavallo con domenica…ultima sbirciatina al blog…messaggio di George del blog Essere George Minkiovic…che mi invitava a visitare il suo blog perché c’era una sorpresa per me…e caspiterina…una sorpresa c’era eccome ! Lui ha ricevuto in dono il “The versatile blogger” e ha deciso, a sua volta, di regalarlo anche a me…devo dirvi la verità, mi sento estremamente lusingata…non per il premio in se, ma per il fatto che George abbia pensato anche a me e al mio blog.

Lui non ha un blog di cucina…però è un mio fedelissimo lettore…vero George???
E in realtà anche io sono una fedelissima lettrice del suo blog ! Ha un piglio irriverente e ironico che a me piace un sacco !
Le regole da seguire, per chi riceve questo award, sono due e cioè raccontare 7 cose di sé  e girare l’award ad altri 15 blogger preferiti, avvisandoli con un messaggio che c’è un premio per loro….
Bene, per quanto riguarda le 7 cose su di me…ci arrivo subito, per quanto riguarda i 15 blogger a cui girare il premio, ecco, ci tengo subito a dire una cosa ….
In prima linea tra ai miei preferiti c’è George, ovviamente, al quale non penso abbia senso girarlo nuovamente, visto che l’ha appena ricevuto…altrimenti sarebbe costretto a raccontarci altre 7 cose che lo riguardano e temo che potrebbe rivelarci troppo, privandoci del gusto di un po’ di suspance…
Altro mio blogger preferito è Blackswan di Come un Killer sotto il sole, grazie ai suoi post posso sfogarmi anche io…però anche lui l’ha appena ricevuto da George….e così anche lui è fuori…come è fuori Benedetta di Fashion Flavors ( Cooking with health )..anche lei l’ha ricevuto qualche giorno fa, e tra l’alto ha confessato di non amare le catene.
In realtà neanche io le amo….le spezzo sistematicamente, ma questa a me non sembra una vera e propria catena,  ma, come dice George, è un modo per conoscerci un pochettino meglio…
In ogni caso  i blogger a cui dono questo award sono :
E con i 3 che ho citato sopra siamo a 15 !
Ed ora veniamo alle 7 cose su di me…
1) Sono una “bambina” di 39 anni…sì, perché dentro di me conservo una grande spensieratezza, proprio come quella dei bambini..a volte mi sento piccola, non ho ancora preso del tutto confidenza con la mia età, che non mi vedo e non mi sento…sono viva e vitale…estremamente creativa!
2) Sono molto sensibile, forse troppo…ho la lacrima facile, mi commuovo e mi emoziono molto…ricordo un viaggio in macchina, di ritorno da un capodanno trascorso a Zurigo, mi sono commossa guardando la neve…era tutto bianco, ghiacciato, quasi surreale…e dai rami degli alberi pendevano tanti cristalli di ghiaccio…mi sono sentita come svuotata.
3) Credo nell’amicizia, anche se non ho mai avuto troppa fortuna…mi do molto…su di me si può contare…
4) Odio le bugie, anche quelle dette “a fin di bene”…le palle sono sempre palle…
5) Vorrei trasferirmi altrove, non amo il posto in cui vivo, fatta eccezione per la mia casa, che amo, è proprio il caso di dire che mi sento a casa solo a casa mia ( scusate il giro di parole)…in realtà mi sento quasi senza origini…i primi 16 anni della mia vita li ho vissuti a Milano….e gli altri qui…è come se la mia vita fosse divisa nettamente in due parti..e quindi, probabilmente qui vivo male perché non percepisco un senso di appartenenza…o forse ci vivo male semplicemente perché non mi ci trovo a mio agio…insomma….cambierei volentieri….Lecce?? Valencia?? Mhà…non è mai troppo tardi ! Sono una cittadina del mondo !
6) Sono un’ idealista…seguo molto la politica e l’attualità…mi infiammo facilmente…e spero che presto qualcosa cambi ( anche se ho molti dubbi a riguardo ).
7) Odio la violenza, in tutte le sue forme…sono per l’amore e la condivisone..detesto l’intolleranza e l’ignoranza…
Ecco, ho cercato di sintetizzare alcuni degli aspetti che più mi caratterizzano….ma mica è facile descriversi in 7 punti…magari, con il prossimo award…ve ne sparo altri 7 :-))) !
Spero di aver fatto cosa gradita ai blogger citati…io l’ho fatto con affetto…non vogliatemene…siete liberi di farne ciò che meglio credete !
Facebook Comments

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply Patrizia 5 febbraio 2012 at 21:40

    Eccomi carissima a ringraziarti di cuore per aver pensato a me!!! Mi ha fatto veramente piacere e mi è piaciuto tanto leggere come ti sei descritta…Sei una bellissima persona!!! Un bacio grande e grazie ancora!!!

  • Reply angolodidafneilgusto 5 febbraio 2012 at 21:53

    Prego Patrizia, non potevo non pensare a te …sei stata la mia prima Blogger-amica ! Un bacione !

  • Reply Cinzia 5 febbraio 2012 at 22:44

    Ma grazie Mary! Il versatile blogger lo avevo già pubblicato tempo fa e non vorrei ripetermi e doppiare, ma il tuo pensiero di cuore lo apprezzo molto.
    Mi è piaciuto leggere le cose che hai scritto per raccontarti.. e capisco benissimo quello stato d'animo che hai provato quando nevicava: a me succede con certa musica, che alzo al volume massimo, in auto, sento che batte fortissimo e mi lascio invadere da tutto questo, ed è li che spesso mi capita un momento di enorme commozione. Grazie per la condivisione, un abbraccio grande, a presto!!

  • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2012 at 6:33

    Prego Cinzia…ecco, è proprio così che vedo questo "premio" come la possibilità di condividere qualcosina in più di noi. Un bacione grande.

  • Reply Patty 6 febbraio 2012 at 7:20

    Grazie Mary, non ci crederai ma ho ricevuto questo premio 4 volte nell'ultima settimana. Dovro' decidermi a trovare un attimo per ringraziare tutti quelli che come te hanno pensato a me, a scrivere qualcosa veloce che parli di Andante con gusto sotto mentite spoglie….grazie davvero in ogni caso. Ti abbraccio caramente? Pat

  • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2012 at 7:30

    Prego Patty, e' fatto con il cuore…i blog che ho elencato sono quelli che mi trasmettono emozioni e il tuo, ovviamente, e' tra questi. Un bacio e buona giornata.

  • Reply Valentina 6 febbraio 2012 at 12:17

    Mary, grazie per la nomination:)))Ho ricevuto questo premio qualche tempo fa e lo trovo simpaticissmo, per una volta parliamo un po' di noi il che non è male. Ti ringrazio tanto e rimani quella che sei, si sente tanta tanta vitalità dalle tue parole.
    un bacione, Vale

  • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2012 at 12:34

    Grazie Vale…la mia spensieratezza, a dispetto di tutto, cerco di mantenerla intatta..e poi, cambiare a 39 anni mi sembra difficile ! Un bacione !

  • Reply George 6 febbraio 2012 at 17:39

    Sono doppiamente felice per averti premiato, perchè ti sei raccontata molto bene e hai interpretato giustamente il senso del premio, cioè l'occasione per conoscerci meglio … il punto n. 1 è quello che preferisco, pure io mi sento così.

  • Reply angolodidafneilgusto 6 febbraio 2012 at 18:00

    Un bacio George…

    • Reply George 6 febbraio 2012 at 23:20

      Grazie e se peremtti una cosa che toglierei dal tuo blog: il captcha, cioè il verifica parole? Ormai è obsoleto, il sistema di filtraggio di blogger è ottimo, in più i ciechi non riescono a commentare se c'è. Con altri amici bloggger, vedi Zio Scirba e Ally, stiamo conducendo una battaglia contro il captcha, unisciti a noi se vuoi …

  • Reply angolodidafneilgusto 7 febbraio 2012 at 4:36

    George, ti ringrazio tanto per avermi detto questa cosa. L'ho già eliminato…non ci avevo mai pensato, e in realtà non mi ero neanche resa conto di avrelo tra le opzioni perchè quando inserisco i commenti nei miei post a me non viene di inserire la parola di conferma …ma è ovvio…sono la "proprietaria" de blog! Partecipo volentieri alla vostra battaglia..domani lancio un post di comunicazione e sensibilizzazione ! Grazie grazie grazie !

    • Reply George 7 febbraio 2012 at 15:27

      Brava, è questo il problem, che nelle impostazioni di base ci sono, ma vedo che tu hai capito e fatto un bel post …

  • Reply Viviana 9 febbraio 2012 at 9:31

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :******
    sei stata davvero un tesoro!!! in molte cose ci assomigliamo, tipo lacrima facile e odio delle bugie!!!
    ti mando un bacione grandissssssssimoooooo

  • Reply angolodidafneilgusto 9 febbraio 2012 at 9:48

    Viviana…il mio mito…la mia blogger preferita!! La blogger che ha fatto nascere in me il desiderio di diventare io stessa blogger e di avere uno spazio tutto mio…Viviana io ti seguo da anni !!! E credimi, anche se ti conosco solo virtualmente, ti voglio bene ! E sono felicissima di averti qui !

  • Reply david scheidweiler 1 aprile 2012 at 9:51

    Grazie Mary!!! Felicissimo d'esser entrato nella tua top 15, a presto postero nuovi scatti, intanto mi leggo qualche tua ricetta curioso e goloso apprendista culinario..

    • Reply angolodidafneilgusto 1 aprile 2012 at 15:50

      Mio caro David, fai delle foto splendide, e per me è sempre un gran piacere passare a trovarti, anzi, aspetto con ansia il tuo prossimo post ! Buona domenica !

    Leave a Reply